BMW R 1200GS Adventure 2014, le prime foto

BMW R 1200GS Adventure 2014, le prime foto
Moto.it
  • di Moto.it
Rilasciate per errore, ecco le prime foto ufficiali della nuova R 1200GS Adventure con il boxer reffreddato a liquido. E la naturale versione Adventure che si attendeva dopo l'ultima 1200 GS, ma con novità estetiche e tecniche
  • Moto.it
  • di Moto.it
25 luglio 2013

Ve l'avevamo appena mostrata in uno scatto rubato durante gli ultimi collaudi, eccola nelle prime foto ufficiali. Si tratta di immagini provenienti dal sito australiano Motoring, foto rilasciate per errore. Si notano quindi le, evidentissime, moltissime parti in comune con l'ultima R 1200GS arrivata in vendita a inizio anno, quella che ha introdotto il raffreddamento misti aria e liquido. Ma si vedono anche le novità estetiche, a partire dal serbatoio di oltre trenta litri che ha forme meno goffe di prima, ma sempre muscolose.

Spicca la colorazione nera di telaio, forcellone monobraccio e carter motore. Le ruote sono naturalmente a raggi, con l'anteriore da 19 pollici, e robuste protezioni tubolari sono a salvaguardia di cilindri e serbatoio. Parafango anteriore e cupolino sono dimensionati maggiormente e ci sono la grata parasassi sul faro e i paramani sul nuovo manubrio più largo e sempre privo di traversino. Le sospensioni hanno corsa aumentata di 30 mm e sono confermate le dotazioni elettroniche con la mappatura enduro modificata appositamente.