Ancora una maximulta, oltre 6000 euro per un motociclista 52enne

Ancora una maximulta, oltre 6000 euro per un motociclista 52enne
Alberto Raverdino
Circolava senza patente, assicurazione non pagata e revisione mai fatta. Per lui una salata sanzione e il ritiro del veicolo
4 aprile 2024

Succede a Roma, l’uomo, durante un normale controllo da parte degli agenti della Polizia Locale ha immediatamente dato segni di evidente imbarazzo e tentennamento nel voler fornire i documenti obbligatori richiesti dagli agenti. In pochi minuti è emerso che il 52enne non solo non era in possesso della patente di guida, ma il veicolo non era ne assicurato ne, tantomeno, era in regola con l’obbligo di revisione. Il risultato finale ha visto l’emissione di un verbale da oltre 6.000 euro di multa e il sequestro del veicolo.

Non è certo il primo caso, a quanto pare non è così raro imbattersi in guidatori di simile imprudenza soprattutto per il mancato obbligo di assicurazione che di fatto mette a rischio gli altri utenti della strada che in caso di sinistro avrebbero serie difficoltà ad un qualsiasi risarcimento. Nonostante il nutrito numero di telecamere sparse qua e la nelle strade delle nostre città, appare evidente che questo genere di infrazioni siano ancora rilevate sulla base della totale casualità.

Argomenti