Sequestro e multa di 6.000euro, alla guida uomo senza patente

Sequestro e multa di 6.000euro, alla guida uomo senza patente
Alberto Raverdino
Succede a Livorno, il mezzo era privo di assicurazione, non in regola con la revisione e il guidatore non aveva la patente. Un’amplein da oltre seimila euro che l’indisciplinato ricorderà a lungo
12 marzo 2024

Lo scooter era parcheggiato vicino al Palazzo Comunale di Livorno e una pattuglia a piedi che eseguiva una normale azione di controllo del territorio lo nota perché risulta essere in uno stato alquanto selvaggio, riverniciato malamente a mano, sembrava potesse essere uno scooter rubato. Appena inizia il controllo sulla targa, si fa avanti il proprietario, un uomo di 50 anni, che inveisce contro i due poliziotti. Cercando di far credere di cercare i documenti, il soggetto tenta di scappare, accende e va, ma la fuga dura solo pochi metri visto che gli agenti della polizia locale riescono a bloccarlo. Da qua tutto si mette contro il proprietario del veicolo.

Lui non possiede la patente idonea ad utilizzarlo, lo scooter risulta senza assicurazione e l’obbligo di revisione periodica non è stato rispettato, in più le ingiurie, la resistenza e la tentata fuga. Il risultato? Ben 6.139euro di sanzione e il mezzo sequestrato. Un regalino di primavera che il soggetto farà davvero fatica a dimenticare.

Argomenti