Wunderlich presenta ad Eicma la BMW R 1200 GS a trazione integrale

Wunderlich presenta ad Eicma la BMW R 1200 GS a trazione integrale
Moto.it
  • di Moto.it
Wunderlich, specialista nel settore degli accessori per moto BMW, presenta a EICMA una uincredibile BMW R 1200 GS LC con la trazione anteriore del sistema ibrido
  • Moto.it
  • di Moto.it
18 novembre 2015

“Vogliamo far vedere cosa è possibile fare e stabilire nuovi standard!.  Così riassume il grande boss di Wunderlich, Frank Hoffmann. “I nostri veicoli sperimentali sono ormai una tradizione e simboleggiano il nostro know-how e il nostro status come fabbrica di idee.” 
La GS ibrida Wunderlich possiede una trazione elettrica di 7,6 kilowatt al mozzo anteriore (con una coppia di 150 Nm). In questo modo la grande Enduro non solo dispone di più spinta in fuoristrada, ma la trazione alla ruota anteriore tira la GS anche fuori dalle curve. “L’aumento di prestazione si percepisce decisamente quando si guida” dice Frank Hoffmann. La trazione supplementare è senz’altro efficace. In questo modo, per esempio, l’energia prodotta durante la frenata della GS si utilizza per ricaricare le batterie. 

 

Wunderlich presenta la sua incredibile BMW R 1200 GS ibrida a trazione integrale! #Eicma2015

Posted by Moto.it on Mercoledì 18 novembre 2015

 


La trazione anteriore regolabile nella prestazione può essere usata in modo completamente autonomo. Solo con l’elettricità e con motore a combustione spento si possono raggiungere i 20 chilometri all’ora. Utilizzato come aiuto alla manovra il motore elettrico permette anche la guida in retromarcia a tre chilometri all’ora e risulta pratico quando la pesante GS viene parcheggiata in pendenza. 
Il pacchetto completo, per ora solo prototipo (non è ancora in programma la produzione), appesantisce la moto di 14 kg. Va considerato però che l’aggravio di peso nelle masse non sospese è limitato a 2 kg, che incidono poco sulla dinamica di un mezzo come la GS. Quasi tutte le modifiche alla serie GS, tra l’altro anche la regolazione del sistema di sospensioni per compensare un peso supplementare, sono state create completamente dalla penna dei progettisti Wunderlich. Per realizzare il proprio concetto elettrico, gli ingegneri di Wunderlich hanno ingaggiato la ditta Evolt, azienda brianzola specialista della mobilità elettrica su due ruote.

ONLINE IL NUOVO SITO ITALIANO DELLA WUNDERLICH

Wunderlich in occasione di EICMA presenta il nuovo sito completamente in italiano; offre un negozio online, il catalogo completo e  informazioni per i rivenditori e le aziende.

Federico Iozzi, Andrea Perfetti