mostra aiuto
Accedi o registrati
Aziende

Video: i 95 anni di attività di Bergamaschi

- Nata nel 1919 e da allora sempre presente nel mondo delle due ruote: Bergamaschi festeggia 95 anni di attività e lo fa con questo video dedicato a tutti i clienti e agli appassionati

La storia dell'azienda


La E. Bergamaschi & Figlio S.p.A. è stata fondata nel 1919 da Enrico Bergamaschi, nonno dell'attuale presidente.
In quegli anni l’attività principale è la produzione e distribuzione di bobine d'accensione per motociclette. Nei primi anni sessanta, al fine di diversificare l'attività aziendale, si decise d'iniziare a importare prodotti dal Giappone e di assumere alcune rappresentanze: risalgono a tale periodo gli accordi con la CEV e con la NGK.
Negli anni settanta le redini dell’azienda passano nelle mani dell'attuale presidente Enrico Bergamaschi che, grazie alle esperienze maturate esternamente all'azienda nel settore del commercio di accessori e di ricambi per auto e moto, porta una nuova mentalità.
Bergamaschi oggi è un'azienda all'avanguardia nella distribuzione di ricambi e accessori per moto ed è presente in tutta Europa con la sua organizzazione.
Sempre attenta ai cambiamenti e alle novità, è costantemente alla ricerca di prodotti di qualità da offrire alla propria clientela in modo da assicurare un servizio sempre più accurato, completo e personalizzato. Grazie al suo capillare network di agenti è in grado di venire incontro alle mutevoli esigenze del mercato.
I due magazzini offrono un totale di 4.000 metri quadri coperti, di cui 1.000 di uffici. La movimentazione delle merci è automatizzata. I posti pallet sono 6.000 ed i codici movimentati circa 10.000. Gli spazi esterni di 2.000 metri quadri consentono l’ottimizzazione della logistica. Punto di forza di Bergamaschi è sempre stato il magazzino pronta consegna.