MV e Yakhnich Motosport, annunciati i piloti 2014

MV e Yakhnich Motosport, annunciati i piloti 2014
Moto.it
  • di Moto.it
Con un comunicato ufficiale la MV Agusta e il Team Yakhnich Motosport hanno annunciato i piloti che difenderanno i colori della Casa di Schiranna nel mondiale SBK (ci sarà Claudio Corti sulla F4 RR) e nel mondiale Super Sport
  • Moto.it
  • di Moto.it
23 novembre 2013

 Un'altro tassello si aggiunto al puzzle che comporrà le squadre nei prossimi mondiali Superbike e Super Sport. Sulle prospettive e le novità per la stagione 2014 abbiamo scritto qui. La novità è ora arrivata da un comunicato congiunto MV Agusta e Yakhnich Motosport, la squadra russa, già iridata quest'anno nella Super Sport con la Yamaha R6 e il britannico Sam Lowes (che correrà l'anno prossimo in Moto2) che ha da pochi giorni siglato un accordo con Giovanni Castiglioni.

Ed è il presidente di MV il primo a parlare della nuova avventura "Sono molto fiducioso delle potenzialità di questo team e felice che questo annuncio venga fatto proprio oggi - ieri ndr -, giorno del compleanno di mio papà, che come grande sogno aveva quello di riportare MV Agusta nelle massime competizioni”.

Sarà Claudio Corti a portate al debutto ufficiale nel mondiale SBK la F4 1000 RR . Da anni
nella MotoGP, categoria CRT con la FTR assieme a Colin Edwards, Corti torna nel mondo Superbike con una grande voglia di mettere a disposizione del team il suo talento e la grande competenza maturata con le sue recenti esperienze con le mille a quattro tempi. “Quando mi è stato proposto di entrare in questo team  - ha detto Corti - non ho avuto alcun dubbio nel fare la mia scelta. Mi sento onorato e allo stesso tempo caricato di una grande responsabilità: quella di rappresentare assieme a tutto il team un grande e ambizioso progetto di una prestigiosa casa come MV Agusta, che ha fatto la storia del motociclismo. Insieme a tutto il team avremo un gran lavoro da fare in questo primo anno nel mondiale Superbike e sono pronto a dare il mio contributo con il massimo impegno, sfruttando l’esperienza fin qui fatta per potere raggiungere gli obiettivi preposti”.

Per i colori del team Yakhnich nella classe Supersport è stato confermato il russo Vladimir Leonov, già da due anni impegnato con il team russo e che nel 2013 ha conquistato il podio nella gara di Imola.
Al suo fianco ci sarà il francese Jules Cluzel, che torna in questa categoria dopo un anno di esperienza in Superbike e che ha dichiarato:  “Tornare in Supersport con un simile progetto, con il team campione del mondo e con una moto competitiva come la F3, sarà per me la grande occasione per raggiungere il titolo che nel 2012 sono riuscito a sfiorare”.
Vladimir Leonov ha aggiunto: “Dopo due anni di esperienza nel mondiale Supersport, credo di avere abbastanza esperienza per lottare per il podio. Cambia la moto, ma il team, con il quale corro da tre anni, è lo
stesso e sono sicuro che la MV F3 avrà un elevatissimo livello di competitività. Questa volta si parte subito per puntare stabilmente alla zona alta della classifica”.
La squadra al completo sarà in pista il 25 e 26 novembre a Jerez per il primo test ufficiale.
 

 

Hot now