Max Biaggi wild card a Monza? Su una Kawasaki?

Max Biaggi wild card a Monza? Su una Kawasaki?
Carlo Baldi
Biaggi si sta preparando ad un ritorno in pista e potrebbe farlo a Monza. Su Twitter il suo successore Guintoli lo invita a tornare e non è detto che per farlo il Corsaro scelga ancora un’Aprilia | C. Baldi
25 aprile 2013

Punti chiave


Come Moto.it aveva già scritto (leggi l'articolo), le voci di un ritorno di Biaggi si susseguono e prende sempre più corpo la possibilità che Max si rimetta la tuta ed il casco a Monza, in occasione del quinto round del mondiale Superbike del 12 Maggio. Monza è una pista che è sempre piaciuta al Corsaro che detiene ancora il best lap della pista lombarda con il fantastico crono di 1’41”745, stabilito nel 2011 all’incredibile media di 204,410 Km/h. Monza potrebbe quindi essere il palcoscenico ideale per il grande ritorno di Biaggi, un avvenimento che darebbe certamente una grande visibilità alla Superbike proprio in occasione di uno dei suoi appuntamenti più importanti.

Resta da capire con quale moto Max potrebbe correre nel tempio della velocità. Non è infatti scontato che la prescelta sia la RSV4 Aprilia e sembra anzi che potremo vedere il campione del mondo 2012 sulla verde Ninja ZX-10R. Tornare a correre (anche se solo per una o comunque poche gare) per dimostrare di essere ancora il più forte e magari su di una moto diversa da quella che ha portato alla vittoria lo scorso anno.

Una bella sfida, degna di un personaggio come Biaggi. Per ora non c’è nulla di ufficiale, ma forse ne sapremo di più già nei prossimi giorni quando Max sarà ad Assen per commentare le gare delle derivate dalla serie.