MotoGP 2017. Rossi: "Spero non ci sia il flag to flag"

MotoGP 2017. Rossi: "Spero non ci sia il flag to flag"
Soddisfatto della moto e contento del lavoro, Valentino Rossi dice di puntare al podio in una delle gare più imprevedibili della stagione
24 giugno 2017

«E’ andata piuttosto bene, sono piuttosto contento - commenta Valentino Rossi dopo le qualifiche del GP d'Olanda 2017 -. Era importante provare la moto con il telaio nuovo anche sul bagnato, perché con la 2017 mi trovavo male anche in questa situazione. Sono stato sempre piuttosto competitivo e mi sono trovato bene. C’è tanto da lavorare perché alla fine purtroppo ho perso la prima fila perché i primi tre sono andati più forte. C’è ancora un po’ di lavoro da fare ma è stata una giornata positiva. Bisogna aspettare di vedere cosa succederà domani perché ad Assen il tempo è sempre molto variabile. Spero che ci sia una gara o tutta asciutta o tutta bagnata senza cambi di moto».


Un campionato molto caotico e domani ci sarà una delle gare più incerte di questo inizio stagione. Come la vedi?

«E’ incredibile come negli ultimi anni la MotoGP sia diventata competitiva e come si siano livellate le prestazioni. Oggi sul bagnato in un secondo eravamo in 12-13 piloti, mentre 3 o 4 anni fa in un secondo c’erano solo tre piloti. La professionalità dei piloti e anche il livello delle moto. Questo livellamento secondo me è dovuto anche alla centralina unica. Ogni cosa ora è da guadagnare per tutti. Domani sarà ancora più incerta perché tanti che sono veloci sull’asciutto dovranno partire un po’ indietro – tipo Vinales – e quindi sarà ancora più incerta del normale. Io spero di essere competitivo e di fare una bella gara. L’obiettivo è salire sul podio».