MotoGP

gp di sepang

Ricordo di Marco Simoncelli

Il nostro saluto a Super Sic attraverso le parole di Giovanni Zamagni che ricorda il carattere e i valori del giovane campione dentro e fuori la pista




Se non visualizzi correttamente il video guardalo sul nostro canale YouTube.


"Passano i giorni e il dolore aumenta. Inevitabile in questi casi, perché l'adrenalina, proprio com'è nelle corse di moto, prima o poi sparisce e lascia spazio ai sentimenti, alle emozioni, ai ricordi. Io, come tutti, volevo bene a Marco Simoncelli, molto bene. Impossibile non volergliene. Perché era solare. Perché aveva sempre il sorriso sulle labbra. Perché sapeva ironizzare su se stesso e sugli altri. Perché, come dice Valentino Rossi: "Il Sic era tanto duro in pista come dolce nella vita". Perché, come dice Paolo Beltramo: "Aveva valori fuori dal comune, voleva capire la vita, era allegro, positivo, dolce, un amico che non tradiva mai". Perché, come dice Carlo Pernat: "Era un ragazzo d'altri tempi". Perché, come dice Alessandro Cicognani: "Dopo due volte che ci parlavi insieme, ti sembrava di conoscerlo da tutta la vita". Perché aveva sempre un secondo per qualsiasi tifoso. Perché ci provava sempre e comunque. Perché ci credeva tantissimo. Perché aveva sempre mille attenzioni per tutti, anche per chi non gli era troppo simpatico: "Non sono amico di Lorenzo, ma voglio fargli un grosso in bocca al lupo di pronta guarigione", aveva detto dopo essere salito sul podio a Phillip Island. Perché ti diceva le cose in faccia e mai dietro le spalle. Perché aveva rispetto di tutti. Perché se sbagliava era pronto a chiedere scusa. Perché non scaricava mai sugli altri le colpe. Perché, pur di tenersi stretto i suoi uomini, era pronto perfino a mettere in discussione il suo rapporto con la Honda. Perché aveva sempre la battuta pronta. Perché non rispondeva mai in modo banale. Perché amava quello che faceva. Perché si divertiva a correre in moto. Perché aveva un rapporto speciale con i suoi genitori, come qualsiasi padre sognerebbe di avere con il proprio figlio. Perché non tradiva mai.

Per tutto questo - e per molto altro ancora - il Sic aveva conquistato tutti, grazie a qualità umane ancora più grandi di quelle del pilota, esempio più unico che raro nel motociclismo. Così, quando alle 16.56 di domenica 23 ottobre è stata ufficialmente dichiarata la sua morte, dopo 45 minuti di inutili tentativi di rianimarlo, la prima reazione che ha percorso l'intero paddock è stata: "basta, le corse di moto sono belle, ma non fanno più per me". Succede spesso in questi casi, il dolore, inevitabilmente, diventa ancora più grande più conosci una persona che ci lascia. Ma sono in tanti a pensare di smettere. Come Fausto Gresini, che per la seconda volta nella sua carriera di team manager, perde un pilota, un amico. Nel 2003 aveva visto morire Daijiro Kato, domenica Marco Simoncelli, purtroppo legati dallo stesso destino e da una storia del tutto simile: entrambi avevano conquistato il titolo della categoria di mezzo (250 per Daijiro nel 2001 e per Marco nel 2008 su Gilera). Entrambi erano arrivati alla classe regina come il futuro del motociclismo. Il team Gresini non ci sarà a Valencia: una rinuncia inevitabile, comprensibile e assolutamente condivisibile. Ma chissà anche com'è lo stato d'animo degli altri piloti. Chissà come sta Valentino Rossi, dopo aver visto morire davanti ai suoi occhi un grande amico. Chissà com'è l'umore di Andrea Dovizioso, che con il Sic si scontrava da vent'anni ed è come se avesse perso la sua metà agonistica. Chissà cosa prova Casey Stoner, tanto taciturno quanto sensibile di fronte a queste tragedie. Chissà come si sente veramente Colin Edwards, suo malgrado protagonista dell'incidente, che tramite i social network ringrazia tutti i tifosi per il sostegno, confermando però di essere inevitabilmente distrutto. Chissà cosa provano Alex De Angelis e Scott Redding, che rivivono, a distanza di 13 mesi, quanto accaduto al povero Tomizawa a Misano. Chissà come stanno tutti gli altri piloti, anche quelli che in questa stagione avevano criticato tanto Marco per il suo modo di correre, ma che, comunque, avevano imparato ad apprezzarne le qualità umane. Chissà come si fa a pensare di scendere in pista a Valencia. E' vero, le corse sono sempre andate avanti dopo incidenti terribili e sarà così anche questa volta. Ma è dura. Molto dura".

Giovanni Zamagni



Paolo Simoncelli


Paolo Simoncelli, papà di Marco, parla alla trasmissione Matrix del tragico incidente che ha coinvolto il figlio: "Ho provato a salutare Marco, ma non c'era più nulla da fare. E' bello vedere l'affetto della gente, sino a questo momento non avevo compreso che gli volessero così bene, tante persone hanno capito che era un puro. Non posso dire di essere felice, ma questo affetto aiuta ad andare avanti. Dicono che Dio chiami in Paradiso i migliori, credo sia così". Il signor Paolo parla anche dei soccorsi: "Ero vicino ai barellieri, non c'era niente da fare. Marco era già morto. In questi momenti ci sono state vicine tante persone, sia in Malesia che al nostro ritorno in Italia. Le ringrazio tutte".

"Marco era un guerriero, non mollava mai. Domenica voleva vincere, come sempre. Sentiva di essere uno dei migliori. E credo lo fosse veramente. Gli altri piloti se ne erano accorti e lo temevano. Quelli che in passato erano stati più duri con lui e lo avevano attaccato, Barbera e Pedrosa, mi sono stati molti vicini. Mi hanno abbracciato e hanno pianto a lungo la perdita di Marco".



Il ritorno a casa

La salma di Marco Simoncelli è rientrata questa mattina nell'aereoporto romano di Fiumicino. Il volo Malaysia Airlines che riportava a casa Marco è atterrato alle 6.10. Il feretro è sfilato tra gli applausi dei passeggeri in transito e nel dolore composto dei familiari e della fidanzata. In attesa dei funerali che probabilmente si terranno giovedì alle 15 nella chiesa di S. Maria di Coriano, sarà allestita nel teatro (sempre di Coriano) la camera ardente.
Ad accompagnare l'amico nel suo ultimo viaggio c'era anche Valentino Rossi. "Marco era un grande e non lo dimenticherò mai" sono state le sue parole. Ai giornalisti che gli hanno chiesto conferma delle dichiarazioni in merito a un suo possibile ritiro ha risposto: "Non l'ho mai detto, probabilmente è stata una dichiarazione fatta soltanto per vendere i giornali".


La cronaca di domenica


Secondo giro, Simoncelli cade. Una scivolata innocua, ma la moto torna verso il centro pista. Edwards e Rossi non possono far nulla per evitarlo. Marco, viene travolto, perde il casco e rimane steso a terra immobile.  I tentativi di rianimarlo sono inutili, Marco Simoncelli non si è più svegliato.

 

Il mondo motociclistico si stringe attorno alla famiglia di Marco. Aveva solo 24 anni. Ma non sono solo gli appassionati di moto a restare frastornati da ciò che è capitato a Simoncelli. Tutto lo sport e più in generale, il mondo intero ha partecipato commosso in queste ore alla scomparsa del "Sic". Questa è la testimonianza che Marco Simoncelli non era solo un campione, un pilota dal talento straordinario che avrebbe dovuto ancora vincere tanto, ma era soprattutto un ragazzo con una simpatia incredibile, una vitalità fuori dal comune e dei valori forti: la passione, la famiglia, il rispetto per le persone e per le cose che faceva, anche le meno importanti.


Dovremmo fare in modo che la tristezza che ci accomuna tutti possa diventare veicolo di diffusione di questi valori che devono entrare a far parte di ognuno di noi; come quel trapianto che Simoncelli avrebbe voluto regalarci.


In queste pagine raccogliamo le testimonianze di tutto l'affetto nei confronti di Marco Simoncelli.


Il casco


Maurizio Vitali, responsabile in pista Dainese e AGV, ha visto il casco prima che fosse consegnato alla commissione che dovrà ricostruire la dinamica dell'incidente. "C'era un segno evidente di pneumatico sul lato destro -ha dichiarato-. L'impatto ha staccato il cinturino. E' una questione tecnica: quando il casco sopporta un'impatto del genere, oltre una certa forza il cinturino deve cedere e infatti l'attacco si è staccato. La calotta è in buone condizioni (l'impatto fatale è stato sul collo, nda). Vale (Rossi, ndr) pensa di averlo preso molto in alto. Comunque conta poco dove l'ha preso. Se hai la possibilità di scegliere ha importanza, se non ce l'hai non conta nulla. I miei pensieri ora sono tutti per la famiglia di Marco".

I soccorsi

Chiediamo che gli investimenti fatti per la sicurezza non riguardino solo le piste ma anche la formazione dei soccorritori.

Purtroppo non per Marco Simoncelli, ma in altri casi l'inadeguatezza dei soccorritori avrebbe potuto fare la differenza tra la vita e la morte del pilota. Segnaliamo queste immagini solo perché non ha senso investire tanto sulla sicurezza delle piste e poi tralasciare la preparazione dei soccorritori.
Tutto questo non deve più accadere.




Il ricordo del mondo del motociclismo

 

rossi simoncelli2
Simoncelli e Rossi

Le testimonianze di Nico Cereghini, Lucchinelli e Cadalora

Valentino Rossi
"Il Sic per me era come un fratello minore, tanto duro in pista come dolce nella vita. Ancora non posso crederci, mi mancherà un sacco".

In un messaggio inserito su Twitter Valentino a commento della foto che inseriamo qui a fianco: "Io me lo ricordo così...Misano 2011,gran bagarre!"



Gigi Soldano - Pulito come il sole
"Piove addosso questo silenzio.
Improvvisa la scena cambia e nessuno ha più nulla da dire.
Era simpatico, semplicemente simpatico, era ironico e sapeva prenderti in giro senza mai offenderti.
Abbiamo giocato e scherzato.
Guardavamo sul “ MAC” le foto delle prove della mattina e facevamo apposta a farlo arrabbiare mostrandogli i “traversi” impossibili di Casey Stoner. “Dio boh!” era la sua espressione . “Domani ci provo anch’io vedrai” la sua promessa.
Un pilota amico rispettoso di tutto e di tutti. Amato tanto da tanti e poco da alcuni.
Capiva il tuo lavoro e se poteva ti aiutava collaborando. Semplicemente.
Uno di noi sognatori che , senza pietà, e senza preavviso, se ne è andato. Svanito senza retorica.
“Pulito come il sole”"


Carlo Pernat

"Marco va ricordato, non bisogna restare in silenzio. Era un ragazzo d'altri tempi, con molti più anni di quelli sulla carta d'identità. Aveva valori veri, la testa sulle spalle. Aveva il sogno di vincere! Marco era amato da tutti. Va ricordato per un ragazzo solare, amato da tutti. Non ce l'ha fatta a coronare il suo sogno di vincere un Mondiale, magari ce la farà lassù".
  

Ascolta l'audio integrale dell'intervista a Carlo Pernat

 

Paolo Beltramo
"I 33 anni di Motomondiale è la persona con cui ero più legato. Mi aveva divertito da ragazzino, era buffo e allegro. Ho scritto con lui un libro ("Diobò che bello" nda) e quando veniva a Milano si usciva insieme a cena. Mi piaceva per una serie di motivazioni: aveva valori fuori dal comune specialmente in un mondo così futile. Era appena tornato dalle Filippine, ma non mi ha parlato del mare e del resort. Era stato colpito dalla sofferenza di troppa gente. Voleva capire la vita, era divertente e divertito dalla vita. Era allegro, positivo, dolce, un amico che non ti tradiva mai, neanche nelle piccole cose. Mi mancherà tantissimo".

Dani Pedrosa
"Non c’è molto da dire davanti ad una tragedia come questa. Desidero fare le mie condoglianze alla sua famiglia e a tutte le persone a lui vicine. Ho incontrato suo padre e sono riuscito solo ad abbracciarlo, in questi momenti non conta altro. È stato un tragico incidente e tutti nel paddock siamo rimasti scioccati. Molte volte ci dimentichiamo quanto sia pericoloso questo sport e quando muore un pilota, niente ha significato. Certo, stiamo facendo la cosa che amiamo, ma in situazioni come oggi, niente conta”.


Andrea Dovizioso
“Di fronte a queste situazioni, le parole non servono. Penso alla famiglia di Marco e tutte le persone a lui vicine, in particolare il papà e la mamma. Anch’io sono padre, ho una figlia e quello che è successo penso sia la cosa più dura. Ho rivisto le immagini della caduta. Quello che è successo mi destabilizza. Provo a rivivere quello che si prova quando si spinge forte in gara e la tragedia è dietro l’angolo.Sono molto rattristato per la perdita di Marco. Era un pilota forte, ha sempre spinto tanto. Corriamo insieme da quando siamo bambini. L’ho sempre visto correre dando il massimo, l’ho visto cadere tante volte senza farsi male, quasi fosse invulnerabile. Assistere a un incidente come quello di oggi mi lascia esterrefatto, mi sembra impossibile”.


Casey Stoner
"Sono scioccato e rattristato dalla perdita di Marco. Queste cose quando succedono t i ricordano quanto sia preziosa la vita e mi sento molto triste. Sono vicino alla famiglia di Marco, non posso immaginare quello che stanno vivendo. Il mio pensiero va a loro. Spero che possano restare uniti per superare insieme questa tragedia”.

Shuhei Nakamoto - HRC Executive Vice President
"Non ci sono parole per descrivere questo momento. Marco era un ragazzo molto piacevole e un pilota dotato di grande talento. Qualche volta sono stato un po’ duro con lui, per esempio a Brno dopo il suo primo podio. Gli dissi: “podio fortunato!” e lui si arrabbiò moltissimo.. ma io volevo solo motivarlo perché sapevo che avrebbe potuto fare ancora meglio. Pensavo che avremmo celebrato insieme la sua prima vittoria… adesso voglio solo ringraziare Marco per quello che mi ha dato. Le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia in questo momento così triste”.

Giacomo Agostini
"E' sempre dura quando succedono queste cose – ha detto ai microfoni di Sky Sport - non hai parole, ti chiudi in te stesso pensando a un ragazzo giovane che ha perso la vita amando il suo sport. E' stata una fatalità, impossibile evitarlo, anche le gomme hanno la loro colpa siamo noi piloti a volere pneumatici che non abbiano cali di prestazioni dall’inizio alla fine. Forse sarebbe meglio tornare al passato, quando la gomma si degradava giro dopo giro, con i tempi che peggioravano progressivamente”.

Davide Brivio
"Non è giusto però.. Ma com'è possibile e poi perché? Non abbiamo parole... ci sono rischi in questo sport però qui una serie di coincidenze. Tanti chiedete come sta Vale... Glielo faremo scrivere da lui se ne avrà voglia più tardi... Ve lo potete immaginare comunque... Sembra che circoli in rete una lettera scritta da Valentino per Sic... è tutto falso! Vale non ha scritto e detto assolutamente nulla finora".

Uccio Salucci
"Per quelli che lo chiedono, Vale non sta pensando assolutamente di smettere...mi dispiace che girino queste notizie false in momenti così".

Carmelo Espeleta
"Ieri sera giocava a carte in Hotel, come face a ogni sera. Gli ho detto che io non sono capace e abbiamo riso insieme di questa cosa. E' un altro di noi che purtroppo non c'è più. Non si può dire niente, stava lì 10 minuti prima e ora non c'è più. Il motociclismo è uno sport pericoloso e anche se continuiamo a lavorare sulla sicurezza, per certi incidenti non puoi fare niente. Dopo l'incidente ho avvertito personalmente tutti i piloti. Di solito sono uno che parla molto, ma questa volta non ho parole".


Carl Fogarty
"Sono sconvolto era aria fresca nella MotoGP".


Marco Melandri
"Buon viaggio Marco. Le parole non spegneranno mai la sofferenza".

Vasco Rossi

Wiva Marco Simoncelli!

Marco Simoncelli era un ragazzo simpatico e pieno di entusiasmo che per una maledettissima disgrazia ha perso la vita. Correre in moto era la sua passione ed ha tenuto "aperto" fino alla fine. Onore a lui che continuerà a vivere nei nostri cuori e condoglianze alla sua famiglia.

Taka Horio – General Manager, Bridgestone Motorspor

“Siamo devastati. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono rivolte alla famiglia di Marco e al suo team in questo momento terribile. Le parole non bastano per descrivere la commozione che stiamo provando. La famiglia della MotoGP ha perso una delle sue stelle luminose, una persona con un carattere genuino, il cui carisma e spirito travolgente erano contagiosi e noi abbiamo perso un grande amico. Abbiamo lavorato a stretto contatto con Marco nei suoi primi due anni in MotoGP ed era evidente che era un pilota vero, come ha dimostrato più volte in questa stagione. Determinato fino alla fine e un grande showman. La sua ascesa in appena due stagioni è stata fantastica, a dimostrazione del suo talento puro, della sua abilità e dedizione allo sport che amava così tanto. Ricordiamo con affetto la tenacia e lo spirito con cui ha corso. Ci mancherà immensamente”.

Dottor Costa

"Al crepuscolo di questa domenica piena di dolore il mio sogno vorrebbe disperatamente che un piccolo frammento di stella dal nome Marco Simoncelli non venisse spazzato via. Destino crudele, perché minacci il mio sogno? Cosa posso sperare? E sperare di fare che cosa, al di là delle lacrime per la fanciullezza perduta e al di là dell’angoscia nuda del dolore, sempre più insopportabile perché mi fa sentire impotente e colpevole di non averti stretto fra le mie braccia? Nulla. Quando il destino bussa alla porta proviamo la terribile sensazione di essere impotenti. Il giovane campione di nome Marco se n’è andato con il tramonto del sole della Malesia e il suo andare è stato un rumore di vita, il rumore gioioso che Marco ci ha sempre regalato. Il rumore dell’intervista che Marco mi ha rilasciato al Mugello nel mese di luglio mentre veniva massaggiato dal suo fidato fisioterapista. Quel giorno, all’inizio dell’intervista, avrei voluto rivolgermi ad un antico cavaliere e lui mi ha detto: “Diobò! Sono solo un lesto ragazzo con una folta capigliatura gradito a tanti, amato dalla sua ragazza e dai suoi genitori.” Il massaggio continua, la sua pelle viene accarezzata da mani esperte che scivolano sul suo atletico corpo e mi allontano un poco per rispettare quel rituale. Con commozione riporto la conclusione dell’intervista che gli avevo fatto per il libro che sto scrivendo e che con tutto il mio affetto gli dedicherò. Ecco le ultime domande.

…dottorcosta: “Cosa pensi del dolore”?
Marco: “ Non mi piace. Ma lo sopporto. E’ inutile lamentarsi. Lo sopporto in silenzio. Diobò è meglio così”.

dottorcosta: “Cosa pensi del dolore dell’ anima”?
Marco: “È brutto, tanto brutto, ma dopo lo sconforto che deriva da questa cosa brutta, mi viene come una carica. Mi sento meglio e guido meglio la moto”

dottorcosta: “Quando corri contro chi corri”?
Marco: “Mi verrebbe da dire per battere gli altri. Poche pugnette non voglio stare dietro. Poi, se ci penso ti dico che corro perché provo una sensazione unica, non te lo so spiegare, ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me”.

dottorcosta: Perché hai i capelli lunghi”?
Marco: “Mi piacciono, non mi fanno sentire normale, mi fanno sentire particolare, me stesso, unico”.

dottorcosta: “Ti senti solo”?
Marco: “No! No! C’è la mia famiglia, la mia morosa i miei amici che godono dei miei successi, c’è la clinica mobile che mi aiuta nei momenti difficili. Sento quanto bene c’è attorno a me, tanto di quel bene che mi scalda”.

Il massaggio è finito, l’intervista è finita. Il padre Paolo e la graziosa morosa di Marco hanno ascoltato compiaciuti. Io ringrazio, con una carezza, uno dei miei piloti preferiti e gli racconto una mia riflessione: “Quando in questo campionato sei caduto e sei caduto tante volte molti ti hanno criticato, giudizi diabolici, ingiusti, invidiosi. Molti hanno addirittura preteso d’insegnarti ad andare in moto. Alcuni hanno vivamente consigliato di dirti di stare tranquillo, di consigliarti la prudenza. Ti ricordi, invece, cosa ti ho detto? Ti ho confessato che il collettivo, abbaiando contro l’umanità, ha dimenticato, forse perché non lo può ricordare, quando ha iniziato a camminare. Si cade, ci si rialza, si torna a cadere, ci si rialza di nuovo e spesso si ritorna a cadere. Tutto questo accompagnati dal sorriso della madre che ci consola e ci incita a perseverare, senza nessun accenno di rimprovero. Poi tutti abbiamo imparato a camminare spediti, ma pochi sono riusciti a percorrere il sentiero che porta alle vette della vita, perché la salita era troppo ardua e faticosa. Perché criticarli? Non sono già severamente puniti dal loro insuccesso? Invece tu, caro Marco, non solo salirai i gradini della vetta della vita, ma anche quelli del podio, dove come premio non c’è la coppa, ma il riconoscimento della tua forza di aver guardato in faccia alla Morte e sconfiggerla.”

Ora la mia profezia si è avverata. Sei salito sul podio della Cecoslovacchia e dell’Australia. Oggi in Malesia hai guardato in faccia la Morte. E mentre ti stava avvolgendo con il suo nero mantello gli hai detto: “Diobò, ma non vedi che io non sono umano, perché io sono i miei sogni e con il mio talento sono il pane degli Dei che tu non potrai mai toccare? Non ti accorgi che rubi solo il mio corpo? Al contrario, il mio sorriso, la mia bontà, la mia simpatia rimarranno per sempre nel cuore di tutti. Per sempre. Non vedi che nello scacco che ti ho dato le lacrime si stanno per trasformare in ebbrezza? Ci metteranno un po’ di tempo, ma io credo molto in questo miracolo, specialmente per la mia famiglia e la mia ragazza. Questa è la mia vittoria nel Gran Premio della Malesia durato due giri.”

Chi nello sport, inseguendo i suoi sogni, insegue contemporaneamente la sua tragedia, esce dal mondo della umanità per entrare nel mondo del divino, cruento, violento, ma pur sempre divino. Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza. L’alpinista sorride alla vertigine dell’altezza, il subacqueo sorride all’inquietudine degli abissi, il motociclista sorride all’ebbrezza della velocità. Lo sport è il palcoscenico, dove il corpo e la mente celebrano la loro potenza in quella fase della vita che è la gioventù. Nel motociclismo il gesto del pilota è esaltato dal rischio, un filo sottilissimo che separa, nel grigiore dell’asfalto, la vita dalla Morte. Un tenue confine tracciato dal pericolo, dove la vita, per cercare la vittoria, si spinge fino al brivido del suo eccesso. Oggi, Marco, hai provato quel brivido. Ti voglio bene. E non ti dimenticherò mai.

claudio marcello costa, clinica mobile (volutamente in minuscolo)"
 


L'ultimo video messaggio su YouTube





Foto: Ansa, afp, agf

 

Sono stati inseriti 851

Commenti

. Commenta
  • 1.

    Marco, pregheremo per Te! Grazie amico.
    Alessandro.Cappa -
  • 2. ....

    ancora non ci credo... una vera tristezza. Sentite condoglianze alla famigla, dal profondo del cuore.
    BeppeXR.Marinelli -
  • 3. Mi dispiace davvero tanto.

    Ma davvero, RIP.
    flashrandom -
  • 4. il SIC

    sarai sempre nei nostri cuori...continua gareggiare tra le nuvole e torna nei nostri sogni
    ciao SIC
    sturgis01 -
  • 5. R.I.P CAMPIONE

    Cavolo mi dispiace eri è sei un Campione sei entrato da poco ma si vedeva da un miglio che dentro di te c'era l'animo del campione , mi dispiace veramente ora corri come sempre nel tuo paradiso rimarrai nei nostri cuori sic R.I.P CAMPIONE SIC
    Ale8913 -
  • 6. un grande

    un numero 58 che resterà per sempre, i tuoi sorpassi e il tuo sorriso, un abbraccio forte alla famiglia papà, mamma, sorella, kate agli amici rossi pasini, dovizioso e chi piu ne ha piu ne metta e al team fausto, fabrizio, aligi e tutti glia altri :(
    Giacomo.Baldo -
  • 7. che sgomento

    .......non so ma se avesse lasciato andare la moto forse sarebbe finito nel prato !!! passione e follia .......
    luka14 -
  • 8. CIAO SIMO

    UN CORDIALE E CALOROSO ADDIO A SIMO....E AD TUTTA LA FAMIGLIA,GLI AMICI,I SUOI COLLABORATORI,NON CI SONO MAI PAROLE GIUSTE IN QUESTE SITUAZIONI,CI SI DEVE RICORDARE SOLO CHE AVEVA 24 ANNI...............
    CIAO MARCO

    P.S. NON PIANGERE SE UN AMICO MURE,PIANGI SOLO QUANDO LO AVRAI DIMENTICATO PERCHE' SOLO ALLORA LO AVRAI VERAMENTE PERSO.............

    THOMAS
    thomas32 -
  • 9. Riposa in pace

    RIP, sei stato un grande pilota sia dal punto di vista sportivo che caratteriale, non ti dimenticheremo.
    Grifon437 -
  • 10. Senza parole

    MARCO è in pace e certamente sorridente com'era la sua essenza spirituale.

    Siamo tutti molto vicini alla sua famiglia che ora ne ha tanto bisogno.

    Il vostro figlio è un grande.
    piega996 -
  • 11. Marco

    Il pilota più umile della motogp è volato in cielo. Un bravissimo ragazzo sempre pronto a tendere la mano per primo. Un abbraccio ai suoi cari.

    donnie_1 -
  • 12. ......Marco !

    .............................
    loris.red -
  • 13. addio Sic

    non ci sono parole... se ne va un ragazzo e un grande campione...
    19Ale87 -
  • 14. condoglianze

    nainonumberone -
  • 15. Ciao Marco

    Sarai sempre nei nostri cuori e ti porteremo in moto con noi....
    Mark63 -
  • 16.

    Non ci sono parole per descrivere quello che hai portato in MotoGP, quello che avresti potuto portare e quello che porterai anche dopo questa terribile caduta. Vivrai per sempre Sic. addio
    LyoKey -
  • 17. CIAO MARCO

    Luca Gas -
  • 18. Sic ciao grande

    Non trovo le parole, una vera tragedia, Sic sarai sempre nei miei pensieri
    luker4985 -
  • 19. addio SIC

    addio campione
    luca.ficuciello -
  • 20. Luciano

    Eadesso per favore, RISPETTO.
    Luciano.Guasti -
  • 21. Piposa in pace super sic

    riposa in pace marco, rimarrai sempre ni nostri cuori...
    MYR -
  • 22. Un grande ragazzo

    addio Marco ci mancherai
    acobhel -
  • 23. ciao Sic...

    :'(
    pascraf -
  • 24. cuori a due ruote

    mi dispiace davvero , era un bravo ragazzone pieno di vita simpatico e di carattere , lo consideravo un campione del futuro prossimo.... un abbraccio sentito alla famiglia e almeno questa trgedia porti a piu' miti consigli molti di noi ....ciao sinc
    woyager -
  • 25.

    R.I.P. in pace fratello sic...nn ti dimenticheremo mai....e grazie per le gioie che ci ai regalato....
    arrivederci campione
    sem.norese -
  • 26.

    Con te perdiamo il futuro del nostro motociclismo. grande dentro e fuori pista, il vuoto sarà emorme.... addio
    LUX1021 -
  • 27. Oggi se ne va un uomo,un pilota,un ragazzo come ta

    Bomgard -
  • 28.

    arrivederci campione... R.I.P.
    sem.norese -
  • 29. Che peccato!!!

    Senza parole.
    petregna -
  • 30. Un lampeggio fin lassù...

    troppo in fretta percorresti il tuo cammino..straniera e pura si fa ora l'aria..solo il Tuo occhio enorme, oh Infinitudine, lo guarda e vede...
    Ice779589 -
  • 31. ciao marco

    condoglianze alla famiglia ci mancherai
    ronny.lusardi -
  • 32. addio marco

    sono sconvolto condoglianze alla famiglia di Marco
    tommaso............................ -
  • 33. mancherai..

    fox4910 -
  • 34. addio SIC

    in questi casi.. non ci sono parole....
    un grande saluto a Marco e un abbraccio a tutta la sua famiglia e ai suoi cari.
    duilio1972 -
  • 35. Ciao SIC

    Ciao SiC, rimani sempre il migiore. ci mancherai.
    sarkiamjt -
  • 36. MARCO

    le mie condoglianze piu' sentite alla famiglia, al team, e a tutti gli amici......Marco, un grandissimo talento italiano che avrebbe portato presto all'Italia l'ennesimo titolo.....Non ho parole.....MARCO ADDIO CI MANCHERAI.....
    Marco8401 -
  • 37. R.I.P CAMPIONE

    questo è stato il tuo commento “In Australia ero più a posto da subito, mentre qui sto faticando, anche se nel pomeriggio ho fatto un buon passo in avanti rispetto al mattino. Ma non vado come gli altri e soprattutto Pedrosa sta andando come un missile: dobbiamo capire come migliorare. Non sento troppo la moto davanti in entrata e non freno come vorrei, mentre negli ultimi due settori perdo tanto in accelerazione, a causa dei consumi. Come sempre soffro un po’ per il caldo e sono un po’ preoccupato per il vantaggio che ha Pedrosa” è infetti non eri tranquillo sulla gara mi dispiace come ci dispiace ora corri in paradiso addio o a presto sic
    Ale8913 -
  • 38. Addio SuperSic...

    maurizio.meleddu9473 -
  • 39. Ciao SiC

    Super SIC Rimarrai sempre nei nostri cuori
    sarkiamjt -
  • 40. SuperSic

    Il sogno dei tuoi pochi anni,si è infranto in modo terribilmente sfortunato.Riposa in pace,Marco.Condoglianze alla famiglia.
    conterapo -
  • 41. Ciao Sic

    Cris.3134 -
  • 42. Ciao SiC.....

    Addio Sic, you will never walk alone!
    Bruno.Gornati -
  • 43. Dedicato a Marco.

    Andare in moto è così bello,che ci ricordiamo di quanto sia pericoloso solo in questi momenti...ogni motociclista sa in cuor suo quante volte gli sia "andata bene":oggi a Marco,è andata male.E non c'è il tasto "Riavvia Gara",purtroppo.
    Ora arriva il peggio,per la sua famiglia.Diamo loro tutta la nostra forza ed energia.

    Un abbraccio
    Symon982 -
  • 44. Addio Marco

    riposa in pace...
    Lele7517 -
  • 45. Addio Sic......

    gibe21 -
  • 46. CIAO SIC! ci restano solo le lacrime...

    mesca -
  • 47. Marco

    eri il futuro, eri superbo, sei unico, nessuno ti dimenticherà mai.
    simon269371 -
  • 48. Ciao Marco...

    ... ci hai lasciato troppo presto.
    Siamo molto tristi,
    ma ti rivedremo ancora,
    in un altro tempo, in altri luoghi,
    in nuovi giochi per nuove sfide.
    Ciao Marco.
    Luis4841 -
  • 49. Addio CAMPIONE!!!!!!!!

    Ciao SIC. non ti dimenticheremo mai!!!!
    Condoglianze alla Famiglia
    RUBENF41000R -
  • 50. Addio Marco

    Rimarrai sempre nel nostro cuore, vivrai nei ricordi.
    Un abbraccio alla sua famiglia.
    ilbandito1136 -
  • 51. ciao sic

    se ne va' un grande,in professionalita', umilta', simpatia ecc,ecc,eccc
    diecinovantotto -
  • 52.

    ti ricorderò sempre con la manetta spalancata....addio sic






    Thinice906 -
  • 53. R.I.P SUPER SIC

    ancora non ci credo, non riesco a pensare di vedere la motogp senza di lui... con quei folti capelli che svolazzono dal casco, con uno stile di guida particolare tutto suo e con le sue battute che facevano morire da ridere tutti. CIAO SUPER SIC NON TI DIMENTICHEREMO MAI!
    ON-Moto -
  • 54. ciao.

    marco è morto facendo quello per cui era nato e ciò che amava.

    ma 24 anni sono troppo dannatamente pochi

    guascone e cuor di leone
    nulla sarà più lo stesso
    dan9mm -
  • 55. una mano dal cielo

    quando serve non c'è mai.. arrivederci marco x sempre nei nostri cuori
    theanimal -
  • 56. Ciao Sic

    Non ci sono parole ... solo silenzio. Rimarrai sempre nei nostri cuori!
    elia.hyperdesmo -
  • 57. addio campione

    ti rimpiageremo
    albatro -
  • 58. R.I.P.

    CIAO SIC

    Un abbraccio a tutti i famigliari
    ZECK74 -
  • 59. non ho parole

    ho pianto cosi solo per Senna .......un grande
    ho pianto cosi solo per Sic .........un grande.
    addio ragazzo.

    agar -
  • 60. CIAO

    Ciao Sic, dopo Meoni te ne sei andato pure tu.....
    Nick_Farl_3894046 -
  • 61. R.I.P.

    vado in moto da poco, ho 19 anni, grazie per tutte le emozioni che ci hai fatto vivere e per tutte le risate che ci hai fatto fare...ricorderemo sempre il tuo carattere solare e la tua folta chioma .....RIPOSA IN PACE SIC !
    jaco5828 -
  • 62. ciao marco

    non ci posso ancora credere.

    un saluto a una grande persona.

    CIAO MARCO
    Cecio7995 -
  • 63. Che Disgrazia

    Condoglianze alla famiglia.
    Addio SuperSic, l'italia ha perso un grande.
    gino2008 -
  • 64. POCHE PAROLE........

    Sono tutte inutili....... Riposa in pace..
    Selecao -
  • 65. Non solo un trionfo di ricci biondi...

    ...sei stato un esempio positivo per tutti noi appassionati di moto, come pilota e come persona. Nessuno potrà mai dimenticarti... questo è certo.
    Sailor64 -
  • 66. V

    dita a V.....ed un pensiero a tutti i tuoi cari ed i tuoi amici.
    Pilotino10 -
  • 67. ADDIO SIC

    Non riesco ancora a crederci.............il cuore è peno di lacrime e sconforto.
    alex.gino -
  • 68.

    Mi spiace tanto, non auguro questa fine a nessuno ma marco era simpatico, sempre in tv con il sorriso, la parlata romagnola quei capelloni per me era uno sconosciuto ma al tempo stesso uno al quale ti affezioni.
    mi spiace davvero tanto forse davvero insieme a loris era il piu' umano e genuino in un mondo che sta perdendo la sua identità.
    Grazie per la simpatia, le emozioni e i bei momenti che ci hai regalato, ciao campione.
    dottormaury -
  • 69. In lacrime...

    Gabriele4762 -
  • 70.

    ...come avessi persi un amico. Grande Sic un abbraccio a tutta la famiglia
    Gabriele4762 -
  • 71. Addio Sic

    Non ci sono parole .....ciao Marco ....R.I.P.
    brenx82 -
  • 72. MARCO

    MAMMA MIA IL MONDO CHE GODEVA NEL GUARDARTI CORRERE OGGI PIANGE ........ DA MOTOCICLISTA ROMAGNOLO NN POSSO FARE ALTRO CHE PRENDERE LA MOTO E ANDARE DAL TUO MARE E PIANGERE E RIDERE ........GUARDACI DALL ALTO OGGI DARE GAS E' TUTTO IN TUO ONORE....CI MANCHI GIA' RAGAZZO PILOTA AMICO UOMO MATTO CAMPIONE.....
    gasincurva -
  • 73.

    Ciao Marco! Mi mancherai !
    brod -
  • 74. ...

    Non è giusto... a 24 anni facendo la propria passione non è giusto!!!
    Andy9156 -
  • 75. .........................

    UN GRANDISSIMO CAMPIONE......UNA PERSONA FANTASTICA! RIMARRAI SEMPRE NEL NOSTRO CUORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ADDIO CAMPIONE #58
    MARCO.BENINI5128 -
  • 76. ciao.........

    ciao super sic r.i.p.
    angelo1769 -
  • 77. Un pezzo di allegria

    Se ne va un grosso pezzo di allegria, pochi secondi di parlata e faceva nascere un sorriso...ci mancherai eterno bambino della moto. Condoglianze alla famiglia.
    Mosca03 -
  • 78. Mancano la parole

    Ci mancherai, anche se il tuo sorriso e il tuo fuoco continueranno ad ardare nei nostri cuori.
    Vai in pace.
    Argo16 -
  • 79. Ciao Campione

    Ci mancherai
    massimo cesare.annaloro -
  • 80. Sono sempre i migliori ad andarsene.

    Solare, modesto, mai arrogante, autoironico ma un vero campione con una grinta ed una verve spettacolare. Peccato!
    Ciao Marco.
    gig69 -
  • 81. arrivederci marco

    grazie di tutto quello che ci hai dato. non ti dimenticherò mai. un abbraccio campione.R.I.P
    wild_wolf -
  • 82. il futuro del motociclismo italiano

    non c' è piu'
    Andrea.Turconi -
  • 83. MARCO

    IL MOTORE DELLA MIA MOTO è ACCESO APPOSTA PER TE
    ADDIO DRAGO
    ALESSANDRO DA VAREDO
    jhon#26 -
  • 84. Ciao Marco

    Quando qualcuno se ne và e sempre un triste momento.
    Se questo qualcuno è poi un ventiquattrenne, gioviale e pieno di vita, nonchè un campione del calibro di Marco, subentra anche un forte sgomento.
    Un sentito cordoglio a tutti i suoi familiari, alla fidanzata e ai suoi amici più cari.
    Rimarrai sempre nei cuori di noi tutti, motociclisti e non
    Fabio
    fbi063 -
  • 85. Marco

    Marco, ciao.Grazie per tutto cio che hai donato allo sport, al motociclismo: la tua sovente serenita', il tuo sorriso, il tuo essere ragazzo. Mi dispiace. E difficile accettare e capire questa tragedia. Un abbraccio a Te e alle persone a te piu care. Giuseppe
    aldovardimoto -
  • 86.

    Un saluto ad un grande campione!!!RIP
    Explorer01 -
  • 87. Addio super sic

    Ci mancherai, ancora non ci credo...
    ViP3R87 -
  • 88.

    Condoglianze alla famiglia,parenti e un grande saluto ad un SIMPATICISSIMO CAMPIONE che eri e rimarrai!! R.I.P SIMONCELLI(ci mancherai tantissimo) :-(
    dreamland -
  • 89. Ciao Marco!

    Ti ricorderemo per sempre!! Sarai sempre nei nostri cuori!!
    Luigi884576 -
  • 90. TERRIBILE! SPAVENTOSO! DEVASTANTE!

    Non ho visto la diretta; Me lo ha detto mia madre piangente per telefono: "E' morto Simoncelli!". Non riesco a crederci! Quando ho visto le immagini a momenti svengo. Mi si è chiuso lo stomaco. Sono tutto intorpidito. Non ho nemmeno la forza per piangere. NON E' POSSIBILE!
    E invece purtroppo è vero. E' maledettamente tutto vero dannazione!

    CIAO SIC . NON TI DIMENTICHEREMO MAI.
    mswans -
  • 91. ciao

    Duke7702 -
  • 92. ciao supersic

    ciao marco ...
    valentino.bottini -
  • 93. Mi dispiace davvero...

    Rimarrà sempre un grande campione dentro e fuori la pista...
    Amatz -
  • 94. Non si può che star male!

    Tremendo, una tragedia al quale non ci si potrà mai abituare..il padre un uomo speciale, un comportamento a dir poco nobile! da li arrivava il SIC, da una famiglia di cuore, come lui!
    Giulio3366 -
  • 95. CIAO MARCO

    CIAO MARCO CI MANCHERAI NELLE DOMENICHE DAVANTI ALLA TV SARAI SEMPRE CON TUTTI NOI XE' UN VERO CAMPIONE COME TE NON SI DIMENTICA.CIAO MARCO
    Alessandro.Ferrari9394 -
  • 96. Arrivederci

    Al mio risveglio stamattina non potevo crederci, se ne va un gran pilota ma soprattutto un ragazzo di 24 anni come me... Alla prossima Sic, ci vediamo al circuito del paradiso
    Bonfire88 -
  • 97. ADDIO SUPERSIC

    simoneWR -
  • 98. MESSAGGI:

    X la Dorna : ritirate il n° 58

    X la Honda: fate delle CBR 1000 e 600 Simoncelli replica. Se lo merita.

    CIAO SIC. CHAMP FOR EVER.
    mswans -
  • 99. senza parole

    un forte abbraccio alla famiglia.
    Carlo72 -
  • 100. Arrivederci Marco

    Amavo vederti guidare la tua moto e la tua vita con passione, esuberanza, gioia, un pizzico di meravigliosa irriverenza.
    Dopo aver visto l'incidente ho un groppo allo stomaco che non passa.
    Ci mancherai, grazie per le emozioni che ci hai regalato.

    Andrea
    andrea.varetto -
  • 101. sfiga!

    condoglianze sincere alla famiglia di Simoncelli da Antonio e Alessandra di cervia.
    hondadolda -
  • 102. sei il numero 1

    addio marco............la tua semplicità e umanità ci accompagnerà per sempre............un abbraccio a tutta la famiglia......siamo tutti vicini a voi.....
    luciano.genovese -
  • 103. 58 forever

    lars -
  • 104. CIAO SIC!!

    Dispiace davvero tanto! Gas a martello anche fra le nuvole... Non sono necessarie le parole, il silenzio è più assordante! Ti ricorderemo.
    superfelix71 -
  • 105. arrivederci marco

    geeno -
  • 106. ciao campione.

    addio marco, il destino con te e' stato proprio beffardo, in malesia hai vinto il titolo della 250 e in malesia ci hai lasciato, sei stato un campione nello sport e nella vita, mi lasci una profonda tristezza nel cuore, sentite condoglianze alla famiglia.
    duca 37 -
  • 107. ciao Marco

    ... Non ti conoscevo personalmente ma oggi ho perso un amico. Ciao campione di umanità e simpatia.
    Salmone73 -
  • 108. SUPERSIC SEMPRE CON NOI

    maxx7050 -
  • 109. Super Sic

    ..una piega verso il paradiso...ogni volta che salirò in moto ti porterò con me...mi mancherai :(
    Rosy80 -
  • 110. Addio al migliore...

    Alex200747 -
  • 111. ciao capellone

    il nostro cuore si è spezzato!! in parte batte ancora ricordando la persona speciale che sei ciao sic.superpippo!! un caloroso abbraccio a tutti coloro vicini a lui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    roberto.trotta4108 -
  • 112. ciao Sic !

    old.style -
  • 113. ciao sic!

    non ci voleva cavolo!troppo forte,troppo simpatico,un gran casinista insomma.ciao marco ci mancherai.
    ivanic -
  • 114. MARCO.... ALLA PROSSIMA VITA........

    Mi piaceva il modo di fare di MARCO guascone ed irriverente ai soliti stili ,
    mi piaceva il modo di guidare e la grinta con cui affrontava le gare per diventare un campione come era , ci mancheranno le sue schermaglie e battute IRONICHE anche quando le cose non andavano bene.
    Il suo destino era segnato nella corsa di Sepang niente poteva fare il povero Colin Edwards che involontariamente ha colpito Simoncelli , non si poteva fare niente......
    Addio Marco alla prossima vita.......
    GIANNI SCANAVACCA
    wow01 -
  • 115.

    Un grande dolore.Ma perchè la vita è così...
    Massimo.Andriani -
  • 116. Senza parole....

    Riposa in pace Supersic.Non ti dimenticheremo mai..........
    CIAO CAMPIONE!!!!!!!
    lucvib -
  • 117. sic

    ...........................................ADDIO................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    carlo200823 -
  • 118. ciao marco

    sei stato e sarai sempre una grande persona ciao Marco Simoncelli
    mic1907848 -
  • 119. Ciao Campione!

    Credo l'unico giovane italiano con il talento puro nelle vene!

    Ciao Campione, mancherai a tutti, ma forse è questo grande affetto che le persone hanno di te a dirla lunga sulla tua persona!

    Ho il tuo autografo in camera, non lo staccherò mai, promesso!
    Andrea.Torricelli -
  • 120. NON RIESCO A SMETTERE DI PIANGERE....ADDIO SIC..

    APPENA HO VISTO L'INCIDENTE DURANTE LA GARA MI SONO SCESE LE LACRIME...VEDERLO SCIVOLARE CON LA FACCIA SULL'ASFALTO SENZA CASCO, INERME, MI HA SPACCATO IL CUORE... POVERO MARCO :(((((((((... IL TUO RICORDO RIMARRA' SEMPRE VIVO IN NOI... TRISTEZZAAAAA INFINITA.... RIPOSA IN PACE AMICO...
    L.A.GUNS -
  • 121. 106

    Sono senza parole
    s3curity -
  • 122. ciao sic

    Eri l'allegria su due ruote. Non ti dimenticheremo davvero mai, resterai nei nostri cuori, il tuo 58 sarà sempre tra noi.
    Riposa in pace grande campione.

    #1/5
    simone.qu -
  • 123. Riposa in pace Marco!

    .
    s-one -
  • 124. Ciao Marco

    Ciao Sic, ci mancherà il pilota ma soprattutto la PERSONA! Ci hai insegnato sempre a sorridere e ti ricorderemo così...riposa in pace nell'olimpo dei motociclisti! Proteggici sempre...CIAO SIC!!! Un abbraccio a te, alla tua famiglia e al team Gresini...(20 aprile 2003 Daijiro Kato-24 ottobre 2011 Marco Simoncelli) due miti per me...
    Domenico.Fittipaldi -
  • 125. Addio Marco!

    Il ricordo del tuo sorriso e del tuo essere positivo difficilmente lascerà i nostri cuori.
    Kalosghero3184 -
  • 126. Ciao Marco...

    Ho 49 anni vado in moto dall'eta' di 9.La moto e' l'unica passione che abbia mai avuto:strada,trial ,enduro anche agonistico.Tanti incidenti ,per fortuna non gravissimi,non hanno mai minato la mia passione.Ho visto tutto in diretta,come avevo visto Uncini.Ma per Marco e' diverso:era troppo giovane ,troppo bravo e troppo simpatico.Ho 2 bimbi di 4 e 6 anni,spero vivamente che abbiano altre passioni nella loro vita.Tante condoglianze ai genitori da Paolo e Marina.
    marina04 -
  • 127. Ciao super sic

    Che dispiacere questa giornata di moto gp Addio Marco... ti ricorderemo per sempre come motociclista e come persona unico nella tua spontanetà e nella simpatia... un abbraccio a tutta la famiglia ci mancherai..
    Re poppa -
  • 128. Addio Marco....

    Numero 58 sulla moto.....ma sempre tra in n°1!!!
    Yashin -
  • 129. S.I.C.UNA GARANZIA DI SIMPATIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    MISERIACCIA NON CI VOLEVA,LASCI UN VUOTO IMPOSSIBILE!!!!!!!!!
    IL TEAM TI VUOLE BENE...................
    luca.consoli -
  • 130. Ciao Marco

    . . . . un tuffo al cuore quando in tv in diretta si è visto l'incidente, tutti abbiamo pregato che non fosse accaduto niente di grave o comunque di irreparabile. Purtroppo non è stato così. Addio campione . . .
    Paolo5301 -
  • 131. Stima e rispetto

    Massima stima e rispetto ad un ragazzo che dava il 100% per reggiungere i propri obiettivi. Un ragazzo da prendere come esempio per i principii su cui basava la propria vita. Un pensiero anche a Colin Edwards ed a Valentino Rossi che da oggi in poi porteranno con se dei ricordi pesantissimi.
    Infine Condoglianze a tutti i suoi cari.
    MGLungo -
  • 132. no!!

    Eri una delle persone più vere e sincere della moto GP grazie per tutto e condoglianze alla tua famiglia che sa meglio di noi la bella persona che eri e che purtroppo ha perso.
    vans03 -
  • 133. ciao marco

    riposa in pace, resterai nei nostri cuori
    tico03 -
  • 134. GRANDE SIC

    Oggi ho perso un amico, anche se l'ho sempre visto solo in tv, mi sembrava di conoscerlo, e sono sicuro che fosse una persona splendida veramente, sincera schietta, solare, uno che ti diceva sempre quello che pensava, a viso aperto.
    In un modo ipocrita una persona sincera, l'unica consolazione è quella di sapera che se n'è andato facendo la cosa che voleva fare, seguendo la sua passione e i suoi sogni.
    Non ti dimenticheremo mai!
    Addio Sic, mille lampeggi fin lassu
    Spyder01 -
  • 135. Sono scioccato!

    RIP Marco, il tuo manico mancherà a tutti.
    rikirix -
  • 136. FOREVER

    SuperSic correvi per vivere e vivevi per correre.......... E purtroppo una corsa ti ha portato via la vita!!!!!!!!!
    Rimmarai per sempre nella storia e nella memoria di ogni italiano e di ogni sportivo.
    Un abbraccio enorme alla famiglia ed agli amici.
    Marco
    freebiker02 -
  • 137. Il leone ....vola nel cielo

    woxian -
  • 138. Addio SIC amico motociclista

    Addio SIC amico motociclista
    jack sparrow -
  • 139. Ciao Marco

    Ciao Marco, grazie per la tua simpatia, grazie per la tua sincerità, lascerai un grande vuoto dentro di noi.
    stefanov068 -
  • 140. ciao Marco

    ciao Campione
    beppe7101 -
  • 141.

    ...abbiamo perso il più simpatico e irriverente pilota della motoGP.
    Sei un grande, ti ricorderemo sempre col sorriso! Addio !
    hivaru -
  • 142. NON HO PAROLE

    Vedevo la lotta tra Sic e Bautista e pensavo sarebbe stata la gara più Bella della stagione..........non voglio pensare a ciò che hanno provato Valentino e la famiglia di SIC nel momento dell'incidente........SIC ERA UN GRANDE TUTTI POSSONO ESSERE PILOTI MA NON CAMPIONI E ADESSO SIMONCELLI E' PASSATO AD UN GRADO SUPERIORE E' DIVENTATO LEGGENDA
    franco.bianchi -
  • 143. un mito

    dentro e fuori la pista. Ci manchi già.
    Lorenzo.1986 -
  • 144. Ciao Marco

    Ciao Super Sic, sono sicura che ora guiderai la tua moto sulle strade del Paradiso, illuminandole con il tuo sincero e immancabile sorriso.
    Ci mancherai tanto cucciolo ricciuto...
    Maya01 -
  • 145. condoglianze a Marco Simoncelli

    Ciao Supur Sic come ti piaceva farti chiamare ci mancherai.
    rimarrai sempre nei nostri cuori,oggi spezzati da questo dolore che ci ha afflitto.sei un grande e lo sarai sempre
    vale8203 -
  • 146. ciao Sic

    sei e resterai sempre nei nostri cuori
    corrado.rastelli4690 -
  • 147. UN GRANDE

    R.I.P. SIC
    Diego.Donaggio -
  • 148. Ciao SuperSic

    Un lampeggio al cielo.
    Kiano -
  • 149. Ciao Marco.

    Sono vicino al dolore della famiglia. Un forte abbraccio alla mamma che l'ha visto morire in televisione, al padre Paolo presente sul luogo.
    Ciao grande Sic.
    ulisse08 -
  • 150.

    Addio Marco...un lampo nel cielo, sei stato questo. RIP
    mika2139 -
  • 151. ciao marco

    23/10/2010 e' morto un campione ma soprattutto un ragazzo di 24 anni
    R.I.P Super Sic
    cubo23 -
  • 152. addio Marco

    Il tuo URLL resterà sempre nei nostri pensieri
    frenk2610 -
  • 153. Corri lassù...

    Ciao Marco,
    oggi tutti gli amanti delle corse in moto hanno perso un amico, un viso conosciuto, il simpaticone del gruppo..
    Le corse sono rischiose, spesso si dimentica l'assioma velocità-rischio, ma questa è la realtà e tu, e tutti voi con il rischio scherzate tutti i giorni. Credo non sia veritiero dire che siete preparati o abituati ma credo sia vero dire che lo fate con voglia e passione... una passione più grande di quella che tutti noi possiamo immaginare come spettatori o motociclisti..
    grazie per le emozioni che ci hai trasmesso correndo e rimanendo fuori dalla pista il ragazzo che eri.. che sei..
    corri veloce e spensierato lassù.. allenati e... quando la vita ci dirà quale sarà la nostra ora.. verremo volentieri e felicemente a correre con te..
    ciao marco.. ciao sic.. ciao campione.. soprattutto di vita..
    michele.braggio -
  • 154. CIAO MARCO

    Non riesco a dire altro.....Cordoglio alla famiglia..
    system83 -
  • 155. ...ARRIVEDERCI MARCO...

    ...è difficile esprimere parole di cordoglio...se non c'eri TU quest'anno, altro che battaglie in MotoGp. Ci mancherai per quel gran manico che avevi e per la persona che eri, "vera"..."semplice"...il fratellino di tutti noi, amanti della nostra più grande passione..."la MOTO"...Proteggici e veglia su tutti noi che percorriamo le strade di tutti i giorni. Un FORTISSIMO ABBRACCIONE. Ciao e Arrivederci...MARCO SIMONCELLI "58"...
    manuchao81 -
  • 156. grande marco

    addio grande marco,ci mancherai condoglianze alla famiglia!!
    marco.46 -
  • 157. Ciao Sic !

    Grandissimo Campione e ragazzo di grande umanita'.
    il vouto che lasci e' incolmabile.
    Proteggici da lassu' ora.
    Giampiero
    berry13 -
  • 158. Arrivederci Marco, non addio

    Senza parole in un silenzio sbigottito. Tanta voglia di abbracciarti e di pregare per te. Grazie Marco perché ci sei stato e sarai per sempre con noi.

    Arrivederci Marco
    fabry196002 -
  • 159. CIAO CAMPIONE

    ogni parola è superflua....sei e resterai IL CAMPIONE di sempre
    grande cordoglio per la famiglia ,il team,e tutte le scuderie....
    In futuro non voglio più ricordare altre tragedie come la tua......siamo tanto in gamba aumentiamo il tetto della sicurezza....anche in COMPETIZIONE
    deltone5035 -
  • 160. un altro angelo custode

    giandoniz -
  • 161. ...Addio Amico mio....

    .....addio Sic...eri uno di noi e la passione che ci univa ci faceva sentire amici...un' amico come tanti che condividono questa passione.....ciao amico mio!!!
    ilmaestro68 -
  • 162. Ciao Marco

    è una tristezza indicibile, penso tanto ai suoi genitori e mi sento particolarmente vicino a loro con il cordoglio di tutti quelli che hanno avuto la possibilità di conoscere un ragazzo così caro e così poco "divo". Il Signore dia la sua pace, ai suoi cari inconsolati.
    Enzo512 -
  • 163. CIAO BELLI CAPELLI

    Sarai sempre nei nostri cuori. Il nostro campione.........
    alkapone.Gheller -
  • 164. corri nelle verdi praterie

    Luigi35 -
  • 165. Non c'e' un commento che valga ...

    dagobar69 -
  • 166. Marco Simoncelli un ragazzo del 21 esimo secolo e

    SIC ERA UN PILOTA GIOVANE, MA AL CONTEMPO ERA UN PILOTA DEL PASSATO NEL VIVERE LE GARE, LA PREPARAZIONE DELLA STESSA, NEL VIVERE IL BOX, NEL VIVERE IL DOPO GARA, NEL VIVERE ....... CARI SIC OGGI HO PIANTO MI HAI FATTO VIVERE EMOZIONI AD OGNI GARA, PURTROPPO ANCHE OGGI, MA QUESTA PROPRIO NON AVREI VOLUTO VIVERLA. UN FORTE ABBRACCIO ALLA MAMMA AL BABBO, E ALLA TUA SORELLINA , CIAO SIC...,... CAMPIONE DEL MONDO
    lipari.s -
  • 167. Ciao Marco...

    Le più sentite condoglianze alla Tua Famiglia, e a Tutte le Persone che ti seguivano da vicino.
    Il conte18 -
  • 168. addio

    addio Marco, riposa in pace, sei stato un grande campione, assisti i tuoi cari da Lassù
    gattomalfidente -
  • 169. Ciao Marco

    L'eterno riposo dona a Lui o Signore,
    splenda al Sic la luce perpetua,
    riposi in pace.......
    e che possa correre felici nelle sempre verdi prateria di lassu!!!!!
    Amen
    Luigi35 -
  • 170. Ciao Sic

    Rimarrai sempre con noi Marco, nel rumore dei cilindri che ci ricorderà la tua voce, nei caschi integrali che ci ricorderanno i tuoi ricci, in ogni nostra visiera che rifletterà sempre la tua immagine.. l'immagine di quel ragazzo un po pazzo che c'è in ognuno di noi.. della sua simpatia.. della sua grandezza, della sua forza che ci accompagnerà in ogni nostra staccata.. sarai l'angelo custode che salirà sulle nostre moto ogni giorno con noi.. a tenerci compagnia e a scongiurare il destino che oggi non è riuscito a risparmiarti. X sempre compagno di viaggio.. Ciao Marco - Da tutti noi motociclisti.
    daboebay -
  • 171. ...

    R.I.P. Marco...
    deniem4817 -
  • 172. SuperSic

    Il sogno dei tuoi pochi anni,si è infranto in modo terribilmente sfortunato e anche crudele,se si possono fare dei distinguo quando si muore in questo modo.I tuoi riccioli adagiati sull'asfalto sono stati una mazzata terrificante per tutti:ho pianto e quasi mi è sembrato di voler togliere un po' di dolore alla tua famiglia,io che posso dire di averti visto solo in tv dare badilate di gas alla moto sulla quale stavi rannicchiato,vista la tua stazza.Riposa in pace,Marco.Condoglianze alla famiglia.
    conterapo -
  • 173. Ciao Marco

    ciao super Sic!...sei stata una bella persona...umile, generosa e con una grande voglia di vivere....addio super Sic...
    iximagi -
  • 174. Ciao Marco

    tanta tristezza. . . . . . . la gioia di un tuo sorriso.
    CI MANCHERAI.
    wroom8206 -
  • 175. ciao Marco..

    senza un rossi vincente la moto gp era una palle mostruosa...ma grazie a te e alla tua simpatia e spontaneita riuscivi a renderla quasi guardabile...mancherai a me che non ti conoscevo,figuriamoci ai tuoi cari....un abbraccio e dai del gran gas anche da lassu'!
    ALESSANDRO.VINEIS -
  • 176. Ciao grande Marco

    Ci mancherai. E molto.
    marvar -
  • 177. Regrets

    Avec la disparition du SIC, la MotoGP perd son pilote le plus charismatique, le plus captivant… Paix à son âme.
    Baga2114 -
  • 178. CIAO SUPERSIC

    Un campione in moto, nella simpatia, nella lealtà, nella spontaneità.
    Sarai sempre nei nostri cuori.
    Bendix6418 -
  • 179. addio marco simoncelli

    Addio a te MARCO SIMONCELLI unico elemento di rottura alla noia dei Gp di questi ultimi 2 anni.....
    G.LUCA -
  • 180. La scena..

    ...di te disteso a terra è ufficialmente la cosa più brutta che abbia mai visto.
    Non ti dimenticheremo mai, un abbraccio a tutti i tuoi cari.
    Ciao
    Micche165 -
  • 181.

    ancora non riesco a trattenere le lacrime, sembra surreale ma purtroppo non é cosi, ci mancherai Marco!
    Fure6299 -
  • 182. agonia..

    guardavo i tuoi video nei momenti in cui ero depressa per tirarmi su con quelle risate che grazie a te mi sono fatta..
    mi si apriva il cuore ogni volta che ti vedevo parlare e scherzare col vale...
    ed ora non ci sarai +.....
    mi sono alzata dal letto stamattina con questa atroce notizia.....
    mi passa la voglia di tifare x questo sport....
    avevi fatto una foto pure insieme al mio papà....ed ora non resta altro che FARTI VIVERE NEI NOSTRI RICORDI..
    STAMMI BENE LASSù SIC... e non tagliarti mai i capelli ;)
    Giulia46.Aru -
  • 183. vita e morte...

    nel sacco i semi sono tutti mescolati, bianchi e neri, vita e morte. La mano del contadino non puo' selezionarli e prende grandi manciate che poi lancia nel suo campo. Su questa terra c'e' tanta bellezza che fiorisce ogni giorno, ma per ottenerla c'e' bisogno di entrambi i semi. Oggi a marco e' toccato il seme della morte, che ce l'ha tolto dal nostro campo per farlo fiorire nei campi del cielo. Quando una vita finisce e' sempre un dolore, quando finisce troppo presto lo e' ancora di piu', ma ogni volta che faro' un giro con la mia moto e mi capitera' di passare per la campagna, ogni volta che vedro' un campo di grano in maggio, stai sicuro Marco, un pensiero dolce per te l'avro' sempre. Ciao amico.
    riccio71 -
  • 184. Ciao Sic

    ....sino all'ultimo ho sperato di rivederti in pista al prossimo Gp.....Ciao Marco lascerai un grande vuoto in tutti gli appassionati di moto.
    MIRK73 -
  • 185. Ciao Sic

    Ci mancherai
    lepet -
  • 186. R.I.P.

    Riposa in pace..... E guardaci da lassù......
    Millhaus -
  • 187. grande marco

    grande campione di professionalita',umilta' simpatia ecc,ecc,ecc
    diecinovantotto -
  • 188. Ciao Marco

    Ciao Marco,all inizio non ti avevo capito,ti consideravo una persona un po' spaccona e irriverente ma poi ho compreso che eri un ragazzo schietto,sincero e leale,un grande abbraccio e saluto alla famiglia ,oggi per me e' come se fosse mancato un amico.....riposa in pace ...ciao SUPER SIC
    bobafettwow -
  • 189. Riposa in pace grande SIC NON TI DIMENTICHEREMO

    Oh! te felice che chiudesti gli occhi
    persuaso, stringendoti sul cuore
    la moto, la prima dei tuoi cari balocchi!

    Oh! dolcemente, so ben io, si muore
    la sua stringendo fanciullezza al petto,
    come i candidi suoi pètali un fiore

    ancora in boccia! O morto giovinetto,
    anch'io presto verrò sotto le zolle
    là dove dormi placido e soletto...

    Sì: dissi sopra te l'orazïoni,
    e piansi: eppur, felice te che al vento
    non vedesti cader le tue motivazioni !

    Meglio venirci ansante, roseo, molle
    di sudor, come dopo una gioconda
    corsa di gara per salir sul podio!

    Meglio venirci con la testa bionda,
    che poi che fredda giacque sul guanciale,
    ti pettinò co' bei capelli a onda
    tua madre... adagio, per non farti male.
    900MHReplica -
  • 190. ciao Sic

    leo200617 -
  • 191. Sic...

    Non ti dimenticheremo, il ricordo ci terrà uniti!!!
    gam11 -
  • 192. la verità! così non esiste!

    fuori la verità! non esiste che in una caduta la moto torna dentro così nella pista! Che cosa è successo ? Gira voce che l'elettronica ha dato gas senza che il pilota lo voglia. E la gomma fredda?
    Come su Kato e quel'ammortizzatore di sterzo elettronico forse bloccato nessuno ha mai chiarito. O come Senna e quel piantone saldato che ha ceduto a Imola e tutte le storie ridicole venute dopo. Per favore che qualcuno dica la verià e si assumi le sue responsabilità! Se devo accendere la tv per vedere morire in diretta un ragazzo di 24 anni falciato da un altro piltoa, allora preferisco che chiudano tutto questo circo!
    E quell'altro dottor santone che dice che sono degli eroi e la sofferenza e tutte le storie..che stia zitto. La gente vuole vedere una gara di moto, non vuole vedere incidenti o ancor perggio morire la gente!
    Basta così non esiste!
    marco76_2 -
  • 193. addio marco

    non ho parole!!!solo tanta tristezza !addio campione porteremo il 58 nei nostri cuori
    PASTONACA -
  • 194.

    stavo guardando la gara e la lotta tra il povero Simoncelli e bautista e sinceramente non essendo mai stato un tifoso del povero Simoncelli tifavo Bautista, ma quando ho visto quella scena e quel povero ragazzo mi sono sentito cedere le gambe e mi ha preso un blocco allo stomaco,tanto da spegnere la TV e uscire di casa a fare due passi...allucinante!!.in questi casi bisogna SEMPRE!!!!! scindere il giudizio tecnico,simpatie o meno dalla tragedia.Il pensiero va ai famigliari.Ciao Super Sic.
    cristian.matera3818 -
  • 195. addio campione italiano

    mi dispiace tantissomo ancora non posso crederci non è possibile morire cosi....rimarrai sempre il migliore, sei morto facendo quello che piu amavi ..........è proprio vero sulla moto si sà quando si sale ma non si sà quando si scende. condoglianze.......
    fabio.lefons -
  • 196. Riflessione e ricordo

    Ciao Marco purtroppo nessuno di noi può decidere quando è il momento di staccare la spina. Tutto sta nelle mani del Cielo. Non me l'aspettavo. Eri un talento irruento e puro. Purtroppo è finito tutto troppo presto. Ci mancherà soprattutto il tuo sorriso sempre acceso per alleviarci in questo mondo di dolore. Sono vicino alla famiglia!
    friendly -
  • 197. Grazie Marco per tutte le emozioni che hai saputo

    Grazie per la tua simpatia, la tua genuinità, la tua onestà. Grazie per il costante coraggio che hai dimostrato. Grazie per essere quello che sei. Non ho mai avuto la fortuna di conoscerti personalmente, ma la tua affinità la sparavi così forte negli altri che mi sembrava di conoscerti da sempre, come l'amico vicino di casa con cui si cresce assieme.
    Il mio augurio è che tu possa tornare a stare ancora meglio di adesso.
    Gio 74
    GIO200972 -
  • 198. sei un grande della vecchia scuola

    sarai senprenei nosti cuori un forte abbraccio alla famiglia grandissimo SIC 58 ci manchera il tuo stile Fam.Gorla
    gianluca.gorla -
  • 199. Tristezza infinita...

    evilelvis -
  • 200. ciao sic

    .....ciao sic.Un abbraccio ai genitori e alla sorellina per averci donato un campione!
    ado13 -
  • 201. Tristezza infinita...

    Stavo puntando su di te,a cavallo della ducati...in un futuro che non ci sarà più!Addio Marco e un abbraccio alle persone che ti hanno amato.
    evilelvis -
  • 202. Campione per sempre

    vincevi in 125 vincevi in 250 maturavi adesso per trionfare nella classe regina ma purtroppo non è stato cosi ,vincerai nel cielo blu addio campione lasci in tutti noi un vuoto senza limiti.
    2t For ever -
  • 203. Ciao Campione

    Ciao Sic, mi mancherai. Un abbraccio a tutta la famiglia. E un abbraccio a Vale Rossi. Siate forti.
    Lamps
    Slevin5170 -
  • 204. ciao marco

    sarei sempre nei nostri pensiri,sembra assurdo, ma il mtociclismo purtroppo è anche questo,le domeniche non saranno più le stesse ADDIO MARCO CIAO
    cerratomaurizio -
  • 205. CIAO MARCO

    Gra106 -
  • 206. A Marco

    Sembravi invincibile, un novello Sansone con i tuoi riccioli selvaggi.
    Mai avrei solo potuto pensare che una cosa del genere ti potesse accadere.La moto da e la moto prende e quando prende, prende tutto...
    Forse è una magra consolazione pensare che te ne sei andato facendo ciò che più ti piaceva, correre.
    Ora non so dove tu possa essere, ma spero che sia altrettanto divertente come era divertente questa Vita tua.
    Addio Super Sic.
    Schizzo7101 -
  • 207. .

    ho una forte stretta al cuore da questa mattina e non ha la minima voglia di andarsene

    un grandissimo abbraccio alla famiglia,
    addio marco
    Fede200949 -
  • 208. Ciao Marco

    Classe '87, quasi coetaneo.
    Sono ragazzi, che fanno la vita che tutti vorremo fare e che sfidano ogni giorno la morte.
    Eri un grande, un simpatico, uno che faceva sorridere quando da lontano vedevi un pilotone su una 211v minuscola.

    Ultima corsa per te Sic, ma non ultima volta che ti ricorderemo.

    Addio.
    Dante89 -
  • 209. Ad un nostro fratello

    Ciao Marco,
    Mentre scrivo ti sto piangendo...
    Sei un grande campione, a mio parere eri, e rimarrai il migliore!
    Ho sempre pensato che con un pò di tempo te saresti stato l' asso vincente... quello dei grandi numeri... l' unico che poteva permettersi di raggiungere Vale.
    Valentino Rossi, il tuo mito... sì perchè te, Marco, eri l' unico sportivo al top ad avere ancora il tuo modello da seguire... ed era un tuo collega!
    Te avevi colleghi non rivali... perchè tutti ti amano Sic!
    Oggi sono rimasto sconvolto dall' aggressività di quelle immagini che ci avevano già fatto intuire cosa fosse accaduto.
    La caduta, la moto dietro, e poi... il casco tricolore che rotola sull' asfalto lasciandoti con il volto scoperto...
    Immagini che non voglio più rivedre, perchè ti preferivo in quel filmato a Zelig dove ridevi e scherzavi con lo stesso casco in mano...
    Una cosa è certa, te impersonavi tutto il mondo della moto... Ti piango perchè sei un fratello.
    Mi hai insegnato tanto, mi hai insegnato soprattutto l' umiltà!
    Tuo padre ha trovato il coraggio di voler donare i tuoi organi... purtoppo non è stato possibile...
    Poco male, perchè te sei riuscito a DONARE A TUTT' ITALIA IL TUO CUORE!!!
    Un saluto con le dita a V Marco... credo che il numero 58 comparirà molto presto su molte moto... sulla mia sicuro!
    GRAZIE SIC!!!!
    Vale non mollare... hai solo che un motivo in più per proseguire... se non per noi fallo per Sic!
    Jordan8868 -
  • 210. siamo tutti scioccati

    Da domani nulla sarà come prima, non si può morire così.
    Le moto sono la nostra passione più grande ma non è giusto, non è giusto crepare cosi...addio capellone...
    energyrik -
  • 211. Addio Marco...

    incredibile ma drammaticamente vero...giornate tristi come queste nei motoGP non vorresti mai che accadessero.
    Rispettose condoglianze alla famiglia.
    Pitta49 -
  • 212. Good bye Super Sic...

    24 anni son pochi per morire... Anche se succede facendo ciò che ami e per cui ti pagano.

    Mi piaceva vederti correre, mi piaceva sentirti parlare, sdrammatizzando tutto sempre, mancherai a questo mondo molto più di quanto tutti quanti immaginano.

    R.I.P.
    roberto.flenghi -
  • 213. Ciao Marco...

    ...
    Marco.Consumi -
  • 214. Ciao Marco

    Ciao Marco,
    rimarrai per sempre nel mio cuore, come tutti i rappresentanti italiani del motociclismo un esempio per noi ragazzi.
    Quando salirò in moto, un pò sarai con me
    darkside1it5340 -
  • 215.

    grazie di tutto SIC addio.
    diego.brioschi -
  • 216. Che disgrazia !

    Rossi 22 -
  • 217. non riesco ancora a crederci ............

    non riesco ancora a digerire l'idea che SUPER SIC non ci sia più, e forse ne saro incapace per un bel pezzo.
    RIP super sic, che il nostro saluto giunga fino a te.

    ral6387 -
  • 218. tutti col n° 58 a valencia

    mi piacerebbe vedere tutti i piloti della moto gp correre col numero 58, bello in vista ovviamente.faccio fatica anche a spiegare a mio figlio di 4 anni che il suo campione non c'è più,il SIC non piaceva solo allo sponsor ma anche ai bambini,era cosi spontaneo e buffo che conquistava proprio tutti.QUE DEUS TE ABENCOE AMIGO.un caloroso abbraccio dai suoi super tifosi brasiliani sergio e gabriel.Adeus Super Sic
    sergio.rodriguesdossantos -
  • 219. Ciao Marco

    un abbraccio a tutti i tuoi cari.Mancherai a questo sport ed a questa dannata e terribile passione che ci spinge ogni volta a salire in sella...

    Andrea
    Seba23 -
  • 220. Ciao SuperSic...

    Un abbraccio affettuoso a te che hai svolto con dedizione e passione il tuo lavoro, trasmettendoci sempre un'immagine di serena e pulita competizione. Un campione di velocità e di umanità. Un grande vuoto per il mondo dello sport.
    Ciao, bravo ragazzo!
    Luca V. -
  • 221.

    questo Marco non ce lo dovevi fare..porteremo il tuo ricordo sempre con noi..ciao sic!
    Alessio.Benini -
  • 222. per sempre

    da lassu' proteggi tutti noi motociclisti............. ciao sic........
    ducaossolano -
  • 223. Ad un GRANDE CAMPIONE ...

    Il dolore che provo è forte , si sà, è uno sport pericoloso , ma non ci pensiamo mai ... Ci hanno sempre dato emozioni fortissime e il SIC sempre li davanti con i migliori , ogni tanto un pò sopra le righe , ma mai cattivo . Ingiustamente criticato da alcuni colleghi in prima fila gli spagnoli , ma anche un Italiano . Ha sempre dato il meglio di sè , era un vincente ...uno sfortunato vincente . Addio per sempre SIC ...58
    Pietro.Cornacchiari -
  • 224. Pilota

    Ciao Angelo una volta ti vedevamo noi alla tv, ora tu guarderai noi dall'alto e ci proteggerai.....Eri uno come noi che la moto e una cosa Vitale....Arrivederci Campione riposa in pace...
    POSCO7475 -
  • 225. GRAZIE MARCO!!

    Se potessi parlarti ti direi grazie Marco, perché in quel tuo disperato tentativo di tenere su la moto c'era tanta voglia di dare ancora spettacolo per noi spettatori, come avevi già fatto tante volte quest'anno. Grazie perché con la tua freschezza d'animo ci rendevi più vicini al mondo della motogp.spero che il calore dei tanti tuoi tifosi arrivi alla tua famiglia. Ad uno come tè non si può dire "riposa" in pace, io ti saluto così Marco, corri per sempre.
    mimmo.ferrara -
  • 226. Ti chiedo scusa ...

    ... perchè, a volte, ho fatto il "tifoso" e non lo sportivo e ho imprecato contro di te per alcune "malefatte" ... malefatte di un pilota che stava dimostrando il suo grandissimo valore, come atleta e come persona. Ma ti ho sempre ammirato per la caparbietà e per la spettacolarità del tuo modo di correre. Ciao Marco, un abbraccio alla tua famiglia che ha dimostrato una prova di forza non indifferente, proponendo di donare parte di te e aiutare altre persone sfortunate. Comunque sento già che il tuo spirito sta già regalando qualche cavallo alle nostre moto ma, soprattutto, vuole proteggerci nella nostra passione ... la passione che condividevi con noi. R.I.P. # 58
    mark-schwantz2210 -
  • 227. 58 campione di vita

    ciao sic,
    grazie di tutte le emozioni che ci hai regalato,della tua simpatia e del tuo sorriso.
    sulla mia moto c'e' il 58...........................e sarai sempre nei miei pensieri!!
    un abbraccio alla famiglia,agli amici e tifosi
    ciao marco,ciao campione
    william
    willy22 -
  • 228. Addio Marco

    Una grande perdita, non ci sono parole. Condoglianze alla famiglia.
    grimma -
  • 229. destino crudele

    Scioccato e col magone..

    Destino crudele.. ho visto e rivisto le immagini, credo che il segno della ruotata sul collo che gli ha staccato il casco sia del povero Vale.. come se il destino gli avesse tolto la vita per mano dell'amico..
    Povero Vale, speriamo che superi il momento e che la ragione lo protegga dal rimorso, lui e' incolpevole, in un evento piu unico che raro!

    Ma mi chiedo e' possibile che nel 2011 non ci siano mezzi e protezioni in grado di garantire piu sicurezza? a costo che corrano corrazzati di kevlar dalla testa ai piedi! Perche non hanno un casco simile alle F1? con paracollo e cinghie di sicurezza? e gli air bag? non dovrebbero farli obbligatori? con un air bag che gonfiasse la tuta a 10 bar fin sotto al casco si sarebbe salvato!
    Forse io lo so perche! perche investire in sicurezza non porta ritorno economico!
    In pratica questi ragazzi sono sparati ai 300 con tute poco piu che commerciali, che riparano da lesioni tipo abrasioni e piccole botte!

    Il destino, quando sfidato come in questi pericolosi sport, ogni tanto presenta il conto, e stavolta e toccato al povero Sic!

    Mi sembra di stare nell'epoca dei gladiatori, dove lo spettacolo pretendeva il sangue!
    Sperando che esista qualcosa nell'aldila.. addio Marco!
    Ivan.Ragionieri@tetrapak.com - 2541313 -
  • 230. Al super SIC!!!

    Mi dispiace moltissimo, quando ti ho visto cadere mi è venuto un infarto.
    Però resterai sempre nei nostri cuori non solo come un campione ma anche come un amico.
    Questa sera tutte le mie preghiere saranno per te.
    Comunque mi piaceva molto la tua risata, eri il migliore "THE BEST" e ci mancherai moltissimo.
    Spero che tu lassù possa correre su quelle candide nuvole.
    Ciao super Sic :( .
    Un mare di abbracci.
    Bode5330 -
  • 231. Super Sic...

    ...non riesco ancora ad accettare che sia vero..è incredibile...eri in bagarre, "stavi dandogliela a quel Bautista li" osso duro quale sei, come sempre, scommetto che stavi già impostando il controsorpasso, in 2 giri mi hai fatto sorridere 6 volte, in questa stagione sei stato il vero fenomeno, l'unico a regalare regalarmi emozioni, l'unico che, anche cadendo ti fa esclamare in difesa di chi ti critica "si ma tira come un dannato con quella moto clienti!!" hai reagito alla grande alle polemiche, non hai mai tolto la mano dalla manopola del gas almeno fino a che la moto ti scivolasse via, hai sempre messo impegno anche nelle situazioni difficili dove non trovavi tanto feeling con la pista e fino all'ultimo a cercare il miglior setting, per non parlare poi di quando hai vinto il tuo mondiale in 250 e le tue fantastiche interviste, spontanee "senza mandar nessuno a dirgliela" le parolacce sentite da te e nel modo in cui le dicevi erano spettacolari, come lo era la tua guida, la tua grinta, la tua velocità, dover parlare al passato è come una pugnalata perchè ancora non ci posso credere che sia successo davvero, non riesco ad accettarlo, non riesco a capire se quando ho visto il tuo incidente e il casco volar via tra i detriti delle moto di Edwards e Rossi fosse realtà, vederti li immobile a terra senza casco, non credevo a ciò che stavo vedendo, la tua ragazza, tuo padre, tutto il team, tutti i piloti, tutto l'ambiente che ti circondava stava aspettando ciò che volevamo sentire tutti noi speranzosi che fosse solo un forte spavento preso, non riesco ancora ad accettarlo, ho il magone da stamattina, ho pregato a modo mio per un'ora pur non essendo credente, ho sperato di sentir dire che eri solo fortemente scioccato dalla botta e che quell'elicottero fosse solo per trasferirti in ospedale, la cancellazione della corsa che fosse solo per rispetto del non poterti schierare di nuovo sulla griglia, le lacrime non sono riuscito a fermarle, quando mio padre ha chiesto cosa fosse successo non sono riuscito a rispondergli, anche lui si è gelato, non ha la passione che ho io ma ama te e Rossi, quando eri in tv durante gli zapping si fermava a sentire il tuo modo di esprimerti, eri semplice e spontaneo, spassoso nelle dichiarazioni, umile analizzando le tue colpe e i tuoi meriti, riconoscendo il talento degli altri, sapevi cosa voleva dire il rispetto...Marco non ci credo ancora, c'è un vuoto incredibile, io non riesco a parlare in casa ne con nessuno, sono chiuso in me stesso, per me sei come un fratello sei riuscito ad appassionarmi fin da subito, è incredibile come tutto ciò si possa realizzare solo tramite schermo e non ho neanche l'idea di come possa stare la gente che ti è sempre stata intorno, che ha avuto la fortuna di poterti gustare dentro e fuori dal mondo delle corse, chiunque ha solo parole d'oro per il ragazzo che SEI, mi stringo fortemente alla sofferenza della tua "fidanzatina" ai tuoi genitori, a tutti i tuoi cari, a Paolo Beltramo stupenda persona delle mie parti, a chi ci ha dato la possibilità di averti nelle nostre case, a chi ti ha seguito a chiunque sta provando la sensazione di vuoto e tristezza che ho addosso!!!
    Col cuore in mano, in gola, distrutto e incredulo ti scrivo
    UN GRAZIE ENORME PER TUTTO QUELLO CHE SEI RIUSCITO A FARE, DIMOSTRARE E PER COME SEI!!!!!!!!!
    RIPOSA IN PACE SUPER SIC UN MEGA ABBRACCIO!!!
    Alan Palmas
    Brandon Alan Lee -
  • 232. Ciao SIC

    Ciao SIC, che dire? già è brutto morire a 24 anni, quando poi si tratta di un grande che non arriverà a quel gradino del podio tanto atteso....fa ancora più male. Ma tu eri anche un campione nella vita per la tua umiltà (merce rara di questi tempi), la tua allegria, la tua forza nel risalire sempre la china, anche quando qualcuno ti faceva lo sgambetto. Le più belle parole le ho sentite da Pernat che ti ha definito un ragazzo dai grandi valori. Così ti voglio ricordare, un grande campione della vita che della vita è stato privato per un terribile destino. Un abbraccio a tutta la famiglia e grazie SIC per averci donato la tua pur breve esistenza.
    Addio Super "pippo" Sic
    KLATU -
  • 233. ADDIO SUPER SIC

    "moure giovane colui che al cielo è sacro"
    lorenz753344 -
  • 234. niente polemiche dove non ce ne sono...

    Vi prego solo di non puntare il dito e cercare responsabili dove non ci sono. Marco ha cercato di tenere la moto su con il ginocchio per riprenderla, se l'avesse mollata sarebbe partito per la tangente.
    Purtroppo per lui non c'é riuscito ed è finito per tagliare la strada a Edwards e Rossi. Punto, stop. Non c'é altro.
    Ad Uncini è successa la stessa cosa con le 500, quando non c'erano tutte queste sofisticazioni. Purtroppo in pista si può morire, perché è il rischio intrinseco dell'andare in moto.
    Volpino -
  • 235. Ciao Marco

    Riposa in pace lassù tra le nuvole!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Lorenzo.Pierfederici -
  • 236. ciao Marco!

    è strano, morire un pò, anche se si è ancora vivi......
    ci mancherai!
    gaetano9167 -
  • 237. CIAO SIC

    Ciao Marco ti ricorderemo x sempre!!!!
    tommytee81 -
  • 238. eri l'erede di valentino

    La mia famiglia ha sempre tifato Valentino, ma tu sei stato sempre visto come un pilota forte simpatico e umano, capace di essere un giorno l'erede del grande Vale.
    Ci mancherai.
    tortuga02 -
  • 239. Ciao Sic

    il bene che ti vogliamo, è solo il minimo di ogni tua minima immaginazione.
    anche se non ci sei più, te ne vorremo per sempre...riposa in pace campione :°°°°°°(
    diodeibarbari -
  • 240. ciao campione!

    ciao Marco...quello che è successo oggi non è giusto!
    ..quante lacrime...quanto dolore! ..non ti scorderò mai ma per i sorrisi e per le gioie che mi hai regalato!
    Alchemist -
  • 241. SUPER SIC TROPPO PRESTO PER DIRTI ADDIO

    E' TUTTO IL GIORNO CHE MI RIPETO - MARCO SIMONCELLI E' MORTO! NON SEMBRA PROPRIO VERO E PIU' CI PENSO E PIU' NON RIESCO A RENDERMENE CONTO. MARCO RESTERAI SEMPRE NEL MIO CUORE!!!
    LEO77 -
  • 242. Ciao

    io e la mia ragazza ci siamo fatti un pianto senza fine.
    Addio campione, con la tua semplicità e i tuoi sorrisi la motogp era un'altra cosa. Ci mancherai!!
    manico73 -
  • 243. sic

    sic gas anche lassù! sei un bel personaggio.
    mancherai a tutti. un abbraccio ai tuoi cari.
    ora la devo smettere di piangere.
    CIANTA -
  • 244. fino alla fine

    Non ha voluto lasciare la sua moto fino alla fine.....:(
    Sono sconvolto.
    Alfredo.zampi -
  • 245. Super Sic

    ho un groppo in gola, un urlo soffocato dalla incredulità nel vedere la scena ed il casco che rotola, tu aggrappato a quella moto come alla vita che ti stava laciando..addio Sic eri troppo bello da vedere e da sentire per la simpatia, il coraggio, la lealtà, l'amicizia e tutti i valori sani che questo mondo sembra non avere più...un lamps in paradiso! r.i.p
    manlione -
  • 246. difficile trovare parole.

    anzi impossibile, non ce ne sono.
    pacco999 -
  • 247. Ciao Marco

    Sono sempre i migliori quelli che ci lasciano
    alcan01 -
  • 248. Riposa in pace Sic

    Il motociclismo ti può dare o togliere tutto.. ti ricorderò per sempre..
    Un abbraccio alla famiglia..
    Lemure41 -
  • 249. SIC un grande senza tempo

    Ciao Marco,
    averti visto steso sull'asfalto,inerme, con il casco che ancora rotolava mi ha fatto pensare subito al peggio, e il dolore che mi provoca e' veramente forte,ma mai come quello dei tuoi cari ai quali rivolgo un abbraccio fortissimo.
    E sono d'accordo con Ivan.Ragionieri che nel rivedere le immagini,il destino crudele e diciamolo pure bastardo ed ingiusto ha voluto che la gomma che ti ha lasciato il segno sul collo sia proprio quella del povero Vale,il tuo mito con il quale battagliavi in pista realizzando il sogno di ogni sportivo praticante.
    Rimarrai sempre nella mia mente e nel mio cuore per le tue imprese sportive,per le tue battute,per il vivere ogni situazione con il sorriso sulle labbra, ma soprattutto per aver riportato ai nostri giorni il modo di vivere le corse come nei mitici anni '70,(raccontati costantemente da mio papà) con il gas sempre aperto,provarci sempre fino all'ultima curva osando e vincendo o meno ma sempre esaltando le migliaia di persone che vengono a vederti e sempre disponibile a donarti ai tuoi tifosi in ogni momento.
    Come dimenticare la tua battuta dopo la vittoria e la caduta di Barbera al Mugello:"Si è vero mi son bevuto il Barbera ma ho rotto tutti i bicchieri!"Avevi fatto una gara mostruosa con una moto visibilmente inferiore e dopo una grande emozione ci hai regalato anche un sorriso!
    Ti immagino già battagliare con Pasolini, Saarinen,Bergamonti e tanti altri, carena contro carena, oppure sfidare su un'auto da rally il grande Gilles, campioni con i quali ti accomunano il grande talento,la grande disponibilità, la grande generosità, ma purtroppo anche il tristissimo ed ingiusto destino.
    Per me rimarrai sempre il SIC, riposa in pace Marco.


    Alessandro
    alexlube -
  • 250. lacrime amare....

    ...solo lacrime amare per una grande tragedia. Ciao Marco, ti voglio bene.
    cavallopazzo03 -
  • 251. CIAO SIC!!!

    PICCOLO GRANDE CAMPIONE, SARAI SEMPRE NEI NOSTRI RICORDI!
    enricoktm88 -
  • 252. Ciao

    Mi auguro ancora che oggi sia il 22 ottobre o che sto ancora dormendo e che questo sia un incubo, non riesco a credere che il mio sport preferito generi anche tanta amarezza e sconforto...
    Un lampeggio coraggioso e coriaceo Sic..
    fabiofirestorm -
  • 253. GRANDE SIC !!!!!!!!!!!!!

    vado in moto da 40 anni .................ma in questo momento ho UN MAGONE IMMENSO ........................SE NE ANDATO UN GRANDE addio SIC ti ricorderemo a VITA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    spiderpork -
  • 254. CIAO CAMPIONE

    Ci mancherai .....
    frenchie -
  • 255. Ciao Ricciolone

    Quando sene va un campione cosi umano come lo era lui
    ti fa male al cuore
    Ciao Ricciolone

    Bepo -
  • 256. ADDIO SIC

    Marco,sapessi quanta gente ti amava............................
    Nick_Farl_3982236 -
  • 257. CIAO MARCO

    ALLA PROSSIMA USCITA IN MOTO LA DEDICO A Tè.....CIAO
    fausto.franzoni -
  • 258. Il tuo sorriso

    rimarrà. ciao Sic
    Circonvalla -
  • 259. Marcooooo!!

    Ho raccolto già un amico da terra.
    Non c'è morale, non c'è lezione che possa riempire il posto di un amico scomparso;
    ogni rancore, ogni disputa, ogni avversione: termini, sia in tregua. Chi ha avuto coraggio va solo onorato, portato sugli scudi con un omerico guerriero.
    La morte non ci porta via completamente la persona amata, rimane un appiglio: la radice di ogni dolore, rimane sempre il suo ricordo che ci incita a pensare: non piangetelo ora, piangetelo quando lo avrete dimenticato.
    Con il cuore triste e la mente piena di ricordi Vi abbraccio tutti, amici cari: voi per lui.
    montecristo7052 -
  • 260. Addio Marco

    Ciao Marco qst mattina mi sono svegliato con l' orribile notizia....
    Riposa in pace e le più sentite condoglianze a tutte le persone che ti vogliono bene.
    Marco76 -
  • 261. ADDIO MARCO.!

    Grazie per tutto quello che ci hai dato, per le emozioni che ci hai trasmesso e la tua simpatia... addio SIC!!!
    cano02 -
  • 262. ciao amico 58

    eri un grande pilota ma soprattutto eri un grande nella vita ,
    un abbraccio alla famiglia, tifosi e amici
    ciao marco
    luco 78 -
  • 263. ciao Sic !

    ciao ad una persona vera che correva col cuore e con sempre un sorriso per tutti .
    gilberto.termali -
  • 264. CIAO SUPERSIC

    GRAZIE PER TUTTO LE VOLTE CHE CI HAI FATTO SALTARE IN PIEDI SUL DIVANO. RIPOSA IN PACE
    fastpeppe -
  • 265. Ciao Sic..............

    Era un ragazzo giovane, troppo per andarsene così, come tanti, troppi della sua età che ogni giorno lasciano la vita sulle strade del mondo.
    Era una persona gioiosa, appassionata, innamorata del suo mestiere, di quel mestiere che solo gente come noi può comprendere...........
    L'agonismo lo portava a cercare sempre il limite come sempre succede ai campioni di ogni sport, e talvolta quel limite lo superava mettendo a rischio la propria incolumità e quella altrui, ma questa volta non si è trattato di azzardo e non credo vi siano colpe, nè sue, nè di chi è rimasto coinvolto suo malgrado nel triste evento.
    Edwards e Rossi non hanno potuto fare altro che trovarselo sotto le ruote e l'impatto è stato terribile...........fatale. E non mi sento di dare la colpa neanche ai sistemici elettronici di controllo della trazione che pare abbiano costretto la moto durante la scivolata a non andar via seguendo la forza centrifuga ma riportando il mezzo, almeno in parte, verso la parte guidata della pista.
    Del resto sarebbe potuto succedere il contrario, e cioè che la moto continuasse la sua naturale traiettoria verso l'esterno e che qualche altro pilota arrivando in quella direzione lo travolgesse ugualmente. Quanti altri incidenti inoltre sarebbero accaduti senza questi accorgimenti della moderna tecnologia????????
    Ti sei trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato mio povero Marco, e ciò che rimane di te nei tuoi colleghi è il dolore per una vita spezzata prematuramente, gli inevitabili sensi di colpa e le considerazioni su sicurezza e pericolosità che sempre seguono questi eventi.
    E' un mestiere affascinante il tuo, un mestiere duro per gente col pelo sullo stomaco e nonostante la continua ricerca della sicurezza, che ha ridotto notevolmente gli incidenti sia per numero che per drammaticità, un mestiere in cui il rischio dell'inevitabile è sempre dietro l'angolo.
    Ci mancherai Marco, col tuo sorriso di guascone romagnolo, con quell'aria da "bambinone" mai cresciuto, con i tuoi capelli incontenibili e con quell'incontenibile voglia di far bene.............sempre.
    RIPOSA IN PACE SIC, sono sicuro che il motociclismo senza di te non sarà più lo stesso................
    giotto11 -
  • 266. Ciao

    Ciao Grande SIC tante condoglianze ai familiari
    daddo09 -
  • 267. Ciao Marco

    Che vuoto.
    Un pensiero all famiglia, un abbraccio ideale con tutto il bene e l'affetto possibile.
    masfor -
  • 268. Va su un altro Angelo

    Addio Marco vederti correre era un emozione ora vai e guardaci dal cielo.
    Umili condoglianze e sincere a tutta la famiglia e agli amici vicini

    Antonio
    Anto200941 -
  • 269. R.I.P. SIC

    non ci rendiamo conto di tutte le volte che ci va bene, che la l'abbiamo schivata per un pelo, e quando ci va male allora non è più necessario accorgersene... quindi cerchiamo di vivere facendo quello che più ci piace, non ce ne pentiremo, non abbiamo tempo per vivere una vita al minimo... CIAO CINQUANTOTTO
    CIVI22 -
  • 270. simoncelli

    ciao sic, ci mancherai tanto grazie di tutto,non ti dimenticheremo
    il corvo1954 -
  • 271. GRANDE SIC58

    Ti ricorderemo sempre nei nostri cuori,noi appassionati di moto come te ciao CAMPIONE
    ninja7201 -
  • 272. ciao sic......

    numero uno...
    eddi13 -
  • 273. CIAO MARCO!

    Da motociclista penso sia doveroso stare in silenzio...
    ...e l'unico modo per esprimersi è quello di scrivere poche righe che però rappresentano tanta sofferenza che ci accomuna, tutti, in una morsa allo stomaco che con violenza ci trascina dentro un lago di lacrime... Il nostro "SIC" non ce l'ha fatta, dopo tante cadute e altrettante rivalse stavolta.. non ce l'ha fatta. Da motociclista credo che... sia giusto ricordarlo con la sua spensieratezza, la sua grinta, la sua voglia di scherzare, la sua tenacia, si, quella tenacia che faceva paura agli avversari tanto che cercavano di affondarlo con le critiche e lui.. lui ci passava sopra e lavorava per migliorarsi. Ho aspettato fino a stasera a scrivere queste parole per lui perchè stamani mi tremavano le mani e non potevo vedere ciò che scrivevo per le lacrime che incessantemente scendevano ma ancora questo dolore non si placa. Caro Marco, sono sicuro che saresti diventato un nuovo campione in MotoGP anche se per me lo eri già, perchè con Vale in difficoltà solo tu ci facevi stare in piedi sul divano quando capitava... Non basteranno mai le parole, non basteranno mai i servizi che faranno su di te i telegiornali per far capire quanto eri grande e quanto quelli come erano a te affezionati. Un ultimo saluto, in mezzo a tanti sospiri.. CIAO MARCO!
    blade1977 -
  • 274. Lode ad un guerriero

    Ciao Marco...
    Ci hai regalato infinite emozioni e ci hai insegnato a lottare come leoni per ottenere quello in cui crediamo.
    Saremo sempre con te nel cuore e vicini con affetto a chi ti ha perso.
    Riposa in pace
    cubalibre_70 -
  • 275. Buon Viaggio Sic

    un giorno racconterò di un vero campione ai miei figli...
    lupastro03 -
  • 276. Ciao SIC

    Nn ci credo..........................................................................eri troppo simpatico e forte in moto, un saluto. Cristian
    Devilfenix -
  • 277. PER SEMPRE

    Rimarrai per sempre nei cuori di tutti noi....
    gialias -
  • 278. Ciao ragazzo

    E' morto un campione ma ancor più un ragazzo di 24 anni con la vita davanti e mille aspettative.Lui non c'è più ma sarà sempre nel nostro cuore.
    Condoglianze alla sua famiglia e tutti quelli che gli erano vicini.
    Ciao SIC......un lampeggio
    frank5601 -
  • 279. ciao Amico

    questa mattina mi hai lasciato un grande vuoto dentro, è come se avessi perso un'amico anche se ti ho solo visto per tv , eri speciale. Riposa in pace amico
    raffachiara -
  • 280. Ciao Sic!!

    Il silenzio................solo il silenzio mi esce dalla gola pensando a questa trstissima domenica.....guardando e riguardando più volte quegli istanti nel vano tentativo di dare una risposta ai perchè che martellano la mia mente.....ma una spiegazione logica, al di la di quella tecnica, non c'è......non c'è perchè questo sport è fatto anche di questo....di questi momenti che non vorresti mai vivere.....di queste pagine che non vorresti mai leggere.......questo sport che Marco amava e per cui ha dedicato gran parte della sua seppur breve vita. E allora il mio pensiero corre.....corre verso la famiglia di Marco, che ora più che mai ha bisogno del conforto di tutti i loro amici più cari......corre a Colin e Valentino, che porteranno per sempre quelle cicatrici invisibili di un'inevitabile fatalità.....corre a tutti quelli che amano questo sport, perchè sono sicuro che Marco da lassù ci vorrebbe sorridenti e allegri pronti ad assistere al prossimno GP per seguire l'ennesimo duello, dove lui purtroppo non parteciperà, perchè la sua corsa l'ha già vinta.....si la corsa della vita. Ciao Sic!!
    VTR46 -
  • 281. Ciao Marco

    Riposa in pace caro marco....ciao....
    abele9150 -
  • 282. ciao sic....

    nn ci posso ancora credere ...eri il futuro della gp. sentite condoglianze alla famiglia..
    paul67 -
  • 283. Ciao Marco

    buon viaggio ci mancherai tanto
    HyperSav -
  • 284. Ciao Sic...

    jimmyhalopoff -
  • 285. Ciao Sic...

    ...mi mancherà molto anche RevolverSuperSic... insegna a piegare agli angeli...
    jimmyhalopoff -
  • 286. Grazie

    Grazie Marco ...perche' ci hai fatto vivere e sognare.
    Bibetto e Niki
    fabio.zampetti -
  • 287.

    Vedere comparire all'improvviso la moto dalla sinistra del teleschermo con quel corpo "appeso" che non dava segni di reazione, come se il "destino"si fosse già compiuto è francamente razionalmente inaccettabile. Non c'è stato neanche un segno di reazione, nulla...mi sembra impossibile, per uno come il Sic, che era abituato a sbatterla di qua e di là la sua moto.
    Un abbraccio fraterno a tutti i motociclisti, a tutte le persone di cuore, come credo fosse Marco...se n'è andato uno della nostra famiglia.
    x griver x -
  • 288. ..STAVOLTA CI HAI FATTO PIANGERE...ADDIO CAMPIONE

    demopiega -
  • 289. Ciao SIC ciao

    Sono vicino ai 60 anni e questa mattina quello che ho visto mi ha fatto piangere .
    Non posso abbracciare la sua famiglia ma la loro tristezza è la mia tristezza .
    Addio SIC
    sony_1 -
  • 290. Ciao Super Sic

    Super Sic io sò che tu non vorresti vederci piangere anzi vorresti che continuassimo a correre anche per te...Perchè un pilota non è un calciatore,non corre per soldi anche perchè nessuna somma potrebbe valere una vita...Invece per noi la moto è la vita e per noi piloti va bene cosi...resta vicino a tutti noi!Come Kato come Shoya...T.V.B.
    Kevin Schwantz -
  • 291. Ciao sic

    piango per te
    split3582 -
  • 292. grande marco...

    con il tuo grande senso di umorismo e allegria hai scritto una pagina del motociclismo italiano.....grazie marco...lupo fifi'.
    luca.verrengia -
  • 293. ciao

    fra04 -
  • 294. arrivederci Marco !

    Che domenica daschifo!!!
    Quando penso che il sic non c'e' piu' e' un pugno allo stomaco continuo.
    Ho 60 anni ed e' la prima volta che ho pianto x la morte di uno sportivo,non e' giusto ci sono tante persone che meriterebbero di morire per le loro azioni,che ingiustizia!!!!!
    Arrivederci Marco grazie per quello che ci hai dato,non ti dimenticheremo mai !!!
    Goffri -
  • 295. Ciao SuperSic!

    Stamattina un ragazzo di 24 anni,campione del mondo di motociclismo nell'anno 2008 con la Gilera 250cc e superveloce protagonista del mondiale motogp,ha avuto un terribile incidente sul circuito di Sepang.E' morto.Stamattina ho pianto. Dell'incidente ci sono video e fotosequenze sul web,tutti noi possiamo farci un'idea di come è avvenuta questa tragedia,io penso che l'elettronica abbia avuto la sua parte,in negativo,come successe nel 2003 a Suzuka quando Kato morì letteralmente scaraventato contro un muretto dall'elettronica impazzita della sua Honda.Allora si fece molta fatica ad ammettere ciò e anche stavolta qualcuno cercherà di attribuire alla fatalità quanto successo a Marco Simoncelli.A mio parere,la ruota posteriore subisce il sensore di trazione e porta il pilota in rotta di collisione con Edwards e Rossi,in Formula 1 sarebbe stato un testacoda.Di certo la tragedia ha avuto la sua assurda"celebrazione" con il coinvolgimento di Rossi,grande amico di SuperSic,come nessuno avrebbe mai voluto.Questo è crudele e alla morte bisognerebbe sputare in faccia tutti i giorni,perchè la vita è bella e la morte invece no,non piace nemmeno a chi si suicida.Cosa stesse facendo di "male" questo ragazzo,per meritarsi la morte non lo sapremo mai,è stato strappato alla sua passione e all'affetto dei suoi cari,solo questo possiamo dire.Le corse in auto,in moto,in bici,sono come l'alpinismo,il terremoto,i nubifragi,le inondazioni,il surf,il paracadutismo,ecc.ecc...sono momenti di vita che ci vedono protagonisti quando siamo attori involontari o partecipi di queste attività.Lo siamo comunque per passione e desiderio,accompagnati dall' incoscienza esorcizziamo il mistero della vita e della morte,alla ricerca dei nostri limiti,ai confini del mistero.Simoncelli era un simpatico ragazzone,velocissimo centauro incastrato a cavalcioni della motocicletta,criticato e ammirato per il suo modo un po'irruento di guidare,pilota ufficiale della più grande casa motociclistica del mondo,soprattutto era un giovane 24enne con i suoi pregi e i suoi difetti,chiniamo tutti il capo in segno di rispetto,non applaudiamo,stiamo in silenzio,lui ne sarà felice e ci saluterà con l'url...ciao SuperSic!!!
    conterapo -
  • 296. Ciao Marco

    Cioa Marco, oggi hai fatto piangere tante persone, sarai sempre con tutti noi .
    Ale71
    Alessandro.Marongiu -
  • 297. ciao centauro...

    desmo46522 -
  • 298. R.I.P.

    Un grande Campione.Riposa in pace SIC :(
    ngn -
  • 299. ciao sic

    ho esultato domenica scorsa vedendoti sul podio tra i primi e oggi mi ritrovo a piangere la tua morte ....................resterai per sempre nel mio cuore addio sic,,mauro
    max2896 -
  • 300. DIOBO', PER SEMPRE SUPER SIC

    Ho sempre detto che era il futuro, ne ero convinto … Era appassionato di Rally, ricordo quando fu ospite con Vale al Monza Rally e una cosa mi impressionò, il fuoco nei suoi occhi, quella scintilla che non sempre vedi nei piloti.
    Prima di un campione era un ragazzo, un appassionato ed un motociclista, mi ricordo che gli chiesi quando avrebbe vinto un mondiale in MotoGP e lui mi rispose: “Eh, diobò li van forte, ma prima o poi ci proverò…”
    Un ragazzo nato per dare gas, un ragazzo di provincia, grosso come un bisonte ma buono come un gattino, era stato attaccato per suo modo di correre, definito “troppo aggressivo”, forse avevano ragione, ma nelle corse devi esserlo, nelle corse devi metterci il cuore, e in questo marco era un fenomeno…
    Mancherà terribilmente, ai suoi splendidi genitori, alla sua ragazza, a tutto il suo team, a tutto il circus, mancherà terribilmente a Valentino, a Pasini ed anche ai suoi grandi rivali come Dovi e Lorenzo… mancheranno da morire le garette alla cava, d’inverno, con Jovanotti e Valentino, cavalcando una moto da cross, dando gas…
    Non ha vinto in MotoGP, ma ha lasciato un grande segno, nel cuore e nella mente di tutti… Centrato da due che la MotoGP l’hanno scritta e ne hanno fatto la storia, Colin e Vale…
    Già, Valentino, l’amico che corse ad abbracciare quando in due e mezzo vinse il mondiale, il pilota a cui si ispirava, il pilota che dovrà continuare a lottare per Marco e nel nome di Marco, con o senza il numero 58 non importa, ma bisogna andare avanti perché così vorrebbe Marcone, diobò, avanti tutta con il gas tutto aperto…
    Mancherai, mancherai da morire, con quel casco gigante, con quella chioma di capelli e con qualla faccia sempre sorridente..
    Oggi, 23 ottobre 2011 è un giorno triste per il motococlismo, un giorno triste per tutta l’Italia, un giorno in cui fermarsi e riflettere, ragionare e migliorare. Con quell’impegno che ogni sera Marco metteva nel box, nel lavoro con i suoi compagni di team…
    Mi mancherai tanto Marco, mi mancherai da morire, spero tu possa vivere in pace, cavalcare la tua Honda tra le stelle e vivere con i grandi del motociclismo, correndo come sapevi fare tu, ingrugnito come un leone sul manubrio ed il gas spalancato, con il 58 sulla moto, la visiera nera tirata giù, e la mente in posti splendidi e tuoi soltanto… Ciao Marco Simoncelli di Cattolica…
    Alessandro200958 -
  • 301. NEL CUORE DI OGNI MOTOCICLISTA FOR EVER

    NOI MOTOCICLISTI SIAMO TUTTI FRATELLI,FUORISTRADISTI PISTAIOLI O TURISTICI,SE MURE QUALCUNO DELLA ''NOSTRA RAZZA'' NON POSSIAMO CHE ESSERE ACCOMUNATI DA UN FORTE DOLORE.
    HAI FATTO LA STORIA GRANDE SIK TI RICORDEREMO...
    bicilindrico07 -
  • 302. Ciao super Sic

    Un grande abbraccio alla Famiglia Simocelli, in questo tristissimo giorno..
    Ciao Super Sic ..
    Ciao Campione,,
    Eri e resterai per me sempre il mio pilota preferito, la tua grinta nella guida,la tua simpatia,la tua genuina sincerità nel rilasciare simpatiche interviste in romagnolo d.o.c.
    Ciao Marco...
    fruttolo69 -
  • 303.

    Ciao SIC,
    non ci sono parole, non ho le parole, un abbraccio alla famiglia
    lucaerreOFF -
  • 304.

    CIAO MARCO !!
    marco608121 -
  • 305.

    Una tragedia, era il più talentuoso dei giovani di tutto il motomondiale, avevo riposto in lui tutta la mia speranza e la mia passione. Un ragazzo simpaticissimo, l'ho visto soltanto dalla televisione, ma quando lo intervistavano era come se fosse accanto a me. Non riesco a pensare alla motoGP senza di lui, è dal momento dell'incidente che non riesco a parlare. CIAO MARCO.
    Condoglianze alla famiglia.
    Judges -
  • 306. Oggi ho pianto dal dolore

    Avevo incontrato Marco in un negozio di Livigno durante le passate vacanze di Natale e mi aveva colpito per la sua simpatia e per il suo bel modo di fare.
    Mi è sempre piaciuto come pilota, ma da quel giorno sono diventato un suo grande tifoso.
    Oggi ho pianto e sto soffrendo per la sua scomparsa.
    Ciao Sic,ti porto e ti porterò sempre nel mio cuore!!!

    Fabio
    fato593 -
  • 307. Ciao Super SIC!!!!!!!

    Questo è un ciao non un Addio Campione sarai sempre nei nostri cuori
    sandrino4651 -
  • 308. Dolore profondo

    Sarà banale ma solo quando accadono certi eventi ci si rende conto di quanto si è legati ad una persona.Ciao Sic, mi mancherai.
    Gandalf3374 -
  • 309. ciao sic

    ciao sic l'uomo il ragazzo la sincerita' un campione per me
    simon8460 -
  • 310. SIC

    .... non so cosa dire se non NON TI DIMENTICHERO' MAI!!!!!! grazie sic sei stato un figo sulle moto!!!!!
    Lore9944 -
  • 311. CIAO MARCO

    Eri destinato a diventare il nuovo testimonial di tutto il motociclismo.. dopo Valentino saresti stato tu a farci godere uno spettacolo in pista e fuori. Rimarrai comunque un grandissimo ricordo
    Ste e Cri
    stefano200633 -
  • 312. CIAO SUPER SIC

    Come per Vale, io ti seguivo anche quando non eri il campione che oggi tutti conoscevamo... Mi eri molto simpatico, oltre che per tutte le qualità, anche per il fatto che rappresentavi "quelli alti" che vanno in moto... e se riuscivi ad andare cosi forte, mi riempivi d'orgoglio perchè dimostravi che anche quelli di 1,90 mt possono fare grandi cose sulle due ruote...
    Ci siamo incontrati nel paddock del mugello nel 2007 quando ancora non sapevi dove saresti arrivato e porterò sempre il tuo ricordo nel cuore.

    Purtroppo noi che facciamo ed assistiamo le gare abbiamo familiarità con questi accadimenti e quando ho visto le immagini dell'incidente... più o meno avevo intuito ed ho pianto tantissimo prima ancora della tremenda notizia...si capiva che era qualcosa di immensamente grave...ma nel fondo del mio cuore pensavo e volevo che te la cavassi come fece Uncini in un incidente simile... meglio smettere di andare in moto ed averti vivo, che cosi...(Forse tu non l'avresti pensata in questo modo...)

    Ti ricorderò per sempre RIDE IN PEACE (nel senso di Ride, correre)
    Godzilla03 -
  • 313. Lamps...

    Ciao SUPERSIC.
    dom35 -
  • 314. ricordo x simoncelli

    una bruttissima giornata non so se sia giusto dire da dimenticare,perche forse x la sicurezza dei nostri piloti si potrebbe fare in modo che queste cose non capitino piu.io faccio fuoristrada da tempo e daqualche anno i collari neck-brace c sono in formula uno c sono,e comunque innegabile che marco è stato davvero sfortunato un saluto a un ragazzo sincero un buon motociclista da carlo torino
    carlo200834 -
  • 315. Grande dolore

    Ciao Sic
    chamba01 -
  • 316. grazie supersic

    simone.gasparetto1394 -
  • 317. Un gran dolore

    Ho appreso solo ora, ero fuori e non ho seguito la MotoGp. Sono veramente dispiaciuto per la morte di Marco un ragazzo simpatico e comunicativo, un campione in pista, uno dei pochi motivi per cui guardavo la MotoGp. Condoglianze alla famiglia e a tutti quelli che gli erano vicini.
    Maxref -
  • 318. Ride In Peace fratello

    la mia moto è in vendita da circa 1 anno ma alla fine non riesco a darla a nessuno,piuttosto me la metto in soggiorno...
    dopo quel che è successo questa mattina mi vien voglia di buttare le chiavi,non sono riuscito nemmeno io a trattenere le lacrime...
    ho visto l'incidente in diretta e anche se ho sperato fino alla fine che ce la facesse la prima cosa che ho pensato è che fosse morto...
    a sto punt...o credo che molti stiano meditando il ritiro ed effettivamente io ora avrei paura a salire in sella...
    è altresì vero che ogni volta che abbiamo perso un fratello l'abbiamo pensato tutti salvo poi tornare alla nostra passione,queste sono cose che solo un MOTOCICLISTA può capire e oggi ho sentito commenti dagli appassionati di calcio che facevano gelare il sangue nelle vene...
    il tempo allieverà sicuramente il dolore ma credo che anche oggi la voglia di pieghe che è in noi abbia subito l'ennesima scalfitura...
    R.I.P. fratello
    Ride in Peace Marco
    wallysbk01 -
  • 319. ciao Sic

    ci mancherai, rimani il numero uno per la tua simpatia!!! Un abbraccio a tutta la famiglia!!!
    scheggia7927 -
  • 320. ciao sic

    loris445098 -
  • 321. Bussando alle porte del paradiso

    La stessa cosa l'ho provata tanti anni fà con Gilles Villeneuve, dopo qualche anno l'ho riprovata con Ayrton Senna, adesso mi è toccato riprovarla con Marco Simoncelli. Sensazione di impotenza di fronte alla fragilità della vita umana. Secondo me tre uomini accomuntati dalla passione soprattutto per il loro "mestiere", ma accomuntati anche dallo stesso modo leale di affrontare la vita. Tre personaggi che erano un insegnamento positivo per tanta gente che avrebbe bisogno di seguire il loro esempio di vita. E' sconfortante vedere che il conto più salato viene sempre presentato alle persone sbagliate.Ho conosciuto pochi galantuomini nella mia vita, ma penso che il Sic era sicuramente fra questi.

    Moreno Fiorani
    moreno.fiorani -
  • 322. Mi dispiace davvero tanto...

    Amatz -
  • 323. ADDIO SUPER SIC!!!!

    Non riesco a pensare ad altro da questa mattina....dopo una brutta gara si dici sempre va bè! andrà meglio la prossima... ma purtroppo non avrò più il piacere di vederti correre....
    Addio campione!!!!!
    Bussola5827 -
  • 324. ciao Marco,fai buon viaggio

    .....ci mancherai
    vespa11 -
  • 325. ti abiamo ricordato oggi con 400km di curve

    Siamo partiri per il giro già programmato appena è successo il dramma. Non sapevamo e non volevamo sapere l'esito della caduta. Il pensiero sin dai primi km era fisso e non ci ha mai abbandonato.
    Ho chiamato casa per rassicurare i miei cari(moglie e figli) e sono venuto a coonoscenza della terribile tragedia, ma come d'accordo con gli altri non ho detto a loro nulla..
    Ho guidato da primo del gruppo in modo eccezionale e alla fine della discesa tutti gli altri erano gioiosi... a me pesava il fardello della verità a loro non detta.
    Questa sera ho pianto... e non so quando smetterò. EDO
    FOX58 -
  • 326. Buon viaggio Sic 58

    La tua scomparsa è stata come un fulmine a cielo sereno!!! Riposa in pace Sic
    street1438 -
  • 327.

    Ciao Marco.....
    disobike -
  • 328. Buon viaggio Sic...

    ...sarai sempre nei nostri cuori!
    harvey -
  • 329. Ciao SIC...

    Ora potrai correre sulle piste lassù in cielo...
    Rod Rider -
  • 330. Ciao SuperSic

    Se n'è andato a soli 24 anni un grande uomo e pilota!!!Un ragazzo genuimo e solare!!!Addio Marco...
    diddy1989 -
  • 331. Addio SIC...

    eri un angelo dalla faccia sporca!!!! insegna agli altri angeli ad impennare!!!
    Fatriumph -
  • 332. Non è giusto

    ma è la vita. Sono triste per quello che è successo a questo grande uomo e grande pilota davvero speciale. Ci mancherai tantissimo caro SIC ma ti ricorderemo per sempre. R.I.P.
    alias02 -
  • 333. buon viaggio marco

    spero che gli angeli apprezzino la spensieratezza che porti in dote
    col tuo sorriso e che sicuro mancherà a tutti.
    Dal profondo del cuore un abbraccio alla tua famiglia
    Ciao Sic fai buon viaggio.
    crociato737 -
  • 334. Ciao

    Non bisogna essere il tuo miglior tifoso per dire che ci mancherai a tutti...... Ciao
    Mrx01 -
  • 335. Piangiamo un grande Campione

    Marco, sei e sarai sempre nei nostri cuori. I più anziani, come me, non si rassegneranno mai al'ineluttabile. R.I.P. un pensiero ai suoi cari. Nonno Bike.
    nonno bike -
  • 336. ciao Marco

    R.I.P.
    beavis73 -
  • 337. ciao grande

    la tua simpatia manchera' a tutti....addio campione
    Raimbow -
  • 338.

    riposa il pace
    Davide.Di Sisto -
  • 339. Ciao Marco

    sei andato via così improvvisamente da lasciare tutti increduli. Un pensiero a mamma, papà, sorellina e fidanzata. Non ti dimenticheremo
    Michele2009 -
  • 340. Addio super Sic!!

    Sicuramente ora sarai a sgasare con i piu grandi motociclisti di tutti i tempi con il tuo solito sorriso e la faccia da schiaffi!
    addio piccolo grande campione....
    simone.morra -
  • 341. Ciao SIC

    Grazie per i sorrisi che ci hai regalato, per la tua cordialòità e gentilezza. Addio CAMPIONE


    Deric63 - 23/11/2011






    Riccardo.De Luca -
  • 342. MARCO

    CI HAI LASCIATI ALL'IMPROVVISO PER ANDARE IN UN POSTO MIGLIORE, MA IN QUEL "POSTO" PRIMA O POI CI RINCONTREREMO. ARRIVEDERCI MARCO! ED UN ABBRACCIO ALLA TUA FAMIGLIA.
    fanta09 -
  • 343.

    Ho due figli che non smettono di piangere , io e mia moglie oggi non ci siamo quasi parlati, con gli occhi lucidi e il magone in gola .......come se fosse scomparso un amico , un nipote un figlio.
    Un dolore forte, destino beffardo e bastardo .........
    Ciao Sic spero che i miei figli diventino un pò come te umile e caparbio combattente.
    riccardo.65 -
  • 344.

    ciao.
    MassimilianO9895 -
  • 345. sconvolto e sconcertato..

    dal modo così violento con cui se ne é andato..Ok il destino, il pericolo di sto mestiere e passione, ma perché cosi violento?? Se se ne doveva andare, ed era la sua ora, niente poteva cambiare ma non riesco ad accettare questa violenza..Sarebbe bastata una moto, un high side finito male ma NON L IMMAGINE DI TE CENTRATO DA DUE MOTO IN PIENO E COME SE NON BASTASSE, IL TUO CASCO CHE ROTOLA DA SOLO MENTRE STRISCI CON IL VISO! OLTRE LA TRAGEDIA, QUESTA È CATTIVERIA...
    Slimshady -
  • 346.

    addio super sic campione dentro e fuori la pista...
    soba77 -
  • 347.

    E' brutto pensare ad un futuro senza di te. Noi tifosi non abbiamo bisogno di piloti che sembrano automi, in fondo... Tu non lo eri, dolce nella vita e ruvido in pista... Ci mancherai tantissimo, Sic...
    paperino16 -
  • 348. piango e piangero per sempre.... ti portero per se

    non ci posso ancora credere, mi sembra una di quelle notizie false, eppure l' ho visto in diretta..................io comunque non ci rinuncio!!, è proprio attraverso la moto che ti ricorderò per sempre!! ogni volta che salirò in sella e sentirò il rombo del motore mi verrai in mente te!!! SUPERSIC48!!!
    sarai per sempre nei miei ricordi fino a quando non ci vedremo lassù!!!
    ciao marco
    maverik7226 -
  • 349. ciao sic non ti dimenticheremo campione

    ste034849 -
  • 350. Ci mancherai....

    Ho perso tanti amici motociclisti in questi anni...ho pianto per te come uno di loro, ci mancherai tanto caro Marco...talento indiscusso e ragazzo d'oro...veglia su di noi da lassù ...
    Fabio
    biedduc74 -
  • 351. Fa male...

    vedere quel casco che rotola, fa male vedere la sua chioma da leone sull'asfalto.....fa male pensare che ci sono ragazzini che non lo mettono per fare I fighi...magari se il casco nonsi fosse staccato sarebbe ancora li per lottare...forse...
    gio4053 -
  • 352. ciao campione ti ricorderemo sempre per la tua sem

    stefano.rossi6524 -
  • 353. Poche parole tanto dolore

    ......
    Gatto754081 -
  • 354. Ciao sic

    Ciao sic. Ci mancherai tremendamente,eri uno di noi...
    sparky -
  • 355. Ciao Marco.....

    per sempre nel cuore
    maio_5 -
  • 356. ciao marco

    VOLA ANGELO DEL CIELO BRILLA TRA LE STELLE PIU' SPLENDENTI, ILLUMINA E PROTEGGI LA TUA FAMIGLIA E RESTA SEMPRE ACCANTO ALLA TUA SORELLINA E GUIDALA VERSO LA VITA CHE L'ATTENDE E SORREGGILA NEI MOMENTI DIFFICILI CON IL SORRISO E LA GIOIA CHE SOLO TU CI DONAVI. CIAO RICCIOLI D'ORO.
    gianluca.colangelo8364 -
  • 357.

    Senza parole. Ciao Marco.
    supermassiccio -
  • 358. super sic

    Grazie Sic, per tutte le emozioni che hai fatto vivere a noi appassionati di moto, grazie per il tuo sorriso e la tua simpatia, grazie di tutto sarai sempre nei nostri cuori SuperSic.......................
    g.strap -
  • 359. NR 58

    Addio Marco.
    Pr1nce -
  • 360.

    anche se non ci sei più, tu vivi in noi, riposa in pace
    piepie -
  • 361. ciao marco

    sarai sempre nel mio, nei nostri cuori, sei stato un grande ciao ciao sic!!
    Lore9944 -
  • 362. H.D.

    buona strada fratello biker, non ti dimenticare di noi, perche noi non dimenticheremo un ragazzo come te, ogni volta che sariremo in moto tu sarai con noi.. un giorno ci rivedremo lassu... e triste questo giorno, ma alla fine non ci resta che piangere.....
    casty
    casty01 -
  • 363. Sic

    la foto è davvero molto bella...gli rende onore..
    HRC MrPink -
  • 364. Ciao Marco

    R.I.P. brother sei stato grandissimo anche li dove ti trovi avrai la tua Honda per poter continuare a darci del gas !
    STEFANO.ERBA -
  • 365. ciao sic

    sei stato un grande.
    Marco sempre nel cuore
    Lorenzo.Casarola -
  • 366. CIAO MARCONE

    SEI GIA' LEGGENDA ! CI MANCHERAI TANTO !!!
    dek76 -
  • 367. Ciao Sic

    Ciao SUPERSIC !!!!
    giur74 -
  • 368. marco

    la vita e' solo un viaggio,una parentesi.ritroverai i tuoi cari e coloro che ti hanno voluto bene.arrivederci SIc !
    christian.giachino -
  • 369. Ciao Sic

    Continua a volare in cielo Sic. Un abbraccio alla famiglia e agli amici di Marco in questo momento tragico.
    nadiapelle -
  • 370. Ciao MARCO

    ciao grande campione, avevi solo 24 anni, ma avevi già dato tanto al mondo della moto e per questo ti volevo bene come a un grande amico....
    ci mancherai tanto super sic, ci mancherà il tuo sorriso, ci mancherà il tuo cuore infinito, ci mancheranno i tuoi duelli e ci mancherà la tua folta chioma che era diventata ormai il tuo marchio di fabbrica...
    spero che nessuno ti dimentichi mai e che il tuo nome continui a risuonare nel tempo ogni volta che si parlerà di moto...
    condolianze a tutta la famiglia e un abbraccio forte al papa Paolo, oggi in un momento così difficile a saputo essere forte e generoso come solo un grande uomo sa essere.
    simone.pellegrini7660 -
  • 371. Grazie Marco!

    Le parole servono a poco..non riesco a descrivere la tristezza, stasera ricoprire la mia moto con il telo ha avuto un significato diverso e in qualche modo molto profondo.
    Un pensiero alla famiglia e a tutti gli amici che hanno avuto la fortuna di conoscerlo!
    Superdaddy -
  • 372. ciao campione di moto e di allegria ci mancherai

    muore un grande,motociclista,uno di noi,ciao marco
    diaavel -
  • 373. ciao marco

    ci siamo scontrati involontariamete colla moto da cross a faenza , subito mi hai chiesto per prima scusa , un grande gesto come tu eri grande ciao marco dal seraffo motocrossista di 50 anni di modena
    serafey -
  • 374. Ciao Marco

    Un grande saluto per un Grande Campione che ci ha lasciato troppo presto...Mi dispiace veramente tanto....Ciao Marco, grazie per tutto quello che hai fatto per noi...Un abbraccio sentito alla famiglia e a tutti gli amici.
    fredrix -
  • 375.

    Ciao Sic,

    mi spiace davvero tanto ... buona strada...
    Calidreaming -
  • 376. Ciao Campione!

    Non ho mai avuto il piacere di conoscerti ma eri come un amico, uno di noi, ti sei fatto amare e sei entrato nei nostri cuori per la tua semplicita e la tua spensieratezza, ti seguivo fin dalla 125 ma oggi il destino ti ha portato via. Ti voglio bene.
    maio05 -
  • 377. ciao super sic

    sei sempre stato un grande campione il prox anno avresti sicuramente raccolto i frutti del tuo talento
    mi sembra impossibile!!
    non ti ho mai conosciuto dal vivo ma per mè eri un idolo un fratello!!
    ci mancherai tanto
    condolianze alla tua famigli, ragazza, team

    RIPOSA IN PACE SUPER SIC
    stefano.capra7185 -
  • 378. supersic!

    Sei stato e sarai per sempre un grande!!!!!!!!!!!!!!
    marco.d'aurizio -
  • 379. sic

    ..ti ho volutobene ..senza conoscerti...
    dodo46 -
  • 380. addio campione

    il mondo delle due ruote è un mondo meraviglioso, persone accomunate da una passione indescrivibile. Non si pensa mai a quella sorta di pericolo che ne consegue...accendiamo la tv esultando per quei campioni della moto gp e non solo...Oggi non è un giorno felice per questo mondo....Addio Marco
    85franz -
  • 381. daje er gas che l ossigeno te lo danno all ospedal

    Questo era l inno della nostra spericolatezza, ho smesso di dirlo quando ad alcuni amici l ossigeno glielo hanno dato davvero, e dopo la tragedia di oggi i e piu che mai riduttivo metterla in termini di coraggio e spericolatezza. Non possiamo accettare che si corrano certi rischi per raggiungere il successo o dimostrare la propria valentia. Una vita come quella di Marco Vale ben piu di una piega di una staccatona, di un sorpasso al limite. Io non l ho conosciuto e immagino il vuoto che lascia ai suoi familiari, alla sua fidanzata ai suoi amici, per come vedo devastati tutti noi deve essere qualcosa di tragico e incolmabile.Questo vuoto mi tocca intimamente al punto che non vedro mai piu una gara di Motogp.
    Il segno del mio lutto sara semplicemente di non partecipare piu come spettatore/consumatore a questo circus.
    Mi dissocio, non posso trovare una giustificazione valida a che tutto questo continui Marco valeva di piu " Dio Bo"!!! Niente ce lo fara ritornera indietro, ma penso ai vari marquez, pons, ecc che stanno li affamati di quel successo che sembra facile da agguantare , se sei valente, ed eccolo li steso per terra il piu Valente di tutti. Non vedro mai piu una scena del genere, per lutto e per protesta. e a quelli che dichiarano di fare stupidezze in suo nome su una moto....non dico niente, rivedete solo le immagini e meditate.
    Il mio cordoglio piu sentito ai familiari alla sua fidanzta Kate e ai suoi amici. tutti voi sapete che se ne andato facendo quello che piu gli piaceva, nessuno lo avrebbe mai fermato, come nulla fermera le nostre lagrime. Addio Marco hai smesso di correre riposa in pace il mondo intero ti rimpiangera per sempre.
    alfiobiondi -
  • 382. Addio Marco...

    Condoglianze a tutta la famiglia.
    Riposa in Pace.
    manu4752 -
  • 383. CIAO SIC!!!!

    CIAO CAMPIONE CON QUELLA GRANDE PASSIONE LA TUA E LA MIA!!!!!! ADDIO!!!!!
    alex.rossi3222 -
  • 384. Spero..

    ..che il circuito di Misano lo intitoleranno a Marco Simoncelli
    maio_5 -
  • 385. Rispettoso silenzio

    mi unisco con commozione alle condoglianze a tutta la famiglia e alle persone vicine a Marco.
    Non pensi che queste cose possono accadere, poi succede.....e per un motociclista quando succede è come svegliarsi da un sogno ....prendere coscenza di quanto sia pericoloso divertirci im moto...spero veramente che il SIC ora stia sognando....e che il suo sogno duri in eterno...
    Katangas -
  • 386. Ciao Sic

    Penso che la morte sia stata irrispettosa della tua persona. Ti ha strappato l'anima in uno dei tanti circuiti in cui l'hai sempre donata e non ha avuto vergogna di farti strisciare su quell'asfalto col tuo viso da ragazzo.
    Non riesco a credere che il tuo cuore da leone, con criniera annessa, non batta più su questa terra.
    Le lacrime cadono e ancora non capisco come una passione così grande sappia lasciare questo vuoto immenso intorno e dentro di noi.
    Ciao Sic.
    OlDutur -
  • 387. CIAO GRANDE SIC

    continuo a non crederci...non è giusto.. sento già la tua mancanza..

    GIO
    gippo12 -
  • 388. Una Preghiera per il Nostro Sic

    Ti ringrazio Signore,
    per avermi dato l'impeto del vento,
    l'abbraccio del sole, del freddo e della pioggia.
    Ti ringrazio Signore,
    per avermi fatto vivere la pace grande della notte,
    quando tutto si nasconde
    e diventa più vero
    Ti ringrazio Signore,
    per avermi dato il bisogno di pregarti,
    perché tu sai cos'è salire un monte
    gettare il cuore in un filare d'alberi,
    e respirare l'aria gelida di quando si va forte.
    Ti ringrazio Signore,
    per il cielo, le campagne, i fiori,
    per avermeli fatti vedere così diversi e belli,
    e così tanto miei.
    Ti ringrazio Signore,
    per aver dato ogni volta alla mia casa,
    la gioia del ritorno.
    Ti ringrazio Signore,
    per quell'amore con cui hai accolto quelli che non sono ritornati.
    Amen
    scorpione63 -
  • 389. addio supergrandeinnarrivabilepersonaggio

    sono sempre le persone migliori come te che ci lasciano , spero almeno vadano in un posto dove possono continuare ad esprimere il talento che solo pochi come sic possono avere ... ADDIO GRANDE CAMPIONE IN PISTA COME NELLA VITA ..ciao SIC 58 arrivederci Rossano Marangon
    Rossano.Marangon -
  • 390. Ciao Campione del Mondo.

    Vianez -
  • 391. addio SIC !

    pur non conoscendoti oggi ho pianto appena saputo della tragedia... eri un grande campione e una grande persona che è riuscita a farsi voler bene anche da chi ti ha guardato correre in tv senza mai conoscerti...
    sempre a manetta anche in paradiso ! sarai il più simpatico e veloce degli angeli ...
    riposa in pace super SIC !
    Jacopo
    jaco5828 -
  • 392. Incubo..

    mi sento veramente male, come se fosse mancato un'amico, anche se non lo conoscevo personalmente,non mi sembra vero,non sopporto più i servizi in tv sul suo incidente.Un abbraccio sincero a tutti quelli che soffrono per la sua scomparsa.
    Ciao Marcone
    stevez750 -
  • 393. .....

    ....un grande pilota una persona come noi un EROE
    Addio Marco Riposa in Pace.
    Condoglianze alla famiglia.

    fab2k -
  • 394. Da un papà con il cuore in mano

    Stasera i miei bimbi hanno voluto addormentarsi con me ,mentre li prendevo in braccio per riportarli nei loro letti ho pensato al padre di Marco Simoncelli e mi si è stretto il cuore... mando un abbraccio forte a tutta la sua famiglia perchè da papà solo a provare ad immaginare quello che stanno passando mi si ferma il rspiro.Spero che un giorno i miei figli siano dei bravi ragazzi come lo era Marco
    attalo9846 -
  • 395. Da un motociclista

    Poche parole e un forte dolore al cuore!!
    cammat00 -
  • 396. addio grande Marco

    non ci sono parole per descrivere il dolore che provo ,dopo la dinamica dell'incidente ho capito che era molto grave ma ho pregato che non fosse vero quello che ho visto,ma ha malincuore ho dovuto vedere e sentire che il SIC era deceduto in un banale incidente.
    ADDIO GRANDE MARCO. Porterò con me sempre un tuo ricordo, il numero 58 sulla mia moto.Condoglianze a tutta la famiglia Simoncelli.
    fagna58 -
  • 397. Ciao Sic! Dio bo!!!

    Ti saluto da un angolo del web, con il dolore che mi raggela ancora il cuore. Mi hai entusiamato e divertito dentro e fuori dalla pista, avevi un posto speciale nel cuore di chi questo sport lo ama, non meritavi questo DIO BO!!!! NON LO MERITAVI!!!
    Luigi@75 -
  • 398. Sic

    Sic...............perchè???
    Che sofferenza!!!!!!!!!!!!
    Ciao Campione.
    macmariomario -
  • 399. ciao sic

    Ho pianto come un bambino...
    PaoloBrum -
  • 400. Ciao Paperino.....

    Un seme caduto dal cielo,
    un fiore strappato alla terra......
    Alex K -
  • 401. SOLO LACRIME E DOLORE

    Restano solo le lacrime e il dolore, per il caro e frizzante Marco che non c'è più. Difficile non voler bene al suo cespuglio, alla bontà e alla genuinità di una persona, gran pilota che ha colorato le giornate motociclistiche di noi appassionati ....... un ragazzo della porta accanto.... che mia Lascia un grande vuoto!
    chbson2 -
  • 402. Lo rivoglio indietro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Grande Capo ci sei lassù? ok allora facciamo un patto.......Tu lo puoi fare. Lo rivoglio indietro, riavvolgi il nastro fino al secondo giro della motogp. Il casco che ritorna nella testa del Sic, la moto che con il pilota si rialza, Colin e Vale in staccata prima della curva, poi se prorpio deve cadere che finisca la sua corsa nella via di fuga con Colin che sfila via e Vale che cerca di infilarlo sulla destra ecco quello che voglio. Che cosa ho io da mettere sul piatto? Purtroppo niente che valga la vita di un ragazzo di 24 anni.
    alberto.chiocci -
  • 403. ciao Sic

    addio grade uomo
    moschettieri -
  • 404. Ciao

    SuperSic...anche se all'inizio non mi stavi simpatico sei riuscito a conquistare tutti in poco tempo dimostrando il campione e la Grande Persona che eri..oggi abbiamo perduto il futuro campione italiano della moto gp..Perchè sono sicuro che lo saresti diventato nel giro di poco..le lacrime di oggi per te, condoglianze ai familiari, al team e a tutti i veri motociclisti nel cuore. ciao Sic
    ricky7 -
  • 405. SIC

    Ciao Sic...voglio crederti ancor qui....poi sarà difficile guardare una motogp senza di Te.......tutto il mondo abbiamo pianto per Te.
    Io ti ho sempre sostenuto (in queste rubriche c'è la testimonianza) quando gli spagnoli e anche qui molti Ti erano contro....
    La dinamica secondo me è che nella scivolata la moto ha roteato di tot gradi e il Sic l'ha tenuta così la moto ha ripreso un po di aderenza proiettandosi con una traiettoria interna....
    Termino con questo;
    La vita è ingiusta sono sempre i migliori ad andare via.. Una citazione dice " Un giono chiesi ad un anziano perchè vanno via sempre i migliori e lui mi rispose, "se tu sei in un prato, quali fiori raccogli? quelli più belli o quelli più brutti? " Ciao campione. E tu Marco sei uno di quelli.....
    il collaudatore -
  • 406. Ciao Marcone

    Ci mancherai un casino! Riposa in Pace...
    piccions5853 -
  • 407. addio supersic!

    grande dolore, e fà strano, strano davvero pensare di sentire più il tuo splendido slang!!!

    un abbraccio ideale alla tua famiglia e una preghiera per te.
    heyboss -
  • 408. addio marco

    addio campione di simpatia e di talento,addio amico di tutti i motociclisti
    resterai nei nostri cuori
    mar66 -
  • 409. ......Ciao......

    .........
    Wolfox -
  • 410. Un dolore incalcolabile

    Un abbraccio virtuale al SIC. ed a tutta la sua famiglia . CIAO Marco 58.
    supersport73 -
  • 411. condoglianze a chi?

    urla di dolore....condoglianze a tutti noi . Oggi è morta una parte di noi. Gioiosa e spensierata, felice di dare gas ...Siamo tutti figli di quel padre che piange e tutti padri di Marco che speriamo rida di gusto e non si taglierà mai i capelli........
    maurizio.frolla' -
  • 412. un saluto al grande campione

    Non ho parole..... non ti conoscevo ma sono convinto che oltre essere un grande campione, fossi veramente una persona vera, determinata, con quell'estro tipico italiano.Ci mancherai tanto..
    Ciao campione.... ciao Marco SuperSic.
    mv73 -
  • 413. 58

    e dammela qua a me sta moto qua che te la prendo ben io per le corna e non la mollo più ! La tengo su con le ginocchia che toccano terra con la coscia col gomito , culo , spalla se serve ! Sto motorino che sembrava ,con te sopra, lo violentavi da una parte all'altra della pista proprio come il tuo idolo con la chitarra . Tu ci suonavi con la moto. Inconfondibilmente. Anche monocolore ti si riconosceva. Che dolore che sento Sic. Che dolore infame .
    billia -
  • 414. Addio Super Sic......

    jsmak84 -
  • 415. Riposa in Pace campione

    Un grande dolore...se n'è andato un grande campione e una bella persona, addio SuperSic......Ci mancherai!!
    Atlax26 -
  • 416. Arrivederci

    Sic e un abbraccio a Rossi e Edwards
    Crosta -
  • 417. Ciao SUPERSIC

    Tanta tristezza, uno di noi se ne è andato, perchè in pista come sulla stada l'incidente è dietro l'angolo. La moto, la nostra grande passione, una passione pericolosa che ti sembra sempre di poter controllare, di essere uno che non se lo merita, ma nella vita come sulla moto la giustizia non esiste, questo mi fa dire specialmente alla sua famiglia, che avevano un figlio dal cuore grande e dal manico impressionante e nulla hanno sbagliato. a MARCO non avrebbe dovuto succedere quello che gli è successo. . la parte spensierata, fantasiosa che sta dentro di noi mentre giochiamo oggi è rimasta li a terra con il Grande Sic. Ti Auguro che il paradiso possa essere più di quello che hai perso qui in questo assurdo pianeta. Addio.
    SUMI4780 -
  • 418. buon viaggio

    spero che ora sei seduto dalla parte dei giusti......condoglianze alla famiglia
    Valex01 -
  • 419. Addio Super Sic

    E' tutto così irreale.......

    Addio Super Sic
    jsmak84 -
  • 420. ...r.i.p.

    ...forse la morte peggiore ...forse la morte migliore.
    ace5521 -
  • 421. La fatalità ci toglie un'altro campione!

    La voglio persare come te, Nico....cazzoooo mi è scappata ancoraaaa..ma dio bo ..ti tengo,ti tengo, ti ten...........Non ha avuto il tempo di ultimare mentalmente la parola.
    Un'altro talento, un'altro campione che la fatalità non ha permesso di diventare più grande! Ciao Sic non ti dimenticheremo.
    piertedomotoalfredo.rudoni -
  • 422. Ciao Marco

    Ancora non ci credo.....................

    Ciao grande SIC
    Dave FZone -
  • 423. ........Addio super sic...

    Sarai sempre nei nostri cuori... ciao sic..
    Sandrog83 -
  • 424. ciao supersic

    io nn ti conoscevo ma la tua perdita ha squarciato la mia domenica e mi sono reso conto di quanto tu mancherai a questo ambiente e a noi tifosi che sognavamo di vederti li a batterti x la vittoria gara dopo gara ......dio bò se mi mancherai addio marco spero che dove tu sia ora ti daranno un altra moto x poter tornare a fare quello che più amavi fare cioè il pilota ......................ciao sic
    lele200891 -
  • 425. Addio Marco

    Sarai sempre rimpianto e mai dimenticato, un abbraccio infinito alla famiglia
    ristef -
  • 426. Terribile

    Oggi c'è solo da esprimere condoglianze alla famiglia, sgomento per i motociclisti... terribile mattinata, orrenda.
    Da domani in poi qualche riflessione forse si potrà fare.
    BAM03 -
  • 427. Addio grande campione!

    Rimarrai sempre nei nostri cuori...
    Simo701 -
  • 428. CIAO SIC!

    ...........................ancora non riesco a crederci.

    Ciao campione!!!!
    Dave FZone -
  • 429. RIP Marco

    i miei pensieri e le mie preghiere vanno alla famiglia…
    cfbigbass -
  • 430. Il sorriso, l'allegria

    ....con le lacrime agli occhi ripenso alle piccole grandi emozioni che mi hai dato........che hai dato a tutti quelli che amano la libertà di vivere la passione............ciao riccioli d'oro
    klaudio51 -
  • 431. x sic.

    grande perdita. grande dolore. grande campione. tanta grinta, coraggio e voglia di sfondare tutto e tutti. mi dispiace veramente tanto.
    Mimmo_12 -
  • 432. SENZA PAROLE !!!!!

    ciao marco,
    sono passate ore ho ed ho ancora le lacrime agli occhi,rossi e gonfi !!!
    non ci credo ancora........................
    ti ricordero' con quel tuo bel sorriso
    ciao campione e 58milioni di lampeggi fin lassu' !!
    un abbraccio alla famiglia,al team e agli amici.
    william forni
    willy22 -
  • 433. ciao Sic, tieni aperto.

    ho visto così tante volte il suo viso e la sua moto oggi che è impossibile pensare che non sarà qui in spagna tra poco per la gara. amavo il suo spirito, il suo stile di guida, la sua età giovane come la mia. pensare che un ragazzo della mia età potesse esser e vivere come lui, era la dimostrazione che i sogni si avverano. mai lo conobbi, ma le lacrime che ho versato erano vere. sul cupolino della mia aprilia d'ora in poi ci sarà il 58. ciao Sic, tieni sempre aperto.
    Speedmaster04 -
  • 434. Ciao Marco

    Ieri mattina quando ho visto questo terribile incidente,il cuore ha cominciato a stringersi......da ieri mattina ogni volta che penso a questa disgrazia che ti e' capitata non riesco a smettere di magonare e piangere.Tifero' sempre per te!Condoglianze alla famiglia SIMONCELLI.....ciao SUPERSIC.....
    Ale Repsol -
  • 435. UN MITO!

    ERI IL PIU' GRANDE TALENTO! IL PIU' IMPAVIDO, IL PIÙ' NATURALE, SOPRATTUTTO NEI TRATTI PIU' DIFFICILI, IL PIU' GRANDE TALENTO NATURALE OGGI PRESENTE.......alla notizia mi sono chiesto: perche' proprio te?......PERCHE' SEI IL MIGLIORE IN PISTA E FUORI, CON UNA SCONCERTANTE NATURALEZZA, DAVVERO UNA BRAVA E CARA PERSONA.........SPERO CHE DA MITO DIVERRAI UNA LEGGENDA.......PER ME GIA' LO SEI.......con affetto e con le lacrime.
    S.Z.
    Bmw800 -
  • 436.

    Vedere te in moto è come vedere un ragazzino felice che gioca indisturbato. I tuoi rettilinei presi a 300 km/h in scia di un tuo avversario mi rimangono impressi nella mente come fulmini. Questa mattina mi sono sveglato e poco dopo mio fratello mi ha avvertito di questa orribile notizia , notizie che non vorresti mai sentire. Io spero che tu possa guardarci adesso con quel sorriso e sapere che sei e sarai un grande. Io non sono nessuno, ma adesso manchi a tanti nessuno come me.
    Piero4300 -
  • 437. Addio MARCO

    ...se solo potessi vedere quanta gente ti amava... Addio GRANDE
    FILIPPO 77
    Nick_Farl_3982236 -
  • 438. Ciao Amico

    bombardone01 -
  • 439. un dolore terribile

    non è giusto! Saresti diventato il più grande.
    Ciao Marco
    maxpar -
  • 440. Altri commenti? Mah.....

    MARCO CI MANCHI GIA' TANTO.........TROPPO!
    mswans -
  • 441.

    CIAO SIC....!
    lucky78 -
  • 442. CIAO MARCO

    Nick_Farl_3989875 -
  • 443. Ciao Marco...........

    Ci mancherai moltissimo...... manchera la tua folta chioma.......
    il tuo spirito combattivo di sempre!!!
    CIAO SIC.
    Lele534 -
  • 444. sconvolto....

    un dolore immenso una perdita incolmabile..
    profonde condoglianze alla sua famiglia..
    una giornata che mai dimenticherò..
    Marco ci mancherai.. mi mancherai.. eri uno di noi..
    con le lacrime agl'occhi e un cuore pieno di dolore.. addio Sic..
    Palenzo51 -
  • 445. Ciao Super Sic

    Ciao marco, lassù continuerai a fare quello che della tua vita hai fatto la tua passione e il tuo lavoro, correrai tra le nuvole come mai nessuno prima, ciao Marco, Ciao amico, un forte abbraccio alla famiglia.

    R.I.P.
    morro5993 -
  • 446. Super Sic

    un abbraccio alla famiglia...una domenica da dimenticare ma un grande campione da ricordare per sempre nei nostri cuori... GRANDE SIC!!!
    sbirro09 -
  • 447. condoglianze alla famiglia

    riposa in pace ........
    Lovatos -
  • 448. Ciao Supersic

    Non ho parole per descrivere il dolore che provo..... non ci siamo mai conosciuti, ma la sensazione che provo è la stessa di quando si perde un amico !
    Mancherai un casino...... ciao Marco
    panda8604 -
  • 449. GRAZIE MARCO

    GRazie Marco per avermi fatto vivere bellissimi momenti.
    Ti ho cononsciuto solo tramite la TV ma sono convinto che eri una persona fantastica, il motociclisomo aveva bisogno di uno come te.
    Buon viaggio campione.
    Avendo sofferto personalemente un lutto simile, posso comprendere il dolore della famiglia a cui vanno le mie più sincere condoglianze.
    D. M.
    Yu ominae -
  • 450. Ciao Marco...

    Ti ho incontrato solo una volta, nel 2009 a Imola ma mi sei subito piaciuto con la tua gentilezza e la tua simpatia, qualità sconosciute al più delle persone famose...
    Poi segunedoti ogni domenica alla tv con mia mamma, come da tradizione, ho imparato a conoscerti e ad affezionarmi, noi ti chimavamo Krusty, perchè con i tuoi capelli da pazzo ci ricordavi il personaggio dei Simpson...
    Oggi vederti li sulla pista, senza casco, mi ha aperto un grande dolore e strappato più di qualche lacrima, perchè mentre aspettavamo una tua tanto sospirata vittoria, ci hai fregato...
    Ciao Marco, ci mancherai tanto amico, credimi...
    damiano.d19 -
  • 451. UNA BELLA PERSONA....

    ....prima che un grande pilota
    guido.brasletti -
  • 452. Addio Marco.

    Ciao SIC, Simpatico Campione e Grande Uomo.
    Dr 1000 -
  • 453. Ciao SuperSic!

    ...veramente non ci sono parole...
    Non ti conoscevo di persona, ma mi sento come se fosse morto un mio caro amico...a pensarci ancora mi vengono le lacrime...
    Un pensiero a tutta la famiglia, che anche in un momento così grave hanno dimostrato l'umanità che Tu dimostravi ogni giorno, richiedendo la donazione degli organi....DELLE PERSONE DI IMMENSA GENEROSITA'!!!
    Ci si vede SuperSic!
    northsam -
  • 454. grazie......

    Addio Marco, grazie di tutto........
    The Monster03 -
  • 455. Ciao grande

    Ti ricordo nel cuore , in moto , come un matto... un abbraccio
    rockn'roll -
  • 456. Non ci sono parole...

    Se non il cordoglio e il dolore per questa perdita! Un abbraccio forte a tutti i familiari, gli amici, la sua squadra ... e uno anche a Vale!
    Ciao ragazzo dalla grande testa piena di capelli ... ciao ...
    ICE71 -
  • 457. ciao sic

    come tutti non posso crederci nemmeno io che il destino ha deciso così per te, spero che il passaggio dalla terra agli angeli non ti abbia provocato dolore e ti auguro di diventare un pilota velocissimo anche lassù, il pensiero va a tuo papà che è riuscito anche in quei brutti momenti a darti la forza per lottare contro la gara più importante, non ce l'hai fatta a sepang ma nei cuori di tutti ieri sei diventato il nuovo campione del mondo 2011. Ciao sic ci mancherai.
    fabrizio.graziani -
  • 458. dare e togliere

    la moto ha dato tanto a due amici, li ha fatti conoscere, li ha fatti diventare amici, poi un giorno in pista ha deciso di riprendersi tutto, la vita di uno spezzata, la vita dell'altro segnata per sempre. Una storia tristissima, fatta di successi ma con un epilogo tragico. Spero nella pace eterna per sic e nella pace terrene per vale.
    walter.coraccio -
  • 459. ciao campione!

    ci mancherai...
    zuccameravigliosa -
  • 460. SIC PER SEMPRE CON NOI

    CIAO CAMPIONE ORA INSEGNERAI DAVVERO AGLI ANGELI COME IMPENNARE E PIEGARE CON I GOMITI !!!! SEI E RIMARRAI IL SUPER SIC DI SEMPRE !!! MANCHERAI NELLE CORSE MA SARAI SEMPRE DENTRO I CUORI DI TUTTI !!! UN PENSIERO ALLA FAMIGLIA : SIATE FORTI IN QUESTI MOMENTI ; TUTTO IL MONDO SPORTIVO ITALIANO E NON VI E VICINO !!! CIAO CAMPIONE RIPOSA IN PACE !!!!!
    FOR EVER WITH US !!!!
    Flash535 -
  • 461. Ciao Sic!

    Ciao Sic! mancherai a tutti noi , ci hai dato tanto, non ti scorderemo mai!
    Alberto.cagnani -
  • 462. Ciao super Sic.....

    kralle -
  • 463. GRAZIE!

    SEMPLICEMENTE GRAZIE PER TUTTE LE EMOZIONI CHE CI HAI FATTO PROVARE IN QUESTI ANNI MA SOPRATTUTTO GRAZIE PER AVERCI DIMOSTRATO CHE I VALORI E L'EDUCAZIONE SONO ALLA BASE DELLA VITA! TU CE LO HAI DIMOSTRATO IN UTTE LE SITUAZIONI, QUANDO ERI SUL PODIO, QUANDO NON LO ERI, MA SOPRATTUTTO QUANDO SEI STATO "ACCUSATO" DI ESSERE TROPPO IRRUENTO E PERICOLOSO! SEI STATO, SEI E SARAI UN ESEMPIO PER TUTTE LE PERSONE CHE VORRANNO AVERE UN ESEMPIO DA SEGUIRE! UN FAORTE ABBRACCIO A TE E TUTTA LA TUA FAMIGLIA! SPERO CHE PRESTO POSSA ESSERE ISTITUITO UN TROFEO IN CUI FAR GAREGGIARE I GIOVANI E PICCOLI TALENTI CHE ASPIRERANNO A DIVENTARE COME TE, UNA GRANDE PERSONA, UN GRANDE CAMPIONE, CON VALORI VERI! GRAZIE!
    manueci -
  • 464. ERI UNA MOSCA BIANCA ...FUORI DAL CORO.

    Mi avevi riportato il sorriso e la voglia di seguire tutti i GP le prove ...e mi divertivo a sentire le tue intrviste..
    in questo forum sono sempre stato "accanto" a te quando tutti ti contestavano per la tua guida...
    TI ho ammirato tantissimo Marco dentro la pista e fuori.
    in questo mondo di apparenze tu rappresentavi il lato positivo dello Sport
    eri un esempio per i giovani e per tanti.
    Sei uscito di scena in modo roccambilesco e prematuro...
    E' LA PRIMA VOLTA CHE STO VERAMENTE MALE PER LA MORTE DI UN PILOTA.....in poco tempo sei riuscito a catturare l'attenzione di tutti e di farti Amare da tutti...appassionati e non.
    il tuo essere te stesso ti ha reso unico e raro...una mosca bianca e fuori dal coro..
    MI MANCHERAI MARCO...ma continuerai a vivere nel mondo del motociclismo...per me' sei gia' un CAMPIONE !!
    UOMO E PILOTA!! il tuo grande Cuore e la tua simpatia rimane in tutti gli appassionati!
    linusdromico01 -
  • 465. Come

    in tutti i necrologi, partecipano anche gli ipocriti, ricordo i loro scritti e i loro nick.
    Un bel tacer non fu mai scritto.
    piega996 -
  • 466. Marco, se c'è, diglielo quando arrivi su

    "patacca d'un patacca, a me piaceva vivere!"
    Stiducatti -
  • 467. Ciao Marco

    Ciao Supersic, la fatalità ha voluto strapparti a questa bella favola che stavi vivendo e che ci facevi vivere guardandoti nelle gare. Ciao campione di sport e di simpatia.

    Un abbraccio forte alla famiglia.
    The edge -
  • 468. Bella persona prima che bravo pilota

    ciao Marco.
    Kabibi -
  • 469. SUPER SIC

    Un pezzo di cuore che se ne va! Rimarrai sempre nei nostri pensieri. Condoglianze alla famiglia ed un abbraccio a tutti coloro che gli erano vicino.
    CicoRR -
  • 470. SOLO TU...

    Mi facevi ridere, mi avevi ridato l'entusiasmo di vedere una MotoGP ormai noiosa e monotona. Eri tu il nuovo Valentino, forse ancora più forte per certi versi.
    Mi mancherà la tua freschezza, le tue parole da ragazzo timido e per bene.
    Resterai nel mio cuore..
    lori.vtr -
  • 471. Simoncelli è vivo

    e continuerà ad esserlo nei nostri ricordi, grazie per le emozioni che ci hai saputo regalare...r.i.p.
    theciance -
  • 472. ADDiO SIC

    Ci hai entusiasmato e ci hai fatto divertire!! Ti ricorderemo sempre!! La sfortuna non guarda in faccia a nessuno!! Addio grande Marco!!!!!!! Ci mancherai...
    guly03 -
  • 473. Ciao Marco...

    ...erano anni che non piangevo, ieri ho pianto! Un ragazzo eccezzionale un grande pilota, una morte assurda. Riposa in pace grande Marco! Fabio
    Feib -
  • 474. Ciao Sic....

    Unico pilota che metteva daccordo tutti i tifosi e appasionati italiani.....
    Continuerai a vivere nei nostri ricordi e nei nostri racconti....
    BIANCANEVE00 -
  • 475. Ciao Marco.....

    sgaso767082 -
  • 476. Perchè ?

    Perchè è rimasto attaccato ai semimanubri? Non mi spiego? Si vede la moto che perde il posteriore e lui che scivola a terra. Poi inspiegabimente si vede (da un'altra camera on board) lui che rientra appeso alla moto. Perchè non l'ha mollata prima rifugiandosi nella via di fuga? Non c'è stato il tempo? Qualcuno sa darmi una risposta sensata?

    SIC !?; Non mi sembra ancora vero; non me ne faccio una ragione che te ne sei andato. Stiamo tutti vivendo momenti di sconforto e di dolore grande; è tutto difficile da accettare; Ciao SIC; rimarrai sempre nel cuore di tutti noi. Condoglianze alla tua famiglia che ti sta piangendo, ai tuoi cari e a tutti coloro che ti sono stati vicino nella tua breve vita. Ciao capellone !
    pigsurfnero -
  • 477. senza parole

    ..................
    duesse76 -
  • 478. Ciao Campione

    Ciao Marco ci mancherai!!!!! RIP
    Desmon80 -
  • 479. Grazie

    Grazie Marco per tutto cio' che ci hai dato.
    capellinelvento8371 -
  • 480. la morte è sempre beffarda

    purtroppo non credo ci siano morti belle o morti brutte.. nessuno vorrebbe morire nemmeno facendo ciò che ama, spero solo che un giorno capiremo il senso di tutto ciò. Arrivederci Marco
    Kibb -
  • 481. incredibile

    ho appreso la notizia ieri pomeriggio perchè ero in giro in moto..il ritorno è stato traumatico.....un pensiero fisso...................SIC SEI UN GRANDE......................................mi spiace tantissimo......PIANGIAMO TUTTI LA TUA SCOMPARTA..........................
    pome02 -
  • 482. Sic nel cuore

    Ciao Marco,
    non esistono parole per esprimere i sentimenti di chi ti apprezzava per la tua umiltà e grinta.

    mi mancherai.

    Carlo
    carletto485 -
  • 483. Ciao

    Ciao Sic, ciao campione!
    Grazie per le emozioni che ci hai dato.
    Le mie più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici
    diegone3870 -
  • 484. Addio Campione

    Grazie per le emozioni che ci hai regalato, resterai per sempre nei nostri cuori. Faccio le mie più sentite condoglianze a tutti i famigliari.
    Luca2008_3298587 -
  • 485. R.I.P. CIAO

    motorman66 -
  • 486. ciao

    ciao marco.
    luca2009_4021413 -
  • 487. ciao Marco...

    eri un grande campione e lo stavi dimostrando a tutti,un vero romagnolo,simpatico e divertente,ci mancherai tanto.....un giorno forse ci incontreremo......rip.......ciao SuperSic
    stefo03 -
  • 488. Ciao Scavelun

    Sei staTo e rimarrai un grande, mi hai fatto sognare, divertire e arrabbiare, ma ti ricorderò sempre... affettuosamente Max
    maxiw -
  • 489. @Stiducatti -

    Ciao Si...credo sia proprio cosi'....mi piace il tuo commento riassume lo stile del SIC..
    Diobo'
    linusdromico01 -
  • 490. Ciao CAMPIONE...

    la tua perdita ha lasciato un vuoto incolmabile in tutti i nostri cuori. Eri coraggioso ragazzo, la tua sincerità, l'umiltà con cui vivevi la tua età ma soprattutto la lealtà con cui correvi saranno da esempio per tutti noi, ben più vecchi e maturi. Tu eri un ragazzo, prima di indossare quel casco eri una giovane promessa del nostro motociclismo ma in una manciata di interminabili istanti te ne sei andato, ci hai lasciati da UOMO.
    Eri un leone quando correvi, sempre determinato a vincere anche nelle occasioni più difficili come fanno i veri campioni e come tale reclamavi ad ogni gp il gradino più alto del podio.
    Quel primo posto purtroppo non è mai arrivato, quel numero 1 è rimaso un sogno ma solo nelle corse, perchè nella vita vera il tuo posto era proprio quello, sopra a tutti noi.
    Addio pilota, addio uomo coraggioso, sarai per sempre nei nostri ricordi!
    Massa06 -
  • 491. Ciao marco

    Ciao marco ci mancherai, rendevi unico questo sport. Riposa in pace.
    crazyscientist -
  • 492. 58 SuperSic!!!

    e basta........
    papero65 -
  • 493. SuperSic

    Vi segnalo l'articolo di tale Luciano Gulli,che si può leggere a pag.18 de "il giornale" di oggi 24 ottobre,specie l'inizio...questo signore ha perso l'occasione di stare zitto.
    ceccorapo -
  • 494.

    ciao bell!
    serpiko.
    spk -
  • 495. Ti saluto...

    un immenso abbraccio alla tua famiglia e ai tuoi amici..

    Ti abbiamo perso troppo presto purtroppo...non riesco ancora a capacitarmi di quanto sia successo!

    Mi spiace veramente tanto..
    25talife -
  • 496. Un abbraccio a chi rimane

    Un nodo in gola da ieri mattina... che strazio! che strazio per chi rimane qui a dover gestire tutte le emozioni. Soprattutto chi gli era vicino: la sua famiglia, i suoi amici, i suoi colleghi... Come stanno Colin e Valentino? come gestiranno il trauma delle sensazioni e del rumore dell'incidente?
    Nick_Farl_3920044 -
  • 497. CIAO MARCOLI...

    Ciao CAMPIONE...non ci sono parole per descrivere il dolore che si prova in questo momento. Da motociclista, da tuo fan, mi mancherà il tuo talento, la tua simpatia, la tua "particolare" voce, mancherai te e ti porterò sempre nel cuore! Corri SUPERSIC, corri lassù in cielo, tra gli altri angeli, corri solo come tu sapevi fare!!!
    RIPOSA IN PACE CAMPIONE!!!!!!!!!!
    Psycho03 -
  • 498. lacrime

    lacrime e dolore. 58 58 58 58 58 58 58 58 58 58 58 58 58 58 58 58 58 58 uno di noi!
    robpili7 -
  • 499. caxxo

    caxxo tanta rabbia e dispiacere.....
    ciao SIC
    ice4941 -
  • 500. LUCIANO GULLI...

    Ho letto l'articolo in questione...

    Quanta ignoranza, quanta pochezza, quanta mancanza di rispetto, quanti luoghi comuni...

    Poteva solo lavorare al Giornale.
    25talife -
  • 501. ciao

    semplicemente... CIAO
    skaimen -
  • 502. GLI AMICI DI CORIANO

    Lo striscione che abbiamo voluto x te, che ancora campeggia all'ingresso del paese dice ''PROVACI SEMPRE!!''
    Non c'era certo bisogno di ricordartelo. Al bar, ad ogni tuo sorpasso un'esultanza, una levata dalla sedia, un urlo con le mani tra i capelli e il fiato sospeso. In tante domeniche hai lasciato le tue impronte dentro noi, tu che eri diventato il paladino del nostro sport preferito, il CAMPIONE DEL MONDO del nostro paesino!!
    Ci hai dato così tanto che oggi piangiamo la tua assenza che resterà incolmabile.
    Benedico ancora quel pomeriggio insieme a fare enduro nel campo sotto casa, dando prova della tua umiltà e della tua simpatia.
    Un piccolo pensiero dovuto al nostro grande Campione del Mondo e a te che non sei più qui, e forse lotti in chissà quale gara, noi continuiamo a gridare ''PROVACI ANCORA MARCO!!''

    tore20 -
  • 503. SIC UNO DI NOI

    Ciao giovane SIC, non ho avuto la fortuna di conoscerti personalmente ma sei diventatato un amico entrando nelle nostre case con le tue battute semplici spiritose con il tuo modo di fare genuino. Ci mancherai
    davvero, ci mancheranno le tue staccatone la tua grinta, la tua voglia di arrivare. Io e mia moglie appassionati di moto e di belle persone siamo profondamente addolorati. Un fortissimo abbraccio a tutta la tua famiglia.
    Addio Giovane SIC........................
    sem3199 -
  • 504. Ciao guaglione

    Le persone belle come te fanno tanta luce.
    Verrai in moto sempre con me.
    Un abbraccio stretto stretto alla famiglia
    st4s01 -
  • 505. sic

    ciao sic, mancherai tantissimo a tutti noi........ che tristezza.....
    loris3371 -
  • 506. ADDIO...

    ...IMMENSO SUPERSIC...
    Swan8804 -
  • 507. Anche ...

    in queste occasioni tristi e drammatiche c'e' sempre qualcuno che non perde l'occasione di tacere......rinnovo le mie condoglianze alla famiglia del Sic...
    Marco8401 -
  • 508. ciao sic

    non ci sono parole...ma solo un grande nodo alla gola....è strano xkè al telegiornale queste cose le senti yuyyi i giorni eppure non ci pensi!ma non con te...!!!!!!non so come mai ma davvero sento una grande tristezza.....ti ricorderò sempre come un mito...ciao sic
    motomiglio02 -
  • 509. Ciao Super Sic!

    Non ci sono parole..... uno sfortunato susseguirsi di situazioni veramente imprevedibili, a partire dalla traiettoria assurda della moto.....forse da vero campione ha cercato di riprendere in mano la situazione... o forse è solo così che doveva andare...Una giornata veramente triste per tutti i motociclisti e appassionati delle due ruote! Abbiamo perso (sia come bikers che come italiani) un grande talento... ancora un po acerbo, spigoloso, ma con pedigree, come un "animale" di razza! Una razza che non si vede tutti i giorni (di cui solo lui , Vale e veramente pochi altri possono dirsi appartenenti) e dalla simpatia imparagonabile.....Ciao Sic ci mancherai, Dio boi!!!
    Stex945 -
  • 510. @alfiobiondi - per me

    Ieri davanti allo schermo sono trasalito e mi sono disperato.
    In casa mi hanno sentito gridare subito dopo l’urto, non a Marco bensì a Rossi “Tienila in piedi! Stai in piedi!”.
    Mio dio, non sapevo di essere come quello che spera che la lama della ghigliottina non si sia rovinata.
    Quest’anno non avevo mai visto Valentino uscire così forte e così a proprio agio da una curva...
    Poi mia moglie mi ha trovato con le mani nei capelli e le lacrime agli occhi. Mi ha dato del coglione: non ho pianto altre volte a suo modo di vedere più appropriate.
    Ma lei non può saperlo cosa rappresentava Sic per me, cosa rappresentano in modo nitido, genuino e come nessun altro per me i ragazzi della motogp.
    Quando nulla si frappone più tra la mia anima e il buio della notte, pensieri terribili mi assalgono.
    Ho paura, un sacco di paure... e forse c'ho pure ragione ad averle.
    Ma ho il mio personale talismano: metto la mia mente in scia alle loro moto, le inseguo su quelle traiettorie che solcano i rettilinei e poi s’infilano nei curvoni veloci, così veloci che la paura non riesce a stare aggrappata ai cuori e la volontà non vuole solo sopravvivere, vuole vivere, vuole guadagnare un decimo su quello davanti e non un giorno sulla propria viltà.
    Anch’io sono sicuro che la fine di Marco è arrivata mentre faceva quel che più amava, anzi è arrivata mentre amava, mentre ‘era’ e non ‘faceva’ quel che gli piaceva, mentre guardava avanti dove la curva chiude cercando di risollevare quella bastarda a due ruote.
    Vedo fortemente quello che Marco era, quel che faceva era inevitabile.
    Tanto il destino ti prende dove e quando vuole e certo nessuno poteva sapere che il suo gli fosse già addosso, nero come il terrore e rosso come il sangue.
    Stanotte non ho dormito, ma senza nessuna paura.
    Addio Marco.
    Stiducatti -
  • 511. sei stato grande

    Adesso facciamo tesoro di quello che ci ha lasciato, una grande simpatia, la sincerità e la freschezza, la generosità infinita.
    Ciao Campione non ti dimenticheremo mai.
    Dagli il gas, anche lassù
    Paolino4327 -
  • 512. Ciao Marco

    ho il cuore a metà e la testa che cerca di trovare una piccola spiegazione a questa tragica fatalità. ho la pelle d'oca, mi mancherà quella capigliatura unica,l'accento e le interviste divertenti con il tuo amico Paolone, non ci posso ancora credere e non riesco a dare un senso sul perchè vanno via dalla terra troppo spesso persone come te: genuine, sincere, semplici. La moto gp non sarà più lo stesso, per me per tutti.
    Sincere condoglianze alla famiglia Simoncelli.
    Paolo da Napoli
    Il Principe -
  • 513. CIAO GRANDE MARCO

    UN SALUTO AFFETTUOSO E NON UN ADDIO A MARCO SIMONCELLI CHE E' STATO UN GRAND EPILTA MA SOPRTATTUTTO UN GRANDISSIMO RAGAZZO. CIAO MARCO.
    ovidiset -
  • 514. 58 nuove stelle.

    C'è chi muore ogni giorno, lentamente, inconsapevole di spegnersi. Tu no, tu mettevi in gioco la tua vita per inseguire un sogno: solo chi ha la moto nel sangue e sente il vento sul corpo anche quando è fermo, può capire.
    Da ieri ci sono 58 nuove stelle... le più belle e luminose.
    Ciao Marco.
    boccino03 -
  • 515. volevo solo aggiungere

    che bisognerebbe imparare da lui. era un campione eppure non si negava mai a nessuno aveva sempre un sorriso pronto x tutti. questo si che era un campione dentro la pista e fuori. ciao Sic ci mancherai.
    wild_wolf -
  • 516. Ciao Sic ....

    Purtroppo ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
    A qualcuno è stato fatto il pieno, altri ne anno metà,altri nascono che sono già in riserva.
    L’unica e tirare come niente fosse e quanto poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente, è il tuo momento. Non fa niente. L’importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per timore di questo momento.
    Non ricordo da dove ho preso queste poche righe però sono certo che saresti d'accordo con me !!!!
    Un abbraccio alla famiglia ....
    iary2906 -
  • 517. ciao sic

    ieri sera mi sono ritrovato ad avere i lacrimoni per un ragazzo della mia età che neanche conoscevo ma che rispettavo per le sue capacità e scelte di vita. adesso è dura, marco, è dura buttare giu il magone per la perdita di una giovane vita e di uno sportivo che ha fatto sognare i motociclisti italiani. addio sic.
    sebastiano.quadri -
  • 518. Ciao Sic

    Grazie Marco per quello che ci hai dato, per il tuo immenso talento, per essere stato un grande uomo prima ancora che un grande pilota.
    Riposa in pace
    FabioHD82 -
  • 519. Super Sic

    ora in poi ogni volta che andrò in moto ci sarai anche te con me...ogni volta che aprirò il gas, sarà anche per te....ciao Sic...
    sonomao -
  • 520. ADDIO CAMPIONE...

    Ci hai insegnato a lottare, ascoltare critiche senza ribattere, ache quelle senza senso.... tu oltre che divertire chai insegnato, BRAVO MARCO, sei resterai sempre un campione. Ciao Marco...
    moreno43 -
  • 521. @Stiducatti

    .....ti ri quoto....e credo che sia stato lo stesso stato d'animo di molti appassionati VERI.
    linusdromico01 -
  • 522. Ciao Amico

    Caro Marco,
    ci sono uomini e donne che nascono con una spiccata inclinazione naturale verso qualcosa: le moto, le macchine, il pianoforte, la canoa, etc. Quando senti dentro di te certe pulsioni così forti, quando il pianto ti sgorga dal profondo del cuore, quando la gioia esplode nei tuoi occhi, vuol dire che sei nato per fare quella cosa. Tu eri così, come tutti i piloti di moto, che hanno nella moto il prolungamento del loro corpo e della loro anima. I piloti sono fusi nella moto, vivono per e nella moto. I piloti di moto sono uomini con la “u” maiuscola, hanno valori e principi granitici. I piloti di moto si incazzano di brutto se non riescono a guidare come vogliono, come sanno. Non si incazzano per tante cose, ma quando non guidano si imbestialiscono. Così come sono al settimo cielo quando riesce il giro perfetto, quando vincono e quando vanno forte pure se non vincono. I piloti di moto godono quando sanno che il loro talento ha trovato forma in una gara ben fatta, in un giro al top, in una stagione da incorniciare. I piloti di moto esprimono l’essenza dell’uomo: velocità, riflessione, coraggio, calma, lucidità, freddezza, lungimiranza, prudenza, sacrificio, dedizione, onestà, trasparenza, condivisione. I piloti di moto provano emozioni che molte persone non provano mai in tutta la loro vita. E le provano in 10 curve, non di più. I piloti di moto vivono in costante prossimità del senso della vita: l’espressione del proprio talento. Per questo, più di molti altri essere umani, sono superiori, sono ad un altro livello e, soprattutto, vivono. Perciò quando arriva la morte si assiste ad uno scontro epocale: da un lato la massima espressione della vita, dall’altro il suo esatto contrario. I piloti di moto non sono solo quelli che si vedono la domenica in TV. I piloti di moto sono anche migliaia di giovani e meno giovani che avrebbero voluto trasformare il proprio talento nel loro mestiere e non hanno potuto farlo. Ed anche per queste persone, che vivono costantemente con la mentalità dei piloti pur non essendo tali per professione, quando muore un pilota muore un amico, un caro amico. Perché non serve essersi conosciuti di persona per capire che si è molto simili, che si hanno affinità così grandi che l’amicizia è pressoché innata. Ed è per questo, caro Marco, che ti abbraccio, perché ieri è morto un mio amico.
    simone.petrosemolo -
  • 523. Ciao Super Sic

    Riposa in pace. Il tuo stile unico di guida, da toro infuriato era unico! Mi mancherai.
    Pejo.
    pejo2683 -
  • 524. Un abbraccio a Marco ed alla famiglia....

    Sono concorde in pieno sull'accaduto con Luca Cadalora... ma purtroppo il tutto e' gia' successo....

    Marco Simoncelli sara' sempre ricordato come un piccolo clown per quato mi riguarda, sempre pronto alla battuta e a giocare, amava le moto, e non c'e' piu'... e' andato via facendo cio' che amava di piu'....

    Marco mi e ci mancherai tantissimo!!!!

    Ti vogliamo bene!
    Z1000man -
  • 525. un pensiero

    mi piace lo sport, mi piace il moto gp, marco eri uno dei miei preferiti. la tua perdita ha lasciato un vuoto in tutte le persone anche in quelle che non ti conoscevano come me!!!! non te lo meritavi, no queste sono le cose che fanno pensare se dio esiste spero solo che c'è un qualcosa per te anche se non se più tra noi, sarai e rimmarrai sempre il nostro campino del mondo!!!!!!!!!!!!!!! un abbraccio alla tua famiglia perchè chi soffre è chi rimane sulla terra!!!! CIAO MARCO
    PS. al mugello facevi venire i brividi
    katia.costanzi -
  • 526. ciao sic

    non ci sono parole per una tragedia cosi. ci mancherai da morire marco,ma sarei sempre vicino a noi per sempre. grazie per tutto quello che ci hai dato in pista e fuori sei veramente unico e speciale. grazie sic.
    alessandro.giommi -
  • 527. Senza parole..

    solo un silenzioso ricordo
    il prode01 -
  • 528. Ciao

    Speravo fosse stato un brutto sogno notturno,ma purtroppo cosi' non e' stato
    Matteo
    Matte200918 -
  • 529. INVULNERABILE

    Tra tutti i piloti il Sic sembrava quello veramente invulnerabile !
    Per la sua statura
    Per il suo modo di fare
    Per il suo sorriso
    Per la sua guida

    E' toccato a lui e l'ingiustizia sembra ancora piu' grande ......

    Oggi scrivo di lui, ma ancora non ho capito che non lo vedro' piu'. . .
    mdb 8537 -
  • 530. Addio Super SIC.......

    babbel -
  • 531. un fratello per tutti biker,anch egli faceva parte

    onore e rispetto per te Marco!sei stato un grandissimo pilota,ti ho seguito sin dal tuo esordio nel 2002 in 125!come Vale anche tu mi hai dato grandi emozioni e hai regalato a tutti noi un grande spettacolo motociclistico!oggi la tua anima e stata portata via dal tuo corpo ma nn dall ambito motociclistico,sei andato in un luogo migliore dove nn si conosce sofferenza e ora e li la tua corsa,la corsa piu bella k possa esistere per un anima,in sella alla Felicita e alla Pace eterna...sei stato un punto di riferimento e un grandissimo pilota!Ti dico solo arrivederci marco perche un giorno ci incontreremo,il tuo spirito e la tua anima rimarra sempre vicina a tutti noi e ai tuoi cari. ? Marco 58 ? per sempre

    Caro e amato Super Sic noi tutti,ma soprattutto il tuo migliore amico(rossi),ti ricorderanno cosi...cosi felice e sorridente,pieno di emozioni e di simpatia..un grande campione,non solo in gara,ma anche nella vita quotidiana..x noi,ma soprattutto per me resterai il numero uno,il numero uno li "SUL PODIO,SUL GRADINO CENTRALE,K E IL PIU CARINO"(cit. Marco Simoncelli),il numero uno nella simpatia e nell amicizia verso coloro k ti hanno conosciuto di persona e ti vogliono bene...anche se io di persona nn ti conosco posso solo dire k anch io sono un biker e tutti noi bikers siamo una grande famiglia quindi siamo tutti fratelli e tu per noi sei stato il Maggiore,sei stato una guida,un simbolo...mi mancherai ? 58 ? you are the best in the universe...
    Mr. PaoLiNiK -
  • 532. Grande Marco

    Le parole non riescono ad esprimere quello che provo.-
    Solo lacrime...
    Una grande persona ci ha lasciati....
    Un sicuro campione non c'è più ed ora vola lassù in cielo....

    Ciao Marco......
    ermax01 -
  • 533. Ciao Marco

    Sono un semplice tifoso di Marco, un semplice appassionato di moto, un semplice ragazzo....proprio come era Marco nelle gare e nella vita. Ho fatto solo una foto con te ed è l'unica che conservo con ammirazione per la persona dall'animo gentile e "normale" che avevo vicino e che mi ha parlato come un amico da sempre, pur non essendo io nessuno!!! Rivolgo le mie condoglianze alla famiglia di Marco in particolare alla sorellina che è stata la prima sua fun!
    Addio Marco RIP (Ride In Peace)
    fasolero -
  • 534. uno di noi....

    marco uno di noi uno semplice pochi giri di parole un timido ma con un enorme grinta una persona sensibile con un grande sorriso.... ed ora questo vuoto spaventoso come e quando si potrà colmare.... ciao marco... era come se ti conoscessi... con affetto.... riposa in pace.
    supertre -
  • 535. Addio marco..

    Ciao Marco sei salito sul gradino piu alto per sempre.
    fabrix73 -
  • 536. senza parole

    quella di ieri è stata una giornata che non dimenticherò mai...non avrei mai voluto che paolo beltramo pronunciasse le parole :"Marco Simoncelli è morto", da quel momento la giornata, che comunque non era iniziata bene per la caduta, si è spenta. credo che abbia lasciato un grosso buco nel motomondiale e non solo...il mio pensiero va anche alla sua famiglia. nonostante tutto penso che il modo migliore per ricordarlo sia continuare a fare quello che amava fare lui!!! R.I.P. Marco Simoncelli
    Daniele Manfredi -
  • 537. BUON VIAGGIO SIC!

    Grazie Sic! Grazie campione! sei stato capace di farmi eccitare mentre seguivo le tue qualifiche, con i tuoi tempi stratosferici e giro dopo giro dare la paga anche a chi aveva moto ben superiori alla tua! 6 stato capace di farmi incaz.... con i casini successi con pedrosa ecc.. 6 stato capace di farmi vinere la pella d'oca mentre seguivo le tue gare alla tv! e 6 stato capace di farmi stare male dopo il triste incidente di sepang... Buon viaggio verso paradiso campione!
    neccio1972 -
  • 538. Addio SIC

    Addio SIC, sei stato un grande!!! Ogni parola è superflua per te...ora insegna a fare i traversi (come dicevi te) agli angeli...e ogni tanto guarda giù...e proteggi noi che abbiamo la tua stessa passione!!!!
    Grande SIC !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    mauro.cappellini -
  • 539. UNA CAREZZA

    caro Marco, hai sbeffeggiato colei che ti stava portando via, prima che ti prendesse hai tolto il casco ed hai baciato ciò che per te era vita, la pista, una carezza
    tatomag_1 -
  • 540. ^58^

    Ci hai lasciato facendo il lavoro più bello del mondo, una vita breve ma intensa la tua. Ciao Marco... da un ragazzo come te.
    simoprimo -
  • 541. Addio Super Sic!

    Non ci sono parole. Riposa in pace e le mie più sentite condoglianze alla famiglia.
    pinulandia -
  • 542. Omaggio al Supersic

    Sarebbe bello se l'ultimo gran premio i piloti corressero tutti con il numero 58, in suo onore...

    Dio bo' che bello eh...

    Ciao marco
    Tiziano25 -
  • 543. come un figlio per tutti noi vecchi motociclisti

    Come padre la morte di un ragazzo come Marco mi porta inevitabilmente alla mente i sentimenti profondi che mi legano ai miei figli , a cosa puo' rappresentare per una famiglia la morte di un figlio cosi' giovane e cosi' amato.
    Non ho ancora capito fino in fondo come mai la morte di Marco mi abbia fatto e mi faccia cosi' male : e' forse il dolore nel vedere una cosi' bella e sana giovinezza sparire in un attimo.
    Ci porteremo dentro per sempre il suo sorriso la sua gioia di vivere e la sua spontaneita' ma anche la tristezza di una tragedia cosi' inaspettata.
    massimo.monti420 -
  • 544. non ho dormito

    Marco non ho dormito ,un nodo alla gola me lo ha impedito.Non riesco a rassegnarmi!!!!
    In un'altro tempo,in un'altra vita spero di incontrarti e di abbracciarti
    arrivederci campione
    Goffri -
  • 545. Ciao Sic

    Grazie per tutte le emozioni che ci hai regalato
    Un abbraccio speciale a tutti i tuoi cari.
    MARCO SEI UN GRANDE E CONTINUERAI AD ESSERLO
    ------------01 -
  • 546. non addio, ma arrivederci

    guarda i percorsi, perchè quando arriveranno altri bikers dovrai fare da apripista lassù sulle nuvole del nuovo mondo chiamato paradiso.
    Lascia che ogni tanto vinca qualcun'altro però.....

    Ciao Campione
    Un grande abbraccio ai tuoi familiari

    motodome
    motodome -
  • 547. che sfiga....

    per sempe nei nostri cuori
    Dottflash72 -
  • 548. ciao sic

    addio Sic sei stato un grande e sei accumunato dallo stesso destino di un altro grande di nome Renzo Pasolini , due che non si arrendono mai anche se con diverso carattere.Continuate a divertirvi da lassù.

    Roberto Torta
    cake -
  • 549. buon vaiggio sic

    non riesco a smettere di piangere pensando a te...ti voglio bene!
    andrea.cardilli -
  • 550. Ciao Sic

    Il mondo delle corse non sarà più lo stesso!!! Ciao fratello Marco
    Daniele200986 -
  • 551. IL sic...uno di noi...

    Parlo da appassionato motociclista e da romagnolo doc,che vive a pochi passi dalla patria del sic...io son di ravenna....
    L'ho criticato anche io a inizio campionato,per la sua forse troppa irruenza nei sorpassi,anche se avevo inteso fin da subito che marco il manico ce l'aveva,molto piu' di tanti altri,e voleva a tutti i costi dimostrarlo...
    Quando lo sentivo parlare,mi si apriva il cuore ,perche' in lui rivedevo uno di noi,semplici appassionati e romagnoli purosangue...
    La sua parlata,i suoi Dio bo',la voglia di ridere e la gioia di vivere contagiosa....
    Persone come lui,non dovrebbero mai morire,e sopratutto non a questa eta' e in quel modo cosi' atroce...
    Era la speranza,oltretutto,futura del nostro motociclismo,cosi' scarso di nuovi fenomeni,in grado di ereditare la pesantissima valigia di rossi....
    Ironia della sorte(non fraintendetemi,di ironico non c'e' proprio nulla),proprio il suo idolo e miglior amico rossi,e' stato uno di quelli che involontariamente l'hanno colpito....
    Dal mio punto di vista,da credente,posso solo augurare a marco la giovinezza e la beatitudine eterna,e che continui a fare i suoi mirabolanti numeri,fra le nuvole,e
    col suo modo di fare cosi' spontaneo,possa vedere il volto di Dio,magari salutandolo alla sua maniera....Dio bo'!!!
    Sono sicuro che il buon Dio non si offenderebbe,anzi,si farebbero 4 risate assieme,come il buon marco riusciva a far fare a noi comuni mortali,ogni volta che apriva bocca in tv....
    Sei un grande sic,ho pregato per te,e che tu possa avere felicita' eterna....CIAO MARCO.
    MAXPAYNEIT -
  • 552. a Marco.

    ciao Marco, ho piant, mi mancherai, dammi un abbraccio a mio fratello, scomparso lo scorso anno a 21 anni, lo immagino meno solo ora che sei anche tu, fatti aiutare da lui nel trapasso, l'ho pregato di venirti a prendere ed accompagnarti nella vita e pace eterna. a presto, ho un conto aperto con tutti e due.
    ciaoooooooo ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    ducatista -
  • 553. Voler bene..

    ...ad un avversario che non sopporti...è rispetto. Ciao marco! con tutto il cuore!
    grouch -
  • 554. Questo nostro sport ESTREMO ci presenta il conto.

    Marco te ne sei andato, lo sconforto e l' angoscia e infinita.
    Vedevamo in te una persona del suo tempo Genuina,un fratello un figlio un amico, una persona speciale, da te conquistati per il tuo modo di essere.
    Ci MANCHERAI per sempre, e ricordandoti sarai sempre al nostro fianco
    Riposa in pace, CIao CAMPIONE.
    Beppone10 -
  • 555. e che bello...

    ...sarebbe se come è stato scritto prima tutti nell'ultimo Gp avessero il n.58 sulla loro carena. Un abbraccio forte...ovunque sei!
    grouch -
  • 556. re:@Marco

    poi volevo dire che oggi in particolar modo sento tutti voi amici a due ruote molto vicini, volevo dirvi che Vi voglio bene. strigiamoci nel dolore ed aiutiamo a nostro modo la famiglia di Marco, ha bisogno di tutti noi, ma non oggi! bensì domani.
    ducatista -
  • 557. non ci credo

    non ti dimenticherò mai .... ciao SUPER SIC
    sax20 -
  • 558. a simone.petrosemolo

    mi associo... parole bellissime le tue...
    Palenzo51 -
  • 559. continuo a non crederci

    non riesco ad accettare il fatto che dal prossimo gp non ci sarà piu il numero 58...
    tutti noi italiani abbiamo sentito tantissimo questa scomparsa xche sappiamo tutti che un giorno ci avrebbe regalato tantissime vittorie..
    stava guidando meglio e ci mancava poco x una vittoria..
    duff -
  • 560. SuperSic

    Adesso potrai andare in moto come più' ti piaceva... senza limiti...

    Francesco
    Aniki -
  • 561. Ciao MArco

    Lo stringimento che sento al petto mentre scrivo, testimonia come Marco sia entrato profondamente nell'anima ; io come tanti l'ho conosciuto solo attraverso le emozioni dello schermo televisivo, ma ha lasciato un segno indelebile, un graffio "dentro la Nostra tuta di pelle" la dove palpita al passione, nel cuore .
    Nella vita su due ruote, questa tremenda sensazione ci ha colpito più volte, anche in modo diretto, ma ricordo una frase che riporto:" NON PIANGETE PER ME UN ATTIMO PRIMA IO SOTTO IL CASCO STAVO SORRIDENDO". Questa frase non sconfigge il dolore per la perdita di un motociclista, ma aiuta.
    Ciao Marco uno di noi per sempre.
    AlbertoD76 -
  • 562. Buon viaggio Sic.....

    ....spero che tu non abbia sofferto Sic....e spero che tu ora stia impennando e pieganto assieme a tutti i motociclisti che ci hanno lasciati....Ci mancherai tanto.....tantissimo.....
    ADDIO SUPERSIC.........RESTERAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI.....
    Michelotta -
  • 563. Ho perso un amico

    E' lunedì, sono a lavoro..... e verso ancora lacrime per Marco, che senza averlo mai visto, per la sua semplicità e simpatia, per la sua freschezza ed onestà nel parlare, ti faceva sentire come un amico suo che ti racconta come è andata la pistata.
    Ieri sembra sia finita un'epoca, Sic che se ne va così in maniera devastante, capirossi in lacrime, valentino distrutto, edward sulla sedia a rotelle, ...............
    Non riuscirò più a guardare un motogp per un po.
    Un caro abbraccio alla famiglia, ciao Sic.

    jack triumph -
  • 564. QUOTO TUTTI !

    Il dispiacere è tanto... mi appoggio alle parole di tutti !
    Ducatista14 -
  • 565. ...........

    piango per lui, il dolore per un amore grande come la moto , quella maledetta, addio marco
    cioccacola -
  • 566. Visto l'articolo segnalato da un utente !

    Ho letto l'articolo segnalato da ceccorapo e da 25talife. Scandaloso !
    Ducatista14 -
  • 567. Ciao SuperSic

    Ciao Sic...ti vorrei salutare come facevi sempre tu con noi, col cinque alzato...ti vorrei ricordare sorridente circondato dalla tua criniera...vorrei poter rimuovere dalla mia mente quelle immagini di te steso a terra...ho sperato con tutto me stesso che fosse solo un incubo...purtroppo non è così...spero di potare il tuo ricordo con me...grazie delle emozioni e dei sorrisi che ci hai regalato...già ci manchi...e tanto...

    ...ciao sic...

    Nemonick -
  • 568. Ciao Sic

    Quasi non mi sembra vero...Ciao Super Sic...
    tommyfumi -
  • 569. only the goods die youmg

    lascierai dietro di te un vuoto incolmabile,con la tua voglia di vita e la semplicità con cui ti presentavi...

    sei un grande...gas a martello anche lassù....ciao
    ceol vfr -
  • 570. Ciao Eroe dal cuore grande..

    Ciao Eroe dal cuore grande..te ne sei andato tu che eri l'unico spirito libero della Moto Gp..Ci mancheranno i tuoi ..'dai.. va bene cosi',la prossima gara andrà meglio'..i tuoi sorrisi..la tua onesta umiltà..
    Il motociclismo perde un grande uomo,un romagnolo vero,uno che la passione per le moto ce l'ha dentro..
    Un po' del nostro cuore se ne và con te..
    ADDIO SIC..

    boloandy -
  • 571. Ciao SuperSic

    Ti ricorderemo per sempre,sulle nostre tute,sui nostri caschi e sui nostri guanti...Questo è per te,ragazzo dal cuore puro,sempre pronto ad una battuta e scherzare con tutti.Te ne sei andato facendo ciò che amavi...Adesso il cielo sarà il tuo asfalto e le nuvole saranno i tuoi cordoli.
    Un grande abbraccio alla famiglia di Marco.Ci mancherai!!!!
    Buon viaggio SuperSic!!!!
    Desmo212 -
  • 572. la Romagna piange

    in Romagna si piange un figlio di questa terra fatta di moto e piadina, un ragazzo straripante di talento , pieno di carisma, gentilezza , umanità e di una simpatia fenomenale… un CAMPIONE!
    ciao SUPERSIC, spero che lassù tu possa impennare tra le nuvole!
    drammond -
  • 573. poteva aspettare...

    Dio lo ha voluto accanto a se,perchè era scritto..... però poteva aspettare, poteva aspettare. 24 anni sono pochi,diceva la sua sulle piste come nella vita. Lo ricorderemo con orgoglio,come pilota e come UOMO, un ragazzo lontano dalla mediocrita',lo avrei voluto come amico! Alla famiglia offro il mio dolore.
    luca.gaida -
  • 574. NON C'E' PAROLE PER DESCRIVERE QUESTO DRAMMA!!!

    Un vero pilota ed un fantastico, ammirabile personaggio simpatico e soprattutto contento di offrire agli appassionati delle 2 ruote,
    domeniche da brivido!!!!
    Tantissime condoglianze a tutta la Famiglia e tutta la squadra che l'ha portato ai traguardi indimenticabili........
    Milena01 -
  • 575. CIAO MARCO TI VOGLIAMO TUTTI BENE

    motosport -
  • 576. Campione Stellare......

    Tanto tanto tempo fa gareggiavo sulla terra, il fango, la sabbia. Era una passione tale che dormivo con le
    mie moto. Smisi la moto. Totalmente. Disgustato dal mondo in cui mi trovavo. Dopo anni ho ripreso a tenere un manubrio, su strada. Poi casualmente ho incontrato quel fenomeno. Era parte Integrante del divertimento assoluto che è il Motociclismo. Una stella, di quelle stelle comete di cui abbiamo bisogno per capire la direzione giusta. Ieri e' esplosa. Nel suo Universo. Però la sua luce fu così forte che sarà sempre presente. Ad illuminarci quando ne avremo bisogno. Ciao Sic'.
    Bastien -
  • 577. Vuoto IMMENSO, senza PAROLE.

    Ciao MERAVIGLIOSO CAMPIONE.
    markluca -
  • 578. Con tutto il mio cuore di motociclista...

    Un abbraccio....R.I.P.
    danzx6r01 -
  • 579. SURREALE !

    Ciao Marco ... abbi cura di te !!!

    Con immensa stima, Gianpaolo.
    KIMI967 -
  • 580. un ragazzo vero non un divo

    Ricordava un po il personaggio pippo (superpippo) del fumetto topolino e come nel fumetto la sua figura, la sua simpatia faceva dimenticare l'esistenza della morte, per questo non mi sembra ancora vero. Prima ancora di un grande pilota abbiamo perso una grande persona.....
    viglio -
  • 581. Ciao Marco

    Ciao Marco, sono Maurizio, motociclista tapascione e padre di due bambine. Ieri ho passato la domenica con il groppo in gola. Ti seguo e ti ammiro come sportivo e come uomo da quando correvi nella 250. Lasci un vuoto che sarà difficile colmare. La mia certezza, da cattolico è che ora sei in un posto migliore, la mia speranza è che tu sia andato lassù facendo ciò che amavi e in piena consapevolezza del rischio che correvi. Se dovessi perdere mia figlia questo sarebbe l'unico pensiero che potrebbe darmi un qualche sollievo. Le più sentite condoglianze al tuo papà e alla mamma. Grazie di averci donato vostro figlio
    Beso02 -
  • 582. Addio campione

    Quando l'ho visto in mezzo alla pista fermo..mi venuto un colpo...non riuscivo a vedere il replay..ë un pilota che ho sempre adorato per la sua simpatia, la sua grinta, la sua voglia di battagliare...forse uno stupido errore, forse una gomma, forse l'eletteonica, il fato...fatto sta che un grande pilota, una grande persona oggi ci ha lasciati..ho sperato fino all'ultimo che si riprenderesse, poi ho visto il padre allontanarsi...non volevo crederci, ancora ora mi sembra tutto assurdo...

    Marco resterai per sempre nei nostri cuori *
    Skiddolo -
  • 583. lascerai un vuoto......

    grande grande e poi grande, ma le parole non potranno esprimere quello che pensiamo....riposa in pace....
    motard12 -
  • 584. ciao giovane pilota

    continua a correre nei cieli e riposa in pace sulla terra..
    mallegro -
  • 585. niente parole

    ad un giorno di distanza è ancora tutto così surreale..non c'è modo di darsi pace..nulla sarà più come prima..ci ha tolto l'entusiasmo..una tragedia infinita.
    prizzen -
  • 586. Senza te! un grande vuoto.

    Mi dispiace come fosse un figlio! non ho dormito tutta notte! eri un grande uomo sulla moto, e anche fuori gare, un sorriso sempre per tutti!
    Ciao Sic!!!
    Braccia01 -
  • 587. addio marco simoncelli

    come lui pochi. eri mio nuovo kevin scwantz. condoglianze a tutta la famiglia e alla sua ormai ex ragazza, che ha visto tutto in diretta.
    un saluto ad un angelo con ruote. rimarrai sempre nel mio cuore, e in tutti gli altri che hanno la passione nelle vene. CIAO SIC.
    k5 alberto -
  • 588. IL "SIC": CAMPIONE OLTRE LA VITA

    Marco se ne e’ andato. Si dice che queste sono le gare, che i piloti sono consapevoli del rischio che corrono, ma niente riesce a giustificare una morte così violenta e crudele. Oggi faccio fatica a riprendere la normale vita quotidiana, come non mi è mai successo. E ieri ho vissuto la mia peggiore domenica della vita. Quelle immagini mi hanno scioccato. Attimi di ansia e poi ho pianto. Quando mia moglie mi ha chiamato al telefono, ho fatto fatica a dirgli che il Sic non c’era più. Sono anni che seguo moto e formula uno, e di gente ne ho vista morire, ma il vuoto che mi ha lasciato questo ragazzo non l’ho mai provato. Non lo vedrò più in pista, ma soprattutto non rivedrò più il suo sorriso, non sentirò più le sue battute durante le interviste.
    Queste cose ti riportano sempre alla realtà: siamo essere umani e la vita è molto fragile. Tanto possiamo avere, e tanto ci viene tolto, anche in pochi istanti.
    Quello che era una persona, lo si capisce meglio quando questa non c’è più. Basta leggere tutti questi bellissimi messaggi. Anche per questo si diventa campioni.
    Ciao cappellone! Rimarrai nei nostri cuori.

    maury45 -
  • 589. Ciao SIC

    Con tè se ne va un vero campione della moto che era rimasto un campione di umiltà nella vita di tutti i giorni Ciao Sic'
    Tavec -
  • 590.

    Ciao sic , Diobò vai piano lassù!
    michelangelo.donatello -
  • 591. Ciao Marco

    cap81 -
  • 592. Ciao Marco !!

    Il vuoto che lasci è più grande di quanto si possa immaginare: ho letto forum, blog e testate giornalistiche straniere ed ho scoperto che sono colme di messaggi carichi di passione e di affetto nei tuoi confronti.Il Sic è anche internazionale!!

    Mi ha dato immenso piacere vedere anche che ci sono pensieri di affetto rivolti a Colin e Valentino che in questo momento si trascinano dietro un peso insopportabile.
    Se puoi, Marco, dai loro un segno affinchè possano sollevarsi dal dolore che li affligge. Dai, Dio Bò!!
    Ciao Marco... fai delle belle penne anche tra le nuvole.
    Per tutti noi, sei ancora quà.
    superfelix71 -
  • 593.

    Cosa dire che non sia già stato detto....semplicemente che anche se non lo conoscevo, se lo seguivo nel MotoGp distrattamente, la sua scomparsa mi ha sconvolto, forse perché vedevo un ragazzo di 24 anni da cui mi sarei aspettato di tutto, fuorché la sua morte....la vita è un attimo e in un attimo non siamo più niente. L'ultimo mio pensiero va alla sua famiglia, un abbraccio silenzioso....
    Fraolo2254 -
  • 594. Sarai sempre con noi Sic

    Resterai sempre nei nostri cuori Sic il tuo sorriso la tua gioia saranno difficili da dimenticare......
    Lucky4601 -
  • 595. INDIMENTICABILE SIC...

    Ad un campione in tutto,ci mancherai tanto...!Sarai sempre nei NOSTRI CUORI CIAO SIC...
    biondo87 -
  • 596.

    mi dispiace da morire......riposa in pace Campione...nessuno come te.....
    Ale
    alessandro.merlini -
  • 597.

    Ciao CAMPIONE.... PS: e non tagliarti i capelli lassù, Diobò!
    DEA8378 -
  • 598. A Valencia per il Sic

    In momenti densi e forti come questi è facile essere traditi e soggiogati dalle emozioni e dai sentimenti che si accavallano e "fare delle pataccate" (per dirla come direbbe il Sic!).
    Però... stavo pensando che un bel modo per salutare Marco (non per "onorarlo" perché in quello era bravissimo e non aveva bisogno di nessun aiuto esterno) sarebbe quello di far percorrere un giro in sella alla Honda n. 58, a turno ad ognuno dei piloti che prenderà parte al prossimo GP di Valencia.
    Niente qualifiche, niente warm-up, solo un pilota alla volta che compie un giro sul circuito valenciano.
    gabriele.tolomei -
  • 599. Ciao Sic

    fermone2454 -
  • 600. SuperSic

    come si dice: "se ne vanno sempre i migliori" ... aggiungerei anche un bravissimo ragazzo ... Anche se di marche di moto avversarie ti abbiamo sempre apprezzato e stimato per la tua simpatia "spontanea" e bravura "naturale" ... Ciao SuperSic ... un abbraccio a tutte le persone che ti volevano bene e te ne vogliono ancora ... Pino Cristina Martina e Giuseppe
    ducas4r1808 -
  • 601.

    Ciao Marco.
    Giorgio.Sangalli -
  • 602. Marco, non avrei mai detto...

    ..a 44 anni di stare male per qualcuno che non ho mai conosciuto. Eppure da ieri non faccio che pensare a te, alla tua famiglia. Forse sarà poco, ma significa che un segnale lo hai lasciato: ora bisogna solo che ciò che sei stato non si dimentichi. Non sono cattolico ma sono convinto che l'essenza di ciò che sei stato sia da qualche altra parte, in sella ad una moto..Buon viaggio Sic..Luca, papà e motociclista
    LucaBass01 -
  • 603. ciao marco!

    Oggi in cielo c'era una nuvola stranamente azzurrina.. scommetto che eri tu che impennavi lassù, in sella alla tua cara vecchia RSA 250.. di nuovo a farla volare come in quel mitico 2008. R.I.P.
    alex9976 -
  • 604. Addio superSIC

    Sarè impossibile dimenticare un gran pilota e un grandissimo ragazzo umile....
    biund61 -
  • 605. Ciao Marco...

    Non è giusto che sia andata così...ancora adesso non sembra vero...solo un brutto sogno da cui svegliarsi...purtroppo non lo è...ed è una realtà troppo dura da accettare...un abbraccio affettuoso...ciao Sic...
    otello09 -
  • 606. Ciao Marco

    sono così moralmente avvilito da non riuscere a trovare le parole per esprimere quello che provo da ieri mattina. Sentite condoglianze alla famiglia.
    JoVor -
  • 607.

    grazie per tutto quello che ci hai regalato Marco

    buon viaggio campione!
    fanz -
  • 608. Ciao Sic!!

    Ciao Sic..anche se non ti ho conosciuto di persona mi sembra di aver perso un grande amico e un fratello..Ho pianto per te,per i tuoi famigliari e per la tua ragazza..Fai vedere quanto vali anche lassù in cielo!Mi macheranno le tue interviste spettacolari, i tuoi ricci e l'allegria che sapevi emanare.
    Riporto le parole che hai usato per rispondere ad una domanda proprio sulla probabilità di morire:
    "Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera."

    Ci mancherai Super Sic e non ti scorderemo mai perchè sei e sarai per sempre un mito.
    Un abbraccio.
    Robin89 -
  • 609. Arrivederci Super Sic - Vuoto Incolmabile

    Siamo davvero distrutti e dilaniati dal dolore...non avremmo mai immaginato di poter piangere tanto per un ragazzo visto solo alla TV.... è questa la tua forza SIC.... eri dentro tutti noi, come un'amico d'infanzia, come se ti conoscessimo da sempre...il destino ti ha tolto la possibilità di diventare il nr. 1 della moto GP ... ma nei nostri cuori il modiale lo avevi vinto già da un po'.... lo dicevamo sempre la domenica.. per foruna che c'è il SIC...!! Non sarai solo un ricordo perchè SEI GIA' UNA LEGGENDA...
    MARNICO01 -
  • 610. Il nero può essere sempre più nero

    Credevo che il 2011 fosse l'anno nero del nostro motociclismo... poche vittorie, pochi campioni all'orizzonte... mi consolavo: "il Sic per qualche anno ci tiene a galla intanto che cresce una nuova generazione di campioni".
    Pensavo fosse l'anno nero... e da ieri lo è ancor di più, ma troppo di più.
    Ciao Marco
    Manako -
  • 611. Sarebbe bello.....

    .....poter andare numeroni al funerale per mostrare al mondo intero cosa ha creato con la sua forza, la sua naturalezza, la sua simpatia e quel modo unico di affrontare le competizioni...
    BIANCANEVE00 -
  • 612. Un pernsiero per Sic

    Sei stato un leone, uno di quelli che non molla mai
    con quella folta chioma che entrava a mala pena nel casco
    con la tua voce e le tue espressioni dialettali che facevano sorridere tutti noi da casa

    Ogni volta che chiudevi la visiera lo facevi per vincere
    si vedeva nella tua foga di sorpassare, di far vedere che eri il migliore
    con quella figura imponente sopra una moto che sembrava due taglie di meno

    Oggi hai lottato, anche se pur per poco tempo
    hai dimostrato che eri destinato ad essere il migliore
    dentro e fuori dalla pista stupivi tutti con la tua gentilezza e con la tua genuinità

    Oggi, se pur per l'ultima volta, hai vinto
    ha dimostrato che neanche la morte potrà mai battere il tuo ricordo
    oggi sei caduto per risalire tra le stelle che ti accoglieranno

    Oggi mi piace pensare che da lassù ti rivolgessi a tutti noi così:
    "Diobò, non piangete, ora posso correre per l'eternità"

    Daniele Panigada
    dpanigada -
  • 613. il giorno dopo

    ho aspettato un giorno per realizzare quanto può essere crudele il destino se penso che a colpirti(involontariamente) sia stato anche il tuo grande amico valentino.ciao GRANDE!
    giovanni.cerizza7863 -
  • 614. Ciao fratello a due ruote

    La sensazione è di aver perso una persona che si conosce da sempre.
    Ti porterò sempre nel cuore e sulla mia moto.
    antonio.di fazio -
  • 615. Ci mancherai Sic...

    Dio bò, che tristezza...
    Kenshin977 -
  • 616. Ciao Marco

    Ciao Marco,non ti dimenticheremo mai
    tiby59 -
  • 617. un fiume di persone....

    ho letto parecchi messaggi.....ed e' bello vedere quante persone amavano questo ragazzo...i messaggi semplici e sinceri..
    a volte ci "sbraniamo" in questo forum....
    ieri e Oggi questa tragedia ha appiattito tutto quello che ruota attorno alle corse...e mi rendo conto che Marco era uno di Noi ...come se fosse stato un compagno di banco, un amico di avventure....come se lo avessimo visto ogni domenica in piazza a salutare come faceva lui...a bere lo spriz assieme....e a prenderci per il culo..per ridere.
    leggendo ...mi ritrovo in molte persone...e in quel momento alle 10.05 ora Italiana tutti noi eravamo li in pista con Marco...a soffrire.
    Ripenso a questi anni e al 2011 alle tue corse Marco e pensavo anche io sul divano ....e dicvevo alla mia ragazza ...per fortuna che almeno c'e' SIC.....e pure lei che di GP non ne capisce si fermava a vedere la GP quando inquadravano SIC e parlavano di Lui MI diceva che a Scuola i suoi alunni SIC e' un idolo...
    Sic e' riuscito come una calamita ad attirare l'attenzione anche di chi non segue la GP....questo era Marco..
    Oggi amo ancora di piu' questo Sport ...non so' anche se non sara' piu come prima e di tempo ce ne vorra tanto anche per Noi "poveri" appassionati.....un grazie a tutti Voi che avete scritto!

    linusdromico01 -
  • 618. ciao sic

    ciao sic sei stato grande e sempre lo sarai,se nei nostri cuori dei motociclisti, ciao
    silvano33 -
  • 619. CIAO SIC

    Ciao Marco
    Fammi un favore prenditi cura del mio figlioletto Andrea a fatevi compagnia....... p.s. insegnagli ad andare in moto come solo tu sei capace un abbraccio ad entrambi

    Teo D.
    teodato -
  • 620. Addio Marco...

    ancora non riesco a crederci, mi sembra impossibile. Pensavo fosse solo un brutto sogno, invece non è così. Mi mancherai.
    Riposa in pace Campione.
    gusta4203 -
  • 621. Ciao Sic.

    Ho un amico concessionario di moto che è omonimo del padre di Sic che ha un bimbo di pochi mesi che si chiama proprio Marco.

    SIC, OVUNQUE SEI, C' E' CHI RICORDERA' E PORTERA' PER SEMPRE E CON ONORE IL TUO NOME.

    RIPOSA IN PACE SUPERCAMPIONE.
    mswans -
  • 622. ADDIO MARCO

    ti ho seguito al mugello e a misano sperando di vederti vincere...
    ora ti piango.
    mancherai a tutti i motociclisti e non.
    andreacross -
  • 623. Che tristezza

    Che tristezza doverti pensare al passato...
    Che tristezza non poter sentire il tuo entusiasmo al termine delle prossime gare...
    Che tristezza aver assistito in diretta...
    Sembra di aver perso un amico di tutti i giorni
    Soprattutto che tristezza vedere nella gallery una nuova foto dettagliata con vista frontale...
    Caro Marco ieri durante tutti i notiziari continuavano a far vedere le orribili immagini ed allo stesso tempo a ripetere della mancanza di rispetto per le continue visioni scioccanti mandate in onda.
    Buon viaggio Marco e da lassù perdona anche il giornalismo.
    Topomoto12 -
  • 624. Ciao Marco

    Un esempio per tutti i motociclisti e non solo...con la sua passione e la sua simpatia...lo ricorderemo per questo.

    Ciao Marco!
    Yuri85 -
  • 625. Addio amico"rider"

    Rispetto,onore,tristezza,simpatia,bellezza d'animo,amicizia,spontaneita'...non riesco a mettere tutto insieme ma,buon riposo Marco,ci sarai sempre.Andrea70
    pima8682 -
  • 626. ciao superSic

    sarai sempre il nostro campione adesso devi insegnare ad impennare agli angeli ...vai Sic
    fabio.simoncelli -
  • 627. Sconvolto anche un bergamasco...

    ciao Sic, sei stato un grande combattente e sono certo che saresti stato campione del mondo! sono molto affranto e da lassù guarda tutti noi comuni motociclisti...e anche le mie bimbe che mi aspettano ogni domenica a casa
    resnake -
  • 628. Addio Sic

    Poco più di 24 ore fa se ne andava un campione,oggi un poco più sobrio ,dopo aver assimilato una notizia molto shockante e cruda ragiono sulla personalità e l' abilita di questo pilota , non lo ho mai conosciuto come molti suoi fan d' altronde, ma quando lo ho visto scivolare e rimanere immobile a terra senza casco ho pensato, non può essere vero non tu sic sei il mio mito non puoi finire cosi ...
    Molti dicono ma dai che non lo conoscevi nemmeno lui non sapeva nemmeno della tua esistenza, non era tuo fratello, facilmente sono persone che non seguono il motociclismo ma sopratutto non capiscono che seguendo un motociclista come lui simpatico solare e completamente al di fuori dal comune ti affezioni come ad un amico. Quando vedi la sua morte in diretta Tv alla sua giovane età ripensi a tutte le sue gare a tutte le volte che hai ascoltato le sue interviste le sue battute il suo accento i suoi "e due maroni" e ancora le pieghe, i sorpassi tiratissimi, le cadute alle prime curve e ti accorgi di quante volte alla fine ha rischiato ed è finita bene ma questa volta non è andata. E cosi se ne va uno di tanti uomini del mondo però lui era Il Sic unico ed inimitabile e dopo di questo penso che non riuscirò più a vedere moto Gp per molto tempo.
    Addio marco spero che ora tu stia facendo le sgasate e "due maroni" a quelli lassù.
    24/10/2011 Un semplice fan I.M.
    ivo6128 -
  • 629. Sic..........

    Sei unico....per sempre...
    evil2323 -
  • 630. CIAO MARCO......

    Ci hai lasciati facendo quello che piu' ti piaceva al mondo......correre......ci hai insegnato che si puo' essere campioni rimanendo UOMINI.......il tuo ricordo rimmarra indelebile......buon viaggio MARCO.........
    dogger -
  • 631. .........

    Vorremmo tutti poter abbracciare fisicamente ogni membro della famiglia Simoncelli per poter esprimere le nostre più sentite condoglianze, ma spero che almeno il pensiero possa bastare a ricordare quello che Marco è stato per tutti noi: un gran pilota.
    La vita, per quanti anni possa durare è sempre troppo corta, perciò: a presto campione.
    marines89 -
  • 632. addio Marco

    Eri uno di noi. Ci mancherai tanto.
    max2006200642 -
  • 633.

    Un abbraccio campione....
    Corri e piega tra le nuvole del cielo grande ragazzone con i capelli di cotone...

    Vai Sic...vai..vai...
    Pompone09 -
  • 634. cio marco

    ciao sic non ti dimenticheremo mai.....
    NIKI.RICCARDI -
  • 635. Addio Sic

    ho 58 sul mio corpo, nella mente e nell'anima mia

    ho 58 nel cuore per sempre

    ho 58 motivi per non smettere mai di andare in moto

    Grazie Sic per tutto quello che mi hai dato in questi anni
    CriSGsxR -
  • 636. Siamo con te !

    Ciao Marco, siamo con te tutti i giorni, stai tranquillo hai il nostro cuore. Non scordiamo mai il tuo sorriso, boia dè se sei il meglio di tutti !!! Valerio,Alessia,Matteo e Francesca da Livorno.
    Valli07 -
  • 637. Ciao centauro

    Le parole fanno fatica ad esprimere le senzazioni che proviamo......
    Il vuoto che lasci dietro di te sarà incolmabile.

    E' incredibile che una persona mai conosciuta lasci un segno così indelebile.
    Questo perchè eri uno di noi, nella sua semplicità, simpatia ed ironia!
    Il tuo essere così ruspante e genuino mancherà a tutti!
    Mi ricordo quando in una intervista, hai raccontato di aver ricevuto in regalo l'Iphone commentando così:
    -aver regalato a me l'Iphone è come aver messo la cravatta al maiale-

    Io e la mia bambina a 2 ruote non ti dimenticheremo mai!

    Sono convinto che in qualsiasi posto andrai, continuerai a divertirti in sella alla tua bella!

    Ciao Marco.

    Biondo61 -
  • 638. ciao campione!

    Ciao Sic! non mi sembra vero! lasci un vuoto pazzesco! " non riesco a non pensare" a quel tremendo incidente...ci mancherai!
    spero col passare del tempo, di non dimenticare mai la tua allegria, la tua passione per la moto, cosa hai dato al motociclismo!
    verrano sicuro altri campioni dopo di te, ma dimenticare quel ciuffo di capelli sara' impossibile!!!
    ciao SIC!
    "ro"1631 -
  • 639. Ciao Marco

    Sarai sempre un vincente, anche lassu'.
    daniele.benedini -
  • 640. Mancherai a tutti

    Solo l'idea che tu non sia più presente nei box e che nessuno potrà più intervistarti strazia il cuore a tutti noi, non sarà più la stessa cosa senza di te, addio Sic, veglia su di noi dall'alto.
    Maurizio.Usai -
  • 641. Grazie Sic!

    Grazie per lo spettacolo che ci hai regalato dentro e fuori la pista...

    Come ha detto il dottor. Costa: chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.

    Ciao Sic!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    R5GT -
  • 642. Nessun addio Sic...

    Nessun addio al grande Sic....sarai sempre con noi: a cavallo di due ruote, sotto il casco, nel modo onesto e veemente di godere di questo fantastico sport.
    Clive82 -
  • 643. le parole

    non bastano,a colmare il vuoto che ci lasci,potremmo riempire il cielo il mare, ma avremmo ancora qualcosa da dirti.un abraccio
    cami.tosetto -
  • 644. Ciao Marco

    Per 58 volte un CAMPIONE di BUONI VALORI
    Nel nostro cuore SEMPRE
    Strommer6956 -
  • 645. ciao grande campione ci mancherai. Ciao SuperSic.

    lupo6497 -
  • 646. E' tutto il giorno..

    ..che cerco di trovare delle parole da scrivere sul forum...ma nulla, non mi esce niente, nessuna parola che possa realmente far capire il vuoto che un ragazzotto di 24 anni con quella faccia da disincantato ingenuo simpatico romagnolo abbia lasciato!! Nessuna parola, ma una sicurezza, che Marco ci sta guardando da lassù e leggendo tutti i nostri commenti stia dicendo "ma guarda sti 'patacca' come son tristi..dio bo ragazzi, dai che le corse continuano!! Andate a sgasare anche per me!!"
    Sic ci mancherai...RIP!!!!!!
    Eddy74 -
  • 647. un vero campione

    in pista e nella simpatia,con quel modo un po goffo,ma la voglia di lottare sempre senza arrendersi mai...resterai nei nostri cuori...SUPERSIC C'E' !!!!!!!
    ninja7201 -
  • 648. ADDIO A UN GUERRIERO PUROSANGUE...

    58..
    Cez9471 -
  • 649. Addio Sic....

    Non e' giusto..! Non puo' essere finita cosi'..
    Spero solamente e con tutto il mio cuore, che in qualsiasi posto tu ti trova adesso, gli insegni per bene a tutti quanti cosa vuol dire "GUIDARE" una moto..
    Ti mando i miei piu' sinceri saluti..ciao Marco!..vero campione..
    Alex1082 -
  • 650. Sic

    Ci mancherai capellone....

    Marcello, Elena
    Marcello34 -
  • 651. ciao

    L'eterno riposo donagli o Signore , risplenda a Marco la luce perpetua , riposi in pace. Amen
    moanapozziforever -
  • 652. Personaggio straordinario

    Spero con tutto il cuore che esista qualcuno nell'aldilà, che possa premiare le brave persone, perchè uno ragazzo straordinario come tè , merita un posto speciale nel paradiso
    CIAO MARCO, SARAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI
    Rinaldo.Manzoni -
  • 653. CIAO MARCO

    ti porteremo sempre nei nostri cuori.ciao campione.........
    graziano.lasina -
  • 654. addio sic

    addio sic! eri un leone giocherellone ..la tua presenza dimostrava la semplicità della vita e coma andrebbe affrontata...veglia su tutti noi biker!! mi mancheraii
    tommi9847 -
  • 655. Ciao grande sic.

    NORDI01 -
  • 656. Ciao grande sic.

    Un grande campione se ne andato ciao mitico Sic ci mancherai un casino.
    Chi dara le sportellete adesso .
    Dai ora dai le sportellete alle nuvole
    Ciao grande
    NORDI01 -
  • 657. ciao super Sic

    ....................................
    emiliano09 -
  • 658. non si può

    come fa lo show ad andare avanti senza di lui?
    R72fender -
  • 659. Ciao Sic...

    . Riposa in pace Marco!
    gigass -
  • 660. ciao marco.

    ciao sic.non ti conoscevo ma che tristezza...la vita è orrenda talvolta. tu ora sei un'angelo lassu ..forza sic!
    mm davide -
  • 661. ...

    ...sei entrato e per sempre resterai nei nostri cuori...grande campione e grande UOMO!
    matteo.HO -
  • 662. SIC

    1987-2011
    wake -
  • 663. ciao sic

    vorrei dire tante cose ma si fermano tutte in gola ed escono solo lacrime.....
    ciao sic.....
    ciao campione.....
    bonoru -
  • 664. Ciao Marco

    Ciao Marco, grazie per tutte le emozioni che c'hai regalato.
    franchino130 -
  • 665.

    Ciao Marco,riposa in pace.
    FOPPY -
  • 666. Addio Campione vero.

    Addio Campione vero, addio faro di luce abbagliante, uomo di rari valori.
    Sarai in eterno nei ricordi di chi, senza conoscerti, ti ha sempre ammirato
    come pilota in pista e comunicatore nella vita di tutti i giorni. Semplicemente addio.
    walter.sciutto -
  • 667. SUPER SIC!!!

    continua a correre come hai sempre fatto!
    rudy11 -
  • 668. per sempre

    con la tua semplicità, allegria, pontaneità e simpatia rimarrai per sempre nel cuore di tutti noi che vorremmo questo sport "senza puzza sotto il naso". Grazie per la lezione che ci hai dato. Dio bò che nodo alla gola.
    nighthawk2215 -
  • 669. SIC FOREVER

    Ci mancherai da morire grande campione riposa in pace e fagli vedere lassù come si guida diobò
    clyde4728 -
  • 670. sempre e solo SUPER-SIC !

    Non mi sembra ancora reale l' immagine di te steso esanime sull' asfalto, troppo struggente e dolorosa , in contrasto col tuo esplosivo ed esuberante carattere . Ciao SIC ci mancherai tantissimo tu cosi diverso per quel mondo effimero e luccicante .
    Che altro aggiungere se non le più sentite cordoglianze alla tua famiglia e alla tua Kate !
    steno13 -
  • 671. un vuoto incolmabile

    Mi piacerebbe vedere alla prossima gara il casco oppure una foto di Marco al gradino più alto del podio.
    Sarebbe un bel regalo di addio…
    Ci manchi Super Sic
    Neosl -
  • 672. Ciao Marco

    Sarai sempre nel mio cuore con la tua simpatia la tua determinazione. Un pensiero e una preghiera alla tua famiglia. Mi mancherai tanto Sic.Un grande abbraccio. Ciao. Cesare
    Cefrel -
  • 673.

    Faccio le mie più sentite condoglianze alla famiglia Simoncelli, non immagino nemmeno il dolore che affligerà tutti i cari .... quando ho appreso la notizia quasi non ci credevo .... mi sono detto NO non è possibile............ e invece poi la tragica conferma... sono davvero rattristito si è spenta una persona molto speciale il nostro SIC, ti porteremo sempre nei nostri Cuori Ciao MARCO SEI UN GRANDE!!
    Clude81 -
  • 674. e' un'angelo

    La mia bambina guardava la moto Gp perchè c'era Marco,(il fratellone che tutte vorrebbero) lei non capisce niente di moto , ha 10 anni, ma i bambini sono attratti dai puri e percepiscono, nel loro candore, cose che a noi grandi sfuggono. Ieri quando nelle preghiere della sera ha voluto pregare per Marco, senza che noi le dicessimo niente, ho cercato di non farle vedere le varie commemorazioni per non rattristarla, mi sono ritirato e mi sono messo a piangere.
    Era più che un campione, è un'angelo ed ora è andato in cielo
    n gamma -
  • 675. SUPERSIC

    Mi sono addormentato ieri sera ancora frastornato pensando che al risveglio l' incubo sarebbe finito. E invece oggi, dopo una notte insonne, mi sono reso conto che la triste realtà è quella vissuta ieri in quelle immagini terribili. Non poterti vedere più durante le gare lascierà un vuoto incolmabile nei nostri cuori. Sicuramente non quanto ai tuoi genitori e alla tua ragazza ai quali rivolgo le mie più sentite condoglianze.
    Sono convinto però che da oggi brillerà in cielo una nuova stella: la SuperSic!
    Ciao Marco.
    ataru97501 -
  • 676. Marco

    ci manchi già terribilmente, spero tanto che quell'attimo dopo la morte ci colga vivi per poter ritrovarci di nuovo tutti insieme, questa speranza nel cuore l'unica mia consolazione ... ciao
    Mr Asca -
  • 677. CIAO SUPERSIC!

    ....senza te non sarà mai "tutto come prima", hai lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di tutti noi...ciao MARCO resterai per sempre la persona più speciale dell'universo!
    lorisracing -
  • 678. Caro Marco

    Sono passate più di 24 ore da quella botta pazzesca che mi ha lasciato di ghiaccio davanti alla televisione... Attonito, sudato per l'orrore di vederti scivolare con il viso sull'asfalto mentre il casco rosso e bianco rotolava a bordo pista... impressiona vedere Colin che ti guarda, mezzo curvo per la spalla lussata, con le braccia a penzoloni doloranti per i polsi rotti, il tuo grande amico, Valentino, che sta in piedi per miracolo e si gira dopo essere rientrato in pista rischiando di andare fuori di nuovo... Ha fiuto, e aveva capito cosa stava ed era successo...

    poi 50 minuti a camminare avanti e indietro per il salotto sudando freddo, e dicendo dentro di me: "Dai cazzo, dai Sic, non mollare, sei un bisonte, lotta, lotta"... la mia ragazza mi chiama con le lacrime agli occhi chiedendomi come sta Sic??Io dicevo: Non lo so, non lo so cazzo, ma vedrai che il "gigante buono ce la fa"...

    Ti amava, nel paddock scattava verso il tuo camion appena rientravi al Box, stregata dai tuoi riccioloni che uscivano dal Casco enorme... Diceva che tu e Vale eravate i numeri uno, che senza di voi la Gp era zero, forse proprio così non è, ma andava bene uguale.

    Ricordo a Misano, parlammo 5 minuti insieme con Aligi, e quando andasti nel camion per una doccia lei mi disse: "Sic, un ragazzo qualunque che ce l'ha fatta, che corre per amore, adesso capisco cosa sia la vera passione..."

    La domenica della gara le partì un urlo quando hai infilato il vale al tornantino, un tecnico Ducati la guardò male non capendo che la sua era una sparata di paura...paura del contatto, ma le spiegai che tu e Vale stavate giocando, come alla cava con Lorenzo... Jovanotti...

    Sono più di 24 ore che ripenso a tutte le volte che ti ho visto ed a tutte le cose che avrei voluto dirti...

    Fanculo chi ti criticava, fanculo chi si lamentava con la Dorna per il tuo stile di guida, avevano paura, temevano la tua velocità, la tua lucida follia spinta da un amore per la moto, per le corse...eri un pilota d'altri tempi, correvi come Reney, correvi come Mamola, come il tuo idolo.. Valentino...

    Non hai vinto perchè stavi maturando, ricordo il primo anno quanti voli fece Vale, quanti voli fece Casey con la moto di Lucio...Stavi crescendo, stavi arrivando... il numero 1 aveva già capito che il numero 1 saresti stato tu, sapevi lavorare sulla moto, di fino, fino a notte fonda, amavi la moto, i tuoi meccanici e la vita con loro... rispetto agli altri avevi un valore aggiunto...

    Ci sono mille cose che mi saltano in testa in queste ore, penso a come sarà la MotoGP d'ora in avanti, a come sarà il paddock a come saranno le corse, a tuo padre, alla tua mamma e a Martina... a Kate, ad Aligi, a Fausto, ai tuoi meccanici ed ai tuoi rivali, vedevo le facce di Casey, di Daniel, di Andrea, di Niky e di Ben, la disperazione e la preoccupazione di Loris, l'ansia di Lucio Cecchinello e dei ragazzi della Ducati, sarà dura per tutti...sia per chi ti amava sia per chi non ti sopportava...

    Poi penso a Vale, ma lo conosco, so che sarà strong, hard and fuckin fast... soffrirà da morire anche se l'autopsia ha dimostrato che il colpo mortale è stato quello inferto dall'M1 di Colin... Vale soffre, soffrirà, ma tornerà in pista, perchè è quello che sapete fare, è tutto ciò per cui siete venuti al mondo, correre, lottare, dare vagonate di gas...vincere..

    Sei stato un grande, ti ho amato da morire, mi facevi ridere, mi facevi divertire, ti dedicavi a chi ti amava...Non hai mai lasciato una domanda al caso, anche quando ti chiedevo come mai non trovavi il grip...

    Hai lasciato un vuoto pazzesco, una voragine incolmabile, che resterà aperta per sempre...

    Sarò anche egoista e sfrontato, forse troppo sdolcinato, ma so bene e per certo, che Valentino di Tavullia vuole risalire in sella, vincere da subito, distruggere gli avversari nel tuo nome, con il tuo aiuto, con il tuo ricordo e nel tuo pensiero...
    So per certo che vuole renderti onore, vuole fare qualcosa di granade in tuo onore...nel tuo nome...

    Lo abbracciasti nel 2008 al suo ottavo mondiale, eravate in pista, lui con il casco nero, si fermò e vi abbracciaste dopo il sottopassaggio della pista, tu corsi da lui, nel paddock quando sei stato campione 250, tante volte vi siete incontrati in pista ed alla cava, tante sfide e tante battaglie... Ieri pomeriggio l'ultima, una botta pazzesca, che vi ha uniti per sempre, uno nella vita terrena ed uno nell'aldilà... Guardare e tifare Vale sarà come guardare e tifare te, GRANDE IMMENSO SUPER SIC, avrà il tuo numero addosso, per sempre, fuori e dentro di se... e quando chiuderà la visiera so che la sotto sarete in due, i più forti, i più cazzuti, tutti e due con gli occhi della tigre, pronti a volare insieme verso la vittoria, verso la gloria, in posti unici e vostri soltanto...dove satere insieme... di nuovo...

    A me, invece, manchi da morire...
    Ti voglio bene Marco...
    Alessandro
    Alessandro200958 -
  • 679. ciao campione...

    voglio ricordarti con la prima volta che ti ho visto correre dal vivo, quando hai fatto la wild card per Aprilia in sbk ad Imola, quanto mi hai fatto godere quando hai sorpassato Biaggi alla variante bassa, tu che non conoscevi nè moto nè pista, questo era il tuo talento!
    ciao Sic, mi mancherai!
    diso4939 -
  • 680. ... una passione per una vita..

    Salve a tutti...
    scrivo perchè come voi mi sento uno dei tanti che ancora non crede a
    quello che ha visto o sentito...
    non sono un padre... ma il mio ha evitato potenzialmente una mia carriera nell'ambito delle 4 ruote... mi ha preso per l'orecchio e mi ha tolto da un go-kart, solo perchè spaventato dalla mia "pazza" guida. Potenzialmente non ha interrotto nulla, o forse si. Una cosa per me l'ha fatta... ha fatto la sua scelta da padre... e ha deciso per me, giusto o sbagliato che sia... questo comporta una scelta. Non sto giudicando nessun padre che alimenta le passioni di un figlio, specie se il figlio si chiama SIC... non posso permettermi di giudicare nessuno per il massimo rispetto che posso dare. La mia deve rimanere solamente una riflessione... su quanto peso si possa portare sulle spalle in situazione del genere. Io da figlio sono convinto che vivere per la propria passione "è VITA".... ma riflettevo se lo stesso pensiero l'avrei da padre, tutto qua. Mi stringo nel dolore e nel silenzio di una famiglia lacerata... che anche sotto ai riflettori così potenti dello show business... è stata una gran bella famiglia. La semplicità e la passione, marchio a tutti gli effetti SIMONCELLI. Ci manchi tanto. Rolls
    rolls78 -
  • 681. Addio Sic!

    ...ci manchi già tantissimo!! Bye
    Must -
  • 682.

    i lampi nel buio durano un'istante sfolgorante e a volte ci lasciano affascinati. 24 anni sono un lampo, un'istante che hai percorso sfrecciando ed affascinando, andando sul podio nella corsa piu' importante

    ciao Sic


    Lele # 67
    lele200881 -
  • 683. Marco

    Marco era uno di noi, ora impennerà da lassù.
    Ciao Marco
    Mirco
    sticazzi01 -
  • 684. Ancora non ci credo

    che belle parole dottor costa...
    HRC MrPink -
  • 685. ciao marco

    non ho mai seguito molto la moto gp...troppo lontana dal mio modo di essere motococlista..

    marco simoncelli pero' insieme a rossi,la rendevano piu' casarreccia,piu' umana e divertente..con il suo modo da amicone da bar mi piaceva tantissimo....

    un lampeggio....
    eporediese75 -
  • 686. BELLE GNOCCHE

    Con questa frase detta a Beltrame in una interviste si riassume il
    persanaggio SIC un ragazzo un talento con tanta normalità e voglia di
    divertirsi ti ricorderemo sempre.
    Non condivido la versione di Cadalora, Rossi ha colpito il casco di
    Simoncelli qundo era già slacciato.
    Guarda bene il filmato
    bepino -
  • 687. Ciao Supersic

    Ciao Marco eri un grande e lo sarai sempre anche da lassù...Riposa in pace.
    ahiehie -
  • 688.

    i giornalisti non perdono un'occasione per far vedere quanto sono ipocriti....e deficenti ,non sono un gran fan di valentino ma nell'intervista ha risposto benissimo! un giornalista che dice che una cosa così non sta negli annali del motociclismo è uno che non sa un cavolo e che non ha rispetto per tutte le persone che hanno donato l'anima per questo bellissimo ma pericoloso sport!
    litoskin -
  • 689. ....Addio Marco...... proteggici

    Marco se n'è andato ma più passano le ore e più stento a crederlo. Aveva portato nel mondo della GP una ventata di aria fresca, nuova ma soprattutto pulita...Non ci sono parole per lenire il dolore. Penso a suo padre, a sua madre e alla sua sorellina nonchè alla fidanzata, ci sono dolori che sono insopportabili, pesano come macigni. Una famiglia invidabile, come tutti vorremmo avere. La realtà è sempre dura da accettare. Eri il futuro del motociclismo italiano e adesso fai già parte del passato, ma sei già LEGGENDA. Grazie per tutte le emozioni che ci hai regalato e come me, tutti non ti dimenticheranno mai. (Non muore mai chi rimane nel cuore e nella mente di chi rimane). -- La cosa che mi ha fatto più male è che Domenica già a mezzogiorno (eri ancora caldo) su Ebay c'era gente che vendeva tshirt commemorative, uno addirittura una tua maglietta autografata a 2.000 euro! Speculare sulla morte e sul dolore delle persone è da avvoltoi ed è una cosa abbietta. Ma in che razza di schifo di mondo viviamo!! Queste persone meritano soltanto il mio disprezzo. CIAO SIC, per noi il tuo GRAN PREMIO l'hai già vinto in Paradiso.
    ALFIO RICCARDO.CRESPI -
  • 690. Super Sic

    mi ha commosso molto la poesia del Dottor Costa...
    sonomao -
  • 691. CIAO SIC

    ferra9865 -
  • 692. Ciao Marco...

    ...ciao Marco,ci mancherai...
    Firebladenthusiat -
  • 693. STONER e ADRIANA che persone...

    Hanno seguito il feretro fino a Roma stando vicini a papà paolo , a SIC e a ROSSI...

    Persone deliziose
    piega996 -
  • 694. Super SIC

    Sono enormemente triste. Abbraccio forte TE e la tua famiglia.
    Maurizio.
    memo10 -
  • 695. Ciao Campione

    Ciao Campione . . .
    Spero che tu riesca a sentire l’affetto che ti circonda. Era facile volerti bene, eri uno di noi. Il tuo ricordo non ci abbandonerà mai, sarai sicuramente su una qualsiasi moto che, incrociandoci, ci lampeggia.
    Leandro
    Leo5822 -
  • 696. Bando ai piagnistei, ma...

    L'ho visto dal vivo x tanti anni al mugello, e non finirò mai di ringraziarlo per avermi salvato dalla noia del motociclismo moderno (specialmente quando era in 250). Ho ancora il sangue gelato e la testa inconsapevole. Addio. E grazie.
    maVco4866 -
  • 697. CIAO AMICO

    CIAO AMICO, ERI E SARAI PER SEMPRE UNO DI NOI....GRANDE
    ..._2 -
  • 698. SIC 58

    "Coloro che amiamo e che abbiamo perduto, non sono piu' dov'erano ma sono sempre e dovunque noi siamo" Per questo motivo caro Marco sarai sempre con me cosi' come lo e' mio Padre, Filippo, Alvaro, Kato, Meoni, Tomizawa, Saarinen, Pasolini, Bischerini, Paci ecc. ecc. Ciao Sic 58

    Carlo Ghelfi
    carlo6301 -
  • 699. piega

    Casey è una persona vera, come il Sic, persone che fanno bene allo sport...
    Alessandro200958 -
  • 700. ...

    ciao Grande Sic...
    8or7ol -
  • 701. assurdo...

    è assurdo vedere delle scene raccapriccianti come il soccorso eseguito...non voglio fare polemica ma bisogna formare una squadra preparata con uomini capaci di apportare il primo soccorso è davvero scandaloso vedere delle scene simili,scene che ti lasciano nel senno del ma...
    La cosa più brutta che mi ha commosso tantissimo è stato vedere nel filmato il papà a bordo pista sullo scouter che lo lascia cadere per correre dal Sic...
    sbirro09 -
  • 702. Il SIC avrebbe vinto... e tanto

    Nessuno potrà torgliermi questa convinzione dalla testa.

    Chi criticava il suo stile di guida, aveva solo paura dell'avvento di un nuovo campione piglia-tutto in stile Rossi...

    Grandissima anche la famiglia Stoner!!!

    Marco.Consumi -
  • 703. BRUTTO SOGNO

    Sono passati 2 giorni..e ancora non mi sembra possibile.
    Vale,Casey..siete grandi.
    Ciao amici.
    bombardone01 -
  • 704. Addio da una prof

    Non doveva finire così. Il ragazzone più vitale e simpatico della motogp ci mancherà tantissimo. L'ho visto vincere il mondiale nel 2008 a Valencia e non riesco ancora a crederci, ma le immagini erano brutalmente tragiche da subito. Un grande abbraccio alla sua famiglia e a tutti coloro che gli erano più vicini. Caro Marco, ora proteggi tutti i motociclisti...
    Emanuela
    manu5060 -
  • 705. Ciao Mitico

    Le parole servono poco, ma quello che posso dirti Marco è che l'affetto che tutti proviamo per te è la cosa più grande che ci sia. spero che puoi leggere queste parole da lassù.
    Ci mancherai, tantissimo, ma non verrai mai dimenticato.

    Mattia
    bassplayer84 -
  • 706. Canzone per Sic

    Vorrei sapere che cosa hai pensato/
    Quando lo schianto ti ha ucciso/
    Quando la moto è uscita di lato/
    E sotto un' altra è finita/.....

    Voglio però ricordarti com' Eri/
    pensare che ancora vivi/
    voglio pensare che ancora ci ascolti/
    e con noi ancora sorridi/..........


    (tratto da una canzone de "I Nomadi")

    CIAO SIC TI PORTEREMO SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!
    mswans -
  • 707. Vale...

    ...scendi dalla sella della Ducati e sali su quella della moto di Marco, prendi il numero 58 e dedica al Sic il tuo 10° mondiale!!!
    Brandon Alan Lee -
  • 708. non mi piacciono le poesie...

    specialmente in un momento come questo,dove una tragedia cosi' grande,ha portato via un ragazzo cosi' grande....
    Non amo i vaneggiamenti del dottor costa,chiedo scusa a tutti,saro' duro,ignorante,ma sono fatto cosi'...
    Una poesia ci sta' in pieno quando si celebra qualcuno,non quando,purtroppo si seppellisce...
    Marco non ha bisogno di poesie....tutta la sua vita e' stata una poesia,dal finale purtroppo tragico...
    In questi momenti deve vigere il ricordo e l'affetto...quello reale.
    Le poesie servono a distogliere la mente dal fatto in se',e tutto serve ora,meno che questo.
    Dottor costa,le dico amichevolmente...la smetta con queste parole di miele,per coprire un fatto che purtroppo,di dolce non ha proprio nulla....
    MAXPAYNEIT -
  • 709. CIAO MARCO

    ancora non ci credo....non ti dimenticheremo mai...R.I.P. campione
    pess85 -
  • 710. Grazie

    per la positivita', schiettezza, onesta', simpatia... avremmo bisogno piu' a lungo di persone come te ... ma non ti dimenticheremo mai. E questo vale piu' di ogni altra cosa.
    Un abbraccio.
    Con affetto.
    Gabriele
    Gabriellino -
  • 711. CIAO MARCO

    BUON VIAGGIO
    palmergo -
  • 712. Uno di Noi....

    Addio Marco!
    Domenica ci hai lasciato il vuoto, le immagini non sembravano vere,
    Domenica e' morto uno di noi..
    MxMirko -
  • 713. Investimenti sui soccorsi

    Il video dei soccorsi è a dir poco agghiacciante, viene come una beffa oltre all'incidente di gara......
    Moto.it fa bene a chiedere investimenti sui soccorsi in gara: se su certi incidenti non si può nulla contro l'imponderabile, almeno i soccorsi si possono organizzare meglio per evitare di rivedere immagini del genere.
    Quando sulla sicurezza si dice che si può fare qualcosa di più, vuol dire anche che non si è fatto ancora abbastanza... O sbaglio?
    sfracello -
  • 714. @MAXPAYNET

    ..................................................................................
    linusdromico01 -
  • 715. 58

    ...sono tre giorni che penso se e cosa scrivere. Nella mia mente si alterna il vuoto della perdita ed il pieno dei pensieri che vorrei dedicargli...domenica mi è venuto spontaneo disegnare il suo numero sulla carena ed onorarlo facendo una passeggiata con la moto. In passato, per eventi simili, non mi sarebbe mai venuto questo impulso. Credo che Simoncelli ci avesse trasmesso, o meglio contagiato, con qualcosa di speciale, forse quell'umanità, che non ci eravamo accorti, di avere perduto.
    Fabro02 -
  • 716. Ciao SIC!

    ''Meno pugnette e piu' gas!"
    flav -
  • 717. a marco

    Eri un'esplosione di simpatia, ben voluto da tutti (anche dai non motociclisti), gia' ti vedo a fare le tue telecroniche dall'alto con tutta la tua energia ed entusiamo per le corse, che solo tu sapevi trasmettere, un abbraccio alla tua famiglia e alla tua morosa e tutte le persono che ti sono state sempre vicino.

    gianmario
    bossico -
  • 718. ciao

    Ciao Marco, avevi tanti tifosi nei quali hai lasciato un vuoto...
    robymas71 -
  • 719. Ciao Grande Marco

    Con quale spirito, quale voglia, quale interesse, quale passione posso continuare a guardare lo sport che piu' amo al mondo.. Che la nostra preghiera salga alta nel cielo per salutare te, grande Marco. Senza il tuo sorriso, la tua goliardia, il tuo talento e la voglia di sdrammatizzare sempre un ambiente che stava diventando troppo "serio", sarebbe come guardare ogni GP sotto la pioggia. Manchera' il sole grande Marco, Mancherai TU!


    Windy68 -
  • 720. Ciao Campione e amico..

    Ciao Marco grazie per tutto quello che ci hai dato, e come aver perso un'amico.. SIC UNO DI NOI!!!!!!
    alessandro-463824 -
  • 721. Un esempio per tutti

    Se ne è andato un campione ma ancor di più una persona vera e pura, un esempio per tutti i giovani ed anche per noi meno giovani che vorremmo che i nostri figli assomigliassero a lui e crescessero con gli stessi valori. Ai nostri giorni con lo squallore dei personaggi pubblici che vediamo tutti i giorni, quando compariva lui ti rinasceva l'ottimismo, era una boccata d'aria fresca e pura che ci ridava speranza che ci diceva che esistono ancora le persone perbene i puri, e ciò ci aiutava ad andare avanti.
    Ma purtroppo la fiamma più splendente arde in minor tempo! Marco aiutaci da lassù...
    n gamma -
  • 722. SOCCORSI DA BRIVIDO

    CIAO A TUTTI, SI E FATTO TANTO PER LA SICUREZZA DEI PILOTI E DELLE PISTE, FACCIAMO QUALCOSA PER LA PREPARAZIONE DEL PERSONALE DEI SOCCORSI. IL FILMATO E' IMBARAZZANTE E NON HA BISOGNO DI ESSERE COMMENTATO ULTERIORMENTE.

    CLAUDIO PENSACI TU COL TUO PERSONALE DELLA CLINICA MOBILE,
    I TUOI UOMINI NON AVREBBERO EFFETTUATO IL SOCCORSO IN QUELLA MANIERA.

    UN ABBRACCIO A MARCO E FAMIGLIA.

    CIAO MAURO
    mauro200874 -
  • 723. @MAXPAYNEIT

    La penso esattamente come te.
    bombardone01 -
  • 724. Ciao campione...

    domenica abbiamo perso tutti un amico... molti di noi non lo conoscevano personalmente ma era diventato ugualmente amico di tutti!! In questi momenti non ci sono parole... Un abbraccio fortissimo alla famiglia e agli amici che in questo momento sono le persone che ne hanno piu' bisogno!!
    Ciao Marco ciao campione!!!!
    Desmon80 -
  • 725. CIAO GRANDE MARCO

    Pierpaolo17 -
  • 726.

    Non riesco a togliermi dalla mente le immagini...Il padre e la fidanzata li a pochi metri dalla tragedia, suo padre che va ad aiutare i soccorsi...
    E vedere l'immagine stamattina dello scarico del corpo di Marco..imballato come un qualsiasi pacco....un ragazzo di 24 anni!! forse se non mi facevano vedere questa scena era meglio....
    sono proprio affranto da tutto quello che è successo...
    Anche se si sa che può succedere facendo questo sport, non ci si abitua mai a cose del genere...come ha detto Michel Fabrizio in un'intervista dell'altro giorno, si fa finta che la morte non sia parte di questo sport. Ma aihmè quando ti viene sbattuta in faccia così, è difficile da affrontare...da pilota amatoriale, mi sono venuti una valanga di dubbi....
    Marco.Trevisan2959 -
  • 727. che mondo (motogp) sarà senza il sic

    senza sic la moto gp non sarà più come prima per me , fino ad ora non ho perso un gran premio presumo che nel futuro non sarà più così.
    un abbraccio a tutti quelli chi gli voluto bene . ciao sic.
    carlone05 -
  • 728.

    Mi viene solo in mente il vuoto che resta nella famiglia e negli amici. Per tutti quelli che credono c'è da pensare che Dio ha per Marco progetti altissimi. Un abbraccio alla famiglia.
    paolo.piu -
  • 729. 58

    diobò
    marco


    ciao
    dado2257 -
  • 730. Un saluto a Marco

    Non ci sono commenti per cose come queste.
    Molti anni fa ho perso il mio migliore amico in un incidente del genere sulla strada però.
    Quello che posso dire è che non ho mai smesso di andare in moto e questo penso che possa bastare.
    Un abbraccio ai suoi amici e all sua famiglia.
    Carlo
    Carlo.Piccolo -
  • 731. non fermarti.... corri su in celo con i grandi cam

    per tutti noi appassionati di moto, non sarà più come prima....
    ogni volta che un grande campione ...e un grande uomo, ci lascia..
    ci sentiamo derubati di qualcosa, rimarrai sempre nei nostri cuori...
    un abbraccio di cuore a tutta la sua famiglia.
    mango75 -
  • 732. Nato per Vincere e non per morire!!

    Oggi tutti ti piangono , anche chi ha parlato male contro di te. Non ti dimentico.
    selucari9700 -
  • 733. Non ci credo ancora

    E' da domenica che spero di svegliarmi da questa brutta storia, non ci credo ancora. Vederlo scivolare in quella maniera è stato orribile.
    Spero che da lassù possa accompagnare qualsiasi persona che indosserà il casco per farsi un giro in pista, per farsi un giro con gli amici, per godersi qualsiasi momento che è accompagnato da quel mezzo a due ruote tanto splendido quanto pericoloso.
    Diobò se ci mancherai Marco.
    Volevo lasciare le mie condoglianze ai suoi parenti e sopratutto a suo padre che lo ha accompagnato per tanto tempo.

    Ciao Marco accompagnaci sempre se puoi.
    GianlucA2506 -
  • 734. Stati d'animo. Domenica 23/10/2011

    Domenica mattina sono stata colta all'improvviso da un susseguirsi di sensazioni e stati d'animo così vari ed intensi come forse mai prima d'ora. Entusiasmo alla Sua partenza, orgoglio nel vederLo combattere fin dal primo giro (come sempre d'altra parte), timore misto a paura nel vederLo alzare il piede sinistro nell'estremo tentativo di governare la moto. Stupore, sgomento, incredulità nel vederLo rispuntare a centro pista in quella posizione così anomala ed innaturale. Terrore puro all'impatto e nei momenti successivi. Poi speranza in un suo flebile gesto o movimento, speranza in una una confortante notizia, perfino illusione che ciò che avevo visto non fosse mai successo. Alla fine pianto e dolore, profondo, crudele, intenso dolore che ancora provo. Sono convinta che solo un essere speciale ed unico sa, suo malgrado, farti provare tutto ciò nell'arco di una manciata di minuti. Lui lo era! Lui lo sarà sempre! Un abbraccio alla famiglia, alla fidanzata, a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di stargli vicino. Ed un bacio a Te fantastico Marco, a Te che ambivi al gradino più alto... ora vai, sgasa ed impenna tra le stelle, noi da qui ti sentiremo coi nostri cuori.
    Cassandra -
  • 735. con affetto sincero

    ho 47 anni e da tanto seguo le corse, quando cadevi ero sempre dispiaciuto per te e la gara era molto meno interessante. Mancava il nuovo leone, quello che non molla mai, l'energia del campione nuovo.
    Eri proprio bello (anche se con troppi, troppi capelli), occhi limpidi e sorriso sempre in primo piano. Un duro dal cuore pulito.
    Sono due notti che continuo a sognare il tuo incidente e ancora non riesco a farmene una ragione. Tu non eri uno che poteva morire, forse la morte si è sbagliata, forse se si accorge dell'errore potrà restituirti a noi e alla tua famiglia. Ma quando mi sveglio mi accorgo che così non sarà. Ma nella mia testa tu non potevi morire.
    Sono triste come se fosse morto un amico di sempre, perchè, e me ne accorgo solo ora, a te ci si affezionava, perchè trasmettevi emozioni dentro e fuori la pista, col tuo sorriso sempre in primo piano.
    Caro marco, come quando muore una stella, hai lasciato un buco nero, freddo e enorme che sarà sempre lì in mezzo alla pista, in mezzo alla televisione ogni volta che guarderemo una gara.
    Ma noi sappiamo perchè c'è quel buco nero, perchè lì prima c'era una stella.
    Un abbraccio da un amico motociclista a te e alla tua famiglia.

    con affetto sincero
    Zolfo46.
    BALDAZAR6516 -
  • 736. Arrivederci grande SIC

    Te ne sei andato troppo presto .. lasciando un grande vuoto in tutti noi.
    Non ti dimentichero' mai, Marco, anche se non ti conoscevo ho pianto tanto e non riesco a farmene una ragione. Ci vorra' tempo.
    Un pensiero e un abbraccio grande alla tua famiglia.
    Rimarrai per sempre nel mio cuore !
    Carlo72 -
  • 737. UN GRANDE SALUTO AD UN GRANDE PILOTA!! CIAO MARCO.

    teino86 -
  • 738. SUPER SIC SEI UNICO!!!

    Ciao Marco, non dimenticheremo mai la tua splendida persona sempre sorridente e felice. Sarai per sempre nei nostri cuori! Un caloroso abbraccio a tutta la Famiglia Simoncelli.
    salvatore9451 -
  • 739. ci mancherai!!!!!!

    ci mancherà la tua serenità, la tua voglia di correre, di divertirti, di vincere ..... sono sempre stato un tuo ammiratore, sia perché eri un grande talento, ma soprattutto per la tua simpatia, la tua intelligenza e la tua onestà intellettuale ...., eri sempre il primo a ricomporre una situazione, a concedere le tue scuse ....
    che altro dire, ci mancherai tanto: riposa in pace Marco
    serma9917 -
  • 740. Addio Marco.....

    Sei stato e sarai sempre un grande.....
    Con affetto
    Luigi
    potx83 -
  • 741. vorrei salutarti

    Mi sembra che sia morto un amico, uno di quelli che la domenica sfreccia con me nel mio gruppo per le strade tortuose . ho sentito come se mancasse uno che con me ha diviso emozioni e divetimento , che aspettava tutti alla prima sosta in quel paesino dove ci fermavamo sempre a fare colazione . Lui arrivava sempre per primo perche andava piu forte di tutti.
    Adesso sto piangendo perche un amico mi ha lasciato e lo ricordero sempre come il mio amico piu veloce . Vorrei salutarti, ma correvi cosi forte che solo una bandiera rossa potuto fermarti.
    bobbe03 -
  • 742. Ciao Marco !

    Non scorderemo mai la tua grande solarità, il tuo talento e la tua passione, ovunque tu sia riposa in pace grande guerriero ! Un abbraccio
    alla tua famiglia e a tutte le persone che ti hanno voluto bene !

    Mauro
    mauro687249 -
  • 743. Adesso serve un bel cambiamento...

    Oltre all'ovvia tristezza per la morte di Sic, mi viene da chiedermi se finalmente ci sarà un bel rinnovo dei modi di soccorso e la formazione del personale... Non so come la clinica mobile coordini il personale di soccorso e se questo sia composto da volontari o professionisti (dalle immagini almeno in malesia credo e spero di no) ma visto i soldi che girano e quanto viene pagata la clinica mobile mi aspetto almeno una verifica della competenza di chi è responsabile dell'assistenza in caso di incidente, e nel caso sia insufficiente un veloce e facile corso potrebbe benissimo colmare le lacune dato che sono poche e semplici le azioni imprescindibili da attuare in questi casi... Non è certo la prima volta nè l'unico sport in cui si vedono grossolani errori, ma non capisco come un evento importante come questo abbia personale meno qualificato di quello che vedo nella pista di Castrezzato vicino casa mia
    tom64 -
  • 744. Determinato come un grande uomo, spontaneo come un

    volevo mettere un pensiero sul Sic per chi crede: Gesù disse "chi non torna come un bambino, non entrerà nel regno dei cieli".
    Marco aveva la spontaneità, la sincerità e l'entusiasmo di vivere tipico di un bambino: per questo siamo certi che il Sic ha lasciato sgomenti tutti noi ma avrà trovato una nuova strada dove sarà pienamente felice per l'eternità...
    Per noi che siamo ancora qui, guardare il motomondiale non sarà più la stessa cosa...
    gegemix70 -
  • 745. UNICO

    Ciao Marco sei e rimarrai unico
    robertowtr -
  • 746. ciao grande campione

    ci mancherai tantissimoooo
    marco7412 -
  • 747. Ciao Super Sic

    lasci un vuoto profondo nei nostri cuori riposa in pace
    ravano -
  • 748. Grazie Spagna

    da poche settimane mi sono trasferito in Spagna, qui pochi giorni fa è nata mia figlia, qui il mio futuro. qui ho assisistito in tv inorridito ed impotente all'incidente di SuperSic. Ebbene questo paese mi ha commosso. non c'è canale che non abbiamo parlato in lungo e in largo della morte del nostro pilota. come fosse uno di loro. senza quelle barriere e gli antagonismi (più o meno giusti) che hanno caratterizzato questi ultimi anni di motomondiale. spagna e italia rivali nello sport, fratelli nel dolore e nella sofferenza.
    una bella lezione di vita .... grazie anche a Marco, la cui esistenza darà senso a molti sportivi.
    Marco mi manchi.
    sergio200850 -
  • 749. UN RAGAZZO SOLARE

    ciao marco
    eri una persona veramente solare che brillava nel circus della moto gp
    dove emanavi una gioia per la vita e per lo sport che amavi con tanta passione ed era bello vederti lottare come un leone per qualsiasi posizione
    ci mancherai tanto
    ciao
    paolo malatesti -
  • 750. Valentino

    Io non so davvero cosa tu possa avere ora nella testa, nel cuore...
    E' la sfida più grande della tua carrira, della tua vita, della vita di molte persone a te care e vicine...

    Questa intervista è assurda, mi chiedo come sia possibile, in questo momento fare queste domande...

    Ha messo una maschera, un sorrisino di facciata, una faccia neutra per lasciare la scena tutta a Marco...

    Due frasi importanti: "Non dovete stare qui con me, andate da lui, sta arrivando..."
    Quanto sei stato male?: "Eeeeeehhhh è stato.... va beh dai...."

    Vale non sta bene, sta soffrendo, da morire...

    Ma Vale, ascolta me, credici sempre, non smettere e scendi in pista, abbassa la visiera, e corri per Marco... per te, per chi vi voleva bene, per chi, come me crede in voi.. è la vostra vita, la vostra natura, il vostro destino... è dura, ma GIU' LA VISIERA E E VIA A TUTTO GAS...

    Proprio lo zio Paolo insegnava a non mollare mai...
    Alessandro200958 -
  • 751. MAXPAYNEIT

    Sei fuori luogo qui, non è il momento, non è la sede...
    Costa ha salvato la vita ad una marea di piloti, li ha rimessi in piedi dopo incidenti impressionanti...

    Credo sia libero di dire ciò che vuole, si è sempre espresso così ed è giusto che continui...
    Alessandro200958 -
  • 752. ragazzo modello

    Marco sei e resterai un ragazzo modello per tutti noi giovani e per i ns figli.
    Non hai vinto il mondiale a cui ogni pilota aspira, ma hai vinto le cose piu' belle che pochi riescono ad ottenere: la stima. l'onore, il rispetto .
    Lasciarci in questo modo ha creato un vuoto e una tristezza a tutti quelli che ti conoscevano .
    Riposa in pace e veglia su tutti noi .
    cbr21 -
  • 753. Sofferenza

    Pur non conoscendoti, sono tre giorni che soffro per la tua sconparsa, hai lasciato un segno in tutti noi. Condoglianze alla famiglia.
    ginogas -
  • 754. SIC GAS A MARTELLO!!

    Prego perchè tu possa vivere il tuo sogno anche ora!La tua breve vita vissuta a gas spalancato!Dio se ci sei portalo dove può essere felice, non deve riposare, lui non vuole riposare!Fagli avere la sua vittoria!Lui avrebbe vinto!Lui la sua gara l'ha continuata e l'ha vinta!Non ha sentito dolore, non ha fatto incidenti, ha superato tutti ed è volato via, perchè era un aereo...un terra aria!Non può essere vero...come posso credere che una cosa così bella possa condurre ad una cosa così brutta??!Non smettere Sic!Corri!Sei una lama!Corri più veloce della luce...dovrei accettare che non ci sei ma non ti lascio andare, non andare, facci abituare all'idea piano piano, resta nell'aria ancora un pò! Resta!Sei un gran pilota, uno dei migliori al mondo...sai cosa vuol dire vero?quanti possono starti dietro...nessuno più, sei stato il più veloce, ed ora nuove sfide per te da cogliere lassù, se puoi di a chi comanda di proteggerci il possibile...in fondo noi viviamo per un sogno che ti fa sentire già in paradiso!A noi non serve il paradiso!Noi ce lo abbiamo in terra!Dio la vita è bella proteggici di più...perchè io ho paura, ma ho più paura di non vivere me stesso che di morire, Sic non so immaginare cosa fai, spero ci sia qualcosa per te ora!E per tutti noi!Addio Sic spero mi senti.Carlo
    cannavaroc2956 -
  • 755. Ciao Marco

    Quello che provo tu lo sai gia...sai che non ero un tuo tifoso,sai che non mi stavi simpatico...sai che ti chiamavo "asino" per le tante cadute che hai fatto...pero' sai anche che il magone,le lacrime che affiorano e che fatico a trattenere,e la carezze che ho dato allo schermo di questo telefono mentre vedevo il tuo ultimo video sono veri! Riposa in pace campione...mi mancherai!
    Voicelap -
  • 756. 10° mondiale sulla 58

    Sarebbe bello vedere il Vale vincere sulla moto del Sic.... Il miglior tributo al grande campione...
    dom35 -
  • 757. Un Campione In Pista e Un campione da seguire come

    Ciao Marco Purtroppo non ho avuto modo di conoscerti di persona, ma in questi anni ho conosciuto un campione di moto, uno di altri tempi, che serviva in un mondo troppo attaccato ai soldi, tu eri attaccato alla tua voglia di correre e di divertirti con la moto, fino a tal punto di lasciarci la vita in un tragico incidente che non dovrebbe mai succedere, ma sopprattutto ad una splendida persona come te. Da quando sei sparito, il cielo piange e con lui io e molte altre persone che sono tristi rammaricate e si sentono un vuoto immenso dentro.
    Seguici da lassù campione come noi abbiamo sempre seguito te e aiutaci a riempire il vuoto lascitoci domenica con tantissimi tuoi stupendi ricordi.
    Io ti ricorderò come un ragazzo fantastico con una chioma di capelli favolosa e con un cuore grande come l'universo.
    Quando vedremo delle scie strane in cielo, saranno sicuramente le tue derapate con la tua splendida Nuvolmoto.
    Un grande abbraccio sic, e ricordati che sarai sempre nei nostri cuori.
    T.V.B e RIP

    Massy #78
    massy45 -
  • 758.

    adesso la tripla A l'abbiamo persa davvero...che peccato.
    marco.visentin4463 -
  • 759. ciao sic

    mio figlio che ha 18 anni piange da quando te ne sei andato( anch'io ho pianto..)..vedeva in te un ideale sono orgoglioso di questo..grazie marco..ti vogliamo bene
    fagotto -
  • 760. rip

    riposa in pace Supersic!!
    dany rr -
  • 761. ciao angelo

    avevi i capelli d'angelo e purtroppo lo sei diventato ora insegna agli angeli a correre sulle nuvole
    bonny ax -
  • 762. il dottor costa

    mi sembra un pò nel vuoto.. son d'accordo con Max, è vero ha salvato molte persone ma è anni che vaneggia... la morte è orribile le poesie non servono a nulla, sarò cinico.. vero.. ma non vuol dire che non sono triste per la morte di Sic.. anzi ho ancora il magone da domenica.. e mi durerà molto tempo..

    poi magari bestemmierò ma i sorrisini di Rossi non mi sono piaciuti.. a me è sembrata un'intervista assurda da una parte e dall'altra..

    comunque sia ancora un abbraccio alla famiglia.. e un addio speciale a Marco..
    con immenso dolore
    Palenzo51 -
  • 763. bella capellone

    ciao marchetto,anche i miei 2 angeli(valentino e alice)hanno versato lacrime x la tua scomparsa,eri nei cuori di tutti noi e sempre lo sarai.MAXMOTOFACTORY
    massimiliano.gangemi -
  • 764. @palenzo

    ma quali sorrisi..?? lo si vedeva da come masticava la gomma che Vale era tesissimo....ha acennato il sorriso per non piangere ma dentro sono convinto che sia distrutto.
    Per cortesia non innescate queste polemiche sterili...ed inutili!
    astenetevi
    linusdromico01 -
  • 765. ...

    Dopo il funesto incidente di Marco, non faccio altro che rivedere quelle immagini, quei fotogrammi, di ascoltare i suoni di contorno, vedere le facce delle persone, entrare nei loro occhi, ascoltarli. Molte cose mi passano per la testa e trovo difficile risolvere il cubo di Rubik del mio cervello. Non capisco, e non il perché sia morto, quello l’ho capito, anche se non riesco ad accettarlo, perché ci si abitua a tutto, tranne che alla morte, no, quello che non capisco sono le reazioni, alcune reazioni, la psicologia umana a volte è incomprensibile e trovo odioso scoprire ogni volta che rispetto a situazioni di estremo dolore, situazioni che non lasciano spazio a niente di diverso dalla disperazione, si reagisce a modo proprio. Non lo accetto, non in questo caso, è agghiacciante quello che ho scoperto. L’indifferenza, ecco, una di queste reazioni; si può essere indifferenti alla perdita di un amico? E se sei stato tu ad ucciderlo? No, non è possibile, nemmeno se nelle vene il sangue è di ghiaccio. Ti sei voltato, lo hai visto a terra, senza casco, tutti noi sapevamo che sarebbe stato un miracolo se si fosse salvato, ma ti sei voltato ed hai continuato ad andare avanti, fino ai box, attendendo passivamente che le notizie ti arrivassero alle orecchie, che qualcuno te lo riferisse. Dov’è finita l’infanzia, le sfide, le risate, la condivisione, l’AMICIZIA? Sono avvolto da un fastidioso velo di angoscia, dentro di me sento che allora il sentimento, troppo spesso, è di facciata, perché è proprio nel dolore che il sentimento esplode, che diventa incontrollabile. Non per te.
    Mi paragono a te, che sei stato il mio “idolo”, come Pilota, e non mi è mai importato del resto, in fondo non ha mai avuto senso, ma oggi non riesco a mettere da parte il fatto di aver scoperto un lato umano pessimo. Io mi paragono a te perché nella mia vita ho sempre scelto di voler bene persone di un certo valore, con certi valori, pochi ma buoni, per me è sempre stato così, perché do valore ai rapporti interpersonali, odio le cose di facciata, ed io ho perso amici per i quali ho sofferto e non ero “legato” come voi, o forse come lui a te? Ho pianto per Marco, e la nostra unione non era data dalla condivisione di vita, di infanzia, ma eravamo uniti dalla Passione, comune e fortissima, per la Moto. Ho pianto, tu no.
    Sono confuso, non voglio giudicare il tuo dolore, ma non è più lo stesso per me, non posso fare altrimenti.

    Ciao Marco, Ciao SuperSic, Ciao Capellone…. Goditi La Serenità, che qui le persone non sono come le avresti volute tu.

    Francesco Attardo
    Un Fratello, Motociclista.
    adrenalin01 -
  • 766. vorrei

    un grande lutto....un ragazzo giovane che muore...un simbolo x tanti nche non c'e' piu'...un altra botta per lo sport e l'italia intera... vorrei che il prox anno vale e la ducati anche per lui che era ITALIANO dimostrassero veramente che popolo siamo...addio grande campione
    centosei -
  • 767. il contorno e il contesto

    Non siamo tutti buoni, non siamo tutti belli, e soprattutto non è che per il semplice fatto di saper andare da dio in moto e averci vinto in cima 9 mondiali, allora sei per forza anche un pilastro di umanità e sensibilità. Valentino è un ragazzo che di fronte al grande mistero della morte è disarmato e indifeso tanto quanto l'ultimo tifoso che scalpita e allunga il collo laggiù in fondo ai margini della folla, da dove non si vede né si sente un bel cavolo di nulla.
    Anzi, forse tra quella folla ci sono altre persone che come i genitori e la fidanzata di Marco, potrebbero illuminare un metro più in avanti la strada verso un modo più intenso di amare la vita con dentro la morte e non 'nonostante' quest'ultima, solo che non hanno né telecamere puntate addosso, né tantomeno un microfono per farsi sentire. Se li godono solo quelli che li conoscono di persona, quindi.
    Vedere il dolore della famiglia di marco mi ha profondamente colpito.

    Stiducatti -
  • 768. Papà Paolo: "Dio chiama i migliori

    Quanto é vero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    gabri83 -
  • 769. ansa abruzzo

    Simoncelli: comune L'Aquila pensa a una via per Marco
    Richiesta Motoclub aquilano, giorno di profonda tristezza
    24 ottobre, 14:05

    IndietroStampa

    Scrivi alla redazione Suggerisci ()(ANSA) - PESCARA, 24 OTT - Il motoclub dei ''motociclisti aquilani'' ha chiesto al Sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente, l'intitolazione di una via o di una piazza in memoria del motociclista romagnolo Marco Simoncelli. Sindaco e assessore allo Sport hanno accolto la richiesta che sara' inoltrata immediatamente alla commissione toponomastica. ''Per il motociclismo italiano e' stato un giorno di profonda tristezza - afferma Massimiliano Mari Fiamma, presidente del sodalizio aquilano - che non avremmo mai voluto vivere.

    Simoncelli era una certezza dello sport motociclistico''.(ANSA).

    ducatista -
  • 770. @ maxpayne

    scusa ma non sei duro, sembri solo ignorante. Purtroppo la maggior parte della letteratura passata che ha fatto la storia della letteratura italiana, come per Dante fu Beatrice, partono dal dolore, perchè il dolore muove la parte più pulita e sensibile dell'animo umano, dando vita a parole e scritti che escono trasparenti, senza condizionamenti esterni dalla nostra anima. Quindi per favore non giudicare l'animo di una persona che apre agli altri il suo cuore e esprime a parole il proprio stato emotivo. (perdonate la parentesi)
    CicoRR -
  • 771. adrenalina ti rispondo qui

    ..sperando tu possa leggere questo messaggio che è leggermente sotto il tuo

    rossi COME QUALSIASI ALTRO PILOTA NON SI PUO FERMARE IN PISTA.. c'è un regolamente che va SEVERAMENTE rispettato..non ci si puo assolutamente fermare in pista.. non si puo tornare indietro..non si puo scendere.. si DEVE continuare e la gara è stata sospesa 10 15 secondi dopo..quando ormai vale era passato alla curva successiva..

    CHE DOVEVA FARE?? fermarsi?? a che scopo??


    altra cosa.. se uno non si dispera davanti la tv (come la mamma o il papà) non significa che non ha cuore.. significa che è una persona discreta...
    duff -
  • 772. Stiducatti

    ...........................

    c'è un articolo sul giornale on line...

    vai a scrivere i tuoi commenti la sotto troverai molti benpensanti che la pensano come te.

    MA per oggi e qualche giorno avanti facci il piacere...
    piega996 -
  • 773.

    questi sono monenti difficili da spiegare, in un'attimo tutto ti sembra crollare addosso, le certezze, le tue convinzioni tuttoa un tratto puff svaniscono cm polvere..non ci sono parole per descrivere i pensieri che scorrono nella mente, lo stato d'animo che si prova, solo il silenzio...marco era semplicemente uno di noi, un ragazzo semplice, solare, con un carosma coinvolgente diventato angelo, un'angelo che ci proteggerà da lassù ogni volta che saliremo sulle nostre moto...ciao marco sarai per sempre nei nostri cuori
    marco.puerari -
  • 774. capsula2007@libero.it

    ciao sic sei un grande e lo sarai per sempre.
    morgan.bruni -
  • 775. hai ragione piega996, ti rispondo di là

    non è d'uopo inzaccherare queste pagine
    Stiducatti -
  • 776. @CicoRR

    mi hai tolto le parole di bocca....ma visto il "soggetto" non ho voluto commentare...
    ti quoto in pieno.......
    ottima risposta!
    linusdromico01 -
  • 777. ciao TESTONE

    SONO PASSATI ALCUNI GIORNI MA A TUTTI I GIORNI QUANDO LEGGIAMO I GIORNALI E GUARDIAMO LA TV SCENDE UNA LACRIMA...A VOLTE QUANDO SUCCEDE CHE MUORE UNA PERSONA DELLA NOSTRA CERCHIA FAMILIARE MAGARI SI...TI DISPIACE MA NON SOFFRI COSI TANTO,SEMBRA BRUTTO DA DIRE MA QUESTA VOLTA MARCO è RIUSCITO A RASCHIARE IL FONDO DEL NOSTRO SENTIMENTO.................IO PENSO CHE SE NEL MOMENTO CHE SEI SCIVOLATO TUTTI I TUOI TIFOSI IN QUEL MOMENTO AVREBBERO DATO IN CAMBIO QUALCOSA PER AVERE LA POSSIBILITA DI TOGLIERTI QUELLA MALEDETTA MOTO DALLE BALLE,COSI DA POTERTI RIALZARE COME MILLE VOLTE HAI FATTO.
    QUALCUNO HA TOLTO A MARCO LA POSSIBILITA DI POTER CONTINUARE A SORRIDERE,DIVERTIRSI,AMARE...VIVERE LA SUA VITA AL MASSIMO COME HA SEMPRE FATTO.
    IO DOMANI SARO LI CON TE UNA DELLE TANTE PERSONE CHE NON CONOSCI FISICAMENTE...MA NOI SI CHE TI CONOSCIAMO E SAPPIAMO CHE A QUESTO MONDO NON CI SARA PIU UNA PERSONA IMPORTANTE COME TE.A PRESTO
    jhon#26 -
  • 778.

    le nostre preghiere non serviranno a riportarti indietro. ma tu abbracciaci forte, perchè stiamo male senza di te! ciao marco
    endriulynch -
  • 779. spero che...

    ...questo gesto faccia piacere alla famiglia di marco, alla fidanzata e a tutti i suoi cari...

    http://www.abruzzoweb.it/contenuti/marco-simoncelli-comune-laquila-gli-intitolera-una-strada-/38804-4/

    zuccameravigliosa -
  • 780. piero

    Sei In Cielo....
    ciao super campione,ultimo guerriero,sarai sempre nel mio cuore
    elgriso -
  • 781. UNICO

    Ciao Marco, sei un grande Pilota ed un personaggio unico, ricordo tra le altre le sportellate prese in 250 ... diobò sono state belle, però quest'altra volta mi voglio divertire anche io ...
    Gas non polemiche.
    Sentito cordoglio alla famiglia e fidanzata. Siate forti, Marco lo merita.
    un abbraccio a tutti gio
    gio1960 -
  • 782. assolutamente nessuna

    polemica me ne guardo bene... è una mia sensazione..tutto qui...

    ognuno magari reagisce a suo modo ma è la prima volta che mi capita di vedere uno che sorride.. scusate ma la penso così....

    io ho subito una grossa perdita ma non mi veniva da sorridere..
    comunque non voglio assolutamente creare problemi era solo un pensiero..
    Palenzo51 -
  • 783. Per favore...

    ...nel rispetto del dolore di tutti qui postiamo solo commenti per il Sic e i suoi cari...le altre cose fatele nell'altro articolo...qui è dedicato alla Leggenda di Marco Super Sic Simoncelli!!
    Grazie di cuore!!
    Brandon Alan Lee -
  • 784.

    SIC,
    GRAZIE PER TUTTI I MOMENTI CHE CI HAI FATTO VIVERE....!
    E DA 3 GIORNI CHE NON RIESCO A TOGLIERMI LA TUA MAGLIETTA!!!!

    GRAZIE ANCORA E NON TI DIMENTICHEREMO MAI!!!!!!

    GuzziFan -
  • 785. Alla famiglia di Marco e a tutte le persone che gl

    Sapendo quanto fosse grande l’affetto che univa Marco alla sua famiglia e hai suoi amici, prego che Dio vi dia la forza per superare questo triste momento. So che le parole sono poca cosa in momenti come questi, ma il mio cuore è con voi.
    La perdita di un figlio crea un dolore incommensurabile, ma la certezza che il vostro Marco è vicino al Signore e che veglierà sempre su di voi vi sia di conforto.
    La morte non ci porta via completamente la persona amata. Rimane sempre la sua opera che ci incita a continuare. Coraggio.
    Fabio Over Bike
    overbike -
  • 786. .......

    Un saluto a un grande SIC e un GRAZIE alla sua famiglia per il conforto che sta dando a tutta noi......
    Siete Grandi, un abbraccio,
    Stefano
    stefano.capello -
  • 787. TI VOGLIO BENE

    Ciao Marchino
    bombardone01 -
  • 788. caro sic....

    ......sei riuscito a farmi piangere a fiume....non succedeva da tanto.
    sai cosa mi piaceva di te? che eri il classico ragazzo di paese,come lo ero io anni fa',non stereotipato da frasi fatte o da galateo v.i.p. ,eri semplice,pulito con il tuo bell'accento romagnolo,senza peli sulla lingua e con la spensieratezza e quel tocco di incoscenza che solo alla tua eta' si puo' avere.Eri un gran talento,l'erede diValentino su cui avremmo riposto le nostre speranze per il futuro.
    Adesso non ci sei piu' e tra poco scendera' il silenzio...ci sara' la solitudine dei tuoi cari alla quale va il mio pensiero e affetto,poi ci sara' la nostra solitudine,che non potremo piu vederti in pista,nel paddok e nei tuoi siparietti del pre gara....niente piu'.
    Ti voglio pensare in paradiso,insieme ai miei cari ,a molti miei amici motociclisti e a tutti quelli che ogni giorno purtroppo perdono la vita sulle nostre strade.
    ciao superSic
    p.s.hai visto la tua foto in piega tra le nuvole ? stupenda vero?
    desmopower9463 -
  • 789. Un angelo figlio di angeli...

    Solo così si può definire Marco...ho visto e rivisto le interviste dei genitori del Sic e le loro parole dovrebbero essere d'esempio non solo per tutti gli sportivi, ma oserei dire per l'intero genere umano.
    La loro dignità e compostezza di fronte all'immane tragedia che li ha coinvolti, lascia senza parole, stringe il cuore in una morsa mista di dolore e commozione ma allo stesso tempo riempie lo spirito di amore fraterno e speranza.Nel dramma, l'animo si rasserena pensando che davvero Marco, come penso molti di noi farebbero se potessero scegliere, se ne è andato inseguendo forse l'unica cosa che correva più veloce di lui: il suo sogno.
    Come sento forte dentro, posso affermare con certezza che nei nostri cuori, nei cuori di tutti il gradino più alto del podio sarà sempre e solo tuo, caro amico Marco!
    Vorrei dedicare un ultimo pensiero alla famiglia....siate orgogliosi di voi stessi, avete cresciuto un campione.. nello sport come nella vita, siate fieri di voi stessi perchè il vostro amore ed i vostri sacrifici hanno rappresentato le solide fondamenta su cui il vostro angelo ha potuto poggiare con sicurezza i propri sogni vivendo la vita che voleva davvero, non quella di qualcun altro come troppo spesso accade.
    NON TI DIMENTICHEREMO MAI MARCO....
    Con infinito affetto
    David
    David.Delle Monache -
  • 790. Ai piloti di moto vorrei dire................

    Massimo.Impellizzeri -
  • 791. Ciao Sic!

    matteocas -
  • 792. Una riflessione per tutti i piloti di Moto

    Da ciò che è successo bisogna trarne un insegnamento,
    l'istinto in situazioni analoghe alla scivolata di Marco ci porta a reagire d'istinto,
    cioè di cercare di recuperare il mezzo facendo leva sul ginocchio,
    ma forse tale manovra fino a domenica scorsa non ci aveva fatto pensare alle conseguenze che può portare,
    forse è meglio riflettere su tale manovra,
    forse è meglio ricalibrare l'istinto,
    forse è meglio perdere dei punti invece della vita,
    i punti si possono recuperare la vita no!

    Rigrazio la famiglia di Marco per darci la possibilità di salutare il Sic. assistendo ai funerali anche dalla TV.

    Porgo le mie condolianze a tutti i suoi cari.

    ADDIO Sic.

    Massimo.Impellizzeri -
  • 793. CIAO ADORABILE CAPELLONE

    Ciao Sic......da lassù potrai fare da angelo custode di tanti motociclisti.....un abbraccio ai sui cari....
    Mughi -
  • 794. @Massimo.Impellizzeri

    scusami rispetto il tuo punto di vista ma non lo condivido.....dici ricalibrare l'istinto?....
    e' come dire ad uno squalo ...non mangiare pesce....o ad un Martin pescatore non lanciarti in picchiata per rendere la preda...
    linusdromico01 -
  • 795. Caro Paolo

    La gente già lo sapeva che Marco era un puro da quando aveva cominciato ad affacciarsi al circus del motomondiale.
    Comunque forza Paolo: non lo dimenticheremo mai.
    mswans -
  • 796. Linusdromico01

    anche io rispetto il tuo punto di vista,ma non condivido,
    la differenza tra noi (umani) e gli squali o altri esseri viventi,
    è che noi abbiamo l'intelligenza,cioè per fortuna possiamo riflettere su quello che facciamo,per tanto correggere i nostri errori di valutazione,
    se ad oggi 2011 siamo quel che siamo (non più trogloditi)
    e anche grazie a ciò.
    Massimo.Impellizzeri -
  • 797. basta!!!!!!!!!!!1

    ragazzi è morto un ragazzo, un campione, una persona splendida.

    Rischiava era il suo lavoro ma resta comunque una tragedia, sopratutto per i cari che restano.

    SMETTETE DI BATTIBECCARE anche qua, Rossi, Costa....lo conoscevano tutti meglio di noi, quindi soffrono più di noi....chi cazzo siamo noi per giudicare le loro reazioni????

    BASTA BASTA BASTA!

    Un abbraccio per i familiari di Marco, e voi, polemici ed opinionisti a tutti i cosi fate schifo. Riflettete prima di scrivere.
    Nick_Farl_3971455 -
  • 798. 58 per sempre

    Chiedo cortesemente che la Fmi si adopri per far intitolare il circuito SantaMonica di di Misano a Marco Simoncelli.Grazie
    conterapo -
  • 799. MUMIA66

    ..........ERI UN CAVALLO PAZZO!! ( I MIGLIORI )!!..PURO...SEMPLICE.. ...LA TUA MANCANZA SARA' PESANTISSIMA DA DIGERIRE!!!....MANCHERAI A TUTTI NOI.....RIPOSA IN PACE!!!.....LA NOSTRA FAMIGLIA SI STRINGE NELL'IMMENSO DOLORE !!!......CIAO SUPER SIC...
    mummles -
  • 800. Indimenticabile

    Tanti anni fa ero un poco come te, avevo il fuoco dentro, il sorpasso nel polso, la bagarre in moto era la mia vita e le numerose cadute non mi spaventavano. Poi pero' arrivarono, uno dietro l'altro, tre incidenti che mi costrinsero ad usare le stampelle per tre anni e mezzo rischiando l'amputazione, fu la fine forzata delle mie aspirazioni sportive motociclistiche. Ne soffrii da morire ed ancora oggi sono pieno di rimpianti e mi rodo dentro quando penso a cio' che ho dovuto abbandonare.
    Chi mi legge probabilmente non capisce ma non mi interessa piu' di tanto perche' sto scrivendo a te, ad una persona che sa comprendere che una passione, pur pericolosa, e' qualcosa che ti entra dentro e ti riempie di emozioni cosi' forti e belle che valgono tanto, forse quanto la vita.
    Sei un grande, hai vissuto come piu' ti piaceva ed hai dimostrato un potenziale, una carica agonistica, una simpatia ed un cuore grande grande.
    Quando andavo in quella pizzeria di Lissone era un piacere scherzare coi gestori domandando loro, tutte le volte, di riferirti che ero disponibile a darti due lezioni di guida in Franciacorta. Adesso sara' dura rientrare in quel locale, sara' difficile trattenere le lacrime.
    Da un vecchio motoclista sfigato, voglio salutarti non con un addio ma con un arrivederci, sperando di ritrovarti, magari assieme a tanti altri cari amici, in un altro posto piu' bello e felice di questo.
    Luca
    Duetempi9664 -
  • 801. Massimo

    e se ci potessi illuminare...cosa si può fare contro l'imponderabile?
    Oppure una serie di eventi concause negative che si sommano?

    Esistono anche degli automatismi dovuti all'allenamento , all'assuefazione e alla sensibilita, non sono quelli movimenti che si programmano o dominano con la ragione, si chiamno riflessi condizionati.
    Ogni tanto sull'onda arriva qualche scienziato...con l'ultima furbata.
    Incidenti di gara si chiamano, incidenti che si presentano in ogni sport estremo....paròlare di sport estremio davanti a un pc e seduti in poltrona è molto difficile...
    piega996 -
  • 802. Ciao Marco

    Ciao Marco ci mancherai ......ho avuto la fortuna di conoscerti a Misano
    sei stato gentilissimo disponibile .... grazie amico.
    Riposa in pace
    damien77 -
  • 803. ciao sic

    sono passati 3 giorni è non riesco a dimenticare,sarai sempre nel mio cuore ciao sic.....
    antonio
    antonio.d'aversa -
  • 804. "Dio chiama i migliori..............?"

    STAVOLTA PERO' CON MARCO POTEVA ASPETTARE.

    E ANCHE UN BEL PO', DANNAZIONE!!!!!!!!!!
    mswans -
  • 805. CIAO CAPELLONE CIAO MARCO............

    CIAO GRANDE SPERO' CHE LA SU STIA MEGLIO E SPERO CHE GIA TI ABBIANO DATO UN DUE RUOTE PER DIVERTIRTI..............................MARCO LA VERITA' E UN ALTRA CHE QUI GIU HAI LASCIATO UN VUOTO INCOLMABILE DIO BHO HAI FATTO UN BEL CASINO....................NON HO PIU PAROLE SCUSA..SIC
    CIAO
    fabio2008_3379486 -
  • 806. IENE

    Ci sono le iene vere e quelle televisive,
    dopo aver visto Sic immobile per sempre, non mi è piaciuto per niente vederlo in tv, mentre si toglie il casco.
    Coriano in,
    Italia 1 out.
    Mauro
    marc46 -
  • 807. Ciao Cuor di Leone!!!

    Buon viaggio campione!!!!
    Bullgrazzer -
  • 808. CIAO SIC

    CIAO MARCO, DIO BO!!!!! CHISSA COME SI FANNO LE PIEGHE LASSU'................................
    flag9848 -
  • 809. R.I.P.

    Mi unisco e condivido tutti i messaggi di sgomento e abbracci per Marco e la sua famiglia, qualunque motociclista come me non può fare a meno di essersi sentito male per quello che è successo. Volevo solo aggiungere questo spunto ed allargare lo sgomento di tutti e la solidarietà ed esprimere la mia vicinanza ad un altro ragazzo che è unito dalla stessa passione che animava Sic, ovvero Colin Edwards distrutto psicologicamente ancora di più di Valentino. La sua immagine a bordo pista con le mani fratturate portate al casco, ma in quel momento il dolore non si sente, a guardare e rendersi conto per primo di cosa fosse successo. In Italia pochi hanno pensato a lui, giustamente tutti preoccupati per il nostro campione Valentino, immagino solo il suo tormento per quello che successo.
    Alessandro.Serafini1862 -
  • 810. CIAO SIC

    Marco... così giovane e già così grande, rimarrai nei cuori di tutti i motociclisti

    Un abbraccio forte a tutta la famiglia
    mosca04 -
  • 811. Suggerimento

    Oggi è il giorno piu triste. Il giorno del suo funerale.........
    Ma volevo dare un idea: un fumetto con Marco protagonista da pubblicare su qualche rivista di moto con titolo " Le avventure di SuperSic" con tutti quelli che gli hanno voluto e gli vogliono ancora bene.
    Grazie.

    Ciao Sic
    mswans -
  • 812. A Marco

    Migliaia le parole scritte .
    La tua guida pulita e aggressiva, la semplicità e voglia di vivere, il tuo sorriso saranno insostituibili nel cuore. Perchè è con il cuore, passione, determinazione, umiltà e volontà , qualità innate, che avevi, "tenevi dietro" gli altri talenti del MotoGP. Grazie per le emozioni, grazie per quello che sei stato, grazie Dio che ci hai concesso Marco ,purtroppo, per breve tempo. Il vuoto lasciato nella vita dei tuoi amici, dei tuoi cari e dei tifosi sarà incolmabile, così come lo spazio che lascerai nella "griglia" . Il "58" di Sic non correrà mai più. Non vedremo più quella gamba fuori dalla carena alla staccata e quei capelli lunghi spuntare dal casco. Ciao "Sic".
    mi mancherai .
    Giovanni Duranti
    gVd -
  • 813. @Massimo.Impellizzeri

    ok ...stai spaziando, nel senso che dici che nel 2011 siamo quel che siamo..."non piu' uomini delle caverne" ne protremmo parlare fino a domani mattina....e visto qullo che siamo...oggi (societa' dell'immagine ,della bella presenza e del successo a tutti i costi...a volte preferirei "tornare "all'epoca preistorica.
    pensare poi che gli animali non siano dotati di inteligenza e' alquanto peccare di superbia.
    chiudo dicendoti che se i piloti dovesero ricalibrare l'istinto....allora non ci sarebbe piu' competizione e non ci sarebbe piu' spirito agonistico.
    Nessun rancore eh..ci mancherebbe ciao.
    linusdromico01 -
  • 814. ciao campione

    arrivederci campione
    rat2938 -
  • 815. Ciao Marco,

    Alberto.Righi6316 -
  • 816. GRANDE MARCO

    GRANDE MARCO .!!!LA TUA SCOMPARSA HA DATO ANCORA PIU VALORE AD UNA PASSIONE CHE CI ACCUMUNA.LA MOTO!!
    RIPOSA IN PACE!!
    alex200988 -
  • 817. mi piacerebbe...

    se moto.it leggesse questo messaggio, che il NUMERO 58 rimanesse li in alto insieme alla scritta moto.it
    cosi che, noi tutte le mattina(o qausi) potremo ricordarci di lui...
    grazie mille ;)
    duff -
  • 818. Marco tuo papà è un grand'Uomo

    Ciao Marco, sono sicuro che da lassù ci stai guardando,
    ho appena finito di vedere l'intervista a tuo papà, un grandissimo Uomo e ti amava davvero tanto.
    Ciao
    zeppelin622849 -
  • 819. Ciao Supersic....

    Buon viaggio FENOMENO e grazie per le emozioni che ci hai regalato.
    Riposa in pace.

    Andrea
    Andrea.Semino -
  • 820. 1000

    Quasi mille commenti, desidero ora aggiungere il mio.
    Son giorni che l'evento in oggetto mi viene in mente, a più riprese, non senza un po' di stupore. E mi mette una certa tristezza... Non solo per (ovviamente l'aspetto fondamentale) la morte di un ragazzo di 24 anni, ma anche per la perdita di un protagonista in questo sport, deceduto nel momento in cui iniziava a far capire che si apprestava ad essere sempre più un problema per tutti gli altri. La moto GP perde molto, moltissimo.
    Ho ascoltato le lunghe interviste ai genitori e alla fidanzatina. Ho ascoltato Guido Meda dire parole non solo belle, ma anche intelligenti (apprezzatissimo, neanche una virgola fuori posto).
    Tutte queste parole risuonano da giorni nella mia testa.
    Le parole di suo padre. Marco che fa l"url" nello spot. Marco che dorme con la moto campione della 250 ai piedi del letto. La madre che ostenta una forza morale notevole con un sorriso. L'accento di Marco, e i suoi capelli. Tutto "gira" nella mia testa, annegato in un bel po' di tristezza.
    contact5278 -
  • 821. Ciao Sic!

    Ciao Sic, non ti ho mai conosciuto di persona, solo visto in televisione eppure, forse perchè condivido la stessa passione e qualche volta sono andato in pista, mi sento commosso più che mai nel vedere quello che ti è accaduto.
    Ma non disperare, vedi quanta gente hai fatto innamorare del tuo accento e della tua grinta? e vogliamo parlare della tua schiettezza?
    dai, vai tranquillo che ora puoi sgasare alla grande!
    Tanto quelli che son rimasti qui sono un pò dei pataca! li svernici quando vuoi!

    Ciao Marco, a presto.
    superpelis -
  • 822. ancora oggi

    l'emozione è forte ogni volta che si parla di te e di com'eri.... ed è impossibile trattenere le lacrime...

    una bella persona scomparsa troppo presto...
    ramatesda -
  • 823. sic

    Entrerai così prematuramente nel'olimpo dei grandi campioni che ci hanno lasciato ...impossibile sarà dimenticarti perchè il tuo nome e già immortale.... arrivederci sic.
    davide.bizzarri -
  • 824. A SIC

    E' veramente difficile inserire un commento, ma vorrei ricordar un ragazzo di soli 24 anni poi il campione che era, che posso dire hai suoi compagni di sempre Vale in testa::DEICATEGLI UN MOMENTO TUTTO SUO AL PROSSIMO GP. TUTTI IN GRIGLIA CON UN BEL PARRUCCONE RICCIOLO. DA GUASCONE CHE ERA RGALAERA' L'ULTIMO SORRSIO A TUTTI NOI.

    Ciao SIC
    fjr01 -
  • 825. .

    CIAO SIC
    briele sommelierdasfalto -
  • 826. ciao campione

    sei stato un grande tra i grandi e lo rimarrai per sempre........
    fastzan -
  • 827. mettiamo un piccolo ricordo sulle nostre moto

    furio09 -
  • 828. Per Marco

    Oggi ho assitito al funerale di Marco. Ho visto finalmente l'altra faccia dell'Italia, rappresentata dalla famiglia Simoncelli: quella delle persone semplici ,umili, alla buona, ma soprattutto con una grandissima umanita' e dignita'. Se questa e' la vera l'Italia e se questi sono gli italiani, sono orgoglioso di essere italiano.
    grimma -
  • 829. 58

    ..il suo numero...perchè non mettiamo un piccolo adesivo ...piccolo grande ...come vogliamo...su tutte le nostre moto......cosi da ricordarlo un pò sempre ...tutti insieme....
    furio09 -
  • 830. Il Figlio Di Tutti

    Il destino crudele
    di ognuno di noi
    è chiuso dentro un libro
    che nessuno mai, vorrebbe aprire.
    In questo santo giorno
    il vento lo sfoglia
    la pagina in vista
    riporta il tuo nome
    ed è l'ultimo istante
    a seguire---il pianto di tutti
    Ciao "Grande Leone"
    MARCO!
    DIO bò
    " mi tira il culo, mi girano le balle" per questa cosa quì
    ico14 -
  • 831. .

    "Ti ricorderò sempre e perdonami per aver discusso con te" -Jorge Lorenzo
    Fede200949 -
  • 832. Ciao ragazzi

    Manx GP(Isola di Man) Wayne Hamilton(20 anni), Moto Gp(Malesia) Marco Simoncelli(24 anni). Nel giro di qualche mese se ne sono andati due grandi promesse del motociclismo mondiale. CI MANCHERETE
    ivano.pazzaglini6642 -
  • 833. Non credevo che ..

    ..mi mancassi cosi' tanto! Ciao Marco
    javelin -
  • 834. Diobò, non posso crederci

    Con gli occhi lucidi e il nodo alla gola, continuo a vagare senza meta sul web in cerca di altre notizie, con la mera speranza che tutto sia una grande farsa, uno scherzo di cattivissimo gusto e che nulla di tutto ciò sia veramente successo.
    Spero di svegliarmi da un momento all'altro e di scoprire che era solo un brutto incubo.
    Inconsciamente e stupidamente ancora voglio sperare che tu sia tra noi.
    Ho come l'impressione di aver perso un Amico anche se non ci siamo mai conosciuti.... Non mi era mai capitato prima.
    Sarà perchè sei veramente speciale cosi come tutto il mondo in
    quest giorni sta confessando all'unisono .
    Marco:
    Grazie per averci insegnato il significato delle parole: Passione e Dedizione.
    Grazie per aver sempre "pensato" a voce alta.
    Grazie per essere sempre stato te stesso: genuino, limpido, sincero, puro!

    Un abbraccio sincero ed immenso alla famiglia.
    lupastro03 -
  • 835. Caro Sic..

    non ti conoscevo affatto ma hai lasciato un segno indelebile in me ti ricorderò sempre per la splendida persona e il grande campione che eri, sei un esempio di vita per tutti i giovani come me. La cosa che mi rattrista di più è sapere che il tuo vero grande sogno non sarà realizzato perchè il tuo cuore ha cessato di battere e il tuo polso ha smesso di dare gas..
    Grazie Sic per tutta la gioia, l'adrenalina e la spontaneità che ci hai donato spero di ricordarti per sempre così che potrai vivere un pò anche dentro di me..
    Buona fortuna Super Sic spero di vederti lassù un giorno....
    MeDDa -
  • 836. simoncelli

    è da domenica che mi stanno passando un sacco di cose per la testa volevo vendere la moto volevo dimenticare questo mondo favoloso che è il motociclismo volevo cancellare la passione per la moto.....da quella domenica spesso piango la morte di un grande uomo.....oltre che un grande pilota e mi sono detto che forse non vale la pena rischiare la propia vita e far soffrire le persone che ti vogliono bene ma dopo aver sentito le parole dei genitori di marco.....sono più sereno ho capito molte cose......che forse è meglio non avere rimpianti nella tua breve vita che sopravvire in una vita più lunga ma fatta di rimpianti....le cose da fare erano due o cercare di proteggere il figlio ma soffocare i suoi sogni o rischiare di perderlo e aiutarlo a realizzare i suoi sogni.....sono stati coraggiosi..........un grande abbraccio a tutta la famiglia di marco e alle persone che gli vogliono bene MI MANCHERAI CIAO SIC
    mancio763122 -
  • 837. Grande Paolo

    si capisce perchè il Sic era così...sincero...
    il DNA non è un'opinione...grande babbo Sic!!!
    FUORISELLA -
  • 838. IL RICORDO RIMARRA' PER SEMPRE ANCHE IN CIRCUITO

    Vorrei farvi notare una cosa, il circuito di Sepang si chiama Sepang International Circuit.. le iniziali compongono SIC....
    morro5993 -
  • 839. riflessione

    vedendo le immagini di Coriano, i Genitori di Marco la fidanzata, gli amici , il prete...insomma le persone che erano vicine a Marco...
    ho visto tanta semplicita'....e' vero come dice Meda anche il Prete a Coriano e' Simoncelliano...
    dopo aver tifato per Simoncelli e dopo la Morte.....ho visto che Sic ha lasciato a Noi tutti un grande insegnamento e spunto su coi riflettere..
    la semplicita' e l'umilta'....valori in cui tutti dovremmo fermarci a riflettere .
    siamo abituati ad andare veloci ...sempre di corsa nella vita...
    Questa settimana abbiamo rallentato di brutto ...e oltre alla sofferenza ce' anche un grande insegnamento di vita.
    Grazie.
    linusdromico01 -
  • 840. Sic

    Io, a distanza di 5 giorni non riesco a farmene una ragione, sono sinceramente affranto. Penso al padre, alla madre, alla sorella e alla fidanzata e mi auguro che possano trovare la forza di andare avanti. Voglio ricordarlo sorridente e ironico come appariva sempre.

    Grazie Marco.
    Luca.Collari -
  • 841. Lettera a Marco

    Ciao Marco domenica mentre ti stavo vedendo in tv in quella piega maledetta non pansavo propio che potesse succedere l'irriparabile
    le prime volte che ti vedevo ai moto gp impegnato nelle gare e dopo nellle interviste davanti alle telecamere hai sempre dimostrato di essere un ragazzo pieno di grinta rispettoso modesto e semplice,senza quel finto perbenismo che va molto di moda oggi ed è per questo che oltre ad essere bravo in pista faceva di te un ragazzo unico che io aprezzavo tantissimo.Ieri pomeriggio ho pianto per te era da tempo che non mi succedeva,non ricordo,Marco ach'io sono stato un ragazzo come te con la tua stessa passione per la moto e che ancora oggi nonostante la mia avanzata età non mi è mai mancata.Marco non ti dico un addio ma un arrivederci e nel frattempo ti auguro una serena pace perche te lo meriti ma senzaltro
    tu l'avrai,ci sara sempre una persona che in qualsiasi momento ti penserà compreso me e dedichero una parete con le tue foto cosi tutti ti potranno vedere, arrivederci Marco ti mando un bacio.Alla famiglia vorrei dire che anch'io sono padre e pregero affinchè il signore vi dia la forza e il coraggio per superare questi strazianti momenti .

    Giuseppe Schivo dalla liguria
    Giuseppe.Schivo -
  • 842. A dio Sic....

    Sono un grande appassionato di moto....ma anche qualcosa dentro di me e' cambiato... Le moto gp non avranno piu' la stessa melodia di prima...
    gsxrk46 -
  • 843. Ciao

    manico, grazie di tutto!
    Alex.Verona -
  • 844. ...

    ma dico io non si può eliminare la prima foto dell'album...non è un bel ricordo e non è così che vogliamo ricordarlo!

    REDAZIONE: Grazie, lo facciamo subito.
    ivan.di sante -
  • 845. ciao marco

    un abbraccio forte ai genitori e un arrivederci a marco .
    mark656631 -
  • 846. Complieti al papa' ed alla mamma di

    giorgioparas -
  • 847.

    più passano i giorni e meno mi abituo all'idea
    ristef -
  • 848. ..

    ciao campione, vedendo oggi su studio aperto il servizio che ti hanno dedicato è stato un momento pieno di amarezza, non posso credere che un idolo come te sia lassù. eri cariscamico eri simpatico e hai lasciato un vuoto dentro tutti quelli che seguono il Motomondiale e non solo.

    ti ricorderemo come SuperSic quello prossimo a vincere il mondiale nella classe Regina!
    dino.neri -
  • 849. Voglio però...

    ...ricordarti com'eri

    pensare che ancora vivi

    voglio pensare che ancora mi ascolti

    e che come allora sorridi...

    Nomadi
    Seba23 -
  • 850. A Te................

    Io, mia moglie e i miei 2 figli, specialmete il piccolo ha pianto tantissimo per il suo campione che tifava in ogni momento e continuera' a farlo ancora insieme a noi.
    Ciao SIC................................
    BYKER 71 -
  • 851. Ciao SUPERSIC

    E' passato del tempo, ma ancora oggi mi rattrista il sapere di non vederti più sulla griglia di partenza. Mi divertivo vederti correre, mi emmozionavi. Ed anche quella domenica mattina lo hai fatto... forse un po' troppo.
    Ciao Marco.
    Antonello Bernardini
    antonello.bernardini -

Per poter inserire un commento devi essere un utente registrato.
Se sei registrato, effettua il login
Oppure clicca qui per registrarti