Marco Simoncelli è tornato a casa

Marco Simoncelli è tornato a casa
Moto.it
  • di Moto.it
La salma di Marco, accompagnata dal padre Paolo e dalla fidanzata Kate, è giunta a Roma Fiumicino poco prima delle 6.30 di questa mattina, accolta dal Presidente del Coni, Petrucci e da quello FMI, Sesti
  • Moto.it
  • di Moto.it
25 ottobre 2011

Punti chiave


La salma di Marco Simoncelli, accompagnata dal padre Paolo e dalla fidanzata Kate, è giunta a Roma Fiumicino poco prima delle 6.30 di questa mattina, martedi 25 ottobre, accolta dal Presidente del Coni Gianni Petrucci, dal Segretario Generale Raffaele Pagnozzi, dal Presidente della FMI Paolo Sesti e dal Segretario Generale Alberto Rinaldelli.


Nello stesso volo erano presenti anche Valentino Rossi e Casey Stoner, oltre a Carlo Pernat ed altri componenti del Team di Marco.


Intensa la partecipazione di tutte le autorità e dei lavoratori dello scalo romano, che hanno applaudito il feretro riuniti accanto all'aereo. Ad attendere l'arrivo della salma anche un nutrito gruppo di amici del pilota e della famiglia, giunti appositamente.


Intorno alle 7.30 la bara è stata caricata sulla vettura che l'ha portata a Coriano, in Provincia di Rimini, dove domani, mercoledi 26, verrà allestita una Camera Ardente presso la sede del Comune.
Il funerale è previsto per le ore 15 di giovedi 27, nella chiesa di Santa Maria di Coriano.


La Federazione Motociclistica Italiana, mentre rinnova le più sentite condoglianze alla Famiglia Simoncelli ed al Team Gresini, desidera ringraziare i massimi vertici del Coni intervenuti e rivolgere un sentito ringraziamento al Questore Del Greco, responsabile dei servizi di Polizia dell'Aeroporto di Fiumicino, ed a tutto il personale, sia della Polizia di Stato che della Guardia di Finanza, per la straordinaria assistenza prestata nel corso di tutte le operazioni di sbarco della salma e di espletamento delle pratiche burocratiche, oltre che per la sensibilità dimostrata nell'accoglienza alle persone presenti in Aeroporto in questa triste evenienza.


Il Presidente Sesti ha presentato, in un lungo e commosso abbraccio con il papà Paolo, le condoglianze di tutto il movimento motociclistico italiano.