Lorenzo ha firmato con Yamaha fino al 2014

Lorenzo ha firmato con Yamaha fino al 2014
Moto.it
  • di Moto.it
Jorge Lorenzo ha deciso di rimanere in Yamaha nonostante le "lusinghe" di Honda HRC. La notizia della firma del contratto giunge all'improvviso ma non inaspettata
  • Moto.it
  • di Moto.it
12 giugno 2012

Punti chiave

Vedremo Lorenzo in sella alla Yamaha per almeno altri due anni. Il pilota spagnolo ha infatti firmato il contratto che lo lega alla Casa dei tre diapason fino al 2014. Ad annunciarlo è la stessa Yamaha che tira un sospiro di sollievo dopo essersi asicurata per i prossimi due anni il pilota più desiderato del momento. Lorenzo da parte sua ha dichiarato: "Restare in Yamaha è sempre stata la mia prima scelta".

D'altra parte come smentirlo? Da quando nel 2008 è entrato nel box Yamaha i risultati non sono mancati: quarto al debutto, poi secondo e l'anno successivo, nel 2010, campione del mondo. Ora lorenzo guarda avanti con più tranquillità, tanto che dopo la firma ha commentato: "Ora posso concentrarmi sul campionato, provando a ripagare la Yamaha a partire da Silverstone. Voglio vincere degli altri campionati insieme e ora il mio sogno di chiudere la carriera con la Yamaha è diventato più concreto".

Anche Yamaha non poteva che esultare del prolungarsi del contratto. "Questa è una notizia eccellente per la Yamaha - ha commentato Lin Jarvis -. Jorge è sempre stato con noi fin dal 2008 ed ha raccolto degli ottimi risultati in questi primi quattro anni, diventando anche campione del mondo nel 2010. Al momento è in testa al campionato, con tre vittorie e due secondi posti. Il rinnovo ci consente ora di concentrarci al 100% sul campionato senza distrazioni".