SBK 2020

Superbike. Nel calendario 2020 c’è la pista di Barcellona

- Il circuito di Barcellona ospiterà per la prima volta un round del mondiale Superbike. Accadrà dal 18 al 20 settembre 2020
Superbike. Nel calendario 2020 c’è la pista di Barcellona

Per la prima volta nella storia del mondiale SBK, il circuito di Barcellona - Catalunya ospiterà dal 18 al 20 settembre 2020 un round del campionato del mondo. L’accordo è stato siglato fra il circuito, Dorna WorldSBK Organization e l’event manager Gemocat.

«L’arrivo del WorldSBK in questo circuito – ha detto Joan Fontserè, direttore generale del Circuit de Barcelona - aggiunge un tocco di storia ed è l’elemento che mancava nel nostro calendario di eventi e che renderà eccezionale la stagione 2020. Siamo sicuri che i tifosi prenderanno parte a questo evento rendendolo strepitoso».

Ricard Cardús, portavoce di Gemocat, ha aggiunto: «Siamo molto felici di portare per la prima volta il Campionato del Mondo Superbike in Catalogna. Vogliamo che il fine settimana dal 18 al 20 settembre sia una vera festa per i tifosi e organizzeremo eventi e attività a completare il Round. Il limite di biglietti è 30.000, in modo da offrire un’esperienza esclusiva al pubblico».

Gregorio Lavilla, Direttore Esecutivo WorldSBK e delle Aree Sporting & Organization ha concluso: «Il circuito è stato teatro di molte gare memorabili in varie discipline motoristiche e il WorldSBK non sarà da meno. Data la grande tradizione che ha la Spagna e la regione nel campo delle competizioni motociclistiche, il Catalunya WorldSBK Round si preannuncia un grande successo per tutte le parti coinvolte».

  • marc46, San Lazzaro di Savena (BO)

    Ciao a tutti,
    Hanno stancato sti spagnoli, fanno tutto loro a casa loro, si facciano le moto..
    Mauro- Bologna
Inserisci il tuo commento