Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Per festeggiare i suoi 10 anni di attività sportiva con la Yamaha YZF-R1 nei maggiori campionati nazionali ed internazionali per le derivate dalla serie, il MotoXRacing organizza un evento unico: R1 BLU DAYS.
E’ dedicato alla community Yamaha ed ai possessori di R1 in particolare, ai quali saranno riservati turni gratuiti in pista, l’accesso gratuito all’area hospitality, gadget ufficiali in omaggio (magliette, cappellini, occhiali), sconto esclusivo del 30% su tutto il merchandising ufficiale Yamaha.
Si terrà nei giorni 5 e 6 luglio all’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga, alla presenza del GYTR Pro Shop S97 Racing, con esposizione e supporto tecnico dedicato alla gamma accessori racing Yamaha, ed in collaborazione con Yamaha MotorEurope.
I partecipanti godranno di un’esperienza davvero unica, che Motoxracing ha voluto dedicare ai veri protagonisti della scena racing nazionale.
Un evento celebrativo, costruito per offrire un’esperienza completa, totalmente gratuita e ricca di contenuti. Un regalo esclusivo per i possessori di Yamaha R1, i quali avranno la possibilità di vivere due giornate all’insegna della passione, della condivisione e dell’adrenalina in pista.
Ad aumentare l’importanza dell’evento ci sarà la presenza nel paddock dello Yamaha WorldSBK Team con i suoi due piloti:
Tito Rabat - Campione del Mondo Moto2, Campione ESBK 2022 e Bahattin Sofuoglu, giovane talento turco, vincitore di gare del WorldSSP e del WorldSSP300, promessa della Superbike e rookie del mondiale SBK 2025.
I due saranno disponibili ad incontrare i fan, firmare autografi, condividere momenti nel paddock e scendere in pista insieme ai partecipanti, trasmettendo la vera essenza delle competizioni mondiali.
Non mancherà l’assistenza tecnica in pista in quanto durante le giornate dell’evento, sarà disponibile per tutti i partecipanti un servizio professionale di supporto tecnico, direttamente nel paddock, che comprende:
Servizio pneumatici - I partecipanti potranno contare su un punto di assistenza dedicato al cambio ed alla gestione degli pneumatici, direttamente in circuito.
Servizio sospensioni a cura di tecnici del mondiale SBK - un'opportunità unica grazie alla quale sarà possibile richiedere l'intervento opzionale dei tecnici sospensionisti del team MotoXRacing WorldSBK per un setup personalizzato delle sospensioni. Un servizio straordinario, realizzato per offrire ad ogni partecipante la possibilità di vivere un’esperienza di guida al massimo livello tecnico ed in totale sicurezza.
L’area hospitality ed i servizi per i partecipanti - durante entrambe le giornate, tutti i partecipanti avranno accesso all’area hospitality MotoXRacing, punto nevralgico dell’evento, pensata per offrire comfort, accoglienza e relax tra un turno e l’altro. L’hospitality garantirà un servizio completo con pranzo gratuito ed un open bar attivo per tutto il giorno, per garantire ristoro e qualità, così da permettere ai piloti di concentrarsi sulla guida e godersi ogni istante in pista.
Un apposito staff sarà inoltre a disposizione dei partecipanti per fornire assistenza, informazioni tecniche e coordinamento durante l’intero evento, garantendo a tutti un’esperienza fluida e professionale.
L’intero evento è ideato, coordinato e gestito dal Team MotoXRacing, con l’obiettivo di creare un ponte tra il mondo delle competizioni e la community dei possessori di Yamaha R1. Un’occasione per ringraziare i tantissimi appassionati che in questi 10 anni hanno sostenuto il progetto e condiviso la filosofia del brand Yamaha.
Il supporto del GYTR Pro Shop S97 Racing, centro tecnico di riferimento per la preparazione delle Yamaha R1 e punto strategico per tutti gli utenti racing, conferisce all’evento un grande valore tecnico.
La partecipazione è gratuita e riservata esclusivamente ai possessori di Yamaha R1 (di qualsiasi anno). La prenotazione è obbligatoria tramite il portale ufficiale MotoXRacing.
R1 BLU DAYS è molto più di un raduno: è una celebrazione della storia del team MotoXRacing così come dell’identità e dello spirito racing Yamaha. Un’occasione unica per vivere la pista, condividere emozioni, incontrare i propri idoli e sentirsi parte di un progetto che da sempre guarda al futuro con passione e concretezza.
Contatti:
Info@motoxracing.net – Tel.+39 3283311812 – www.motoxracing.net
Instagram/FB: @Yamahamotoxracing_worldsbkteam
Account @Motoclub_motoxracing