Manuel Puccetti: “Vogliamo riprenderci il mondiale Supersport”

Carlo Baldi
Il team Kawasaki Puccetti Racing punta deciso al mondiale Supersport con Lucas Mahias, mentre in Superbike proseguirà la crescita del giovane Razgatlıoğlu
24 gennaio 2019

Siamo stati a Reggio Emilia a visitare la sede del Kawasaki Puccetti Racing Team, per conoscere meglio una delle realtà italiane più importanti nel mondo delle competizioni motociclistiche.

Siamo entrati nel reparto corse della squadra creata da Manuel Puccetti, e abbiamo intervistato sia lui che Cristiano Migliorati, ex pilota che da sempre fa parte del team. Abbiamo conosciuto anche tutti gli altri componenti delle due squadre, quella Supersport e quella Superbike, e li abbiamo visti all’opera mentre si stavano preparando per i test invernali di Jerez e per Portimão, nonché al primo round del mondiale, a fine febbraio, a Phillip Island.
Mancavano solamente i tre piloti, Lucas Mahias, Hikari Okubo e Toprak Razgatlıoğlu

Una squadra senza dubbio coesa, dove ognuno ha un compito ben definito ed è conscio dell’importanza del proprio ruolo. Il reparto corse del team Puccetti è completo e molto ben organizzato. Abbastanza grande da contenere il banco prova, il reparto motori, un’officina, il magazzino ed i tre camion: uno per l’hospitality e due per contenere le moto ed i ricambi Supersport e Superbike.

Il team Puccetti è stato fondato nel 2002 ed è passato in fretta dalle gare nazionali a quelle internazionali, raccogliendo ben presto vittorie e titoli italiani ed europei. Per Puccetti e la sua squadra è stato determinante incontrare Kenan Sofuoglu. Il pilota turco ha fatto crescere ulteriormente la squadra italiana e l’ha portata a conquistare due titoli mondiali e a diventare il team ufficiale Kawasaki in Supersport.

Come sappiamo il Sultano si è ritirato per dedicarsi al proprio Paese, ma il suo testimone è stato raccolto da Toprak Razgatlıoğlu, che nell’anno del suo debutto in Superbike è salito per due volte sul podio.

Nel 2019 gli obiettivi del team di Manuel Puccetti sono quelli di riconquistare il titolo mondiale Supersport, interrompendo l’egemonia Yamaha, alla quale ha strappato il campione del mondo 2017 Lucas Mahias, mentre in Superbike dovrà completare la crescita del talentuoso Toprak.

Caricamento commenti...