Zam, a tutto gas #139. Che cosa manca ad Aprilia? Lo spiega l’AD Massimo Rivola [PODCAST]

Zam, a tutto gas #139. Che cosa manca ad Aprilia? Lo spiega l’AD Massimo Rivola [PODCAST]
Giovanni Zamagni
E’ la Casa italiana più titolata nel motomondiale, ma in MotoGP è come se avesse iniziato da pochissimo tempo. Oggi parliamo di Aprilia, io sono lo Zam, questo è a #atuttogas il #podcast domenicale di Moto.it
12 novembre 2023

In 125 e in 250 ha vinto mondiali a ripetizione e anche in SBK ha scritto il suo nome sull’albo d’oro. Ma in 500 e in MotoGP i risultati non sono stati altrettanto eccellenti: in 500 si è deciso di sfidare le quattro cilindri giapponesi con una bicilindrica, mentre in MotoGP si è iniziato con una avveniristica tre cilindri, per certi versi perfino troppo innovativa.

Al contrario, quando Aprilia è tornata in MotoGP nel 2015, l’ha fatto con una moto troppo conservativa, derivata dalla SBK. Poi è stato fatto un nuovo progetto, ma è soltanto dal 2019, dall’arrivo di Massimo Rivola che si è cominciato a sviluppare veramente il progetto MotoGP.

Adesso la RS-GP è una moto molto competitiva, ma manca ancora qualcosa. Cosa? Lo chiediamo a Massimo Rivola, amministratore delegato di Aprilia Racing: è proprio lui l’ospite della 139esima puntata di #atuttogas.

#atuttogas torna domenica prossima: un’altra puntata tutta da ascoltare, anche sulle principali piattaforme podcast.

Vedi anche

Caricamento commenti...