Zam, a tutto gas #136. Paolo Ciabatti: “Team ufficiale, team satellite, Marquez, Iannone…” [PODCAST]

Zam, a tutto gas #136. Paolo Ciabatti: “Team ufficiale, team satellite, Marquez, Iannone…” [PODCAST]
Giovanni Zamagni
Successi a ripetizione, podi monopolizzati, una moto ambita da tutti. Oggi parliamo di Ducati, io sono lo Zam, questo è il 136esimo episodio di a #atuttogas il #podcast domenicale di Moto.it
22 ottobre 2023

Gli anni difficili sembrano lontanissimi: da metà 2021, i piloti Ducati sono quelli che hanno vinto più gare di tutti. Otto moto in pista, tutte competitive: nel 2022 ecco il titolo con Francesco Bagnaia. E’ l’apoteosi? No, tutt’altro, nel 2023 la situazione è ancora migliore, con tre piloti che si stanno giocando il titolo: il primo (della classifica) della squadra ufficiale; il secondo con la Desmosedici ufficiale ma in una squadra satellite; il terzo con una GP22 di una squadra satelliti. Insomma, non si può fare di più.

Sicuri? Ecco che nel 2024 arriva Marc Márquez, per qualcosa per certi versi storico: non si era mai visto un pilota lasciare la HRC per andare a correre con una moto dell’anno precedente con un team satellite. Come se non bastasse, ecco che in SBK arriva anche Andrea Iannone.

Come si gestisce tutto questo? Lo chiediamo a Paolo Ciabatti, direttore sportivo di Ducati Corse: è Paolo l’ospite della nuova puntata di #atuttogas.

#atuttogas torna domenica prossima: un’altra puntata tutta da ascoltare, anche sulle principali piattaforme podcast.

Vedi anche