Tutto pronto per la settima Hell's Gate

Tutto pronto per la settima Hell's Gate
Moto.it
  • di Moto.it
E' iniziato il conto alla rovescia per la settima Hell's Gate che dal 2010 è tappa del Mondiale Estremo. In gara Blazusiak, Lampkin, Oblucki, Jarvis e potrebbe arrivare il Gigante Knight!
  • Moto.it
  • di Moto.it
1 febbraio 2010

Punti chiave


IL SETTIMO SIGILLO


Il Ciocco - Castelvecchio Pascoli (Lucca)
Quale cavaliere coraggioso apporrà il settimo sigillo sulla cima dell'Hell's Peak?
Questa è la domanda che risuona nella foresta incantata del Ciocco nelle gelide notti che precedono il via. Capitan Fasola ha tracciato anche quest'anno un labirinto di ghiaccio e fuoco tra i sentieri della tenuta toscana, dove i migliori piloti dell'enduro mondiale si sfideranno in una gara che, come già annunciato dallo stesso Fabio, si preannuncia epocale.
Questa settima edizione della Hell's Gate segna l'ingresso nell'alta società; la nascita del mondiale estremo rappresenta un passo importante per la gara che entra di diritto nel circuito planetario.
La magia dell'Hell's Gate si ripeterà tra pochi giorni aprendo il suo scrigno zeppo di contenuti preziosi, a partire dai grandi cavalieri che si sfideranno: il vincitore della due ultime edizioni, Taddy Blazusiak dovrà difendere la sua corona da clienti difficili come il trialista mondiale Dougie Lampkin, terzo sul podio lo scorso anno, o l'altro tenace trialista Graham Jarvis. Il team ufficiale Husqvarna schiera il suo specialista Cory Graffunder e potrebbe confermare nei prossimi giorni la partecipazione di Bartosz Oblucki.

Dal Sud Africa arrivano altri nomi noti delle gare estreme quali Rian Van Niekerk e Darryl Curis. Non mancano gli iberici: la doppia punta di diamante è costituita da Melcior Faja e Xavi Galindo.

Molti i piloti austriaci, gli esperti dell'Erzberg. E poi arrivano cavalieri coraggiosi dall'Olanda, dalla Nuova Zelanda; il tedesco della BMW Andreas Lettenbichler, e tanti italiani di quelli forti.
Anche due ragazze hanno cuore e coraggio per affrontare la sfida diabolica: sono la campionessa italiana enduro Anna Sappino e Barbara Bolognesi, “reduci” del team Ladies First al Desert Logic. Nella settimana di avvicinamento al via c'è il tempo per le ultime conferme: si attende la risposta ufficiale del mitico David Knight ed aspettatevi qualche altra grandissima sorpresa.

Ma i contenuti preziosi dello scrigno incantato di Hell's Gate non finiscono qui: per i piloti italiani non professionisti, ovvero in possesso di licenza FMI non appartenente alla categoria Elite c'è il Virgin Radio Trophy.
Saranno premiati i primi tre che supereranno la fase eliminatoria, e che raggiungeranno la “Virgin Radio Station” al 2° giro della fase finale del pomeriggio.

Alla Hell's Gate 2010 ci sarà ua sfida anche per il pubblico: non in sella alla moto sul diabolico percorso, ma direttamente sul simulatore SimCross, una delle ultime invenzioni di Fabio Fasola. Il confronto sul simulatore sarà aperto a tutti gli spettatori, come sarà dedicato agli spettatori anche il concorso “La foto più bella” e “Registi alla Hell's Gate”, i cui regolamenti saranno disponibili direttamente al Ciocco.
Il conto alla rovescia è giunto alle ultime cifre: la sfida è veramente vicina.

HELL'S GATE - Roll of Honour


2004 1. David Knight - 2. Bartosz Oblucki - 3. Mario Rinaldi
2005 1. David Knight - 2. Wayne Braybrook - 3. Juan Knight
2006 1. David Knight - 2. Wayne Braybrook - 3. Paul Edmondson
2007 1. Wayne Braybrook - 2.Paul Edmondson - 3. Simone Albergoni
2008 1. Tadeuz Blazusiak - 2. Graham Jarvis - 3. Paul Bolton
2009 1. Tadeuz Blazusiak - 2. Alessandro Botturi - 3. Dougie Lampkin

INFO 


 www.hellsgate.it
 info@hellsgate.it
 

Argomenti