Indoor Enduro World CUP

Tutto pronto per il FIM Indoor Enduro World CUP, la competizione mondiale che raccoglie il meglio dell’enduro il 24 gennaio a Genova. Fotogallery
22 gennaio 2009



I guerrieri dell'enduro sono già pronti alla lotta, ad affrontarsi nella pista costruita magistralmente dal mago Armando Dazzi e contornata dalla consueta cornice di appassionati scalpitanti di vedere all'opera i propri beniamini, sabato 24 gennaio a Genova.

Sabato 24 gennaio ore 20 a Genova
Ancora pochi giorni di attesa per gli appassionati di Enduro, frementi per l'apertura delle porte del Palafiera di Genova, dove potranno ammirare i campioni dell'Enduro darsi battaglia per la conquista del mondiale Indoor.
Sarà sicuramente una competizione serrata, che terrà il pubblico con il fiato sospeso, per l'imprevedibilità del percorso e la qualità dei concorrenti!

La FIM Indoor Enduro World Cup di Genova vedrà al via un parco internazionale di piloti di grande valore.
Desta interesse e curiosità la partecipazione di Dougie Lampkin (Beta Boano Racing), il più grande nel Trial: 7 volte campione del mondo. Il pluridecorato britannico non è nuovo ad esperienze internazionali di questo genere. Sempre pronto a nuove sfide e nuovi stimoli, è convinto di potersi imporre anche nell'Enduro Indoor, dopo aver dominato per anni la scena mondiale del Trial.

La pista, pur molto selettiva e complicata, sarà più larga rispetto agli anni precedenti ed avrà una maggiore varietà di traiettorie possibili. Sarà più facile sorpassare ed evitare intruppamenti, ed anche la partenza avrà un minor peso nell'economia della gara. Proprio questo sembra un punto a favore di del trialista inglese, non ancora troppo abituato alla bagarre di queste competizioni.

Senza dubbio lo specialista spagnolo Ivan Cervantes (KTM-Farioli), leader in classifica, non può dormire sonni tranquilli: Tadeusz Blazusiak (KTM -Farioli) e Antoine MEO (Husqvarna CH Racing) sembrano favoriti. Il polacco, specialista assoluto, si presenterà col dente avvelenato per ribaltare il secondo posto di Barcellona ed insediarsi al primo posto in classifica; mentre il franco-monegasco, pilota in grado di vincere su ogni terreno, è intenzionato a ripetersi e sorprendere ancora, sfruttando anche la sua esperienza di crossista.
Da non sottovalutare il finlandese campione del mondo EX2 2008 Mika Ahola (HM-Honda) e l'altro spagnolo Xavi Galindo (KTM-Farioli), rispettivamente terzo e quarto in classifica.
Alla ricerca di continuità di risultati vedremo Thomas Oldrati (KTM-Farioli) e Alessandro Botturi (KTM Iron Racing Team). Il bergamasco dovrà ripetere l'ottima prova di Barcellona, dove vinse una delle tre finali, dimostrando di essere in grado di sopravanzare i migliori specialisti di questo sport, mentre il bresciano avrà modo di confermare quanto di buono visto in Spagna. Anche Fabio Mossini (HM-Honda) e Simone Albergoni (KTM-Farioli) sono pronti a recitare il ruolo di outsider di lusso. Inoltre, ad accrescere il livello qualitativo e internazionale, saranno presenti il gallese Graham Jarvis (Sherco), il polacco Bartosz Oblucki (Husqvarna CH racing), il francese Rodrig Thain (TM Racing) e il belga Kevin Ganiaux (Gas Gas), tutti in grado di poter salire sul podio.

E' lecito attendersi uno sconquassamento della classifica, un riordino delle gerarchie, soprattutto vista la presenza di campioni del mondo di categorie e discipline diverse, sempre in grado di interpretare il tracciato al meglio e di garantire così spettacolo, agonismo e grandi emozioni!

Sarà anche interessante ammirare i giovani partecipanti all'UEM Goldentyre Junior Cup, riservata a piloti under 23, che vede tra i favoriti il francese Jeremy Joly (HM-Honda), che se la dovrà vedere con il polacco Mateusz Bembenik (KTM) e gli italiani Edoardo D'Ambrosio (KTM), Mattia Traversi (Sherco) e Andrea Fossati (Honda), senza sottovalutare gli altri: tutti agguerriti e vogliosi di mettersi in mostra.

Ulteriore spettacolo verrà offerto dal Trofeo monomarca KTM, che con la sua folta schiera di appassionati partecipanti è divenuta un attesissimo appuntamento fisso di Genova.

COME ARRIVARE


Uscite Autostradali consigliate:

Provenienza Milano, Torino, Savona: GENOVA OVEST (indicazioni sopraelevata, che conduce direttamente al quartiere fieristico).
Provenienza Livorno, Parma: GENOVA EST (indicazioni Fiera).

In Treno:
Stazione Genova Brignole(distanza dal palasport 1 KM ca.).
Dalla Stazione Brignole per la Fiera: linee bus 19 e 31. L'altra stazione è Genova-Principe che dista dalla Fiera 4 chilometri. Dalla Stazione Principe per la Fiera: Linee bus 19 - 20 - 30.

In Aereo:
Aereoporto Cristoforo Colombo.
L'aeroporto dista dalla Fiera circa 10 chilometri. Ogni 30 minuti parte dall'aeroporto la linea bus 100 che si collega con la Stazione Brignole, la Stazione dista un chilometro dal quartiere fieristico. Da Brignole per raggiungere la Fiera sono disponibili le linee bus 19 e 31.
Le città italiane con le quali Genova è collegata con voli diretti sono: Roma, Milano, Cagliari, Napoli e Catania.

Tickets
Posto unico € 35

2009 AIROH FIM WORLD CUP

6.15 - 7.15 PM Riders Public Meeting
7.30 - 7.55 PM Entertainment
8.00 PM Opening Ceremony

8.15 PM Fim World Cup - Qualification #1 - X riders - X laps (1st - 4th to FINAL) - (5th - 12th to LCQ #1)

8.23 PM Fim World Cup - Qualification #2 - X riders - X laps (1st - 4th to FINAL) - (5th - 12th to LCQ #1/2)

8.31 PM Fim World Cup - Qualification #3 - X riders - X laps (1st - 4th to FINAL) - (5th - 12th to LCQ #2)

8.42 PM KTM Trophy Heat #1 - 12 Riders - X Laps (1st - 6th to Main)

8.50 PM KTM Trophy Heat #2 - 12 Riders - X Laps (1st - 6th to Main)

9.00 PM Fim World Cup - LCQ #1 - 12 Riders - X laps: 1st to FINAL

9.08 PM Fim World Cup - LCQ #2 - 12 Riders - X laps: 1st to FINAL

9.18 PM UEM GOLDENTYRE CUP - Race #1

9.30 PM FIM WORLD CUP - FINAL #1 - 14 RIDERS - X laps

9.42 PM KTM Trophy LCQ 14 Riders - X Laps

9.50 PM INTERTAINMENT

10.05 PM FIM WORLD CUP - FINAL #2 - 14 RIDERS - X laps

10.17 PM UEM GOLDENTYRE CUP - Race #2 - (Goldentyre Holeshot)

10.30 PM KTM Trophy Main Event 12 Riders - X Laps

10.40 PM FIM WORLD CUP - FINAL #3 - 14 RIDERS X laps

11.00 PM Press Conference and Interview with 1st - 3th classified

N° Riders Nationality FMN Motorcycle
2 Simone ALBERGONI ITA FMI KTM
3 Mika AHOLA FIN SML HONDA
4 Samuli ARO FIN SML KTM
5 Sebastien GUILLAUME FRA FFM HUSQVARNA
7 Antoine MEO FRA MCM HUSQVARNA
9 Xavier GALINDO ESP RFME KTM
10 Alessandro BOTTURI ITA FMI KTM
11 Fabio MOSSINI ITA FMI HONDA
14 Bartosz OBLUCKI POL PZM HUSQVARNA
15 Thomas OLDRATI ITA FMI KTM
16 Nicolas DEPARROIS FRA FFM GAS GAS
18 Rudy COTTON FRA FFM BETA
19 Eero REMES FIN SML KTM
20 Graham JARVIS GBR ACU SHERCO
21 Oriol MENA ESP RFME Husaberg
25 Ivan CERVANTES SPA RFME KTM
26 Oscar BALLETTI ITA FMI HONDA
31 Jerome BETHUNE FRA FFM BETA
33 Kevin GAUNIAUX BEL FMB GAS GAS
36 Lorenzo SANTOLINO ESP RFME KTM
44 Jeremy JOLY FRA FFM HONDA
45 Rodrig THAIN FRA FFM TM
46 Julien GAUTHIER FRA FFM HONDA
47 Erwin PLEKKEMPOL NED KNMV HONDA
48 Manuel ANGIUS ITA FMI HONDA
50 Gregory EYRIES FRA FFM GAS GAS
51 Luca UCCELLINI ITA FMI Honda
52 Daniele MAURINO ITA FMI GAS GAS
53 Michele BOSI ITA FMI KTM
54 Dougie LAMPKIN GBR ACU BETA
99 Greg Evans GBR ACU KTM
111 Tadeusz BLAZUSIAK POL PZM KTM

Argomenti