TT 2020: niente Coronavirus, tutto come da programma

TT 2020: niente Coronavirus, tutto come da programma
Moto.it
  • di Moto.it
La posizione ufficiale degli organizzatori. Nessun pericolo, anche se si sta già lavorando a possibili misure d'emergenza
  • Moto.it
  • di Moto.it
4 marzo 2020

Nessun posticipo né cancellazioni per il Tourist Trophy 2020: questa la posizione ufficiale degli organizzatori della più importante e antica corsa stradale al mondo all'Isola di Man. Dichiarazioni rassicuranti, rese possibili dalla natura stessa di isola della location del Mountain Circuit: fino ad oggi, su 16 test effettuati, nessuno è risultato positivo.

Tutte le attività si svolgeranno quindi come previsto. A seguire, la dichiarazione ufficiale del governo dell'Isola di Man:

Il governo dell'Isola di Man sta monitorando accuratamente la posizione dell'Isola rispetto al problema COVID-19, con un gruppo di lavoro definito appositamente per rivedere periodicamente una situazione in rapida evoluzione.

Nonostante il rischio per il pubblico sull'Isola di Man rimanga basso, si stanno prendendo in considerazioni diversi scenari, come prassi consolidata, in linea con le direttive dell'OMS per i preparativi e le contromisure in caso di pandemie. Il rischio è basso, e i preparativi per il TT di quest'anno procedono secondo la tabella di marcia. Il lavoro continuerà come al solito per garantire lo svolgimento di un altro TT senza problemi.

Gli organizzatori, in collaborazione con il Ministero per l'Impresa e il governo dell'Isola di Man e con gli esperti britannici, continueranno a tenere d'occhio la situazione.

Il Coronavirus visto da noi
Caricamento commenti...