Trial CITO. Lenzi vince il titolo a Berceto

Trial CITO. Lenzi vince il titolo a Berceto
Moto.it
  • di Moto.it
La lotta tra Lenzi e Maurino finisce con la vittoria del pilota della Montesa che conquista il settimo titolo tricolore
  • Moto.it
  • di Moto.it
11 ottobre 2010

 
Non è stato per nulla un gioco anzi è stata dura lotta tra il bresciano Lenzi (Montesa) e Daniele Maurino (Gas Gas) che qui si giocavano tutto un anno di gare. Assente giocoforza per infortunio il terzo incomodo, Matteo Grattarola (Sherco), restavano solo i due delle Fiamme Oro a contendersi il titolo in una gara che era strutturata su zone molto insidiose, viscide e ben tracciate dallo staff del Moto Club Taro. Una gara di alto livello che dava inizio ad un continuo alternarsi al comando della TR1, che faceva registrare punteggi significativi. Alla fine della prima tornata i due protagonisti erano staccati di cinque punti, un risultato a favore di Lenzi che comunque non permetteva al montesista di viaggiare in sicurezza; infatti al secondo giro Maurino restava incollato all'avversario che in questa occasione guadagnava comunque ancora una penalità di
vantaggio andando a vincere gara e titolo con 6 lunghezze di differenza.

E così Fabio Lenzi andava a conquistare il settimo sigillo di campione Italiano del CITO e questo alla bella età di 34 primavere, testimoniando il suo impegno con una evidente e fortissima commozione, tanto che il nuovo campione italiano arrivava in lacrime su di un podio conquistato a pari punti di campionato con Maurino, battendolo grazie al numero di vittorie totalizzate. 

Anche la TR 2 si confermava classe degna di assoluto rispetto, e la vittoria di Luca Cotone (Gas Gas) su Matteo Poli (Beta) conquistata con soli due punti di vantaggio, rende l’idea della lotta che si è sviluppata tra loro. Ed anche per loro una gara fotocopia della TR1, con punteggi molto vicini ed un netto miglioramento del vincitore nel secondo giro.

Per la TR3 nessuna sorpresa, con Filippo Locca (Beta) che si aggiudica il titolo italiano di classe, dominando anche qui a Berceto come del resto aveva fatto per tutta la stagione. Molta più indecisione nella TR3/125 nella quale oggi andava a vincere Davide Zaccagnini (Beta) con Samuele Zuccali secondo davanti a Stefano Garnero che invece andava a conquistare il titolo in una classe che è quasi un monomarca Beta.

La giornata al femminile è stata dominata dalla trentina Sara Trentiniche oggi si è aggiudicata gara e campionato ai danni della storica rivale Martina Balducchi, che dopo molti anni vede sfumare la sua supremazia proprio qui a Berceto. 

Ottima chiusura del campionato 2010 con Berceto che si è dimostrata perfetta location per determinare con assoluto rigore i vincitori di questa edizione del CITO.

 

Argomenti