Track Day Pirelli al Mugello con Kevin Vandi [VIDEO e GALLERY]

  • di Kevin Vandi
Moto straordinarie, gomme fantastiche, uno dei circuiti più belli del mondo. Che cosa chiedere di più?
  • di Kevin Vandi
5 maggio 2023

Quattro fantastiche moto (Aprilia RS 660, Tuono V4 e 2 RSV4 Factory), equipaggiate con Diablo Rosso IV Corsa e Diablo Supercorsa SP, di derivazione stradale, e Diablo Supercorsa SC, in grado di offrire incredibili performance in pista.

Che dire ragazzi... Il Mugello, che pista, che figata… Appena entrato ero un po’ spaesato, la pista che sembrava un’autostrada, le curve immense... Abituato ai Kartodromi ci ho messo 2/3 giri per prenderci un po’ la mano.

 

Sono partito con la Tuono perché ero troppo curioso: con il manubrione, l’impostazione è simile al motard. Mi sono divertito: mi sembrava di girare con il mio motard al Mugello, solo che aveva 100 cavalli in più

Nel rettilineo facevo più o meno i 277/280 ma senza carena sembrava di fare i 350km/h dal vento che arrivava.

Le gomme (Diablo Supercorsa SP) mi sono piaciute tanto fin da subito mi hanno dato un ottimo felling nonostante siano di derivazione stradale.

È arrivato, poi, il turno della RSV4 1100 Factory, pazzesco 224 cv: come apri il gas per uscire dalle curve senti il mono che pompa e lavora come un matto… le Diablo Supercorsa SC permettono una performance incredibile, mi è piaciuta tanto la gomma davanti perché sentivo che mi sosteneva benissimo in ingresso curva con i freni in mano.

Alla fine ho provato la "piccolina", ovvero la 660. Dopo aver girato con quei bestioni devo dire che l’ho spremuta abbastanza, però sono rimasto sorpreso perché mi sono trovato molto comodo sulla sella, mi è piaciuta molto come impostazione di guida, i suoi 100cv si sfruttano benissimo e ti permettono di entrare fortissimo nei curvoni immensi del Mugello.

Montava le Diablo Rosso 4 Corsa, derivazione stradale ma erano perfette per divertirsi in pista, anche perché non avendo una potenza come il 1000 si mettono sicuramente meno in crisi.

È stata una giornata fantastica, ciao ragazzi gas aperto e ci vediamo presto.

Argomenti