Toni Bou firma con Honda per altri tre anni

Toni Bou firma con Honda per altri tre anni
Moto.it
  • di Moto.it
Il 28 volte campione del mondo correrà per altri tre anni con il team Repsol Honda
  • Moto.it
  • di Moto.it
21 gennaio 2021

Il re del Trial, Toni Bou ha prolungato il contratto con Honda per altre tre stagioni. Così, alla fine, gli anni di matrimonio tra la casa giapponese e il pilota spagnolo saranno 18. Per Bou ogni numero ormai è da record come i 28 mondiali di trial vinti tra titoli indoor e outdoor. In questi anni con il team Repsol Honda, Toni ha battuto ogni record esistente nella disciplina del Trial con 118 vittorie outdoor e 67 indoor e 11 titoli del campionato spagnolo.

Toni Bou

"Sono super contento di questa notizia. Devo ringraziare la Honda per aver riposto la loro fiducia in me. È una grande squadra e una fantastica alleanza, grazie alla quale abbiamo ottenuto tanti successi e, in momenti difficili come questi, mi rende orgoglioso che abbiano dimostrato tanta fiducia in me. Rinnovare per altri tre anni è una ricompensa per la mia carriera e anche per il grande lavoro che abbiamo svolto insieme in questi anni. Spero di poter restare qui ancora per molti anni; è casa mia, dove spero che nulla cambierà mai".

 

Yoshishige Nomura, Presidente HRC

"Sono lieto che Toni Bou continuerà a correre per il Repsol Honda Team il prossimo anno e oltre. Vincere 28 campionati consecutivi è un risultato sbalorditivo. Alcuni anni ha dovuto combattere contro un infortunio, ma ha comunque vinto, una dimostrazione della sua impareggiabile determinazione a vincere il titolo. Anche mantenere la sua condizione mentale, abilità e fisica ai massimi livelli non è un compito facile, e lo ringrazio. HRC continuerà a fornirgli la moto e la squadra migliori per aiutarlo a continuare a vincere".

Argomenti