Spea Fim Trial World Championship 2009 in Irlanda

Spea Fim Trial World Championship 2009 in Irlanda
6 aprile 2009


Trasferta positiva per i portacolori del Team Spea Simone Staltari e Gianluca Tournour impegnati in Irlanda nella prima prova dello SPEA FIM TRIAL WORLD CHAMPIONSHIP 2009 rispettivamente nelle categorie Junior e Youth 125.

Buon esordio di Simone Staltari,unico pilota Maglia Azzurra impegnato nella Junior, che chiude la trasferta irlandese con un decimo ed un sedicesimo posto che non rispecchia le reali potenzialità del pilota del Team Spea.
"Anche se mi sono impegnato al massimo non sono soddisfatto delle mie prestazioni.
Sabato nonostante il terreno viscido ed insidioso a causa della pioggia sono riuscito a rimanere incollato ai miei avversari e il decimo posto, ad un punto dall'ottavo classificato, è sicuramente un buon risultato. Domenica con le zone più asciutte i parziali sono scesi ma un qualche errore di troppo nel secondo giro non mi ha permesso di contenere il recupero dei miei avversari facendomi scivolare il sedicesima posizione."

Domina l'emozione Gianluca Tournour, giovane promessa del Team Spea che per la prima volta al via di una prova iridata conclude al quattordicesimo posto entrambe le giornate di gara nella Youth 125.
"E' stata la mia prima volta in una gara iridata e due quattordicesimi posti sono un buon punto di partenza. Domenica con le zone già note e più asciutte i parziali sono migliorati ed è stato fondamentale contenere il recupero degli avversari. Sicuramente è stata un'importante esperienza da cui trarre insegnamento in vista dei prossimi appuntamenti."

Argomenti

Caricamento commenti...