"Sic Supermoto Day" il 2 dicembre a Latina

"Sic Supermoto Day" il 2 dicembre a Latina
Moto.it
  • di Moto.it
Un endurance davvero speciale sia per i piloti che vi prenderanno parte sia per lo scopo benefico che li accomuna. Un appuntamento da non perdere e un'occasione per sostenere la Fondazione Simoncelli
  • Moto.it
  • di Moto.it
29 ottobre 2012

Punti chiave

 Sarà un weekend davvero speciale quello in calendario per il prossimo 2 dicembre, pensato per vincere una importante gara sul terreno dello sport motociclistico, aiutando la Fondazione Marco Simoncelli a contribuire attivamente alla realizzazione di progetti umanitari. E’ questo l’obiettivo dell’evento in calendario sul circuito Il Sagittario di Latina dove è in programma il “Sic Supermoto Day”, gara a coppie patrocinata dalla Federazione Motociclistica Italiana.

I primi a dare l’adesione sono state due stelle della velocità con il sei volte iridato Max Biaggi (quattro in velocità cl. 250 e due in Superbike nel 2010 e 2012), e l’ex iridato 125 nonché migliore degli italiani in Moto GP, Andrea Dovizioso. Lo scopo della gara è quello di raccogliere fondi, destinando l’intero incasso (escluse le spese di organizzazione e gestione) a sostegno della Fondazione Onlus Marco Simoncelli. Proprio per questa particolarissima occasione è nata l'idea del promotore Federico Capogna, di organizzare una gara a squadre formata da coppie composte da specialisti della Supermoto con altri big della Velocità, Superbike o Motocross.

Si tratta di piloti provenienti da discipline differenti, ognuno con la propria storia, uniti da un obiettivo comune: scendere in pista tutti insieme a favore del sociale. Nella rosa dei piloti che hanno aderito a questa iniziativa benefica spiccano anche altri nomi, noti agli appassionati di motociclismo: oltre a Biaggi e Dovizioso anche l’ex campione del mondo della Supermoto Adrien Chareyre, il terzetto campione del mondo nel SMoN Ivan Lazzarini, Massimo Beltrami e Christian Ravaglia, la coppia Cristian Lancellotti-Guido Meda, il campione del mondo 600 SS Kenan Sofuoglu, ma anche Matteo Baiocco, Mattia Martella, Simone Corsi, Elia Sammartin, Danilo Petrucci, Davide Giuliano, Edgardo Borella, Riccardo Russo, Andrea e Fabrizio Bartolini, Dj Ringo, Thierry Van Den Bosch, Giuliano Rovelli, Boris Chambon, Teo Monticelli, Martina Beltrandi, i fratelli Polita, Petr Vorlicek, Max Verderosa, Alex Gramigni, Lorenzo Savadori, e ancora Colaci, Cianfrocca, Mandatori, Pesek, Lapini, La Marra, Bussei, Hermunen, Winstanley, Guardalà, Kejmar, Nastran, Occhini, Gozzini e altri che scopriremo via via che si avvicina la data del 2 dicembre.
 

Nel ricco programma del weekend sono previsti anche spettacoli di Drifting con Loris Capirossi, Didi Bizzarro show, e freestyle.
Il commentatore televisivo e amico di Marco Simoncelli, Paolo Beltramo, animerá il weekend con interviste e commenti durante i 58 giri previsti per questa gara di endurance che vedrà i piloti in partenza correre verso le moto sullo stile Le Mans.


BIGLIETTI

Per conoscere i prezzi dei biglietti e le modalità di acquisto, con riduzioni per i tesserati FMI, è sufficiente collegarsi alla pagina Facebook: "SIC SUPERMOTO DAY 2012", dove sarà possibile accedere alla sezione orari, biglietti, piloti etc.


IL PROGRAMMA DEI DUE GIORNI 

Il sabato sono previste prove libere e qualifiche dalle ore 12, mentre la domenica warm up e gare per i due gruppi: All Stars con i big del motociclismo e Super Riders con tutti gli altri.
Durante i giorni di gara sarà presente il papà di Marco Simoncelli, Paolo, che consegnerà la targa alla coppia vincitrice di questa prima edizione del Sic Supermoto Day.


INFORMAZIONI

Per avere altre informazioni, collegarsi alla paginaFacebook: "SIC SUPERMOTO DAY 2012", oppure contattare direttamente l’organizzatore Federico Capogna ai seguenti recapiti: e-mail federico.capogna@alice.it - cell. 338.2126815