Sei Giorni Enduro 2021: le pillole di Aimone. Day 6 - Italy

La giornata conclusiva, sulla pista da cross, e un bilancio della Sei Giorni Internazionale di Enduro a Pavia con le parole del Team di Moto.it
4 settembre 2021

Il racconto della Sei Giorni Internazionale di Enduro a Pavia con le parole dei membri della nostra squadra: il nostro tester Aimone Dal Pozzo, l'olimpionico di MTB Marco Aurelio Fontana e il pilota Giovanni Sommaruga.

Corrono con le Honda CRF 250 e 400 di RedMoto, gommate Dunlop

Il Team Moto.It. Siamo seri, per una volta: non potremmo avere inviati migliori al fronte di questa Sei Giorni. Giovanni Somaruga, Marco Aurelio Fontana e Aimone Dal Pozzo si divertono e fanno divertire, ma la loro partecipazione è una cosa tremendamente seria. Teniamo presente che essi rappresentano il sogno popolare di un vasto range di appassionati.

Quelli che hanno gareggiato qualche anno fa e tornano per un’impresa d’orgoglio (Dal Pozzo). Quelli che per tutta la vita hanno fatto altro e ora possono liberare la loro voglia di Enduro (Fontana).

Quelli che hanno gareggiato ai confini dell’Enduro ed ora arrivano ed esprimono nuove qualità scoperte (l’ex crossista Giovanni Sommaruga). Insieme si scambiano un’esperienza che cresce di livello, sui vari livelli della Sei Giorni, ogni giorno che passa. Si ritrovano gli automatismi, si impara a gestire una lunga lista di richieste fisiche e tecniche, si converte un tipo di velocità a “scarica rapida” in un ritmo elevato di corsa. Sono contributi importanti che sommandosi fondono in divertimento e salto di qualità.

Argomenti