Sara Sanchez disputerà il mondiale femminile con il Terra&Vita 511 Racing Team

Sara Sanchez disputerà il mondiale femminile con il Terra&Vita 511 Racing Team
Carlo Baldi
Inizia a delinearsi la lista delle pilote iscritte alla prima edizione del Campionato Mondiale Femminile FIM. La spagnola Sara Sanchez sarà al via con il Terra&Vita 511 Racing Team
19 dicembre 2023

Sara Sanchez disputerà il mondiale femminile con il Terra&Vita 511 Racing Team

Dopo aver conteso il titolo a Beatriz Neila Santos nel Women’s Europeon Cup, Sara Sanchez lo scorso anno aveva optato per il Campionato Italiano Supersport 300 dove è riuscita non solo a migliorare le proprie prestazioni, ma anche ad ottenere risultati lusinghieri, che le hanno permesso di concludere la stagione al nono posto.

Il prossimo anno la pilota del 511 Racing Team resterà con la squadra sponsorizzata Terra&Vita ma ha deciso di puntare al primo titolo mondiale femminile. Correrà quindi con una Yamaha YZF-R7 nel nascituro Campionato Mondiale Femminile FIM, che si correrà nei round del mondiale Superbike secondo un calendario già stabilito di sei appuntamenti. La moto sarà per tutte la Yamaha YZF-R7, che in occasione della presentazione del campionato avvenuta lo scorso ottobre a Jerez nel corso dell’ultimo appuntamento stagionale del WorldSBK, la due volte campionessa Neila Santos ha definito: “perfetta per un campionato femminile”.

Mentre non si conosce ancora con quale squadra correrà Beatriz (Team Trasimeno?), nei giorni scorsi la Sanchez ha lanciato il suo guanto di sfida, ed ha annunciato la sua partecipazione al mondiale femminile con la squadra nella quale milita da ormai due anni: una squadra tutta al femminile: la Terra&Vita 511 Racing Team.

In palio c’è il primo titolo mondiale femminile!

Ecco la sua dichiarazione: “Sono super felice di annunciare che l’anno prossimo il Terra&Vita 511 Racing Team mi supporterà nella grandissima sfida del Mondiale. Ho deciso di rinnovare con loro dopo la fantastica stagione di quest’anno, anche perché per me è non rappresenta solo una squadra, ma è come una grande famiglia. Volevo ringraziare soprattutto i nostri sponsor, che ci aiutano in questo progetto. Senza di loro tutto questo non sarebbe possibile. Ci vediamo in pista!”