Raccolta fondi per aiutare la famiglia di Maurizio Zucchetti "Zuk"

Raccolta fondi per aiutare la famiglia di Maurizio Zucchetti "Zuk"
Moto.it
  • di Moto.it
Poco tempo fa la tragica scomparsa di un appassionato motociclista ha lasciato un grave vuoto in una famiglia che con l'aiuto di tutti potrebbe superare meglio le difficoltà in cui versa
  • Moto.it
  • di Moto.it
7 agosto 2013

Maurizio Zucchetti "Zuk"


Maurizio Zucchetti non era solo un appassionato di moto e di competizioni. Era quella che si potrebbe definire una grande persona.
Tragicamente scomparso a causa di un incidente durante il Motorally di San Severino Marche a inizio luglio, quinta prova del Campionato Italiano Motorally, "Zuk" era veramente un grande amico di tutti.

Sorridente, affabile, generoso. Una persona tranquilla, sempre presente quando c'era bisogno e quando gli si chiedeva un aiuto o un consiglio. Zuk ha lasciato sua moglie Monica e la piccola figlia Giulia che ora non ha più un papà a cui sorridere e da cui avere un abbraccio, un sostegno, un aiuto per l'avvenire.

Con la sua scomparsa la moglie Monica ha autorizzato a utilizzare un nuovo conto corrente intestato alla bimba, per raccogliere qualsiasi aiuto per poter sostenere Giulia, per garantirle un futuro che per tante altre bimbe, che a differenza di Giulia non hanno fortunatamente problemi di salute, è scontato. Il Conto Corrente è diretto e non passa per le mani di nessuno; inoltre gli eventuali versamenti sono detassabili perché, essendo una minore, risultano tutti delle vere e proprie donazioni.


Il c/c è intestato a:


GIULIA ZUCCHETTI
Iban IT 73 D 057 2855 1418 4157 1067 047    (sono tutti zero)

Causale: Amici di Giulia


"1 euro x ogni iscrizione" serve per continuare a ricordarsi di Zuk il più a lungo possibile e per dare un aiuto concreto alla piccola Giulia
"1 euro x ogni iscrizione" serve per continuare a ricordarsi di Zuk il più a lungo possibile e per dare un aiuto concreto alla piccola Giulia

1 euro x ogni iscrizione


Oltre alla sottoscrizione, è stata anche lanciata un'iniziativa rivolta a tutti i Motoclub: chiedere 1 euro ad ogni iscritto a qualsiasi manifestazione e devolverlo a Giulia.
Un euro non costa niente ma, come il principio degli sms per le alluvioni o i terremoti, poco moltiplicato per tanti fa moltissimo.
"1 euro x ogni iscrizione", nato su iniziativa di Ottorino Piccinato, serve soprattutto per continuare a ricordarsi di Zuk il più a lungo possibile.
Perché, se fosse ancora tra noi, lui sarebbe il primo a mettersi a disposizione. Se i motoclub si impegneranno almeno per quest'anno, vorrà dire che ogni weekend si raccoglierà qualcosa, anche poco, ma sempre utile.

Ogni sostegno aiuta la famiglia di una persona appassionata e generosa che ora non c'è più.
Ciao Zuk.