Pharaons 2014, un tracciato che scopre l'anima antica dell'Egitto

Pharaons 2014, un tracciato che scopre l'anima antica dell'Egitto
Moto.it
  • di Moto.it
Il Rally dei Faraoni torna sulle meravigliose piste che costeggiano i monumenti dell'antico Egitto. Templi e centri di culto tra due oasi e le anse del fiume Nilo, uno sfondo impareggiabile
  • Moto.it
  • di Moto.it
20 gennaio 2014

Punti chiave


Nel corso della sua storia il Rally dei Faraoni ha percorso numerose piste anche verso sud fino all’Alto Egitto e al Lago Nasser.  Un evento epico, disegnato su terreni molto diversi che hanno permesso di ammirare il deserto e i siti archeologici dei magnifici templi affacciati sul Nilo. Una gara indimenticabile per chi l’ha vissuta.


Quest’anno l'organizzazione ha scelto di ritornare sulle piste più spettacolari, si inizia con uno prologo sulla spiaggia di El Gouna sul Mar Rosso. Si attraversano le montagne e le ampie vallate del Mar Rosso fino a Luxor con le sue superbe Valli dei Re e delle Regine e il glorioso tempio di Karnak: una scenografia esclusiva e una prova di bravura per la tappa del giorno.


Da Luxor si attraversa il Nilo per giungere all’oasi di Dakhla e risalire alla fine verso l’oasi di Baharia a nord: si corre su molti altri terreni prima di raggiungere l’arco di arrivo accanto alle maestose Piramidi del Cairo.

Argomenti