Parte a Misano il 22 aprile la Michelin Power Cup

Parte a Misano il 22 aprile la Michelin Power Cup
Moto.it
  • di Moto.it
Michelin Power Cup: dal 2012 stesso nome per gomma e trofeo. Cinque prove per piloti non professionisti e nuovi pneumatici ai quali l'azienda francese ha attribuito la stessa denominazione della formula sportiva
  • Moto.it
  • di Moto.it
4 aprile 2012


Michelin Power Cup: dal 2012 stesso nome per gomma e trofeo. Cinque prove per piloti non professionisti e nuovi pneumatici ai quali l'azienda francese ha attribuito la stessa denominazione della formula sportiva.

L’iscrizione alla Michelin Power Cup costa 750 Euro e dà diritto a due treni di pneumatici utilizzabili per le gare, ad un kit di prodotti lubrificanti Castrol, al kit abbigliamento, all’assistenza sospensioni in circuito ed all’invito, con un accompagnatore, all’evento premiazioni finali.

Il calendario 2012 propone una prova al mese, da aprile ad agosto, con l’apertura a Misano il 22 aprile e poi le tappe di Vallelunga (27 maggio), Mugello (17 giugno), Varano (15 luglio) fino al gran finale, ancora sui saliscendi del Mugello, il 26 agosto.

In vista del debutto di Misano, la griglia di partenza della classe 600 è al completo e sta andando verso il “tutto esaurito” anche quella della 1000. Dunque risposta positiva da parte dei piloti che, valutando tutti i punti di forza di questo trofeo, gli hanno ancora una volta accordato la propria fiducia.

L’iscrizione alla Michelin Power Cup costa 750 Euro
L’iscrizione alla Michelin Power Cup costa 750 Euro


E’ sempre importante ricordare che, grazie al regolamento che impedisce ai driver più veloci di iscriversi alla coppa (il limite è fissato al Mugello in 1’58 per la 1000 ed in 1’58”5 per la 600), in entrambe le cilindrate si ritrovano piloti dalle prestazioni omogenee il che garantisce non solo gare equilibrate e combattute, ma mette tutti i partecipanti nella condizione di migliorare – attraverso il confronto ravvicinato – le proprie prestazioni.

All’interno di ciascuna cilindrata sono previste classifiche speciali, con premiazioni in circuito, per la categoria Semistock (ovvero con potenza imposta dal regolamento e controllata al banco prova presente a tutte le gare) e per gli Over 35 ed Over 40.