Honda Italia Racing Project

Honda. Il 15 e 16 ottobre le selezioni per l’HIRP 2011

- Le attesissime selezioni per partecipare all’HIRP – Honda Italia Racing Project – edizione 2011, si terranno venerdì 15 e sabato 16 ottobre 2010 presso il Circuito Internazionale “Aprilia Race Kart” ad Aprilia (LT)
Honda. Il 15 e 16 ottobre le selezioni per l’HIRP 2011


Per evitare la concomitanza con la finale del Campionato Italiano Minimoto, agevolando così quei piloti che volessero prendere parte anche alle selezioni dell’ambito programma di formazione della Honda Italia, si è annullata la data del 17 ottobre anticipandola al 15.
 

Ricordiamo che l’esclusivo progetto HIRP è nato nel 2007 per avvicinare i più giovani piloti o aspiranti tali (9-12 anni di età) al motociclismo agonistico, in un ambiente controllato e sotto la supervisione di qualificati tecnici della prestazione sportiva, assistiti da figure importanti come lo psicologo dello sport ed il preparatore atletico specializzato in motociclismo. Il programma di formazione prevede lezioni teoriche e pratiche secondo un programma didattico progressivamente strutturato, che si svolge nell’arco di un'intera stagione nella quale le gare non rappresentano altro che lo “svolgimento dei compiti in classe”. La parità di condizioni tecniche è assicurata dall’utilizzo da parte di tutti i ragazzi delle Honda HRC NSF100 in versione standard, assegnate ai partecipanti ad inizio stagione tramite sorteggio.


Il 30 settembre, oltre che per l’HIRP, sarà il termine ultimo anche per inviare la richiesta di iscrizione alle edizioni 2011 dei due trofei Honda annessi al progetto HIRP, ovvero l’NSF100 Junior Trophy e il Trofeo NSF100 Extreme. La partecipazione a questi trofei è occasione anch’essa per affinare le tecniche di guida, vista la partecipazione alle giornate dedicate ai trofei dello stesso staff didattico; infatti ogni venerdì di gare sarà anche momento per le lezioni in aula, oltre che per lo svolgimento di esercizi ed allenamento in pista. Il primo è riservato ai ragazzi in età compresa tra i 10 e i 13 anni e si corre con le Honda NSF100 dotate di uno scarico speciale, il secondo è invece indirizzato ai giovani piloti tra i 10 e i 14 anni che si affrontano in sella ad una versione elaborata della “piccola peste” Honda, capace di prestazioni decisamente superiori, tanto che con essa è possibile partecipare al Campionato Italiano MiniGP.


Come sempre sia l’HIRP che i trofei Junior ed Extreme saranno il palcoscenico per l’inizio o il proseguimento di una carriera da pilota, eventualmente con i colori del San Carlo Junior Team, squadra che è la naturale estensione dell’HIRP e dei trofei, tanto che l’allenamento invernale assume una particolare programmazione.


Tutti i giovani piloti interessati a partecipare alle selezioni dell’HIRP 2011 o che vogliono richiedere l’iscrizione all’NSF100 Junior Trophy o al Trofeo NSF100 Extreme possono collegarsi al sito web
www.hondaitalia.com e cliccare sulla sezione Eventi&Community per scaricare i moduli da inviare, una volta completati in tutti i campi, all’indirizzo e-mail info@sportriderslab.com o tramite fax al numero 06.233.243.417.
 

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento