Nuovo bando per commissari tecnici FMI

Il Gruppo Commissari di Gara della Federazione Motociclistica Italiana bandisce un Corso per la selezione di tre Commissari Tecnici per ogni Regione d’Italia
26 luglio 2010


Il Corso è aperto a tutte le Regioni d’Italia e potranno chiedere di partecipare uomini e donne di cittadinanza e residenza italiana, in possesso dei seguenti requisiti:

- non avere in corso provvedimenti disciplinari da parte della FMI;
- non essere titolare, all’inizio del Corso stesso, di Licenza Agonistica FMI;
- non ricoprire alcuna carica federale elettiva o di nomina, in organi centrali o periferici della Federazione;
- non far parte del Consiglio Direttivo di un Moto Club;
- non essere in possesso di licenza di Direttore di Gara o Giudice di zona Trial.

La mancanza di anche un solo requisito, il cui elenco completo è riportato nel bando, non dà diritto all’ammissione al Corso.

La domanda di iscrizione deve essere redatta utilizzando l’apposito modulo, scaricabile insieme al bando dal sito internet federale: www.federmoto.it – sezione G.C.G., ed inviata entro il 30 Settembre 2010 a:


FEDERAZIONE MOTOCICLISTICA ITALIANA
Gruppo Commissari di Gara
Viale Tiziano, 70 – 00196 ROMA


Per essere ammessi al Corso, i richiedenti devono essere Tesserati FMI e superare un test di ammissione.


Superata la prova di ammissione, gli aspiranti Allievi, pena l’esclusione dal Corso, dovranno seguire lezioni teoriche e pratiche, in affiancamento a Commissari Tutor, durante manifestazioni motociclistiche. Alla fine del Corso, l’Allievo Commissario Sportivo dovrà sostenere un esame con prova teorica e pratica, e sarà sottoposto al giudizio di una Commissione Esaminatrice.


Per informazioni: Segreteria Gruppo Commissari di Gara - telefono 06. 32.488.325/231/307; fax 06.32.488.310. E-mail: commissari@federmoto.it.