Piloti

Max Biaggi MotoGP Legend 2020 insieme a Jorge Lorenzo

- Oltre a Biaggi e al campione spagnolo sarà premiato anche Hugh Anderson
Max Biaggi MotoGP Legend 2020 insieme a Jorge Lorenzo

Ancora non si sono messe a tacere le voci di un possibile-improbabile ritorno di Biaggi in sella che il pilota romano torna a far parlare di sé. Questa volta per un motivo molto più... "ufficiale". Verrà infatti nominato MotoGP Legend.

Oltre a lui nel 2020 saranno incoronate altre due leggende del motociclismo. La prima è Jorge Lorenzo, ritiratosi lo scorso anno dalle competizioni e la seconda è Hugh Anderson che invece si è ritirato dalle gare nel 1966 dopo solo sei anni di gare, ma con 4 titoli del mondo in tasca.
 

Quattro come i titoli vinti anche dal campione romano che li collezionò tutti tra il 1994 e il 1997 nella classe intermedia. Altri due titoli del mondo li conquistò in Superbike nel 2010 e nel 2012. Il Corsaro vinse tutti i suoi mondiali in sella all'Aprilia, tutti tranne quello del 1997 (con Honda).

Sono invece cinque i mondiali vinti dal "Pentacampeon": due in 250 e tre in MotoGP, l'ultimo nel 2015 in sella alla Yamaha. Nella sua carriera ha disputato 296 gare vincendone 68 e salendo sul podio 152 volte. Lorenzo entrerà nella Hall of Fame a Jerez, Max Biaggi al Mugello e Anderson a Phillip Island.

  • corivorivo, Padova (PD)

    Gianni e Pinotto
  • piega996, roma (RM)

    Lo meritano...
Inserisci il tuo commento