Lorenzo e Nieto, con Dainese all'isola di Man

Lorenzo e Nieto, con Dainese all'isola di Man
Moto.it
  • di Moto.it
L'11 giugno prossimo saranno Jorge Lorenzo e Angel Nieto a fare giro d'onore prima della partenza della leggendaria corsa sull'isola inglese
  • Moto.it
  • di Moto.it
16 aprile 2010

Punti chiave


L'anno scorso sono stati Valentino Rossi e Giacomo Agostini i responsabili dell'inaugurazione del TT dell'Isola di Man con un giro d'onore. Il privilegio in questa edizione sarà riservato a Jorge Lorenzo e Angel Nieto invitati da Dainese.

Jorge Lorenzo: «Sono davvero felice di avere l'opportunità di partecipare al Tourist Trophy e fare un giro in pista con le R1 e con Angel. Sarà un grande onore per me, perché questo è una delle gare più famose della storia e mantiene intatto il vero spirito del motociclismo: i piloti che sono qui meritano il massimo rispetto. Sono altresì orgoglioso di portare la mia testimonianza per l'uso di D-air ® Racing Dainese come ambasciatore di sicurezza».

 Per Angel Nieto - 13 volte campione del mondo- non sarà la prima visita all'Isola di Man, anche se sono passati molti anni da quando ho girato su questo tracciato. «Sono molti anni che non torno all'isola di Man e sarà per me molto eccitante essere lì di nuovo al Tourist Trophy. Si tratta di un percorso molto difficile, adatto solo per piloti di talento e una gara speciale, diversa da tutte le altre competizioni anche dal Moto GP.  Vincere la TT è sempre stato importante per ogni pilota, sono molto curioso di vedere se è cambiato e, se sì, come lo ha fatto».

Dainese rimane lo sponsor del TT dell'Isola di Man. Dal 2008 è Safety Partner del concorso, con l'obiettivo di incrementare la sicurezza in uno dei circuiti stradali più pericolosi al mondo. Con l'aiuto di Guy Martin (pilota Dainese TT) e alcuni ingegneri, Dainese sta ancora lavorando sulla sicurezza dei piloti.

Leggi anche