La vicenda Sportass verso la soluzione

La vicenda Sportass verso la soluzione
26 marzo 2009


Il Presidente del Coni, Giovanni Petrucci, accompagnato da Paolo Sesti, Presidente della Federazione Motociclistica Italiana, Renato Di Rocco, Presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Renato Melai, componente della Giunta Nazionale, ha incontrato il Presidente dell'INAIL, Marco Fabio Sartori, in merito alla definizione delle pratiche riguardanti gli atleti infortunati, a seguito della soppressione della Sportass  e del subentro dell'INAIL nei rapporti pendenti relativi al ramo assicurativo.

Nel corso della riunione, cui hanno partecipato il Segretario Generale del Coni, Raffaele Pagnozzi, e il Direttore Generale dell'INAIL, Alberto Cicinelli, sono state discusse le modalità per accelerare la liquidazione delle numerose pratiche in attesa di definizione.

Da parte dei rappresentanti dell'INAIL è stato assicurato che, grazie all'individuazione  di un'apposita struttura, con personale esclusivamente dedicato alla definizione delle pratiche in questione, sarà possibile snellire notevolmente l'ingente arretrato ereditato dalla Sportass.

Nel termine dei prossimi dieci giorni, inoltre, sarà fornito al Coni un aggiornamento completo della situazione, con la proiezione dei tempi di smaltimento delle pratiche.

"Sono particolarmente soddisfatto dall'esito di questo incontro - ha dichiarato il Presidente Sesti - in quanto la nostra Federazione è stata sicuramente la più attiva su questo fronte, fino a mettere a disposizione dei nostri atleti l'Ufficio Legale della FMI. Grazie ai nostri sforzi i piloti con Licenza FMI hanno già cominciato a ricevere quanto dovuto a seguito di un infortunio. Ora, con l'accordo a livello Coni, mi auguro che le procedure possano procedere con ancora maggiore sollecitudine".

Argomenti

Caricamento commenti...