Di Salvo e ParkinGO BE1 Racing rescindono il contratto. McCoy e FB Corse chiudono il progetto MotoGP

Moto.it
  • di Moto.it
Il team ParkinGO Triumph BE1 Racing e Jason Di Salvo hanno deciso di interrompere consensualmente la collaborazione a causa dei poco soddisfacenti risultati conseguiti sino ad oggi
  • Moto.it
  • di Moto.it
8 giugno 2010

Punti chiave


ParkinGO BE1 Racing


Di Salvo
è entrato a far parte della squadra ad inizio stagione, proveniente dai campionati americani dove ha raccolto numerosi risultati di prestigio, ma non è riuscito a rendere per quanto fosse nel suo potenziale, raccogliendo quale miglior risultato un ottavo posto al debutto in Australia. Dopo l'undicesima piazza nella quale ha concluso la gara di casa a Miller Park, il pilota americano si è accordato con la squadra per non proseguire la stagione in Europa.

La partenza di Di Salvo dispiace alla squadra, che è sta raccogliendo i migliori risultati della propria storia, con Chaz Davies che occupa la quarta posizione in classifica mondiale e Salom la quinta.

Giuliano Rovelli
«Mi spiace che Jason abbia deciso di lasciare la squadra. Siamo certi che se avesse creduto più in questo progetto avrebbe raggiunto il livello dei compagni, così come siamo convinti di averlo messo nelle stesse condizioni nelle quali, ad esempio, Lagrive ha ottenuto il quinto posto ad Assen ed un sesto a Monza e Kyalami. Siamo la squadra che rappresenta Triumph nel mondiale, il trattamento riservato ai nostri piloti non può che essere di alto livello. Forse Jason non è riuscito a trovare il giusto feeling con il campionato del mondo o forse con la moto, gli auguro solo di poter trovare una collocazione maggiormente adatta a lui.»

Sono al vaglio le condidature per sostituire per le restanti gare il pilota.


FB Corse

Il sito del Team FB Corse titola ancora in home page: "FB Corse nel Campionato del Mondo MotoGP", ma pare che il progetto sia sfumato, e che Garry McCoy abbia definitivamente abbandonato il Team, forse a favore di un nuovo contratto più sicuro.
Il pilota australiano si dice pronto a scendere in pista, ma il team FB Corse, evidentemente, non ha ancora raggiunto gli standard necessari per correre il Mondiale.

Ultime da Sport

Hot now

Caricamento commenti...