Jack Miller operato alla spalla

Jack Miller operato alla spalla
Un intervento chirurgico durante la pausa invernale per rimuovere il titanio inserito a seguito di un vecchio infortunio
3 dicembre 2014

Punti chiave

Jack Miller si è sottoposto ad intervento chirurgico alla spalla destra per rimuovere quattro viti dalla clavicola, ricordo di un vecchio infortunio. Come tradizione per i piloti, il rookie più interessante della MotoGP prossima ventura ha atteso il termine dei test di fine stagione per sottoporsi ad operazione, approfittando della pausa imposta dal regolamento del Motomondiale.

L’intervento ha avuto pieno successo ed è stato effettuato dal Dottor Xavier Mir (con Miller nella foto d'apertura) il luminare preferito dai piloti spagnoli (gli statunitensi preferiscono rivolgersi al californiano dottor Ting) presso l’ospedale universitario Dexeus di Barcellona. Il diciannovenne australiano ora riposerà qualche giorno prima di ricominciare il suo programma di allenamento in attesa della prima tornata di test a Sepang, previsti dal 4 al 7 febbraio 2015.

«Sono davvero felice di essermi finalmente tolto tutto quel titanio dalla spalla, ora che non serve più» ha commentato Jack Miller. «L’operazione è andata bene e non c’è voluto molto per sentirmi a posto. Spero di recuperare in fretta per concentrarmi sul lavoro in ottica 2015. Queste giornate di convalescenza sono il momento perfetto per capire come impostare la mia preparazione fisica per il 2015. Vorrei mandare i miei più sentiti ringraziamenti al Dottor Mir e al suo staff per l’eccellente lavoro svolto e per la cura che hanno avuto nei miei confronti»

Argomenti