endurance

Il Team Kawasaki SRC vince il Bol d’Or 2013

- I piloti Loris Baz, Gregory Leblanc e Jérémy Guarnoni su Kawasaki ZX10R replicano il risultato dello scorso anno ottenendo pole e giro veloce e terminando con un vantaggio di 9 giri sul secondo team classificato
Il Team Kawasaki SRC vince il Bol d’Or 2013


Per il Team Kawasaki SRC questo è il secondo successo consecutivo in questa competizione oltre ad aver vinto le ultime tre edizioni motociclistiche della 24 Ore di Le Mans nel 2010, 2011 e 2012 e l’edizione dello scorso anno del Bol d’Or portando a quota quattro le vittorie consecutive nel Campionato Mondiale Endurance.
La staffetta, che ha visto alternarsi alla guida il pilota del Campionato Mondiale Superbike Loris Baz insieme a Gregory Leblanc e Jérémy Guarnoni, è stata effettuata con i nuovi pneumatici Pirelli Diablo Superbike da 17 pollici, gli stessi utilizzati anche nel Campionato Mondiale Superbike. Il weekend di gara del Team Kawasaki SRC è stato perfetto fin dall’inizio. Dopo aver ottenuto la pole position nella giornata di venerdì, la Kawasaki n°11 e i suoi piloti tricolore non hanno mai ceduto il passo agli avversari. 

Loris Baz
Loris Baz


I piloti Kawasaki sono riusciti a mantenere sempre un ritmo elevato e a tagliare per primi il traguardo con un vantaggio di 9 giri sul team Monster Energy Yamaha – Yart e di 11 giri sul Suzuki Endurance Racing Team. “Le Verdi” sono arrivate al successo dopo 808 giri e 26 pit stop per un totale cumulativo di 35,852 minuti di tempo passato ai box, in media quindi con ogni set di pneumatici hanno compiuto 31 giri. 

 

  • Prakks, Corsico (MI)

    9 giri di distacco..

    .. su 808 percorsi: significa che tra primo e secondo posto c'e' stata una differenza di performance dell'1.1% !!
    Se pensiamo a una normale gara MotoGP, e' la stessa differenza che c'e' quando un pilota prende 25-30 secondi al traguardo: espressa in questo modo, la differenza tra vittoria e sconfitta fa ancora piu' impressione, aiuta a capire quanto tutto debba essere perfetto per poter vincere.
  • danzx6r01, Roma (RM)

    bella notizia...

    Ti fanno sentire orgoglioso di aver posseduto e possedere sempre Kawasaki!
Inserisci il tuo commento