Il Team Husqvarna vince il GP slovacco della MX3

Il Team Husqvarna vince il GP slovacco della MX3 con Allier e Martin
21 luglio 2008

L'undicesima tappa del Mondiale Motocross MX3, svoltasi a Sverepec in Slovacchia, ha visto il duo Allier e Martin del Team Husqvarna brillare per grande performance e velocità. Nella prima gara, Allier ha battuto gli avversari fin dalla partenza.

Thomas ha mantenuto la prima posizione fino a metà gara, quando il compagno di team Martin, che lo ha inseguito per tutto il tempo, è riuscito a passarlo. A quel punto, le parti si sono invertite e Allier ha prontamente iniziato a rincorrere Christophe per poi sorpassarlo proprio all'ultimo giro, vincendo la ma nche. Nella seconda manche, sia Allier che Martin non sono riusciti a fermare il belga Caps il quale ha raggiunto per primo il traguardo, mentre i due francesi di casa Husqvarna hanno terminato la gara al secondo posto (Allier) e terzo posto (Martin). Grazie alla stupenda performance, sia Thomas che Christophe si sono trovati sul podio del GP slovacco. Ecco i commenti dei due crossisti:

Allier: " Sono felicissimo del risultato di oggi, specialmente perchè è la mia prima volta qui in Slovacchia, ma mi sopno trovato veramente bene sia con la pista che con la mia moto. Ora mi voglio rilassare un po' prima del prossimo GP in Cile"

Martin: "Oggi è stato sicuramente un grande giorno per il team Husqvarna e sono contento del mio risultato. L'ultima volta che sono stato qui mi sono fatto male, ora conserverò un ricordo migliore di Sverepec. Adesso ho finalmente un week end per riposarm i, prima che si parta per il Cile".

La prossima tappa del Mondiale Motocross MX3 si terrà in Cile, a Cerros de Chena, il 3 agosto.

Argomenti