Il Campione del mondo Philippaerts prova al Nuvolari

Il Campione del mondo Philippaerts prova al Nuvolari e annuncia la sua presenza al via del 26° Mantova Starcross
24 ottobre 2008


Approfittando di questa ottobrata straordinariamente mite, Davide Philippaerts e lo staff Monster Yamaha Rinaldi hanno svolto oggi una valida giornata di collaudi al Circuito Internazionale Tazio Nuvolari.

Il neo Campione del mondo toscano che lo ricordiamo è il primo italiano ad avere vinto il titolo della classe regina MX1 ha collaudato in particolare il nuovo motore che equipaggerà la sua Yamaha YZ 450 F Factory.
Philppaerts ha svolto nel complesso 30 giri, con sessioni di circa 5 passaggi, rientro ai box per le verifiche tecniche e ripartenza. Philippaerts in piena forma e molto contento per i titolo mondiale ha parlato con il patron Giovanni Pavesi annunciando la sua presenza al via del 26° Mantova Starcross, gara di apertura del motociclismo 2009 in programma il 7 e 8 febbraio.

Davide PHILIPPAERTS (Monster Yamaha- Campione del mondo 2008)
«Il fondo sabbioso di Mantova e il tracciato tecnico è sicuramente uno dei banchi più probanti per eseguire test sulla trazione e il range del motore. Il lavoro è andato molto bene anche grazie al meteo ottimo. Adesso dopo questi ultimi test voglio prendermi un periodo di vacanza e staccare un po'. Inizierò presto la preparazione 2009 per presentarmi già in forma all'appuntamento dello Starcross, una festa del motocross dove ho corso fin da quando ero uno sconosciuto e che mi ha sempre portato bene. Nel 2007 con la vittoria della sfida uno contro uno e quest'anno con il primo posto assoluto. Per il 2009 il livello della MX1 si è ancora alzato e a Mantova a febbraio vengono tutti per vincere e fare bella figura. Io dal canto mio ce la metterò tutta per bissare il successo del 2008 e iniziare l'anno nuovo psicologicamente alla grande. Voglio vincere subito e difendere alla grande il numero 1».

Argomenti