I più letti del 2013: lo sport su Moto.it

I più letti del 2013: lo sport su Moto.it
Moto.it
  • di Moto.it
Ripercorriamo un anno di sport attraverso gli articoli più letti del 2013. Il ritorno di Rossi in Yamaha, il debutto di Marquez, la sfida tra spagnoli e la crsi della Ducati. Momenti divertenti e momenti tristi
  • Moto.it
  • di Moto.it
24 dicembre 2013

Punti chiave


Nella nostra rassegna dei pezzi più letti del 2013 non potevano mancare gli articoli riguardanti lo sport. Neanche a dirlo, nelle prime posizioni, la MotoGP prevale sulle altre discipline. Il ritorno di Rossi in Yamaha ha creato grandi aspettative come anche il debutto di Marquez nella classe regina. La sfida tra spagnoli, la crisi Ducati, gli infortuni e le curiosità hanno tenuto vivo l'interesse fino alle ultime battute del campionato. Per le derivate di serie invece le notizie più seguite sono quelle riguardanti un pilota che non ha corso nemmeno una gara: Max Biaggi. Che già se ne senta la mancanza?


Grande attesa per il ritorno di Rossi e il debutto di Marquez

Il matrimonio con Ducati aveva fatto sognare l'Italia delle due ruote, prima di rivelarsi poi un incubo. Dopo due anni, il ritorno di Rossi in Yamaha è stato visto da molti come la prova del nove per Valentino. Già dai test di inizio febbraio a Sepang tutti gli occhi erano puntati su lui e sul debuttante Marquez.

Test MotoGP Sepang: 1° Pedrosa, cade Marquez. Rossi 3°

Attesissimi i primi commenti di Rossi di nuovo in sella alla moto giapponese.

Test MotoGP Sepang. Rossi: "Sono tornato"


Ma i test sono una cosa e le gare un'altra. La cronaca del primo Gran Premio della stagione è stata la notizia sportiva più cliccata dell'anno. Una bella vittoria di Lorenzo e un secondo posto di Rossi conquistato dopo un duello con Marquez.

MotoGP: Lorenzo in fuga nel GP del Qatar, che rimonta Rossi!

Quello che diverte e incuriosisce

Un po' per curiosità, e un po' perché l'accoppiata donne e motori non passa mai di moda, la simpatica analisi di Valentino del rapporto tra piloti ed ombrelline ha interessato molti lettori.

Valentino Rossi e la slorchiata alle ombrelline

Un Rossi che fa scintille sull'asfalto con il gomito, proprio nei giorni in cui tutti parlano delle pieghe impossibili del “novellino” Marquez, non poteva passare inosservato.

Rossi: "Ehi Marc Marquez vado bene così?"


Tecnica e Team


La Ducati e i motivi della sua crisi sono sempre al centro dell'attenzione e un articolo come

La Desmosedici giudicata da Rossi, Hayden e da chi l'ha guidata

ha permesso agli appassionati di conoscere - attraverso le sensazioni dei diversi piloti che l'hanno guidata - la Rossa di Borgo Panigale.

Anche la notizia che Crutchlow il prossimo anno sarà un pilota Ducati ha destato molto interesse tra i tifosi, con la nemmeno troppo celata speranza che sappia domare la Desmosedici.

MotoGP. Crutchlow è ufficialmente pilota Ducati


Meno scontato è il successo riscosso da un argomento tecnico come il differente angolo tra i cilindri nelle MotoGP Honda e Ducati

Novità MotoGP: Honda a V di 90°, Ducati V più stretta


La Superbike rimpiange Biaggi?

Max Biaggi si è ritirato alla fine della scorsa stagione e lo ha fatto da campione del mondo. Un'uscita di scena degna della sua carriera. Ma gli sportivi sembra che no se ne facciano una ragione e gli articoli di Superbike più letti sono quelli che riguardano il pilota romano.
 

MotoGP. Biaggi "a scuola" al Mugello


Max Biaggi ci ripensa. Ritorna in Superbike?


Incidenti e infortuni

I primi giornali non contenevano notizie ma sono annunci di chi era nato, di chi si sposava e di chi moriva. Nello sport no ci sono nascite da celebrare, ma purtroppo si sfiora la morte con incidenti sul filo dei 200km/h. É il caso della vicenda di Lorenzo: caduto, operato nella notte, e di nuovo in sella e in grado di conquistare il 5° posto del GP di Assen.


Lorenzo torna ad Assen dopo l'operazione


Ma per storie a lieto fine ce ne sono altre meno felici, come quella di Alessia Polita, iscritta al CIV che dopo un gravissimo incidente ha tenuto con il fiato sospeso il motociclismo italiano.


CIV. Alessia Polita resta in prognosi riservata

 

Caricamento commenti...