I piloti di oggi e di ieri raccontati da Nico Cereghini

I piloti di oggi e di ieri raccontati da Nico Cereghini
Nico Cereghini
  • di Nico Cereghini
Nico Cereghini racconta le storie personali e le imprese sportive dei più grandi piloti del passato. In una raccolta di video-documentari ripercorre le vite di Spencer, Roberts, Cadalora, Checa, Capirossi, Biaggi e molti altri
  • Nico Cereghini
  • di Nico Cereghini
21 agosto 2012

Punti chiave


Raccolti in un'unica collezione tutte le puntate in cui Nico Cereghini celebra la storia del motociclismo attraverso i miti che quella storia l'hanno scritta. Personaggi del calibro di Spencer, Roberts, Fogarty, Checa. E ovviamente gli italiani, Agostini, Lucchinelli, Cadalora, Biaggi, Capirossi...


Giacomo Agostini

«Ago, il numero uno della moto». 122 GP vinti e 15 titoli mondiali restano record incredibili e ancora imbattuti. Nico ripercorre in questo video la vita, la carriera e la passione di un pilota che ha segnato la storia del motociclismo.


Max Biaggi
In occasione del suo 39° compleanno, Nico Cereghini ha ripercorso la storia e le gesta del pilota romano, dalle origini ai successi di oggi.


Luca Cadalora

Avrebbe potuto conquistare tutti i titoli mondiali prima di Valentino. Con otto successi nella 500, 22 trionfi in

Luca Cadalora
Luca Cadalora

duemmezzo e quattro nell’anno del titolo in 125, Luca è a 34 vittorie, tra i migliori piloti italiani di sempre.

Loris Capirossi
Nico ripercorre la storia di Capirossi in un video storico ed emozionale. "Loris: nato in una famiglia semplice, da baby prodigio è diventato decano della MotoGP. E’ lui il pilota più tosto che ho conosciuto".

Carlos Checa
La prima volta che vidi Carlito Checa era il ’93, GP d’Europa a Barcellona, e lui era una wild card. Adesso compie 39 anni ed è campione del mondo Superbike.

Carl Fogarty
Fogarty, un mito. Uno che guidava le Ducati come se volesse spezzarle in due. Uno che ha vinto tanto, più di tutti. Sulla moto un leone, timido e solitario a piedi. La sua frase più celebre: «I bravi ragazzi non vincono mai».

Marco Lucchinelli

Passato, presente, piloti di ieri e di oggi, MotoGp e Superbike, vittorie, errori, vita in pista e privata. Un bel profilo inedito di Marco Lucchinelli nella video intervista di Nico Cereghini.

Edi Orioli

Edi Orioli su Cagiva
Edi Orioli su Cagiva

Nico Cereghini racconta la storia di Edi Orioli. Manetta, stile e intelligenza. Quando dici Orioli, dici Parigi-Dakar. Perché nessun pilota italiano ha vinto così tanto nel rally più famoso e duro del mondo. Quattro volte con la moto.

Franco Picco

Franco è ancora in gara a 55 anni, senza troppe ambizioni. Ma quando correva la Dakar da protagonista assoluto, la sua squadra era terribile: si doveva vincere.

Kenny Roberts
Kenny Roberts era un ragazzo di campagna, classe 1951, avrebbe dovuto fare il cowboy e invece si innamorò delle moto quando era piccolo.

Freddie Spencer

Spencer ha rivoluzionato la guida delle 500. Ma è anche il più grande mistero del motociclismo; una specie di ghiacciolo, stava con miss Louisiana, bellissima, lui però non la toccava perché la sua religione lo proibiva.