Husqvarna alleva i giovani talenti

Husqvarna alleva i giovani talenti
  • di Matteo Cappella
Due giorni intensi di test valutativi per i più promettenti giovani piloti del motocross sulle piste dove si terranno i mondiali mx in Italia nel 2010
  • di Matteo Cappella
4 dicembre 2009

Punti chiave


Il Team Husqvarna Motocross ha svolto due importanti sessioni di allenamento con i suoi giovani talenti del motocross

La prima giornata si è svolta sulla rinnovata pista di Fermo, dove grazie alla disponibilità del Motoclub Monte Rosato i piloti convocati  hanno potuto collaudare per primi il nuovo tracciato marchigiano, trasferendosi poi in serata a Mantova sulla pista Tazio Nuvolari.

Alle due giornate di test hanno partecipato una decina di piloti provenienti da Francia, Slovenia, Australia, Romania, Lettonia e Italia.

Il più veloce di tutti  nelle manche disputate nei pomeriggi di test è stato  lo sloveno Jernej Irt tra i piloti nella rosa del campionato europeo 250, mentre tra i giovani “papabili” per l’europeo 125 il più veloce è risultato il sedicenne Robert Justs.

Entro metà dicembre verranno comunicate le squadre definitive per l’attività Motocross 2010 dopo un attento esame dei risultati emersi da parte del Team manager Andrea Bartolini e del responsabile attività sportive Husqvarna, Martino Bianchi.

Mercoledì 2 dicembre tutti i piloti partecipanti e i meccanici del reparto corse Husqvarna, hanno anche potuto festeggiare insieme il 19° compleanno di Andrea Cervellin.
 

Leggi anche