Honda HIRP. Intervista a Filippo Muzzo che descrive i programmi 2011

Moto.it
  • di Moto.it
Nico Cereghini intervista Filippo Muzzo, Responsabile Eventi e Racing di Honda Italia, che ci racconta il programma 2011. Le selezioni sabato 20 novembre ad Aprilia
  • Moto.it
  • di Moto.it
17 novembre 2010

 
Nico Cereghini intervista Filippo Muzzo Responsabile Eventi e Racing di Honda Italia che ci racconta il programma 2011 dei tre trofei dedicati ai più giovani.


Non visualizzi il filmato? Guardalo ora sul canale Moto.it di Youtube »
 

Selezioni 2011

Dopo la trionfale trasferta del 23 e 24 ottobre ad Albacete (Spagna), dove sul podio della finale internazionale NSF100 Trophy sono saliti due piloti italiani, è ora il momento delle selezioni per partecipare all’HIRP – Honda Italia Racing Project – edizione 2011 che si terranno sabato 20 novembre 2010 presso il Circuito Internazionale “Aprilia Race Kart”, situato ad Aprilia (LT)in via delle Valli n.37.


Tutti i giovani piloti interessati a partecipare alle selezioni dell’HIRP 2011 possono collegarsi al sito web
www.hondaitalia.com e cliccare sulla sezione Eventi&Community per scaricare i moduli da completare in tutti i campi e inviare all’indirizzo e-mail info@sportriderslab.com o tramite fax al numero 06.233.243.417. La lista dei convocati sarà pubblicata sul sito www.hondaitalia.com, sezione “Eventi&Community”, entro mercoledì 17 novembre.


Ricordiamo che il progetto HIRP è nato nel 2007 per volontà della Honda e della FMI per avvicinare i più giovani piloti o aspiranti tali (9-12 anni di età) al motociclismo agonistico, in un ambiente controllato e sotto la supervisione di qualificati tecnici FMI della prestazione sportiva, assistiti da figure come lo psicologo dello sport ed il preparatore atletico specializzato in motociclismo. Il programma di formazione prevede lezioni teoriche e pratiche secondo un programma didattico che si svolge nell’arco di una intera stagione, durante la quale le gare non rappresentano altro che lo svolgimento dei “compiti in classe”. La parità di condizioni tecniche è assicurata dall’utilizzo delle Honda NSF100 HRC in versione standard, assegnate ai partecipanti ad inizio stagione tramite sorteggio.


Oltre che alle selezioni per l’HIRP, sono ancora aperte le iscrizioni alle edizioni 2011 degli altri due trofei giovanili Honda, ovvero l’NSF100 Junior Trophy e il Trofeo NSF100 Extreme. La partecipazione a questi trofei è occasione anch’essa per affinare le tecniche di guida, vista la partecipazione alle giornate dedicate ai trofei dello stesso staff didattico dell’HIRP; infatti ogni venerdì di gare sarà anche momento per le lezioni in aula, oltre che per lo svolgimento di esercizi ed allenamento in pista. Il primo è riservato ai ragazzi in età compresa tra i 10 e i 13 anni e si corre con le Honda NSF100 dotate di uno scarico speciale, il secondo è invece indirizzato ai giovani piloti tra i 10 e i 14 anni che si affrontano in sella ad una versione elaborata della “piccola peste” Honda, capace di prestazioni decisamente superiori, tanto che con essa è possibile partecipare al Campionato Italiano MiniGP. Previsti per la formula Extreme premi a fine gara in materiali tecnici.


Come sempre sia l’HIRP che i trofei Junior ed Extreme saranno il palcoscenico per l’inizio o il proseguimento di una carriera da pilota, eventualmente con i colori del San Carlo Junior Team, squadra che è la naturale estensione dell’HIRP e dei trofei, tanto che l’allenamento invernale previsto nel Centro Federale di Polcanto assume una particolare programmazione.


Visitando il sito www.hondaitalia.com, sezione Eventi&Community, i giovani aspiranti piloti possono trovare tutte le informazioni e scaricare i moduli di iscrizione, da inviare ai recapiti e secondo le modalità viste per l’HIRP 2011.

 

Ultime da Sport

Hot now

Caricamento commenti...