Motocross tricolore

Grande momento del Motocross tricolore, i nostri piloti figurano in testa a tutti e tre i campionati mondiali, in questo contesto sale l’attesa per il Gran Premio di Mantova
2 maggio 2008

Sale la tensione in vista del 52° Gran Premio d’Italia in programma il prossimo 17 e 18 maggio nell’affascinante cornice di Mantova. Tutto è ormai pronto e tanta attesa per i portacolori azzurri capeggiati da David Philippaerts. Il forte pilota di Rinaldi, talento cristallino della scuola italica dopo la magica prestazione ottenuta in Portogallo nonostante una botta rimediata in prova, è il nuovo leader della MX1, in grado di scalzare la concorrenza straniera capeggiata dal campione in carica Ramon.

David, dal cognome belga, ma italianissimo dotato di classe, umiltà, costanza, determinazione e bravura nell’adattare alle sue esigenze la potente Yamaha YZ del team Rinaldi è pronto per la sfida mantovana, ma prima c’è la tappa intermedia, il gran Premio di Bulgaria che Philippaerts affronterà con la tabella rossa, quella del leader del mondiale, non accadeva dal 1999 quando fu Andrea Bartolini a dominare il campionato, ancora la 500.

“Vorrei arrivare a Mantova con la tabella rossa!- racconta David- Non sarà facile, ma ce la metterò tutta per venire via dalla Bulgaria con il primato e presentarmi da leader nella gara di casa. La concorrenza è agguerrita, non mi monto la testa e continuo sulla mia strada, quella di stare nei primi e allenarmi con profitto. E poi vedremo!”
A Mantova a febbraio hai iniziato nel migliore dei modi la stagione 2008 inaugurando con una vittoria il tuo rapporto con il team Rinaldi.
“Il Tazio Nuvolari mi piace tanto. E’ una pista bella, tecnica sulla quale mi trovo molto bene. Speriamo non cambino troppo il tracciato rispetto allo Starcross.”
E proprio allo Starcross Philippaerts ha succeduto nell’albo d’oro Andrea Bartolini, ultimo italiano a vincere la manifestazione ideata dall’anima del circuito mantovano, Giovanni Pavesi, un dato che potrebbe essere di buon auspicio, ma intanto attendiamo quello che accadrà in Bulgaria, dove David arriverà sicuro: ”di un grande team alle spalle e una moto ottima, perfetta con la quale già in inverno avevo instaurato un buon feeling andato in crescendo.”

Attendiamo l’esito del GP di Bulgaria, ma intanto prepariamoci alla sfida del Gran Premio d’Italia che promette scintille, spettacolo come già accaduto lo scorso anno. I nostri piloti sono tutti attesi e l’organizzazione, DBO con l’appoggio del Moto Club Tazio Nuvolari, è pronta a fare il resto per una due giorni di sport da non perdere nella Città dei Gonzaga.

PREZZI
Quest`anno il prezzo dei biglietti è stato sorprendentemente abbassato rispetto a quelli dello scorso anno per volontà dell’organizzatore DBO e FMI. I ticket interi per le due giornate di sabato e domenica passano dai 45 euro del 2007 ai 40 del 2008, ed i ridotti FMI dai 40 euro del 2007 ai 35 del 2008.

Argomenti

Caricamento commenti...