Gran finale per il Trofeo KTM Motocross

Gran finale per il Trofeo KTM Motocross
Moto.it
  • di Moto.it
Ultimo week-end di gare, divertimento e spettacoli. A preniare i vincitori Ivo Lasagna MX1, Simone Lorenzoni MX2, Alex Brugnoni 125 è stato il campione del mondo MX1 Toni Cairoli
  • Moto.it
  • di Moto.it
28 luglio 2010

 
L’appuntamento finale del Trofeo KTM MOTOCROSS ha preso il via il sabato sera precedente la gara, con una grandiosa cena ricca di prelibatezze portate dai vari team schierati al cancelletto e arrivati da tutta l’Italia per darsi battaglia… in pista, ma per divertirsi e condividere a tavola.
Paddock vivo e animato da risate e karaoke, fino a che è per tutti giunti l’ora di coricarsi in attesa del fatidico giorno della finale. Tante erano le motivazioni della trepida attesa: i titoli dei campioni “orange” ancora tutti da assegnare, oltre ai 4 titoli del Campionato Italiano Minicross, che ha accolto e ospitato al suo interno il nostro Trofeo in questa stagione 2010, dando vita ad un sodalizio davvero ben riuscito, e ultimo, ma non certo per importanza, l’arrivo del super ospite d’onore Toni Cairoli!

La domenica mattina si è aperta con le prove libere: la tensione è altissima soprattutto nella MX1 dove i due contendenti al titolo Mirko Milani e Ivo Lasagna sono a pari punti. Milani rifila subito un secondo e mezzo a Lasagna nelle libere. Il responsabile Motocross FIM Andrea Barbieri spiega a tutti il regolamento prima del via: la vittoria finale in caso di parità va a chi si aggiudica la seconda manche. Così la battaglia s’infiamma. Mirko Milani si aggiudica gara uno, ma dopo una bagarre senza esclusioni di colpi Ivo Lasagna vince la seconda e così il titolo MX1 2010!

Nelle altre due classi al via i giochi erano praticamente decisi, con la leadership saldamente nelle mani di Simone Lorenzoni in MX2 e del giovane Alex Brugnoni nella classe 125. E come da copione i due si aggiudicano il rispettivo titolo 2010.

Ivo Lasagna MX1, Simone Lorenzoni MX2, Alex Brugnoni 125: ecco i nomi dei 3 RE del TROFEO KTM 2010. Se poi ad incoronarli si presenta Antonio Cairoli, arrivato dal Belgio per essere presente a questo appuntamento, allora il sapore della vittoria è ancora più speciale!
Disponibile, presente, alla mano come solo Tony sa essere. Un Campione di Sport e di umanità. Camicia arancio carico e sorriso stampato sul viso mai stanco di firmare autografi su ogni foglio, maglia o cappello che gli si presentasse.

Lo staff di KTM Italia ha voluto ringraziare Tony, anche a nome di tutti i piloti del trofeo KTM e di tutti quei ragazzi del minicross che hanno vissuto un piccolo sogno per un giorno, attraverso lo scatto di una foto che sarà messa nelle camerette di tutta Italia, nella bacheca dei ricordi più belli!