Giuliano Rovelli al CIV

Giuliano Rovelli al CIV
Moto.it
  • di Moto.it
Rovelli torna a correre in occasione della secnda tappa del CIV, a Monza. Lo vederemo in sella alla Triumph Daytona 675 F
  • Moto.it
  • di Moto.it
30 aprile 2010


"Due soli giri al traguardo della Supersport, è un testa a testa tra Giuliano Rovelli e Paolo Casoli per la vittoria, ma… che succede? La moto di Casoli perde acqua...Rovelli scivolaaaaaaaa…" Lo speaker di Monza non ci poteva credere. Il giovane Giuliano Rovelli, in sella alla Honda del team Rumi, sembrava proiettato verso la vittoria. Capita che il mezzo ti molli. Lì, così, sul più bello, anche senza che tu abbia sbagliato. Un finale già visto. Ma questo non è il finale.

Da qualche anno Giuliano Rovelli  ha ripreso a correre e a vincere, anche se a livello amatoriale e adesso, sedici anni dopo, ha deciso di scrivere un altro capitolo di quella storia. Domenica sarà lì, sulla stessa griglia di partenza, in sella alla sua Triumph, la Daytona 675 Factory. Quel giorno non l'ha dimenticato perché,  proprio sulla sua pista, quel giorno, no… non sarebbe dovuto andare così.

Eccolo tornare a Monza per la seconda prova del CIV, appena una settimana dopo essere rientrato da Assen dove ha guidato la squadra ufficiale Triumph nella Supersport ottenendo il quarto posto e ha partecipato con la Street Triple R nel nuovo campionato ParkinGO Series. Il canale Sport Italia trasmetterà la gara in diretta.

E' in forma Rovelli, nonostante i suoi 39 anni, i 6 figli, le aziende che gestisce ogni giorno. Le domande di rito sarebbero le solite, da “qual è la motivazione che ti spinge?” a “cosa ti aspetti?”. Facciamo allora che sia la pista a parlare, a raccontarci questo nuovo capitolo di una bella storia che merita di essere raccontata.

Argomenti

Ultime da Sport

Hot now