Gigi Soldano: la mia Dakar [PODCAST]

Gigi Soldano: la mia Dakar [PODCAST]
Giovanni Zamagni
E’ la gara nel deserto più famosa del mondo. Ma adesso che non si corre più in Africa, ha ancora lo stesso fascino?
21 gennaio 2023

Oggi parliamo della Dakar: io sono lo zam, questo è il 98esimo episodio di #atuttogas, il podcast domenicale di Moto.it.

E’ giusto dire: non è più la Dakar di una volta? Probabilmente sì, ma come è normale che sia: tutto cambia, tutto si evolve. Ovviamente anche la Dakar è cambiata, si è adattata ai tempi, è andata dove ci sono più soldi, dove il Paese paga per avere quella gara. E’ così, non bisogna scandalizzarsi.

Dal punto di vista sportivo, l’importanza è sicuramente minore rispetto al passato, ma alcune Case ci credono e continuano a investire: questo è un aspetto positivo. Ma in questo podcast non vogliamo parlare della gara: su Moto.it trovate tantissimi video, interviste, approfondimenti per entrare nel dettaglio di quanto è successo in questa ultima edizione.

Qui vogliamo capire com’è cambiata la Dakar fuori dall’evento sportivo: come sono i luoghi, ancora da sogno? Come funziona la gara per chi la segue da fuori? Come la vivono i piloti? Ci sono degli appassionati locali? Di questo e di tanto altro parliamo con Gigi Soldano, uno dei più grandi fotografi al mondo di motociclismo, uno che di Dakar ne ha fatte a decine. Quante? Ce lo dice lui, perché è proprio Gigi soldano l’ospite della 98esima puntata di #atuttogas.

#atuttogas torna domenica prossima: un’altra puntata tutta da ascoltare, anche sulle principali piattaforme podcast.

Argomenti

Caricamento commenti...