Francia. Via libera alle competizioni sportive dal 15 giugno

Francia. Via libera alle competizioni sportive dal 15 giugno
Moto.it
  • di Moto.it
La prima buona notizia arriva dalla Francia. Dal 15 giugno Parigi potrebbe consentire la riapertura degli impianti sportivi
  • Moto.it
  • di Moto.it
23 aprile 2020
E' la prima notizia in controtendenza. La prima volta che invece che di chiusure parliamo di riaperture. Dopo l'Olanda che prolunga fino a settembre il lockdown dello sport, è notizia di oggi che invece Parigi dal 15 giugno potrebbe riaprire alle competizioni. Questo almeno è riportato da endurance24.fr, che descrive il percorso a tappe che porterà la Francia di nuovo alla normalità. Già dall'11 maggio gli atleti potranno accedere agli impianti sportivi per allenarsi.

Per quanto riguarda lo sport professionistico, il Ministero proporrebbe quindi una graduale ripresa delle competizioni a partire da metà maggio e fino a metà giugno, data oltre la quale (se tutto procede secondi i piani) non ci sarebbero più limiti.  Discorso a parte per alcune leghe che finirebbero la stagione a porte chiuse. Per quanto riguarda le competizioni  (circuiti automobilistici, ippodromi, ecc.) invece dopo il 15 maggio dovrebbe esserci un via libera senza restrizioni. 
Se queste notizie diventassero ufficiali, Dorna potrebbe cominciare a fissare qualche data fissa in calendario.