Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tutto è pronto a Losanna in Svizzera per i FIM Awards 2025, che si svolgeranno nel prestigioso SwissTech Convention Center, un edificio moderno e all’avanguardia, famoso per le proprie tecnologie innovative e per l’impegno costante nella sostenibilità.
I FIM Awards 2025 sono realizzati in stretta collaborazione con il Canton de Vaud e la Città di Losanna e con il supporto di Swiss Moto (Federazione Motociclistica Svizzera) e rappresentano uno dei momenti più importanti dell’anno, con la presenza non solo della grande famiglia FIM, ma soprattutto di tutti i Campioni del Mondo FIM 2025, i protagonisti di una stagione entusiasmante.
Saranno a Losanna tutti i campioni del mondo di tutte le innumerevoli specialità e categorie motociclistiche. Questi i nomi più attesi:
Marc Márquez, Campione del Mondo FIM MotoGP™;
Toprak Razgatlioglu, Campione del Mondo FIM Superbike;
Josep Garcia, Campione del Mondo FIM EnduroGP;
Rachel Gutish, Campionessa del Mondo FIM Enduro Femminile;
Romain Febvre, Campione del Mondo FIM MXGP;
Lotte van Drunen, Campionessa del Mondo FIM Motocross Femminile;
Daniel Sanders, Campione del Mondo FIM Rally-Raid;
Bartosz Zmarzlik, Campione del Mondo FIM Speedway Grand Prix;
Toni Bou, Campione del Mondo FIM TrialGP;
Berta Abellan, Campionessa del Mondo FIM Trial Femminile.
La premiazione dei campioni non sarà l’unico appuntamento dei FIM Awards, in quanto sempre il 6 dicembre, ma nel pomeriggio prima della cerimonia, si svolgerà l’inaugurazione del nuovo e prestigioso FIM Racing Motorcycle Museum (RMM), allestito nell’ex sede della FIM a Mies. Il museo offre un’esposizione permanente dedicata alla storia delle competizioni motociclistiche, dalle origini fino ai giorni nostri.
I festeggiamenti inizieranno già venerdì sera, con il FIM Awards Warm-Up Party, durante il quale i Campioni del Mondo FIM, insieme ai media e agli sponsor, saranno accolti per una tipica cena svizzera allo Chalet Suisse. La mattina successiva, i campioni saranno disponibili per le interviste, prima dell’inaugurazione del RMM.
La serata inizierà con la sfilata sul Red Carpet dello SwissTech Convention Center delle più grandi stelle del motociclismo mondiale, dando così inizio alla FIM Awards Ceremony e alla Cena di Gala, che proseguirà fino alle prime ore di domenica.
La cerimonia dei FIM Awards sarà preceduta, venerdì 5 dicembre, dall’Assemblea Generale FIM, che si svolgerà sempre al SwissTech Convention Center e riunirà i rappresentanti di oltre cento Federazioni Nazionali chiamati a votare sui vari temi all’ordine del giorno.
Il weekend dei FIM Awards è un’occasione unica, un appuntamento prestigioso in cui tutti i protagonisti del motociclismo internazionale si ritrovano riuniti nello stesso luogo: un appuntamento imperdibile.
L’intera cerimonia dei FIM Awards 2025 sarà trasmessa in diretta su FIM-MOTO.TV a partire dalle 22:00 CET.