Fabio Lenzi, vincendo anche l’ultima prova in calendario disputata a Varazze sabato 15 novembre scor

Fabio Lenzi, vincendo anche l’ultima prova in calendario disputata a Varazze sabato 15 novembre scorso, chiude in bellezza il Campionato Italiano
17 novembre 2008


Più di 1100 persone sono accorse al palazzetto dello sport della simpatica cittadina ligure, decretando in questo modo il successo della manifestazione egregiamente organizzata dal "MC i Lupi", alla loro prima esperienza in eventi di questa portata.

In occasione dell'ultima prova in programma, si è anche sperimentata una nuova formula di gara che, dopo a delle qualifiche avvenute nel pomeriggio, ha dato la possibilità a due giovanissimi piloti, Matteo Cominoli e Ismael Catalin, di partecipare alla gara di campionato indoor gomito a gomito con i big nazionali.

Dieci i piloti al via a causa dell'assenzadegli ospiti stranieri e di Andrea Vaccaretti, convalescente per un intervento alla caviglia infortunata nella prova del Trofeo Spea di San Marino.

Nelle fasi eliminatorie, con le zone come sempre leggermente più semplici, hanno dovuto abbandonare il parterre i due giovanissimi Catalin e Cominoli, seguiti da Staltari, Cotone, Iolitta, Bosis, e Orizio.
Breve intervallo con il biker Vittorio Brumotti, come sempre eccezionale e coinvolgente, e poi via alla fase finale della gara.

Maurino, Grattarola e Lenzi, erano impegnati ad affrontare le zone al contrario con il tempo limite di un minuto e mezzo, seguiti nelle difficoltà dal numeroso e caloroso pubblico.
Già dalle prime tre sezioni superate senza appoggiare piedi a terra, il già campione italiano, metteva subito una seria ipoteca anche su questa gara, che conquistava matematicamente alla quinta sezione, dopo un confronto diretto con Grattarola, unico a resistergli fino alla fine.

Una ricca e coreografica premiazione chiudeva il Campionato Indoor Trofeo TRW, che in classifica finale che vede Fabio Lenzi (Future trial) campione per la sesta volta consecutiva, seguito da Matteo Grattarola (Sherco PRT), Miki Orizio(Scorpa X4) e Daniele Maurino (Spea Gas Gas).

VARAZZE 5a PROVA


Qualifiche:
Lenzi -Grattarola - Maurino - Orizio - Iolitta - Cotone - Bosis - Staltari - Cominoli - Catalin
Finale: Lenzi - Grattarola - Maurino

CLASSIFICA DI CAMPIONATO
1 Lenzi 48 p.ti - 2 Grattarola 30 p.ti - 3 Orizio 29 p.ti - Maurino 28 p.ti - Iolitta 22 p.ti - Bosis 21p.ti - Vaccaretti 10 p.ti

Argomenti

Caricamento commenti...